Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 Campionato Porsche Cup Campidoglio R. S. C. Roma

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maicol Inserito il - 01/10/2022 : 09:54:42
20 settembre 2022 Gara 1 Porsche Cup

Dopo i vari tests cars Porsche N.S.R. eccole finalmente in pista per un Campionato di Categoria appositamente dedicato dal Campidoglio Racing Slot Club.

In questo esordio di Categoria si e’ scelto l’assetto di scatola; motore Baby King 17K a cui il Club e’ affezionato, pignone da 13, pneu posteriori Special RTR Slick Rear RED GT3 N.S.R.



Unica liberta’ la corona necessariamente N.S.R. ma libera.

Qualifiche di rito in cui gia’ abbiamo i favoriti: ben sette Under 12 a giocarsi la Pole Position con Maurizio che partira’ il Pole nella seconda batteria e Luca nella prima.

Deludente Michele costretto all’ultimo a rifare la carreggiata posteriore che gli cambia l’assetto provato in Warm Up e che lo costringe all’ultima posizione della seconda batteria.



Questo primo Gran Premio, alla fine, si compone di due gare separate: la lotta al vertice e il predominio a centroclassifica.

Nota di merito per Riccardo Renzi che con una grande performance si piazza a ridosso dei primi conquistando una prestigiosa quinta posizione finale realizzando i 190 giri che gli permettono di fregiarsi del titolo di Top Driver odierno. Grande inizio con un doppio 32 accompagnato da un prezioso 31 arancione di cui lui e’ grande interprete considerando anche che li’ segna un portentoso 13,074 che ne fanno uno dei migliori interpreti della corsia. Chiude con un grande 33 in ultima che gli permettono, appunto, di chiudere una grande bella serata con, anche, il suo miglior tempo con 12,657.

Davanti a lui un Luca Pedulla sfrecciante nella parte iniziale della contesa con un triplo 33 , anche in arancione, accompagnato da una terza manche blue a 32 che lo mette, alla fine della quarta manche, in seconda posizione insieme a Calabrese e a un solo giro dal leader Pablito. Pero’ si innervosisce nel finale di gara facendo fatica a tenere a ‘’dritta’’ il volante della sua sfrecciante Porsche calando il rendimento a un doppio 31 ‘’lento’’ per pensare al podio che lascia al suo acerrimo rivale Riccardo Father Pedulla l’Irriducibile’’ che sornione come suo solito approfitta del momento critico di Luca e piazza un doppio 32 nelle ultime due manche realizzando l’impensabile sorpasso che lo mette meritatamente sul terzo gradino del podio.

I due Pedulla vanno sempre sotto 13 a conferma del loro valore assoluto tanto e’ vero che Luca ha i Caschi Rossi in tutte e 6 le corsie con Riccardo che risulta il secondo assoluto di Line Time in ben 4 corsie (gialla, bianca, blue, arancio).

Del crollo mentale di Luca approfittano Paolo Renzi e Massimo Calabrese glaciali come sempre lasciando alto il loro rendimento portandosi a duellare per il primo posto che Paolo opziona fortemente nella quinta manche in cui lui nella verde e Massimo nell’arancione ottiene quell’ulteriore giro di vantaggio che fa’ la differenza nell’ultima manche corsa alla pari a 33 giri ciascuno.

Quindi Pablito e’ il primo vincitore assoluto di un Gran Premio storico per il Club: l’esordio di campionato della Categoria Porsche Cup; altro lustro nell’ormai dorato palmares del giovane pilota frascatano.

La lotta per il centroclassifica presenta un equilibrio spettacolare nella prima meta’ della gara dove dal sesto al decimo posto ci sono solo 7 giri di distacco con Max e Maurizio a comandare con un solo giro su un fluido e costante Michele.

Dietro di loro Minasi regola Mauro di 2 giri grazie alla sua ritrovata regolarita’ di guida.

Per i crono Max e Maurizio la fanno da padroni su Michele piu’ lento ma alla ricerca di una stabilita’ di tenuta di strada per lui inusuale.

Purtroppo per la lotta della sesta posizione Maurizio e Michele ‘’ciccano’’ la quarta manche con Michele che addirittura in verde si ferma a 28 come Maurizio in blue e Max ne approfitta per prendersi un giro di vantaggio che aumenta addirittura in quinta prendendosi una buona fetta della sesta posizione finale lasciando i suoi avversari a lottare solo per la settima.

Quinta manche che e’ a favore di Michele che approfitta dell’arancione di Maurizio per rosicchiargli un giro ed agguantarlo in pista presentandosi all’ultima manche leggermente in vantaggio di qualche settore a 148 giri mentre Minasi porta a due i giri di vantaggio sul rampante Mauro.

In questo settore della classifica crono sempre sopra 13 ; solo Max nella seconda manche bianca e’ riuscito a piazzare un 12,994 che rimarca il merito del suo predominio.

L’ultima manche e’ un thrilling a 4 ; Maurizio e Michele a percorrere giro su giro per prevalere l’uno sull’altro e dietro Mauro mette tutta la sua grinta per cercare il miracolo e giro su giro inizia la rimonta mettendo pressione all’Orso Buono che pero’ deve vedere Mauro recuperargli un giro ed avvicinarsi pericolosamente anche in considerazione del fatto che lui e’ costretto all’ultima manche nella sua nemica amatissima : l’arancio. Ma la serata di grazia gli permette di tenere botta, tagliare traiettorie pulite e finire davanti all’avversario di un giro.

Invece dietro Michele fatica a tenere dietro Maurizio ma continuando a mantenere la necessaria concentrazione evita uscite dannose e tiene a distanza l’amico – rivale per soli 4 settori che fanno finire i due amici in un grande abbraccio amichevole e distensivo.

Presto la cronaca del Secondo Gran Premio gia’ svolto. Ormai pronti per Gara 3 giovedi prossimo.







6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maicol Inserito il - 25/10/2022 : 08:24:55
21 ottobre 2022 Gara 5 Porsche Cup N.S.R.

La nuova dimensione ‘’interregionale’’ del Club e l’obiettivo dell’impegno Nazionale del 12 novembre 2022 , Trofeo Regione Lazio GT3 N.S.R. ormai prossimo, portano a creare una gara ‘’ibrida’’.

Vuoi per lontananza di alcuni, vuoi per improvvisazione di Driver pro di altri scendono in pista, per questo quinto appuntamento di Categoria due diverse serie di vetture; le Porsche Cup per i piloti indigeni e per Matteo Sorace, le GT3 per Bacchiocchi e Nascimben Families.

I primi per ovvi motivi di prove libere finalizzate al Trofeo Regione Lazio, i secondi per disponibilita’ di mezzi propri rimessi in pista dopo un lungo periodo di naftalina.

Il loro obiettivo non e’ la classifica, sono solo al secondo appuntamento del Campionato, ma la ricerca della conoscenza del tracciato e del necessario setting car da ricercare per arrivare all’ottimizzazione del loro rendimento in pista.

Diverso l’obiettivo per il giovane Matteo ormai adottato ‘’figlioccio’’ del Campidoglio Racing Slot Club; il piu’ giovane pilota del Club ormai cucciolo dell’affetto di tutti i partecipanti e proprio in onore di questo fair play respect il Comitato Organizzatore del Club lo ha omaggiato di un ‘’Personal site in the Box’’



Quindi piu’ gare in una nella quinta serata di gare Porsche Cup.

Eliminiamo subito i sospetti di illegalita’. Chiarito l’equivoco sulle corone possibili in gara; ogni nuova Categoria al Club richiede un briefing di consultazione al termine del quale si stabiliscono le regole di gioco Interclub, poi si mettono su carta e si distribuisce il Regolamento cartaceo ufficiale. E’ stata negligenza dei piloti di casa, a loro dire, di non aver mai aperto il documento cartaceo distribuito regolarmente come sempre avviene prima dell’inizio del Campionato di Categoria.

La nuova dimensione nazionale del Club sta portando all’eliminazione di ogni equivoco; infatti tranne per la prossima F1 N.S.R. e pe rle prime due Categorie 2023 , Lamborghini Racer Sideways e Porsche Cup N.S.R., troppo ravvicinate pe ril cambiamento storico, il 2023 sara’, dal terzo Campionato di Categoria caratterizzato dai Regolamenti ufficiali nazionali di Marca. Cosi’ le Classic Thunder Slot, le Gruppo C, le Gruppo 5, le GT3 N.S.R. e la F1 N.S.R. 2023 non lasceranno adito a libere interpretazioni.

Detto questo Matteo schiera il suo bolide con la corona 27, consentita dal regolamento, mentre gli avversari viaggiano, come sempre hanno fatto ma senza nessun obbligo regolamentare ma solo interpretativo erroneo, in 28.

Bene senza colpo ferire il grande Paolo domina la parte iniziale della gara per nulla intimorito dalla pressione che oggi mette Matteo sin dalle prime curve.

I due viaggiano incollati l’un l’altro con un continuo alternarsi di emozione che tiene incollati tutti alla classifica parziale giro su giro per tutte e due le prime manche in cui pero’ Matteo raggiunge punte di velocita’ che gli consentono di scendere sotto 12.

La terza e la quarta manche sono la svolta della serata; Matteo prova l’attacco e anche forte della quarta arancio di Paolo prende un importante vantaggio che mette Paolo in seconda posizione.

Doppio Under 13 per Matteo e grande 12,642 per Pablito in arancione.

Dietro di loro la serata difficile di Calabrese, unico in grado di contendere il titolo di Categoria al giovane Paolo, e’ stasera in difficolta’ e resta impigliato nella lotta per il podio con Vergari lasciando tranquillo Paolo per l’obiettivo Campionato.
Massimo lotta strenuamente per conservare il terzo posto e lasciarsi una residua speranza di aggancio per l’ultimo Gran Premio ma Ludovico mostra il miglior smalto della stagione e gli resta incollato nelle prime due manche concedendogli un solo giro di vantaggio in terza per la strabiliante bianca di Calabrese.

Tempi meravigliosi per i due con un lucido 12,076 giallo in quarta per Al Jazeera.

Nelle ultime due manche Paolo si limita a contenere Matteo rimandando il regolamento dei conti all’ultimo Gran Premio in cui finalmente tutti i piloti hanno preso piena conoscenza dei limiti consentiti dal Regolamento e in cui, quindi, vedremo spettacolo puro.

In tal modo Matteo conquista il primato in una nuova pista da mettere nel suo Palmares e Paolo chiude secondo con meritata sicumera.

Altra grande notizia per ‘’Renzino’’ e’ il grande finale di Ludovico che mette alla frusta in quinta e sesta manche scavalcandolo in Classifica e dando a Paolo, virtualmente il titolo di Categoria; infatti il quarto posto finale di Calabrese fa si che Paolo arrivi all’ultimo appuntamento con ben 11 punti di vantaggio.

Nella parte centrale della Classifica si innesca la lotta dell’ibrido: Maurizio e Renzi Senior in Porsche N.S.R. a lottare con le GT3 pronte per il Trofeo Regione Lazio della famiglia Bacchiocchi.

Guardando i rendimenti nella classifica ‘’colorata’’ delle corsie si vede l’equilibrio continuo che ricordano come i quattro avversari si sono rimescolati continuamente nelle posizioni dal quinto all’ottavo posto. Solo un’inezia ha dato a Vincenzo il primato rispetto a Renzi; 40 settori di vantaggio per il giovane partenopeo che sembra aver ben assimilato il circuito in ottica 12 novembre.

Considerando che le Porsche di Riccardo e di Maurizio montano il Baby King da 17400 complimenti vivissimi ai due per aver alimentato cotanta contesa.
Luciano chiude a distanza dai tre avversari ciccando la seconda parte di gara al di sotto del rendimento iniziale che aveva lasciato sperare meglio pero’ la mancanza del pulsante personale ha , li’ , fatto la differenza non permettendogli l’interpretazione di una buona arancione.

Nei tempi sul giro ottimi risultati per Vincenzo, Maurizio e Riccardo Renzi spesso sotto 13 e a volte strisciandolo di un pelo come Maurizio in gialla a 13,003 e Riccardo con 13,045 e 13,081 in prima bianca e seconda blue.

Nella parte finale della classifica c’e’ il rientro di Michele dopo una settimana di convalescenza NO COVID che interpreta al meglio la gara e regola Mauro e Minasi con un vantaggi oche crea solo meta’ gara dove i tre si presentano con Minasi in testa per un giro sui due suoi acerrimi amici-rivali.

Ma e’ la quarta manche a fare la differenza con Michele che in rossa approfitta della debole arancione di Mauro fermatosi a 28 e gli prende ben 3 giri di vantaggio e capovolge a suo favore il duello con Massimo.

Nelle ultime due Michele si limita a contenere Mauro non accorgendosi che aveva a un solo giro di distacco Luciano e con maggior convinzione avrebbe potuto raggiungerlo e prendere un preziosissimo ottavo posto; ma tant’e’ e chiude meritato nono davanti a Mauro che a sua volta mette dietro un calante Minasi che scende di un giro a manche fino a chiudere a 175 con , alla fine, 3 giri di distanza da Mauro.

Come suo solito Minasi tra i tre ha il miglior giro assoluto in terza bianca con 13,076 che confermano la velocita’ di punta che Massimo raggiunge non, pero’, adeguatamente sostenuta dalla necessaria costanza di rendimento alla lunga.

In fondo alla classifica notevole il miglioramento del duo Nascimben con Luca che scende in pista con la sua nuova GT3 da settare al meglio anche grazie alla collaborazione necessaria delle varie officine del Club, per l’appuntamento dei 24 Re del 12 novembre prossimo.

Luca sale di ben 9 giri totali e una miglior sicurezza nella tenuta di strada come anche Luciano che passa da 134 a 140 giri.

D’altronde la strada della Scuola Guida nello slot richiede costanza e impegno duraturo e i due nuovi amici hanno pellaccia da vendere.

Non resta altro che offrirvi le Classifiche di rendimento e rimandarvi a venerdi sera per l’ultimo appuntamento di Categoria e a sabato per un happening di prove libere GT3 pro Trofeo Regione Lazio.







Maicol Inserito il - 09/10/2022 : 14:20:19
06 ottobre 2022 Gara 3 Porsche Cup 2022

Amici ascoltatori e amici lettori, siamo giunti a meta’ del Campionato di Categoria ormai apprezzatissimo al Campidoglio Racing Slot Club.

Finora dominatore incontrastato il giovane Paolo che , come gia’ detto in altra cronaca, punta deciso a quello che e’ un titolo di prestigio nel Club appiese : il RANKING DRIVER 2022 ; una speciale classifica che da’ l’andamento globale di tutta la stagione agonistica del Club che il giovane pilota frascatano ha messo nel suo target.

Come potete vedere dalla classifica il giovane Paolo conduce, se pur di piccola misura, sul Triple Champions Massimo Calabrese; infatti da quando e’ stato istituito il titolo, 2019, e’ sempre finito nelle mani del mitico Massimino



Andiamo a contare i presenti nei box ai nastri di partenza e con l’assenza del ‘’laziale’’ Ludovico Vergari contiamo ben 10 piloti al via.

Ma ? Attenzione, non tornano i conti; infatti i posti ai box sono occupati da 11 piloti partenti; qualcosa non quadra.

Allora andiamo alla conta: Maurizio Santini PRESENTE



Paolo Renzi PRESENTE,



Riccardo Renzi PRESENTE,



Mauro Federici PRESENTE,



Massimo Minasi PRESENTE,



Luca Pedulla,



Riccardo Pedulla,



Max Argentino,



Massimo Calabrese,



Michele Caggiano,



Oh ? Io li ho ricontati : so’ 10.

Ma ? Aspetta , chi e’ questo ?



Nooooo, il grande Matteo Sorace, uno dei piu’ grandi piloti di slot italiano della Nouvelle Vague; amici 200 e passa chilometri per stare con i suoi nuovi amici giovedi sera.

Una sorpresa spettacolo per il Club che ha l’onore e la gioia di poter ospitare sul suo tracciato Sorace Family: Matteo e il grande papa’ Stefano



Dei grandi personaggi per il nostro accogliente ed entusiasta Club.
Inserimento, a furor di popolo, del giovane Matteo nella batteria ‘’Big’’ per metterlo a suo agio e fargli sentire il calore di tutti i presenti tra cui ben 5 sono da lui gia’ conosciuti ma la classe e la signorilita’ degli altri 5 dimostrano a Matteo e Stefano la gioia di averli annoverati tra i nostri ‘’presenti’’.

E allora via, si parte: prima batteria con lotta iniziale ferrea tra 5 dei 6 piloti al via; solo Minasi bloccato da un problema al settaggio del pulsante che lo costringe ad una manche ‘’debole’’ che lo stacca subito dal gruppo e lo costringe ad una rincorsa impossibile a recuperare il distacco iniziale di 6 giri rispetto agli avversari non certo per colpe sue. Tanto e’ vero che nel proseguio della gara riprende la marcia con regolarita’ senza, pero’, alcuna velleita’ di classifica. A riprova del suo valore il brillante 13,039 in quinta manche bianca.

Come lui, pero’, altro concorrente ‘’perso’’ nella lotta al vertice di batteria nella seconda manche.

Michele si stacca dalla lotta con una seconda verde deludente. Cruccio e preoccupazione di Michele la verde lo costringe ad una seria autocritica; il pilota nerazzurro risulta sempre e continuamente troppo rude e insicuro sulla verde. Infatti e’ impensabile che in ultima arancio realizza 31 e nella verde ‘’cicca’’ clamorosamente a 29 giri: occorre una serie rianalisi del suo stile di guida in quella che e’ la top line del circuito appiese. Deve lavorare molto sulla ricerca del giusto assetto di guida su una corsia per lui inspiegabilmente non scorrevole.

Grande bagarre tra i quattro restanti piloti che a meta’ gara segnano : Riccardo Renzi 125 e Maurizio, Max e Mauro 123 lasciando intendere quanto sia difficile primeggiare nel centroclassifica.

Nei crono Maurizio e Renzi Senior mostrano quel pizzico di smalto in piu’ con i loro UNDER 13 che li mettono sempre sul piatto dei favoriti come i due principali protagonisti del centroclassifica del Club; Maurizio per il suo famoso potere ‘’The Last Line’’, i finali di manche nelle due ultime che affronta sempre con una determinazione impareggiabile, e il Lord d’Inghilterra pe ril suo proverbiale ‘’Orange Power’’ che gli attribuisce sempre la Palma del miglior interprete, attenzione non il piu’ veloce assoluto, ma sicuramente il miglior interprete tecnico della corsia arancione.

Questo fa’ si’ che i due sono sempre leggermente un passo avanti; generalmente Max e’ ai loro livelli ma stasera mostra un po’ la corda anche lui non riuscendo mai a salire a quota 32 giri restando cosi’ invischiato in una imprevista lotta con la Nouvelle Vague di meta’ classifica l’ormai maturo Mauro Federici che dopo il l’iniziale doppio 30 sale ad un doppio 31 che lo lancia verso buone posizioni di Classifica.

E’ la quinta manche a ’’scremare’’ il centroclassifica; con 32 Renzi Senior e 31 Maurizio i due si staccano e si candidano da soli per la vetta di batteria. Si presentano, infatti, all’ultima manche con 157 Riccardo e 154 Maurizio che, comunque, e’ abbastanza distante dal leader attuale.

Dietro, per la terza piazza di batteria, 153 Max e grande 152 Mauro.

Nellì’ultima manche a nulla serve il tempone giallo di Maurizio e il suo 32 perche’ lo stesso realizza Riccardo e mette il suo vessillo nella batteria min cui Maurizio e’ sicuro e solitario secondo.

Per la terza piazza sorpresa straordinaria tra gli applausi dei presenti Mauro cesella la sua grande serata piazzando 31 giri in bianca approfittando dei tentennamenti di Max che nella verde si ferma a 30 giri e sul tracciato resta dietro di soli 9 settori ma tanti quanti bastano per dare a Mauro la terza piazza di batteria.

Nella batteria d’elite, oltre ai big di classifica generale c’e’ l’ospite d’onore all’esordio in una gara ufficiale di Porsche Cup e, soprattutto, alla guida di un, per lui, esordiente Baby King N.S.R.. Motore di potenza ridotta che richiede una attitudine di guida particolare che il giovane pilota partenopeo ha cercato di domare nei pochi giri di prove libere a cui ha potuto partecipare; ricordiamo 200 Km. di autostrada fino a un’ora prima della partenza della gara. Solo la passione di Matteo e l’amore per il figlio di Stefano potevano realizzare cio’. Senza una parola di protesta e con la gioia di partecipare Matteo cerca di settare la miglior guida possibile del mezzo settato con la massima precisione possibile da papa’ Stefano. Ma un motore e una trasmissione ‘’vergine’’ senza alcun rodaggio se non i pochi giri di prove libere non permetteranno certo miracoli al giovane Matteo se non la ricerca dei suoi limiti di guida, dello studio del tracciato da mettere da parte per le prossime future esperienze al Campidoglio Racing Slot Club.

Si parte su alti livelli generali, 34 – 33 giri i top driver con Matteo attestato su un esordiente ottimo 32 in prima blue e 31 nelle ‘’sabbie mobili’’ arancioni seguito da un nuovo 31 rosso in terza.

Questo fa’ si che in testa a meta’ gara la solita ammucchiata di contendenti, Calabrese 101 , Paolo 100 , i Pedullas a 99 che no danno nessuna possibilita’ di intendere come finira’ la contesa.

Matteo somma 94 giri che lo inseriscono nella lotta virtuale per primeggiare nella lotta di centroclassifica che alla prima esperienza con il nostro tracciato e’ un gran bel vedere.

Sui crono dalla tabella apposita potete vedere un ALL UNDER 13 su tutta la linea in questa prima meta’ parte di gara compreso Matteo che soffre un po’ l’arancione che preferisce ‘’studiare’’ invece di aggredirla.

La quarta e quinta manche da’ sempre , in testa, il rimescolamento delle carte offrendo ai 4 avversari diversi ‘’match ball’’ che a volte prendono e avolte ciccano lasciando aperta la battaglia fino alla fine.

La quinta manche segna anche la svolta nel rendimento di Matteo sempre piu’ a suo agio a toccare quota 32 giri con tranquillita’ e con tempi di assoluto valore: 12,702 in quinta gialla il uso miglior tempo di giornata.

L’ultima manche vedra’ Paolo e Massimo con 167 giri fatti ma Paolo in verde e Massimo in rossa, Luca a 166 in gialla e Riccardo a 165 in arancio che lo, pero’, lo mette fuori lotta podio.

Infatti Pedulla Senior non puo’ far altro che segnare un grande 32 arancione che pero’ gli vale solo il quarto posto assoluto in una serata di grande livello al vertice.

Strepitosa guida in rossa di Massimo Calabrese che porta a casa un grande 33 che gli permette di respingere l’assalto del portentoso Luca che con il suo 33 giallo lo disturba non lo supera, ma , d’altro canto, Massimo nulla puo’ contro il dominatore assoluto di Categoria Porsche Cup e di serata Paolo Renzi che piazza il turbo e scivola veloce nella verde salendo a 34 giri con un 12,276 che gli valgono il primo posto assoluto e il vertice incontrastato della Classifica Generale.

Chiude Matteo Sorace per nulla curante della Classifica Generale con un onorevole 32 bianco e 12,516 di top crono che lo lasciano a soli 19 settori dal quinto posto assoluto finito nelle mani di un ottimo Riccardo Renzi.

Vi lascio all’analisi personale delle Classifiche di merito ricordandovi che Gara 4 sara’ in programma venerdi 14 ottobre.







il Santo Inserito il - 08/10/2022 : 15:52:08
... e questa è la classifica ufficiale della seconda gara ...



Maicol Inserito il - 08/10/2022 : 12:04:14
29 settembre 2022 Gara 2 Porsche Cup

In piena organizzazione primo grande evento ‘’esterno’’ del Campidoglio Racing Slot Club , in programma per il 12 novembre , i Drivers del Club proseguono nella loro avventura Porsche Cup.

Undici piloti al via divisi in due batterie.

Nella prima si assiste ad un equilibrio impressIonante che tiene tutto il ‘’banco guida’’ sotto pressione con Max e Santini a guidare il gruppo tutto compatto all’inseguimento . A meta’ gara 94 Max, 93 Maurizio; ma dietro si segna 91 Riccardo Renzi e Michele e 90 splendidi giri per il duo Mauro , Minasi.
Mauro ormai si annovera alla pari di tutti i contendenti in campo e va a rinfoltire i pretendenti al centro classifica con pieno merito.

Per i tempi sul giro Riccardo Renzi leggermente piu’ in risalto degli altri; 3 Under 13 a differenza dei due ottenuti da Max e Maurizio.

Gli altri tre OVER 13 con Mauro che prevale su Minasi in rossa per 0,113 , Minasi su Michele in verde per 0,067 e Michele su Minasi in gialla per 0,017 a riprova del fatto che solo l’ultima mmanche dara’ i giusti verdetti.

Improvvisamente manche 4 ribaòlta la situazione con Maurizio che vede calare il rendimento della sua vettura a favore di uno splendido Renzi Senior che si accaparra la manche con 32 giri rimescolando la classifica e con Michele a soffrire il guerriero Mauro che a sua volta deve contenere un costantissimo Minasi pronto a sopraggiungere sui due suoi rivali.

Altra clamorosa variazione nella quinta manche dove Michele e’ costretto a saltare gli ultimi sette giri per un improvviso cedimento della trasmissione elettronica causa distacco clamoroso della spazzola destra che lo estromette dalla bellissima lotta costringendolo all’ultima posizione di classifica certamente non meritata; lunghe polemiche lo attendono al rientro ai box.

L’ultima manche parte con Max a 156 ancora insidiato pericolosamente da Riccardo Renzi a 154 giri. Le difficolta’ di Michele lasciano Maurizio a 152 da solo nella spasmodica lotta con Mauro che lo tallona a pari giri e con Minasi fermo a 149 con la possibilita’ di rientrare nella lotta per il terzo posto di batteria.
Nuovi colpi di scena in quella che e’ una serata frenetica: Renzi e’ costretto ad abbandonare ogni velleita’ di classifica tradito dalla sua vettura e costretto a ‘’scendere’’ a soli 25 giri e solo la grande precedente parte di gara lo slava dall’ultimo posto che prende Michele nonostante grazie all’intervento meccanico dello sportivissimo Pablito puo’ risalire in pista e chiudere la gara con un dignitoso 30 giri che lo avrebbe tenuto a portata di Maurizio e Mauro qualora fosse riuscito a finire regolarmente Manche 5.

Senza Renzi Max porta tranquillamente la vettura al traguardo fregiandosi del titolo parziale di batteria ma senza il giusto sprint di pressione che il biondo inglese avrebbe avuto su di lui portandolo a coltivare maggiori ambizioni in ottica seconda batteria.

Davanti alla grande rpova di forza di Maurizio nell’ultima gialla Mauro nulla puo’ se non finire alla spettacolare quota personale di 182 giri che lo avrebbero messo in grande luce anche con Michele regolarmente in pista. Questo avvalora la grande gialla di Maurizio portata a ben 33 giri che gli valgono la seconda posizione di batteria senza alcuna velleita’ per nessuno.

Dopo una grande serata Minasi senza stimolo di classifica, ultima posizione assoluta di Michele, chiude con una scorbutica arancione in decima posizione.
Nei crono di questa seconda parte di gara sempre grande Riccardo Renzi che chiude la serata con un EVER CLEAN LINE UNDER 13 , ed insieme a Maurizio e’ l’unico a completare le ultime 3 sotto 13; anche Max non riesce nell’intento fermato in arancione sopra 13.

Grande la performance di Minasi che in quarta manche bianca porta a casa un grande 12,978 unico sotto 13 degli ultimi in classifica.

Altra categoria di gara in testa dove , pero’, esce subito dalla lotta Vergari costretto ad un ‘’semplice’’ 31 in arancione che lo mette dietro grazie ai 35 – 33 degli avversari.

Non sara’ piu’ in grado di recuperare ; infatti vedendo i POKER di 33 arancioni portatio a casa dei rivali capisce che sara’ serata difficle per lui.

Seconda e terza manche fatta da Ludovico a pari merito della concorrenza che , pero’ , tenendo alto il rendimento creano la seguente situazione a meta’ gara:
Calabrese 102 , Pablito e Luca 101 , Pedulla Riccardo 99 e Ludovico 97; piena lotta per la vittoria e per il podio con Ludovico semplicemente impegnato a ‘’puntare’’ Riccardo e a tenere a bada il ‘’Batteria 1 Max’’.

Che dire dei crono ? Chi e’ andato in verde , Luca e Massimo , ‘strisciano’’ CLEAN 12’’.

L’adrenalina riempie l’autodromo e porta ben 3 piloti in perfetta parita’ , triplo 168 giri complessivi per i tre di testa con Paolo che ‘’scivolera’’ in verde, quindi favorito, Massimo in rossa e Luca a ‘’soffrire’’ in arancio.
Riccardo si presenta con 164 giri e Ludovico con 161.

Come da pronostico Paolo non tradisce le attese, stacca di un giro i rivali e sia aggiudica il Gran Premio favorito anche nella classifica generale con Luca che strappa la seconda posizione generale di serata a Massimo Calabrese dando anche una bella svolta al Campionato di Categoria.

Anche in queste ultime manche grandi risultati sui crono con Pablito che ‘’striscia’’ il CLEAN 12 in ultima verde e Riccardo Pedulla addirittura sia in quinta verde che in sesta gialla per una grande gara di tutti i partecipanti.

A seguire le classifiche di merito e vi saluto al volo per riprendere la grande organizzazione del 12 novembre che segnera’ il cambiamento epocale del glorioso Campidoglio Racing Slot Club.

Vi attendo tutti per contribuire al successo dello SPECIAL EVENT.







il Santo Inserito il - 02/10/2022 : 12:32:02
... e questa è la classifica ufficiale della prima gara ...




il Santo Inserito il - 02/10/2022 : 12:27:06
... questo è il risultato delle prove di qualificazione ...




Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization