Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 Challenge Estiivo Hypercar Open 2024 C,R,S,C,

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maicol Inserito il - 22/09/2024 : 11:47:38
06 agosto 2024 CHALLENGE ESTIVO HYPERCAR OPEN Gara 1

Alla ricerca di nuove Categorie slottistiche il Campidoglio Racing Slot Club, forte dell’esperienza di febbraio 2024 in quel di Roncole ospiti di Slot_Up del grande Paco inizia a mettere mano alla preparazione dei bolidi ‘’Le Mans’’ in configurazione angolata



Per ora , motoristicamente parlando, per limare le spese estive, si stabilisce limite massimo 22.500 qualunque tipo di motore si abbia a disposizione in attesa dei futuri Slot.it Flat 6-S



Dodici drivers in pista divisi in due batterie nelle quali si va a cimentare, seconda sua esperienza assoluta in gare ufficiali, Andrea Vergari.

Vari modelli pronti a sfrecciare sulla pista di diverse case produttrici :

- La straordinaria S.R.C. con la Toyota LMP1 CHRONO T2 ‘’Denso’’ del Cannibale Massimo Calabrese



- Gemella per Michele Caggiano livrea ‘’Rulfin’’



- Le storiche Pro Slot dell’officina Pedulla Riccardo guidata dal grande Ricky



- E dal coopilota di Enduranza Susanna ‘’Susy’’



- Altra protagonista delle Hypercar la Scaleauto che al Campidoglio schierano in Kit grezzo con le Porsche 963 in mano a Calogero



- e a Simone



- Si arriva cosi’ alla Sideways Radical del Conte Max



- Si arriva cosi’ alla Audi R18 N.S.R. per Andrea Vergari



- Per finire cosi’ alla schiera delle Slot.It :

- Mauro Federici , Audi R8



- Ludovico Vergari , Oreca



- Massimo Minasi , Lola



- Fabio Belletti , Audi R18



Design , livree e fattura affascinanti per un esordio in ‘’settaggio angolare’’ per il Campidoglio Racing Slot Club.

Challenge di esordio sulla misura di 3 Gran Premi da sei manche da 7 minuti l’una per un primo assaggio di quella che sara’ una nuova categoria del Calendario 2025.

Si parte con le qualifiche di rito che vedono in ordine Andrea Vergari , Fabio Belletti , Simone Stagliano’ , Massimo Minasi , Max Argentino e Calogero Di Maggio conquistare i posti in prima batteria dalla corsia 6 alla corsia 1 per finire con Michele Caggiano , Mauro Federici , Ludovico Vergari , Riccardo Pedulla e Massimo Calabrese a conquistare i primi cinque posti utili per Batteria 2.

Serata storta per Simone Stagliano’ certamente non soddisfatto della sua nuova esordiente Porsche 963 Scaleauto che non gli permette di trovare il giusto feeling con la pista e gli permette a malapena di salvare l’ultimo posto nei confronti dell’esordiente Vergari Junior che si difende alla grande nella gara di esordio e con la sua Audi R18 N.S.R. tiene la media soddisfacente di 25 giri e mezzo a manche chiudendo a solo 5 giri dal penultimo posto.

Altra gara ‘’ciccata’’ quella di Fabio alla guida di un mezzo tecnico , Audi R18 Slot.It settata non propriamente per una gara club ma per una semplice scuola guida. Fabio tenta l’impossibile ma stasera resta dietro un efficiente Massimo Minasi alla guida di una Lola Slot.It certamente all’altezza della serata.

Lotta serrata tra il quinto e l’ottavo posto per il dominio di centro classifica con Susanna che inizia prudente e attacca a meta’ gara mostrando il giusto talento quando il mezzo tecnico a sua disposizione e’ all’altezza e certamente la Pro Slot della scuderia Riccardo Pedulla messa alla frusta da’ il fritto.

Nelle prime due manche sono Michele e Calogero a primeggiare con Argentino costretto ad inseguire.

A meta’ gara la classifica parziale vede Michele 93 , Calogero 92 , Max e Susanna 90 .

La quarta e quinta manche segnano lo stop ai desideri di primeggiare di Max e mettono Calogero e Susanna all’arrembaggio di Michele che perde un giro nei confronti di entrambi.

Finalmente Michele per una volta sotto pressione tiene botta e si aggiudica l’ultima manche e il quinto posto generale mettendo in fila, dietro di se’, Calogero, una splendente Susanna e un piu’ lento Max.

Su tutto ha influito l’alta performance che puo’ raggiungere la S.R.C. di Maicol rispetto alla ancora da sviluppare Porsche 693 Scaleauto appena uscita di scatola e gia’ in grado di girare grazie alla sagacia meccanica di Calogero. Ancora da sviluppare la Radical di Max gia’ all’opera con nuove modifiche tecniche che vedremo in pista in gara 2.

In testa due duelli separati; i compagni di squadra della The Private Team Ludo e Iceman a duellare per il podio e gli inossidabili Calabrese e Pedulla Senior a giocarsi la leadership.

E’ Mauro questa volta a prevalere sul suo Capitano dopo un continuo altalenarsi di posizioni tra i due per una quinta disastrosa manche arancione di Ludovico che in una botta passa da + 2 a – 1 rendendo inutile l’arrembaggio finale che non fa’ altro che portarlo a chiudere nello stesso giro di Mauro ma a meno 64 settori di differenza che vogliono dire piu’ di mezzo giro.

In testa e’ Calabrese a svettare al comando dopo un continuo duello con il Professor Pedulla Prost che alla fine della quarta manche aggancia il Cannibale costretto a superarsi nell’ultima manche per prevalere.

Nell’analisi dei crono dominio di Calabrese che lascia solo la corsia gialla in mano a Riccardo Pedulla.

Nelle retrovie solo Michele piazza un 12,747 , unico Under 13, in bianca.









1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maicol Inserito il - 22/09/2024 : 13:05:57
12 agosto 2024 Challenge Estivo Hypercar GARA 2

Torno a ripetere, forse uno dei Club tecnicamente meno all’altezza del panorama slottistico italiano ma certamente con una delle maggiori passioni e costanza di impegno del Pianeta il Campidoglio Racing Slot Club tiene accesa la pista per tutte le 52 settimane del Calendario.

Gara 2 di questa nuova ed entusiasmante Categoria per i romani: le Hypercar anglewinder.

Anche oggi, alla vigilia di Ferragosto 11 drivers a sfidarsi sulle sei corsie.
Un dominatore assoluto della serata, un unico antagonista impossibilitato a frenarne l’ardore agonistico e un probabile protagonista intento, pero’, solo a ritrovare il giusto feeling e il giusto rendimento del suo pulsante finalizzando ogni momento della sua preparazione per l’atteso evento mondiale del metallo in ottobre al club degli amici del Tuscany.

Un triplo 34 iniziale mette al sicuro per la doppietta di Categoria Massimo Calabrese che , pero’, sara’ costretto a lasciare il simbolico titolo di Campione di Categoria nelle mani del valido Riccardo Pedulla essendo impossibilitato, il leader di classifica a presenziare Gara 3 di lunedi 19 agosto causa meritate ferie estive.
Infatti Riccardo prova in manche quattro ad accorciare ma l’implacabile Cannibale sale di livello e chiude a un 202 irraggiungibile per chiunque.

Calabrese porta a casa un grande risultato ocn la soddisfazione di aver lasciato in garage la S.R.C. Toyota scendendo on pista con una Audi R18 Slot.It



Un Luca non concentrato sulla gara ma su aspetti di preparazione globale chiude il terzo posto del podio anche per l’assenza di due validi protagonisti, Mauro e Ludovico, anche loro a riposo ferie estive.

L’assenza di Calogero lascia via libera ad un duello incandescente tra due ipotetici compagni di squadra per carattere, impegno agonistico e ferreo rispetto della giusta rivalita’ in pista Michele – Max.

Innegabile il vantaggio tecnico della S.R.C. di Michele



rispetto alla Radical di Max



L’attenta preparazione meccanica e l’alta scuola guida del Conte permettono di colmare il gap tecnico di tenuta di strada delle due vetture e rende equo il confronto che a macchine invertite avrebbe cisto il dominio incontrastato del grande Max.

Invece la forte determinazione di Michele rende il duello pari e spettacolare in ogni frangente della corsa.

La corsia arancione colpisce entrambi e mentre mette a + 2 Michele alla fine della seconda ristabilisce il giusto pareggio a fine manche 3.

Da li’ in poi e’ un continuo duello serrato: costante e piu in pista Michele , piu’ aggressivo e ‘’rischiante’’ Max per eliminare il gap tecnico che lo porta a qualche inevitabile uscita in piu’ dell’avversario ma la sua maggior scorrevolezza nei tratti misti della pista gli permette di chiudere ad un prezioso quarto posto finale per meritati 49 settori su Michele.

Gara a se’ a meta’ classifica di Fabio che con un mezzo meccanico piu’ performante si mette ad una media di 30 giri e porta a casa un onesto risultato finale.

Nella seconda parte della classifica si assiste ad una rivoluzione e ribaltamento dei valori considerevole.

Susanna cambia vettura, scende dall’Officina Pedulla e sale sulla vettura personale Audi R8C Slot.It



Non dello stesso livello della vettura di Gara 1 ed e’ costretta ad accontentarsi di un debole 166 giri che la piazza al nono posto finale dietro a Papy Simon e, udite, udite al reattivo Simone Pezzullo che solo alla seconda gara ufficiale, prima ‘’di giorno’’, mette nel sacco il piu’ esperto Stagliano’ Senior e si aggiudica la lotta di retrovia prendendosi un meritatissimo settimo posto finale.

Chiudono la classifica Mario Pezzullo ancora alla ricerca con il giusto feeling con il pulsante e con le giuste traiettorie da adottare su tutto il circuito e l’ennesimo driver esordiente in Gara Categoria Club Ambra Stirlacci con una vettura appena , appena decente e non in grado di assecondarla nelle staccate in curva dove mostra difficolta’ di tenuta di strada non consentendo ad Ambra una particolare performance personale accontentandosi di un ultimo posto e di una buona scuola guida per la durata intera della gara.

Vi lascio con l’analisi personale delle tabelle statistiche rimandandovi a lunedi 19 per Gara 3








Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization