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 wd40 in stick per bandelle

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
renolto Inserito il - 05/07/2012 : 09:30:18
sono andato in un negozietto che vende trenini, mi ha mostrato la famosa spugnetta per binari, una che usano internamente, quelle in vendita erano esaurite. Tale spugnetta dal costo per me esagerato (quasi 8 euro) è uguale alle spugne abrasive che si trovano nei soliti centri fai da te, comprata a poco più di un euro. Basta tagliarla col cutter per portarla a larghezza giusta, la migliore è quella a grana fine.

Interessante invece quello che ho trovato tra i wd40, ovvero questo stick che corrisponde alla larghezza esatta della parte metallica, quindi ottimo per prevenire i puntini di ruggine e l'ossido quando la pista non viene usata spesso.



15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Type_R Inserito il - 19/07/2012 : 15:50:22
Freefly ha scritto:

La cosa che mi lascia davvero molto perplesso è quello che scrivono nella descrizione dell' INOX MX3: "(food grade approved)" ... (approvato per per uso alimentare).
Io saro' tradizionalista, e magari non ne ho capito il significato, ma stà di fatto che adesso capisco perchè la frutta è tutta lucente, quasi a sembrare finta.... useranno mica prodotti simili a questi !!!


Nella mia "ignoranza" (nel senso che non sono pratico di queste cose) penso che quando su prodotti di questo tipo viene scritto "food grade approved" o diciture simili, si vuole indicare che il prodotto può essere utilizzato senza controindicazioni per trattare/pulire/lucidare cose che hanno a che fare con il cibo, che nel caso penserei possano essere pentole e tegami (o posateria) in acciaio inox. Mentre per lo stesso fine, l'uso di prodotti non certificati per utilizzi "alimentari" potrebbero lasciare residui che verrebbero poi assorbiti dal cibo durante la cottura.
Vedi anche per i forni.. per quelli da cucina ci sono prodotti specifici.. non si usano certo le stesse cose con cui si puliscono i forni per carrozzieri

Che poi in ogni caso, io quando si tratta di cose in cui devo mettere del cibo, cerco sempre di stare lontano da spray e prodotti miracolosi.. preferisco acqua, sapone e spugnetta e magari metterci un pò più di energia per avere un buon risultato :)

Ma vabbè, sto divagando
Freefly Inserito il - 19/07/2012 : 15:15:08
Secondo me questo INOX MX3

http://www.csturfproducts.com/shop-...nts/inox-mx3

equivale al WD40

http://www.wd40.it/lubrificante-ant...pag_pg8.aspx

La cosa che mi lascia davvero molto perplesso è quello che scrivono nella descrizione dell' INOX MX3: "(food grade approved)" ... (approvato per per uso alimentare).
Io saro' tradizionalista, e magari non ne ho capito il significato, ma stà di fatto che adesso capisco perchè la frutta è tutta lucente, quasi a sembrare finta.... useranno mica prodotti simili a questi !!!

Allora domattina provero' a lavarmi i denti con lo stick WD40, altro che carie !!!

Ammericani....diffidate, se potete !
UDoKuoio Inserito il - 07/07/2012 : 12:45:57
Ciaky, cavolo! avverti che e' una traduzione automatica! Mi stavo cappottando dal ridere gia' agli "PNEUMATICI FOTOGRAFICI" !!!
migio Inserito il - 06/07/2012 : 18:00:11
per non rovinare la pista quando la grattate con la spugnetta abrasiva, se utilizzate quelle della 3M grana fine, tagliatene due strisioline della misura delle spazzole, le incollate sotto ad un vecchio pick-up, così facendo avrete una guida da utilizzare nella fessura senza il problema di rovinare il fondo della pista nei pressi della bandella
ciaky Inserito il - 06/07/2012 : 17:40:55
n mio garage, ho deciso di fare un piccolo test. Al momento ho avuto un ovale sul tavolo, con curve paraboliche per le prove. Pace auto può andare abbastanza veloce, se ne ho bisogno, ma volevo un tempo sul giro più alto in modo da poter vedere più facilmente la vera differenza. In primo luogo, ho impostato come un auto 1 pacer in esecuzione ad un enorme 20 (di 63 gradini). Ho eseguito la macchina intorno a 20, senza modifiche alle rotaie a tutti, e la macchina (in questo caso uno appena uscito dalla scatola blu Lambo Gallardo, pneumatici fotografici che sono stati leggermente levigato, magnete ancora in vigore) si stava tempi sul giro in gamma alta 4s, in alcuni casi di rottura nella zona 5.0xx. Ho lasciato correre una decina di giri di coppia come questo solo per assicurarsi che si trattava di un equo medio.

Poi, invece di andare diritto al trattamento rail, ho fatto quello che qualcuno mi ha detto che fare per "rabboccare" il trattamento. Ho messo una goccia di INOX su ogni treccia, e mettere la vettura in pista. La mia mascella quasi cadere un po 'ogni volta che la macchina passava la linea con antere decimo di secondo il tempo di radere. Ogni giro la vettura ha ottenuto sempre più velocemente fino alla sua media in 4s basso.

Sapevo che INOX stava facendo un ottimo lavoro, ma ha deciso di vedere veramente ciò che potrebbe fare. Ho preso alcuni dei cotton fioc e fece il giro della pista pochi pezzi alla volta. Ho inzuppato il Q-tip in INOX, poi corse che solo lungo le rotaie di ogni corsia. Naturalmente, il cotone era un po 'sporca. Io di solito correva avanti e indietro su ogni guida un paio di volte per assicurarsi che ogni guida è stato ben coperto da INOX. Tra l'altro, l'odore di INOX è inoffensivo, anche in modo piacevole. Una volta che ho finito di fare riferimento anche a tutta la pista, ho ottenuto un tovagliolo di carta e si asciugò la eccesso intorno tutta la pista. Come potete immaginare, il tovagliolo di carta era nero in macchie su tutto come l'ho girato e ri-piegato di continuare la pulizia della pista.

Tutto l'eccesso rimosso, il momento della verità era arrivato. Di non modificare le impostazioni di PB o l'auto, neanche pulire le gomme, l'ho spinta oltre la linea per farlo andare, e ho potuto vedere e sentire che era molto più veloce rispetto a prima. I miei pensieri sono stati verificati con la prima traversata della linea, quasi un intero secondo più veloce! No scherzo. Con un altro giro completo, un "giro veloce", come si suol dire, è stato in media i 3 molto basse, come il 3,2 e 3,25 e così via. la corsia interna ha portato fino al 3.0xx, e anche un sub-3.0 lap successo. Ancora una volta, ho apportato alcuna modifica alla macchina, o la traccia, o le impostazioni di base di alimentazione. L'aumento della velocità è stato interamente dovuto al trattamento INOX.

I binari sono quasi senza attrito. Non so a voi, ragazzi, ma con una pista perfettamente pulita, posso sentire e sentire l'attrito la treccia 's sui binari mentre spingere una macchina in pista. Non così con il trattamento INOX. Come risultato, le vetture sono molto più tranquillo quando in esecuzione, e l'erogazione di potenza dai binari per la macchina è perfetta. Questo è quello che immaginare una nuova posa di nastro di rame sarebbe come.
renolto Inserito il - 06/07/2012 : 17:28:18
fatta la prova, montata la pista messe giù le macchine e via, nessun problema non serve togliere il wd40 prima di cominciare
renolto Inserito il - 05/07/2012 : 20:02:12
in realtà il wd40 non é conduttivo ma neanche isolante, io l'ho sempre usato anche per riattivare contatti elettrici su moto casa auto con risultati positivi, quindi credo non serva neanche rimuovere quel velo che appoggia lo stick.
amarcord Inserito il - 05/07/2012 : 15:58:18


sono andato a "pescare" quanto avevo letto sull'INOX MX3; non sono in grado di tradurlo!... a malapena lo riesco a capire e... mi sembra veramente ottimo!

che ne dite?... lo conoscete??

In my garage, I decided to do a little test. At the time I had an oval on the table with parabolic curves for testing purposes. Pace cars can go pretty fast if I need them to, but I wanted a higher lap time so I could more easily see a real difference. First, I set car 1 as a pacer running at a whopping 20 (out of 63 steps). I ran the car around at 20 with no changes to the rails at all, and the car (in this case a fresh out of the box blue Lambo Gallardo, stock tires that have been lightly sanded, magnet still in place) was getting lap times in the high 4s range, in some cases breaking into the 5.0xx area. I let it run a couple dozen laps like this just to make sure it was a fair average.

Then, rather than going right to the rail treatment, I did what someone told me they do to "top off" the treatment. I put one drop of INOX on each braid , and put the car back on the track. My jaw almost dropped a little each time the car passed the line with anther tenth of a second shaved off the time. Every lap the car got faster and faster until it was averaging in the low 4s.

I knew that INOX was doing a great job, but decided to really see what it could do. I took a few Q-tips and went around the track a few pieces at a time. I soaked the Q-tip in INOX, then ran it along just the rails of each lane. Of course, the cotton got quite dirty. I usually ran back and forth on each rail a couple times to make sure each rail was well covered with INOX. By the way, the smell of INOX is inoffensive, even pleasant in a way. Once I finished applying it to the whole track, I got a paper towel and wiped up the excess around the whole track. As you can imagine, the paper towel was black in spots all over as I turned it and re-folded it to continue cleaning the track.

All the excess removed, the moment of truth had arrived. Making no changes to the PB settings or the car, not even cleaning the tires, I pushed it past the line to get it going, and I could see and hear that it was much faster than before. My thoughts were verified with the first crossing of the line, almost a full second faster! No kidding. With another full lap, a "flying lap" as they say, it was averaging in the very low 3s, like 3.2 and 3.25 and such. the inside lane brought it right down to 3.0xx, and even a sub-3.0 lap happened. Again, I made NO CHANGES to the car, or the track, or the settings in the power base. The speed increase was entirely due to the INOX treatment.

The rails are nearly frictionless. I don't know about you guys, but with a perfectly clean track, I can feel and hear the braid 's friction on the rails as I push a car around the track. Not so with the INOX treatment. As a result, the cars are that much more quiet when running, and the power delivery from the rails to the car is flawless. This is what I imagine a fresh laying of copper tape would be like.


giacomo Inserito il - 05/07/2012 : 11:53:09
Ciao Emilio ma io intendevo l'astuccio che contiene il WD40 lo vedo comodo per il ns uso...
amarcord Inserito il - 05/07/2012 : 11:51:44
EMILIO ha scritto:

Il W40 va bene per tutto:
.....tranne i dischi dei freni e le manopole.....)
.....Qualcuno lo usa anche per condire l'insalata, ma poi gli fa strani effetti......


EMILIO Inserito il - 05/07/2012 : 11:46:05
Il W40 va bene per tutto:
dal rendere lucida e proteggere la bicicletta (tranne i dischi dei freni e le manopole.....)
al pulire le gomme ed ammorbidirle
al pulire spazzole e bandelle.
Qualcuno lo usa anche per condire l'insalata, ma poi gli fa strani effetti......
VOI NON FATELO !!!!!!!!

Emilio
amarcord Inserito il - 05/07/2012 : 11:41:41

Ciao renolto!... è proprio la spugnetta che ho provato con grande soddisfazione per pulire la policar (cartella Pescarola)...

anche io l'ho "tagliata" larga quanto le bandelle... ma, devo dire... vado spesso a "grattare fuori"!!
però rimane il sistema più pratico che ho trovato (e economico... l'ho pagata 1€!)

lo stick invece non lo conoscevo... ma il WD40 si usa solo quando NON si gira o è valido anche per aumentare la conduttività???

chiedo questo perchè prevedo "qualche problemino" di continuità e nei principali forum inglese e americano parlano benissimo di un prodotto che (forse) gli assomiglia!

è l'INOX MX3, bomboletta spray (lubrificante-anticorrosione)... ho letto parei entusiasmanti sul suo utilizzo; sembra che aumenti in modo notevole la conduttività e silenziosità della pista!!
dovrebbe essere un prodotto Australiano e l'ho trovato in vendita da 132slotcar.us a 12,50$

non so se spediscono in italia.... sono un pò indeciso!

ciao!
FEDEVR Inserito il - 05/07/2012 : 11:32:41
Wow, sulle bandelle non l'avevo mai provato. Quella penna stick riesce a rimuovere anche la colla, io sono riuscito a rimuovere della colla da un carrozzeria, poi ogni tanto lo passo sulla macchina perchè gli da un effetto lucido favoloso per qualche minuto, giusto per la partenza ;)
giacomo Inserito il - 05/07/2012 : 10:53:37
Ottimo, non si finisce mai di imparare...
mussovolante Inserito il - 05/07/2012 : 10:32:30
wow, grazie della segnalazione. a me molto utile!

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