Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 Campionato Classic 2020 Campidoglio R.S.C.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maicol Inserito il - 13/07/2020 : 23:29:22
Parte il campionato Classic 2020. Archiviato il capitolo GT3 si passa alla nuova affascinante categoria dello slot: le Classic.

Modellini eleganti ed affascinanti; avvolti dal sogno di un’epoca passata ma sempre al top per il glamour che avvolge le fantasie dei piloti.

Qualifiche di prassi per l’esordio di una nuova categoria dove registriamo la presenza di 7 Top Driver al cui interno c’e’ lo Junior Elite Paolino che fa da tutor alla nuova leva dello slot appiese: il master class dell’educazione Alessio Argentino. Come tradizione del Campidoglio Racing Slot Club si rinnova l’abitudine della Family’s Team. Dopo la storica squadra dei Renzies ecco gli ‘’argentini’’ del Conte Max.

Le qualifiche presentano tre tronconi di guerriglieri piu’ il test driver del novizio Alessio.

Battaglia per la Pole Position tra Al Jazeera, il Conte Max e l’Irriducibile staccato di soli 60 centesimi di secondo con Vergari in testa e Max e Riccardo Pedulla a seguire.

Nel secondo blocco di Q2 risalta Massimo Calabrese a sopravanzare di soli 72 centesimi Pablito.

Dietro di loro Riccardo Renzi prevale di soli 8 centesimi sul Santo.

A chiudere il baby Alessio con 15,234.

Chiuse le qualifiche i driver ripassano le telemetrie, il circuito e affinano gli ultimi ritocchi del settaggio; solo dopo si presentano ai nastri di partenza e subito Argentino presenta il suo miglior biglietto da visita: impressionante 12,965 in verde e primato temporaneo con 32 giri che mettono tutti in linea. Ma con 31 giri ha li’ dietro il collo Ludovico, Massimo e Pedulla. Gara aperta per tutti con Pablito e Maurizio a 30. Difficolta’ di esordio per il biondo Renzi Senior con un debole 29 in verde. Alessio ha un bell’esordio in prima manche, nel suo rodaggio a distanza con la precedente settimana, guadagnando2 giri che lo proiettano verso il suo record personale.

La seconda manche sembra una mano di roulette in un casino’ dell’antico west americano. Vergari prende la situazione in mano e fa’ sentire al Conte la sua ingombrante figura di Top Driver: 31 lui, 30 Max, Pablito, Massimo. Dietro e’ vuoto: solo 29 per Santini – Renzi Riccardo e un deludente 25 per Pedulla che lo porta fuori dalla lotta al podio. Nel quadro del disastro della seconda manche cade anche il giovane Argentino che in verde e’ costretto ad un semplice 23. Tutti sotto 14, quasi, quasi anche Alessio che lo ferma a 14,039 e Cicca clamorosamente Santini con 14,160. Casco Rosso ancora Max che lancia l’ascia di guerra al Sultano Bianco.

La terza manche da’ un’inclinazione pesante all’andamento della serata. Nella guerra a distanza Max fa’ capire l’onda del momento: ne porta a casa 31 in bianca ed approfitta di un tentennamento di Al Jazeera che in blu si ferma ad un misero 29 per le sue ambizioni. Massimo Calabrese e Pablito cercano di restare a galla e chiudono con 30 giri imitati da Renzi Senior che cerca di tenere alto il suo ormail buon livello di abilita’ di guida. Entrano in ballo le prime corsie arancioni e come al solito seminano tempesta: 28 Pedulla ed addirittura 27 Santini. Bellissimo 25 per l’Argentino Junior che riprende a correre verso il suo record. Casco Rosso strabiliante in bianca per il Conte Max con 12,640 a conferma di una splendida serata di grazia.

Con Ludovico in arancione Max ha un set point decisivo e non se lo lascia sfuggire; chiude la manche in testa con 30 giri trascinandosi dietro Calabrese e Pedulla. Ludovico paga pegno con 29 uguagliato dal Santo. Dietro di loro 28 basso in blu per Riccardo Renzi e un basso 27 in arancio per un evanescente Pablito. Grande Argentino Alessio con un terzo 25 su quattro. Il crono questa volta premia Pedulla in rossa.

Alla fine della quarta la situazione in classifica generale e’ la seguente: Max 123 , Massimo 121 , Ludovico 120 , Paolo 117 , Riccardo Renzi 116 , Maurizio 115 , Pedulla 114 , Alessio 98.

Piena lotta in tutti i settori; Max a condurre per la vittoria su Calabrese e Vergari chiamati ad un grande impegno finale per togliere una vittoria in tasca, ormai, al Conte Max. Bagarre nel centro classifica con un giro di distanza relativo nel quartetto Renzi’s family, Maurizio, Pedulla; con Paolo ipoteticamente ancora in lotta per il podio e il piccolo Argentino ad un tiro di schippo dal suo record: gli servono solo 46 giri in due manche e pur avendo ancora l’arancione da girare puo’ realizzare il suo obiettivo.

Quando meno te lo aspetti arriva la manche della rivoluzione. Si ingarbuglia tutto; Max va’ in arancione, Pedulla mette a frutto la sua esperienza e si aggiudica la manche con 31 giri trascinando Ludovico, Paolo, Massimo e Maurizio a dare il meglio di loro con 30 giri infliggendo una dura lezione al capoclassifica odierno Max che si blocca a 29. Non e’ serata per Renzi Senior fermo a 28 se pur in arancione. Questo e’ il momento in cui i driver devono tirar fuori la loro esperienza e purtroppo il noviziato va’ pagato ed il giovane Alessi one paga le conseguenze, cicca la manche, porta a casa solo 23 giri compromettendo il suo obiettivo odierno lasciando alla temibile arancione il verdetto della serata. Rosso per Pedulla in verde.

L’ultima manche e’ una guerra di nervi che porta tutti i piloti a lottare con il filo del rasoio per il proprio obiettivo; Vergari mette a frutto la sua freddezza, si mette in testa e fila a 31 costringendo il Conte Max a non dover effettuare errori cosa che invece fa’ riuscendo, pero’ , in extremis, a salvare la serata recuperando all’ultimo limitando la rimonta di AL Jazeera ad un solo giro di distacco mantenendo cosi’ il vantaggio general e lo scettro della gara di esordio della Classic 2020. Dietro di loro Pablito vede Calabrese in difficolta’ in arancione e lancia l’impensabile attacco al podio recuperando ben 2 giri ma anche qui’ l’esperienza permette a Calabrese di conservare il podio. La bagarre dal quinto al settimo posto se l’aggiudica Pedulla che con 30 giri tiene a bada i 29 di Santini e Renzi Riccardo che chiudono rispettivamente sesto e settimo. Alessio lotta con i denti ma non e’ siutato dal muretto Argentino’s Clan impegnato al 100 per cento a guidare il capo team Max ad un importante successo dela famiglia Argentino rimandando il record dello Junior alla prossima occasione. La guerra dell’ultima manche ‘ aggiudicata da Vergari in tutto e per tutto che lascia il graffio sui caschi rossi aggiudicandosi l’ultimo con 13,368 e solo 63 centesimi su Pablito.

Ora pronti per la cronaca di Gara 2 Classic 2020 svoltasi in serata.

Le qualifiche :



Classifica di serata :



Classifica di corsia :



Time Laps :



Classifica Generale :

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il Santo Inserito il - 24/08/2020 : 18:33:53
... e questa è la classifica ufficiale della quarta ed ultima prova ...



il Santo Inserito il - 23/08/2020 : 10:53:04
... ed ecco la classifica ufficiale ...



il Santo Inserito il - 22/08/2020 : 11:57:39
... questa è la classifica ufficiale ...



il Santo Inserito il - 18/08/2020 : 13:59:16
... e questa è la classifica ufficiale della prima gara ...



il Santo Inserito il - 14/08/2020 : 09:59:41
... questa è la classifica delle qualifiche ...



Maicol Inserito il - 09/08/2020 : 16:26:22
Amici, da apposite note redazionali un dovuto rispettoso rinnovo delle notizie tecniche. La Ford di AL Jazeera è si bassa, ma di 40 cm non ci sarebbe neanche entrato se spinto da dietro da un cammello a 90 gradi. Infatti è a 40 da terra il tettino della Ford. Ma inches è non centimetri. Scusate. Un abbraccio.
UDoKuoio Inserito il - 08/08/2020 : 00:26:50
Mejo te!
irriducibili Inserito il - 07/08/2020 : 23:40:43
A leggere la classjfjca fjnale sj deduce che se non cj sono delle problematjche jn gara le auto sono alljneate come valore con rjsultatj ben defjnjtj . vedremo con la prossjma categorja le DTM se cj sono pju sobbalzj nelle classjfjche dj gjornata. Un doveroso rjngrazjamento al nostro cronjsta MAJCOL meno male che fa parte delnostro CLUN CAMPJDOGLJO .

susate la j ma non funzjona pju la vocale
Maicol Inserito il - 07/08/2020 : 06:07:07
Erroneamente nell'articolo suddetto e' stata saltata l'immagine del bolide Porsche 917 n. 11 Gulf DP Slot N.S.R. SW schierato da Maurizio.

Eccolo :

Maicol Inserito il - 04/08/2020 : 08:09:17
Fermento a Via Appia Nuova , 1240 . I piloti del Campidoglio Racing Slot Club si aggiudicano la Coppa 2020 della Categoria Classic 2020.



Bellissimo trofeo messo in palio dal Club al miglior pilota della stagione delle snelle vetture N.S.R. e Slot-It.

Lotta serrata per il titolo tra Massimo Calabrese e Ludovico Vergari staccati da soli 3 punti a favore del primo.

Per il podio e' lotta tra Riccardo Pedulla e Paolo Renzi con ben 6 punti a vntaggio di Riccardo.

Per il quinto posto duello Maurizio Santini - Riccardo Renzi con 2 punti a favore del primo.

A chiudere Michele con nulla a pretendere in forma di posizione di classifica ''bloccato'' in ottava posizione.

Ludovico in pista con la Slot-It Ford GT 40 che gli assicura , nel suo parco auto , il miglior assetto possibile per tentare il miracolo di detroneggiare la fiammante N.S.R. 0058 AW PORSCHE 9083 WINNER NURBURGRING 1000 KM gia’ illustrata nella precedente puntata , da Massimo Calabrese.



Vettura bassa scelta da Al Jazeera tanto e’ vero che il nome GT 40 deriva proprio dal fatto che la scelta di Ford e’ stata proprio quella di 40 centimetri dal suolo proprio per sfruttare l’effetto terra. Importanti le caratteristiche tecniche della vettura : EVO6 telaio , Carrozzeria 14,9 g , Nuova cabina di guida e pick-up. Cosi’ Ludovico va ad affrontare Massimo in pista.

Tra Santini e Renzi Senior il duello e’ sulla spettacolarita’ estetica dei modelli scelti : un rosso fiammante per Riccardo



N.S.R. 1079SW Ford MK IV n.4 24h Le Mans 1967 : Corpo alto , no Luci Configurazione del motore Sidewinder , motore Shark 20000rpm , Rapporto di trasmissione 11/32 , Guida basso profilo a cui si contrappone la N.S.R. SW Porsche 917 n. 11 Gulf DP Slot di Maurizio esteticamente la piu’ attraente. L'obiettivo di N.S.R. è stato quello di realizzare un'auto GT utilizzando la tecnologia moderna, quindi "Ready To Race". La Porsche 917K è un modello innovativo con componenti ad alta tecnologia, altamente performante in pista, pur rispettando l'aspetto modellistico della scala.
La Porsche 917K è disponibile nella configurazione sidewinder. Il motore è Shark 20k che ha 20000 giri / min a 12 Volt 164 gr / cm . Gli speciali cerchi in alluminio con tecnologia AIR SYSTEM, insieme a pneumatici con mescola morbida, offrono una presa eccezionale su qualsiasi tipo di superficie della pista. La Porsche 917K è stata creata nel corso della semplificazione del progetto Mosler GT che ha dominato nella classe superiore GT sia nelle competizioni nazionali che internazionali da quando è nato nel 2006.

La scorsa settimana abbiamo parlato della NSR 1079 SW Ford MK IV n.4 - 24h Le Mans 1967 della Scuderia Pedulla ; non ci resta che mostrare il bolide uscito dalla Special Carrozzery di Riccardo Pedulla che puo’ mettere in pista questa splendida livrea



Altra vettura la Porsche messa in pista da Paolo Renzi gemella, in disegno e caratteristiche della gia’ illustrata vettura di Santini.



Ospiti della serata conclusiva l’esordiente 2020 Antonio Fabrizi alla sua terza gara ufficiale di campionato e del giovane Junior Giorgio gia’ affermatosi nelle prove riservate di categoria ragazzi della Leva Futura messa in atto dal Campidoglio Racing Slot Club che dedica, periodicamente, una volta al mese, ai giovani. Un campionato multimarca in cui i giovani piloti mostrano destrezza e mettono a frutto tutta la preparazione praticata nel resto del mese nei veri allenamenti e prove su pista riservate ai giovani. Giorgio scende in campo con una N.S.R. 1055 FORD MKII GT40 24h Le Mans # 8 .



Modello con le seguenti caratteristiche : carrozzeria con larghezza 61 millimetri, lunghezza 34 millimetri, altezza 32 millimetri. Passo di 75 mm e distanza dal centro dell'assale posteriore al centro di guida 92 millimetri. Il peso della scocca completamente accessoriata e dipinta è 19 g, mentre il peso della vettura RTR è 70g.

Duello serrato ed equilibrato nelle fasi iniziali come tutto il campionato Classic 2020 con I piloti divisi da soli 3 giri di distanza dal primo al settimo. Valid oil contributo all’adrenalina della gara del duo Fabrizi con papa’ Antonio a prevalere sullo Junior Giorgio per un solo giro di distacco. Il crono premia Pedulla in prima manche con 13,411 in bianca e Pablito in seconda con 13,036 in verde.

La terza e quarta manche rimescolano la classifica mettendo Vergari e Renzi Paolo sugli scudi e mettendo in riserva Massimo Calabrese e Riccardo Pedulla con Renzi Riccardo che mette sotto pressione Maurizio Santini mentre Michele si stacca un po’ con una terza manche debole, per primo percorre l’arancione e la stecca con soli 27 giri. Giorgio , a sua volta, pressa da vicino Antonio e perde ancora solo un giro lasciando ogni possibilita’ di sorpasso aperta. Terza manche ancora Casco Rosso per Paolo Renzi. Nella quarta Ludovico mostra le sue intenzioni : strappare il titolo a Calabrese puntando sull’ottimo Pablito per scucire important punti in generale a Calabrese. Con la sua solita grinta Al Jazeera prende il Casco Rosso con 13,694 in blu.

La classifica recita : Ludovico 123 , Pablito e Calabrese 120 , Pedulla 119 , Renzi Riccardo 116 , Maurizio Santini 115 , Michele 112 , Antonio 101 , Giorgio 99. Tutto aperto : titolo di serata , titolo generale di categoria , podio di serata e di categoria e quinta posizione in giornata e in generale.

La quinta manche mette Calabrese alla pari di Ludovico strappandogli il giro di svantaggio e pareggiando la momentanea rivalita’ di gara. Cosi’ fa anche Pedulla che strappa un giro importante di vantaggio a Pablito. A seguire Maurizio approfitta dell’arancione di Renzi Riccardo e lo aggancia in classifica. Michele conferma il suo standard Odierno e subisce l’attacco di Antonio che con 27 giri realizza il miglior rendimento di serata mettendo in difficolta’ il piccolo Giorgio che paga dazio per il miglioramento del papa’ . Giorgio conferma il suo stato generale della serata ma nulla puo’ contro il miglioramento netto di Antonio. Quinto Casco Rosso a Massimo Calabrese che puo’ essere indice di battaglia nell’ultima manche : 13,639 in rossa.

Ed infatti l’ultima e’ un assolo del Campionissimo che vince manche , 33 strabilianti giri, gara e campionato un trionfo per il pilota meccanico , collaudatore e pilota strabiliante. Nulla puo’ neanche la grande abilita’ di Vergari che parte con 2 giri di vantaggio e chiude uno dietro. Per il podio il solito Professor Pedulla aspetta come uno squalo in alto mare la sua preda che pur sfuggendo nelle precedent manche al fin in arancion deve andar. Ed eccolo, Pedulla mette il suo solito pilota automatico, non cerca punte di velocita’ ma la solita regolarita’ che lo porta con sicurezza sul podio della serata e della generale : 30 giri lui e 28 Paolo e 2 giri di vantaggio nella classifica di serata. Altro duello con vista tra Maurizio e Riccardo Renzi dove il Capo Team Renzi nulla puo’ contro lo specialista delle ‘’The Last Manche’’ in cui Maurizio riesce a mettere sul tracciato tutti I residui cavalli a disposizione della sua vettura e chiudendo con 30 a 28 in duello prende la quinta posizione proprio per soli due giri di vantaggio. Michele chiude confermando la sua media serale di 28 giri. A chiudere Antonio conferma il suo progresso di rendimento di serata ripetendo splendidi 27 giri anche in bianca. Giorgio paga l’esordio in Categoria Senior pagando la pressione delle sabbie mobili dell’arancione portando a casa solo 21 giri ma ora ha un parametron di riferimento da seguire per il suo percorso di crescita : ha uno standard a cui riferirsi nelle prossime gare di campionato che lo vedranno scendere in pista. Ultimo Casco Rosso della serata inevitabilmente a Massimo Calabrese con 13,317 in verde.

Grazie a tutti per l’attenzione ed aappuntamento alle prossime cronache della nuova Categoria ; e’ stata scelta la scorbutica D.T.M..

Un abbraccio a tutti e a presto.







Maicol Inserito il - 27/07/2020 : 08:40:27
Siamo ormai al terzo Gran Premio di Categoria Classic al Campidoglio Racing Slot Club ormai in piena ripresa dell’attivita’.

Nella comoda location di Via Appia 1240 di fronte all’Ippodromo Capannelle di Roma il club affianca anche l’attivita’ dell’estate romana organizzata dal Ristorante Pizzeria Pub Kill Joy. Nel panorama del Summer Village, programma musicale di intrattenimento all’aperto il Club organizza eventi speciali. Uno gia’ svolto sabato 25 luglio. Il prossimo venerdi 31 luglio con gara per principianti all’esordio agonistico con relativa piccola premiazione. Chiunque sia interessato si presenti al Club aperto dalle 18,00 circa.

Lunedi 20 luglio sette piloti hanno portato avanti la classifica generale del campionato Classic 2020.

Lotta serratissima tra tutti i contendenti in gara. Certo la Top Driver e’ guidata dal duo ammaliante Calabrese – Vergari ma stasera gli avversari non mollano e danno pan per focaccia ai due leader che nulla possono sbagliare per evitare di essere detronizzati dalla loro incontrastata posizione di vertice. Infatti abbiamo smaglianti avversari in Paolo Renzi, Pedulla, Santini e Riccardo Renzi che partono tutti lancia in resta con 30 giri restando incollati al 32 di Massimo e al 31 di Ludovico. Certo il crono parla di un’evidente superiorita’ di Massimo : 13,076 in gialla contro 13,221 di Ludovico in verde che resta l’avversario piu’ insidioso. In tutto questo c’e’ anche uno smagliante Michele al rientro alle gare che segna un confortante 29 in rossa.

La seconda manche conferma l’altissimo livello agonistico della serata con un piccolo calo di rendimento di Calabrese che consente ad Al Jazeera di presentare il conto agli avversari recuperando un giro su tutti e prendendo la vetta della gara alla pari del Massimo Calabrese. Dietro di loro tutti incollati alla vetta della gara e perfettamente in gara per l’ultimo posto del podio. 30 Pedulla – Renzi Junior, 29 utili alla lotta serrata per Maurizio, Renzi Senior e il sempre presente Michele in serata di grazia. Ancora miglior tempo per la veloce NSR 0058 AW PORSCHE 9083 WINNER NURBURGRING 1000 KM



guidata da Massimo Calabrese con 13,283 in bianca a cui risponde solo Al Jazeera con 13,541 in gialla.

La terza manche e’ la netta separazione del rendimento in campo e segna il limite di prevaricazione dei diritti altrui. Nessuno tocchi lo scettro: Massimo e Ludovico 32 a 30; qui’ si lotta per la vittoria. Pablito, Il Santo, L’Irriducibile, Renzi Senior e Maicol Caggiano si ingarellano per l’ultimo posto del podio abbandonando ogni velleita’ di vittoria con 28 giri. Tutto nella norma; il duo di testa prende in mano la situazione e lascia la resto del gruppo la lotta per il podio dove clamorosamente ancora c’e’ Michele Caggiano. Ennesimo Casco Rosso per Calabrese con 13,179 in blu a cui risponde, sotto 14, solo Vergari in in bianca con 13,622.

A questo punto della contesa, a meta’ gara , abbiamo Calabrese 94 , Vergari 92 , Pedulla e Pablito 88 , Il Santo e Riccardo Renzi 87 , Caggiano 86. Aperto in testa e aperto per il podio o l’ultimo posto.

La quarta e la quinta manche sono decisive; inizia la roulette arancione: prima Calabrese e dopo Vergari. In questa importante gara a distanza il Motorino Calabrese mette a frutto la particolare grazia della serata e si aggiudica questop importante duello 30 a 29 ipotecando cosi’ la vittoria come confermano i cronometri visto che in quarta manche Calabrese , pur in arancione, prende il casco rosso con un sorprendente 13,631 a cui nessuno e’ riuscito a rispondere se non solo avvicinandosi come Pedulla con un piu’ alto 13,647 in rossa e Vergari con 13,686 in blu. Dietro un evidente calo di potenza della vettura Michele compromette la sua splendida gara portando a casa solo 27 giri in bianca dove ha accusato calo di rendimenti elettrici della sua centralina in zona Mulino e Colosseo non riuscendo a scaricare a terra la potenzialita’ della sua vettura che procedeva con il freno a mano uscendo cosi’ dalla lotta per il podio dove invece continuano a combattere Pedulla, Santini e Pablito. Infatti stesso cal odi rendimento e’ accusato da Renzi Riccardo che con 28 in blu resta in lotta per l’ultimo posto con Michele. Anche in quinta il Time Laps migliore e’ di Calabrese con 13,181 in rossa continuando la sua collezione di Caschi Rossi di serata.

L’ultima manche e’ un assolo vincente di Calabrese che porta a casa 32 giri con un portentoso crono in ultima manche che solo lui poteva segnare: 12,870 in verde. Con la classifica cristallizzata e senza improvvisi cambiamenti di rendimento Vergari conquista il secondo posto con 30 giri alla pari di Pedulla che porta meritatamente a casa il podio con una gara regolare, di alto livello senza punte eccezionali ma senza accusare mai cali di rendimento. Santini tenta il tutto per tutto per attaccare Pablito ma deve accontentarsi di restargli dietro con 29 giri che lo mette dietro per un solo giro in classifica generale. In coda Michele compromette tutto segnando il peggior tempo del campo di gara nell’arancione con soli 26 giri perdurando il continuo calo di potenza del motore della sua NSR 1079 SW Ford MK IV n.4 - 24h Le Mans 1967 della Scuderia Pedulla



che dalla quarta manche in poi non ha piu’ permesso al pilota nerazzurro di far valere le sue capacita’ di guida lasciando cosi’ strada libera al suo avversario diretto Riccardo Renzi che lo distanzia di ulteriori 2 giri.

Che dire , gara di alto livello, con due Top Driver che hanno confermato la loro attuale superiorita’ ma con un campo di avversari che ha accorciato il gap di rendimento non mettendo in pericolo il loro dominio ma sicuramente una maggiore pressione alzando il livello di rendimento richiesto per aggiudicarsi il terzo prezioso gradino del podio. Se Michele riuscisse a correggere la problematica di conduzione elettrica della potenza del suo motore si accenderebbe anche la lotta in coda che per tre manche e ‘ stata esaltante.

Appuntamento a stasera per la quarta prova e a venerdi per la prova conclusiva del campionato e per la prima prova estiva del Principiante.

Nelle prossime cronache le altre vetture.

Classifica di serata :



Classifica di corsia :



Time Laps :



Classifica Generale :



Annunciamo l'appuntamento di stasera per Gara 4 e venerdi sera per il doppio appuntamento : Gara 5 Classic 2020 e Gran Premio dell'Esordiente Estate 2020



Maicol Inserito il - 20/07/2020 : 08:59:42
Lunedi 13 luglio, alla vigilia della ripresa del Motomondiale GP Massimo Calabrese affina la sua preparazione e presenta il biglietto da visita.

L’adrenalina della pista e la vigilia della ripresa del mondiale della classe eccellenza del motociclismo mette nelle vene del ‘’Motorino’’ il sangue dell’imbattibile.

Parterre de Roi stasera al Campidoglio Racing Slot Club; sette Top Driver alla linea di partenza.

Pronti e via e gara divisa in due; troncone di vertice con 32 giri per Massimo Calabrese, Ludovico Vergari e Riccardo Pedulla. Gruppo allì’inseguimento Max Argentino, Paolo Renzi, Riccardo Renzi 30 giri e a seguire un anomalo Maurizio Santini a 28. Sul Time Chrono Longines il graffio di Al Jazeera che rasenta l’under tredici: 13,040 in verde.

La seconda manche rimescola un po’ le carte lasciando piu’ o meno tutto inalterato con Max che mette il muso nel tri odi testa rosicchiando un giro a Calabrese – Pedulla allineandosi al leader Vergari con ulteriori 31 giri. Chiude sempre la lista un evanescente Santini fuori dal suo solito ardore agonistico. Casco Rosso a Calabrese con 13,446 in blu e solo 4 centesimi rispetto a Ludovico e 10 rispetto a Max.

Nella terza manche inizia l’enigma arancione ma Calabrese rispetta il suo stato di grazia annullandone gli effetti deleteri mettendo in carniere fondamentali 30 giri restando in linea con la testa della gara dove svetta Ludovico che mette tutti in riga con 31 giri. Max rispetta la sua adattabilita’ alla Categoria Classic e con 30 resta in gara. Serata opaca per Renzi’s Family fermi a 29 e oblio assoluto per Il Santo che in arancione mette solo 27 giri. Lotta all’ultimo centesimo pe ril Casco Rosso che finisce nelle grinfie di Vergari con 13,567 in bianca per soli 22 centesimi su Pedulla nella stessa corsia.

Importante , prima di ripartire, vedere la classifica : Vergari 94 , Pedulla e Calabrese 92 , Argentino 91 , 89 giri il duo Renzi’s Family e un preoccupante 83 per Santini.

La quarta manche segna la fine dei sogni di gloria dell’Argentino che affonda in arancione con 27 giri lasciando volare il trio di testa che piazza 30 giri ciascuno tracciando un solco con gli inseguitori dove si evidenzia Riccardo Renzi con 29 giri che regola Paolino con 27. Tenta il tutto per tutto Maurizio con 29 giri puntando alle due ultime manche in cui Il Santo di solito si esalta. Crono non esaltante in questa quarta in cui porta via il Casco Rosso con un ‘’alto’’ 13,630.

La quinta manche e’ l’essenza della perfezione nella guida del Calabrese che giro su giro abbassa il crono e mette a frutto l’arancione dei suoi due avversari Pedulla e Vergari ; esito della sfida : Calabrese 32 – Vergari 29 – Pedulla 28; puoì’ essere il colpo del K.O. Nel secondo troncone della gara Pablito tenta l’ultima carta con 30 giri mettendo tutti dietro : Max, Riccardo Senior, Maurizio 29. Non c’e’ ne’ per nessuno sul tabellone del Time Laps: Massimo 13,279 in verde.

Si parte con l’ultima manche con Massimo 154 , Ludovico 153 , Riccardo Pedulla 150 , Max 147 , Riccardo Renzi 147 , Pablito 146 , Maurizio 139. Si lotta per il titolo a due, per l’ultimo posto del podio solo un’ecatombe potrebbe deludere Pedulla. Bagarre per la medaglia di legno dove la situazione si e’ ingarbugliata in maniera tale da predisporre un’ultima incandescente manche di lotta parziale per prendersi il quarto posto. Nulla puo’ Il Santo troppo distaccato.

In testa lotta serrata tra i due campionissimi, con un crono che premia Massimo rispetto a Ludovico e tenendo presente anche la glacialita’ del Calabrese nei momenti cruciali della gara forse non ce n’e’ per Al Jazeera. I due viaggiano incollati l’uno all’altro e nessuno sbaglia clamorosamente avviandosi verso il traguardo con il distacco immutato laureando vincente meritatamente Massimo Calabrese: 30 giri per entrambi e uno di vantaggio alla fine della quinta. 30 punti in classifica a casa per Calabrese.

Podio a Pedulla che quando si cerca la regolarita’ mette il pilota automatico e prende i suoi soliti classici e meritati 30 giri.

Tutta un’altra la suspence per il quarto posto dove viene a mancare Riccardo Renzi oggi non capace di superarsi in arancione ed esce dal lotto dei papabili chiudendo solo 27 giri. Pablito parte bene mettendo tensione al clan Argentino che pero’ riesce a riordinare l’assetto di guida tenendo a bada il giovane rampollo Renzi mettendolo a tacere con un sorpasso da manuale guadagnando un ulteriore di giro di vantaggio: 31 a 30 per Max.

Gara solitaria per Santini che porta la vettura al traguardo e mette punti in classifica generale in attesa del prossimo Gran Premio.

L’ultimo Casco Rpssp e’ di Max Argentino che inizia e chiude alla grande; peccato i problemi nel mezzo della gara che lo hanno escluso dalla lotta la vertice.

Eccovi le varie classifiche:

- di giornata :



- di ''corsia'' :



- Time Slot :



- Generale :



Stasera terzo Gran Premio Classic 2020.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization