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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ascom Inserito il - 07/10/2013 : 17:31:33
Ciao a tutti, colpito da rifolgorazione da piste ho ripreso in mano i vecchi pezzi polistil, fatto due adattatori polistil-scalextric (copiati dal forum)ho recuperato una mini pista scalextric (sul retro dei pezzi e' indicato "Sport") per avere due pulsanti nuovi ed alimentazione funzionante. Ho provato ad assemblare il tutto e funziona molto bene!




Ora l'ipotesi futura: vorrei dotare la pista, che al massimo arrivera' sui 18/20 metri di un'alimentazione adeguata per entrambe le corsie, pensavo a 4/6 ampere totali, in previsione magari di convertire in futuro con un kit digitale e quindi piu' slot in contemporanea.
L'alimentatore attuale in realta' e' un trafo, la conversione in cc e' fatta sul blocchetto presente sul rettilineo.
Domande:
1) se metto in parallelo un alimentatore esterno, tipo da laboratorio collegato alle boccole di un pezzo polistil, posso utilizzare comunque i pulsanti scalextric dal blocchetto sul rettilineo oppure si creano problemi con l'alimentazione originale? Servono modifiche?
2)mi conviene comprare un altro rettilineo scalextric con attacco alimentatore?
3) oppure vado avanti cosi' fin quando non riesco a comprare il kit di conversione? se si, comprato il kit, dovrei comprare altro per avere un'alimentazione adeguata?

i pezzi che ho visto sono questi:
- Scalextric Digital Conversion Kit - Website Special
Product Code: C7056
- Scalextric Digital Advanced 6 Car Powerbase
Product Code: C7042 (non trovo quello per 4 auto)
- Power & Control Base - 175mm x 2 Plus Two Hand Controllers
Product Code: C8530
-Digital 15V 4 Amp Transformer
Product Code: P9300








Ho cercato negli argomenti presenti ma non ho trovato le risposte...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ascom Inserito il - 11/10/2013 : 09:58:29
uaoooo, l'acquisto si fa sempre piu' interessante! Grazie!
AndRex65 Inserito il - 10/10/2013 : 23:14:24
Vedrai che quando li togli non li metti più!

Ah, quasi dimenticavo, le gomme della Aston Martin sono già adatte a girare senza magnete.

All'inizio....adagio!

Ciao!
ascom Inserito il - 10/10/2013 : 21:53:07
AndRex65 ha scritto:

Secondo me, quando toglierete i magneti, tuo figlio vorrà la Aston Martin.

Fra Carrera e Black Arrow, a livello di prestazioni, non c'è storia.

Comunque entrambe molto belle, avete ottimi gusti

Divertitevi!

Ciao,
Andrea.


grazie la mia e' arrivata ieri, per ora ho potuto farla girare pochi minuti su un piccolo ovale (non vedevo l'ora) nel week end se "il capo" consente...la provo. Sui magneti prima o poi provero' a toglierli, ma leggevo che poi serve cambiare le gomme altrimenti non stanno in pista... per girare a casa sulle mie pistine per ora li tengo..
AndRex65 Inserito il - 10/10/2013 : 21:38:53
Secondo me, quando toglierete i magneti, tuo figlio vorrà la Aston Martin.

Fra Carrera e Black Arrow, a livello di prestazioni, non c'è storia.

Comunque entrambe molto belle, avete ottimi gusti

Divertitevi!

Ciao,
Andrea.
ascom Inserito il - 10/10/2013 : 21:31:09
mi sa che mio figlio preferisce le piste "monta e smonta", secondo tracciato di prova...




ahh dimenticavo...mio figlio ha fatto acquisti....



ehmmm piccola bugia, lui voleva la BMW ed io mi sono dovuto scegliere qualcosa per giocare con lui...
Vanno alla grande!
ascom Inserito il - 07/10/2013 : 19:27:40
Chiarissimo e gentilissimo
Devo valutare un po' di cose, non ultimi spazi e costi ovviamente ma adesso ho le info per falo. Grazie UDoKuoio
UDoKuoio Inserito il - 07/10/2013 : 18:51:23
1) se devi fare cose di questo tipo, piuttosto dota il tuo alimentatore del jack giusto per inserirlo nel rettilineo scalextric.
Anche se e' a corrente continua al posto dell'originale in alternata, funzionera' ugualmente.
2) no. l'alimentazione deve PRIMA passare dai pulsanti e POI da questi alla pista e non viceversa.
Il perche' e' legato al freno dinamico dei pulsanti. (poi magari vengo smentito dallo schema elettrico,).
3) se passi al digitale, cio' che compri ora lo butti dopo (rettilinei alimentazione e alimentatori).
Qualche tecnico che ama il brivido ha alimentato la centralina con un'alimentatore da banco opportunamente modificato nello spinotto... ma la tostatura o il non-funzionamento della centralina e' un rischio che davvero vorrai correre?

Ricorda che digitalizzare una pista ha inoltre un certo costo.
Il kit di conversione costa intorno alle 80 sterline (poco meno di 100 euro), a cui aggiungere i chip per ogni macchina, uno o due scambi in piu'.
Inoltre e' un peccato non avere la C7042, viste le sue funzionalita'.
Ne vale la pena se c'e' un po' di gente che vi corre e lo spazio e' poco per una 4 corsie.

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