Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 Il Cavallino Racing - DTM Slot.it 2023/24

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mccrash Inserito il - 01/11/2023 : 15:15:13
Campionato DTM Slot.it 2023/24 - Gara 1

L’eterna sfida Italia – Germania si ripete anche in campo slottistico: cinque teutoniche Opel Calibra contrapposte ad altrettante italiche Alfa Romeo 155, queste sono state le protagoniste della prima prova del campionato DTM Slot.it che ha preso il via lunedì 30 ottobre. Petriccioli, Nico e Polla partono subito a testa bassa condividendo la prima posizione al termine della prima manche. Dopo la seconda manche in vetta restano Petriccioli e Nico con 40 giri, Muratore segue con un giro di ritardo, mentre Polla perde terreno e conclude con 38 giri appaiato a Parodi, quest’ultimo non molto a suo agio con la Calibra. A metà gara Nico (59) abbandona la testa della corsa lasciando il posto a Muratore che affianca Petriccioli, i due conducono con un totale di 60 giri. Polla e Parodi sono ancora pari con 57 giri seguiti da Andreoli (56), poi un terzetto composto da Fattor, Sprugnoli e Guglielmi con 55 giri. Quarta frazione di gara: la coppia di testa Muratore-Petriccioli con 80 giri allunga ulteriormente sul secondo, Nico difatti ha ora due giri di ritardo. Parodi con 77 giri pare insidiare chi lo precede, mentre gli altri vedono allontanarsi la testa della corsa. Ancora pari giri, 99, per Muratore e Nico quando mancano sei minuti al termine, alle loro spalle Parodi raggiunge Nico in terza posizione con 97 giri, Polla è l’unico degli inseguitore che pare possa ancora inserirsi nella lotta per un posto sul podio. L’ultima parte di gara sorride a Muratore che riesce piegare la resistenza di Petriccioli ed aggiudicarsi la vittoria con un giro di vantaggio, 118 giri per il vincitore. Nico accorcia le distanze da Petriccioli ma deve accontentarsi della terza posizione con 116 giri. Polla chiude quarto precedendo la prima delle Opel, quella condotta da Fattor giunto quinto. Sorprendente la gara del sesto e settimo classificato, Sprugnoli e Guglielmi hanno fatto tutta la gara appaiati ed hanno terminato nel medesimo settore, a decidere la posizione è stato il miglior tempo realizzato da Sprugnoli. Andreoli ha visto crollare le sue prestazioni nel finale di gara rischiando di essere superato anche da Ferrari, i due sono giunti a pari giri, 109, con 80 settori di vantaggio per Andreoli. Parodi con un ritiro volontario rinuncia ad un sicuro piazzamento nella top five ritrovandosi decimo. Piccola riflessione tecnica: con alcune concessioni alle Alfa 155 e alcune limitazioni alle Calibra si sono rese quasi simili le prestazioni dei due modelli, donando alla gara quel briciolo di incognita che precedentemente non c’era vista la superiorità dell’auto tedesca. Per confermare o disdire ciò non ci resta che attendere la seconda prova di campionato tra una settimana.

Cronaca di Sandro Ferrari







Prima batteria: Nico, Guglielmi, Petriccioli, Parodi, Ferrari


Seconda batteria: Andreoli, Sprugnoli, Muratore, Polla, Fattor


La bilancia ultratecnologica di Sandrone per il controllo delle carrozzerie

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mccrash Inserito il - 14/05/2024 : 07:10:29


Mccrash Inserito il - 07/05/2024 : 08:30:06
Campionato DTM Slot.it 2023/24 - Gara 7






Prima batteria: Nico, Polla, Serpolini, Capozzi, Biglieri, Parodi


Seconda batteria: Sprugnoli, Muratore, Petriccioli, Guglielmi, Fattor, Mussone, Manfredini


Prima batteria: Parodi, Biglieri, Capozzi, Serpolini, Polla, Nico


Seconda batteria: davanti in gialla Manfredini, poi da sinistra Mussone, Fattor, Guglielmi, Petriccioli, Muratore, Sprugnoli
Mccrash Inserito il - 25/04/2024 : 21:17:51
Campionato DTM Slot.it 2023/24 - Gara 6







Prima batteria: Martini, Biglieri, Manfredini, Polla, Tironi



Seconda batteria: Capozzi, Nico, Andreoli, Mussone, Serpolini


Terza batteria: Petriccioli, Sprugnoli, Parodi, Muratore, Guglielmi, Fattor


Prima batteria: Tironi, Polla, Manfredini, Biglieri, Martini


Seconda batteria: Serpolini, Mussone, Andreoli, Nico, Capozzi


Terza batteria: Fattor, Guglielmi, Muratore, Parodi, Sprugnoli, Petriccioli
Mccrash Inserito il - 17/04/2024 : 08:35:23
Campionato DTM Slot.it 2023/24 - Gara 5






Prima batteria: Andreoli, Fattor, Capozzi, Serpolini, Biglieri, Mussone, Martini


Seconda batteria: Parodi, Sprugnoli, Muratore, Petriccioli, Guglielmi, Nico


Prima batteria: in corsia nera, davanti Martini, dietro Mussone. A seguire Biglieri, Serpolini, Capozzi, Fattor, Andreoli


Seconda batteria: Nico, Guglielmi, Petriccioli, Muratore, Sprugnoli, Parodi


Classifica dopo Gara 5
Mccrash Inserito il - 11/04/2024 : 08:23:23
Campionato DTM Slot.it 2023/24 - Gara 4






Prima batteria: Fattor, Guglielmi, Capozzi, Mussone, Serpolini, Manfredini , non presente in foto Biglieri


Seconda batteria: Petriccioli, Parodi, Muratore, Nico, Sprugnoli, Polla, Andreoli


Prima batteria: Manfredini, Serpolini, Mussone, Capozzi, Guglielmi, Fattor, non presente in foto Biglieri (Opel Calibra)


Seconda batteria: Polla, Sprugnoli, Nico, Muratore, Parodi, Petriccioli, nella foto sotto Andreoli in corsia nera (Mercedes)
Mccrash Inserito il - 22/11/2023 : 13:40:42
Campionato DTM Slot.it 2023/24 - Gara 3

Dopo che le prime due gare del campionato si sono concluse con una classifica quasi identica, in occasione della terza prova del DTM Slot.it abbiamo assistito a qualcosa di differente rispetto al recente passato: il vincitore delle gare d’apertura Sandro Muratore ha dovuto abdicare in favore di Petriccioli, con l’inserimento nelle posizioni di vertice di Parodi, ritrovato protagonista dopo un avvio di campionato molto deludente per lui. Vediamo come si è giunti a questo risultato. Petriccioli scopre subito le carte in tavola, difatti è l’unico concorrente a completare venti giri durante la prima manche. Al termine della seconda frazione vi è già un avvicendamento in vetta, difatti ora a primeggiare è Nico con 40 giri braccato da Petriccioli, Muratore, Sprugnoli e Andreoli tutti con un giro di ritardo. Allo scadere del diciottesimo minuto Nico con 60 giri riesce a difendere la testa della corsa, dietro di lui restano Petriccioli, Sprugnoli e Andreoli ( a volte le classifiche sembrano scritte da Gianni Rodari). Parodi e Muratore accusano due giri di ritardo. Polla nonostante ottenga buoni risultati sul giro secco non riesce ad inserirsi nel gruppo degli immediati inseguitori. Un deciso cambiamento alla classifica avviene nel corso della quarta manche al termine della quale troviamo ben cinque piloti appaiati in testa: Petriccioli, Parodi, Muratore, Nico e Andreoli. Restano ancora dodici minuti di gara e il nome del vincitore è ancora tutto da decidere. Nella quinta manche Petriccioli(100) sfodera velocità e regolarità ottenendo così la prima posizione, il folto gruppo prima descritto, ora si allunga, in seconda posizione con un giro di ritardo la coppia Parodi e Muratore tenta di rendere la vita difficile al leader. Nico condivide la terza piazza con Andreoli. Seguono Sprugnoli (97) e Polla (96). Ultimi minuti incandescenti per stabilire il vincitore, Petriccioli non cade nella tentazione di allungare ulteriormente, ma imposta una manche all’insegna della regolarità e ciò lo premia con il gradino più alto del podio, concludendo con un totale di 120 giri. Parodi chiude secondo con un giro di distacco, ma uno di vantaggio su Muratore, che questa sera deve accontentarsi del bronzo. Nico e Sprugnoli giungono quarto e quinto con 117 giri, 84 sono i settori di vantaggio per Nico, complimenti comunque a Sprugnoli migliore dei piloti transalpini. Ultima manche tutt’altro che perfetta da parte di Andreoli(116), settimo, che si vede raggiungere e superare da Polla(116) per soli 18 settori. Ottavo Fattor(114), primo concorrente alla guida della Calibra, forse con questo modellino ottenere di più è difficile. Nono Ferrari dietro a Fattor per 91 settori, dopo aver lottato con Savoia, decimo, per più di metà gara. Undicesimo ancora un pilota francese: Guglielmi. Dodicesimo il rientrante Capozzi, al debutto nella categoria, davanti a Mussone, Serpolini e Martini. Nota anagrafica: spesso corrono presso il Cavallino amici della vicina Francia, sono difficilmente riconoscibili nella cronaca in quanto i loro cognomi hanno origine italiana, loro sono Andreoli, Guglielmi, Martini e Sprugnoli, colgo l’occasione per ringraziarli della loro simpatica presenza. Il campionato è giunto a metà strada, in testa sempre Muratore con 282 punti seguito molto da vicino da Petriccioli con 280, il loro vantaggio sul resto dei concorrenti supera le quaranta lunghezze, interessante sarà vedere se Parodi riuscirà a colmare il gap accumulato nelle prime due gare, e chi del gruppo riuscirà ad impensierire la coppia di testa. Il campionato DTM continuerà a febbraio 2024 lasciando ora il posto alla serie GT3 Open.

Cronaca di Sandro Ferrari







Prima batteria: Guglielmi, Parodi, Serpolini, Martini, Capozzi


Seconda batteria: Fattor, Savoia, Andreoli, Ferrari, Mussone


Terza batteria: Muratore, Petriccioli, Nico, Polla, Sprugnoli


Prima batteria: Capozzi, Martini, Serpolini, Parodi, Guglielmi


Seconda batteria: Mussone, Ferrari, Andreoli, Savoia, Fattor


Terza batteria: Sprugnoli, Polla, Nico, Petriccioli, Muratore









Mccrash Inserito il - 14/11/2023 : 23:57:30
Campionato DTM Slot.it 2023/24 - Gara 2

Dopo la settimana di pausa per motivi tecnici, riprende il campionato DTM Slot.it con la seconda prova svoltasi lunedì 13. Tredici come i partecipanti. Purtroppo già nel corso della prima manche la gara perde un probabile protagonista: Parodi, anche questa sera la sua Opel Calibra lo obbliga ad alzare bandiera bianca. Altra sorpresa al termine della prima manche è trovare Savoia in testa, con pochi giri di test alle spalle questo è un buon risultato. Già al termine della seconda frazione cambia il leader della corsa, ora in testa si è issato Nico, davanti a tutti con 39 giri, ben cinque inseguitori lo tallonano con un giro di ritardo. Nico mantiene ancora la vetta al giro di boa di metà gara, 59 sono i giri completati, i suoi più vicini avversari sono Muratore e Petriccioli con 58 giri, seguono Polla, Sprugnoli e Savoia con 57. Sei concorrenti in due giri fanno presagire una seconda parte di gara molto combattuta. Nella quarta manche è Muratore (79) che passa a condurre le danze, ad inseguire ora vi sono Petriccioli e Nico con un giro di ritardo, ancora dietro troviamo Polla, Sprugnoli e Fattor con 76 giri. Guglielmi, con propositi di ritiro, precipita nella parte bassa della classifica, comunque porterà a termine la sua gara. Nella penultima frazione Petriccioli recupera il giro di ritardo da Muratore, appaiandolo a quota 99 giri, Nico deve desistere dalla prova di forza dei due e li segue ora con due giri di distacco. Ai piedi del podio duellano Polla e Sprugnoli(96), davanti a Fattor(95) Savoia (94) e Andreoli (94). Negli ultimi sei minuti abbiamo assistito ad un vero corpo a corpo tra Muratore e Petriccioli, dopo essersi scambiati la prima posizione diverse volte è Muratore a tagliare in testa il traguardo con 40 settori di vantaggio su Petriccioli, 118 il totale dei giri compiuti. Terzo posto per Nico con 117 giri. Polla vince il duello con Sprugnoli, i due terminano rispettivamente quarto e quinto. Savoia insidia la sesta posizione di Fattor , difatti i due terminano entrambi con 113 giri e 18 settori di vantaggio per Fattor. Ottavo Andreoli, sempre veloce, ma ancora vittima di troppe uscite, in fatto di uscite non da meno sono Ferrari e Mussone, giunti nono e decimo. Seguono nell’ordine Serpollini e Guglielmi. Le prime quattro posizioni sono invariate rispetto alla prima gara, ma visto i distacchi abbastanza contenuti ci sarà da aspettarsi delle sorprese nelle prossime gare. La classifica generale vede in testa Muratore a punteggio pieno seguito da Petriccioli e Nico. Attendiamo con curiosità la gara della prossima settimana.

Cronaca di Sandro Ferrari







Prima batteria: Sprugnoli, Andreoli, Ferrari, Parodi, Mussone, Savoia, Serpolini


Seconda batteria: Muratore, Petriccioli, Nico, Polla, Fattor, Guglielmi


Prima batteria: davanti Serpolini poi Savoia, Mussone, Parodi, Ferrari, Andreoli, Sprugnoli


Seconda batteria: Guglielmi, Fattor, Polla, Nico, Petriccioli, Muratore


Le prime tre Alfa classificate






Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization