Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 GT Open Campidoglio Racing Slot Club

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maicol Inserito il - 08/06/2024 : 04:20:18
23 maggio 2024 GT OPEN TEST CAR

Due numeri : 37 , 34 ; uno vince , l’altro piazza.

Si’, oggi giornata di prove al Campidoglio Racing Slot Club in attesa della partenza del Campionato di Categoria GT troppo abbandonato nella storia recente del Club.

Si da’ piena liberta’ di schieramento ai drivers tra N.S.R. e Slot.It di categoria con la possibilita’ di schierare rispettivamente il famigerato N.S.R. King 12 (21.400 giri)



o il Slot.It Boxer/2 (21.500 giri) con il maximum ammesso a 23.112 giri



, 8% di tolleranza .

Si, dicevamo 37 , 34 ; 6 i drivers presenti al Club con Pablito semplice ospite di prove libere che lascia il campo di gara al momento di un test match interessante ; 5 piloti al via con la formula ‘’corri e scappa’’ : non c’e’ raccoglitore, chi esce va a raccogliere.

Quindi inevitabile la scelta: optare per lo sprint totale alla ricerca della massima performance possibile ed abbandonare l’obiettivo di piazzamento di classifica o la regolarita’ per puntare al miglior piazzamento finale.

Prima manche spettacolare di massina abnegazione di tutti i presenti ed ecco la risposta ai due numeri enigmatici



Ecco chiarito l’enigma, tutti con la tensione ‘’non uscire’’ in testa 36 , sul Pianeta Terra 34, per cui , presumendo maggior serenita’ in presenza di raccoglitore si presume che per vincere, venerdi 31 l’obiettivo e’ 37 x 6 , cioe’ 222 mai possibile? Vedremo, certamente non meno di 36 x 6 , quindi 216 per vincere e 35 x 6 , cioe’ 210 ma non meno di 34 x 6 , quindi 204 per veder le stelle dal Pianeta Terra.

Insomma un po’ di poesia ma leggendo tra le righe si capisce il senso.

Prima manche senza mai uscire con la punta di 11,221 di Calabrese in alto e 12,157 di Fabio tra i terrestri.

Seconda manche



Calabrese trattore , non esce mai e tritura gli avversari, Pedulla in format ‘’prova’’ esce e cambia macchina e testa il settaggio con Michele spesso ‘’uscente’’ mettono Ludovico e Fabio sugli scudi.

Time iperbolico di nuovo per Calabria su e ottimo per Fabio giu’.



Terza manche umiliante per Michele in rossa che porta Fabio a ben + 9 in terza posizione assoluta con Pedulla alla continua ricerca della miglior vettura da schierare all’esordio di Categoria.

Vergari poco pulito si fa’ avvicinare da un grande Fabio con un unico dominatore assoluto, un solo nome al comando : Massimo Calabrese che cala un 11,349 in blue

La quarta manche



Vede Michele riprendere la barra a dritta e mettere Fabio dietro per un solo giro sempre regolare ma in questa quarta per la prima volta piu’ ‘’sporco’’.

Solito Pedulla odierno ‘’spento’’ con Calabrese che cala il ritmo in arancione , tiene con se’ un costante Vergari lasciandogli il Casco Rosso di manche con 11,648 blue.

La quinta manche serve a ritrovare un brillante Michele finalmente ritornato come in prima a un rendimento all’altezza della Categoria restando con i migliori e sempre sovrastato dal dominatore di serata Calabrese che con 11,411 riprende a macinare chilometri e giri di vantaggio.

Fabio soffre la quint’ultima e scende a piu’ 6 su Michele



Siamo all’epilogo e probabilmente tutti vogliosi di lasciare al meglio delle proprie performance realizzano tutti una manche regolare e avvincente con Calabrese che va a vincere a con 212 giri e , presumibilmente, forse, migliorabili a un probabile 218 con raccoglitori.

Dietro di lui finisce Ludovico a 197 e con le uscite ‘’a recupero autonomo’’ possono valere certamente anche 210 giti circa.

Un sempre piu’ convincente Fabio in una formula a lui congeniale, non sulle punte massime di velocita’ ma certamente di rendimento costante senza uscite, come richiede la formula ‘’corri e scappa’’ approfitta delle incertezze di Pedulla e si piazza terzo a 185 che per lui valgono almeno 191 giri in ‘’normalita’’’ che rappresenterebbero il suo record personale.

Quarto Michele che segna almeno due manche nulle e con il finale in ripresa chiude onestamente a meno due da Fabio.

Chiude, come gia’ detto un Pedulla che ha scelto una soluzione di puro e vero test car non agonistico in questa bellissima serata di sport.



Si e’ ritrovato lo spirito delle gare casalinghe in pieno rispetto di Fair Play e puro divertimento.

A questo punto le solite Classifiche di merito e appuntamento a martedi 28 maggio per il replay identico prima dell’esordio di venerdi 31 maggio.





7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maicol Inserito il - 13/07/2024 : 06:19:49
Infine questa la Classifica Campionato Marche del GT Open

Maicol Inserito il - 13/07/2024 : 05:55:42
28 Giugno 2024 GT Open Gara 5

Si va a chiudere l’ultimo Campionato di Categoria pre-estivo con Gara 5 della GT Open.





Due piloti in lotta per la vittoria finale con il favoritissimo Calabrese a doversi destreggiare l’attacco finale di Pablito.

Con una gara in meno il mago Calabrese dimostra il suo innegabile talento in Mosler; impareggiabile nel settaggio della guida e inarrIvabile nel portarla in pista.

Per nulla intimorito della gara in meno senza neanche la possibilita’ di usufruire dello scarto, essendo un Campionato a 5 Gran Premi, Massimo prende il ocmando sin dalla prima manche e sgretola ogni velleita’ di chiunque si alterni nelle varie posiziopni del Palco Guida.

Un assolo che gli da’ meritatamente l’alloro di Categoria mai in discussione.
Piu’ giri di tutti in tutte le corsie uguagliato solo in arancione dal talento del giovane Renzi.

Tempi inarrivabili per chiunque in tutte le corsie con il pieno di Caschi Rossi a corroborare una superiorita’ indiscutibile.

Podio inavvicinabile per chiunque con Pedulla Riccardo a sedersi dietro i due leader sopra 200 giri.

Medaglia di legno su un brillante Max che regola Michele particolarmente divertito con la sua nuova Mosler bianca telaio blue e banchino viola certamente bizzarro ma sicuramente efficace che gli assicura una migliore aderenza al suolo che gli permette di portare a casa il uso record assoluto di giri , 198 , da quando scende in pista nello slot.

Dietro di lui e’ Sir Renzi Senior che regola un sempre piu’ brillante Fabio Belletti.
Ormai sempre al vertice della gara in retrovia Simone supera quota 180 e mette le briglie al duo Minasi – Susanna che accendono la lotta in coda.

Chiude la classifica il superospite Armando Bizzotto, Mister Thunder Slot che dopo un lungo viaggio con tappa intermedia nella lunga trasferta cosentina, scende al volo in pista deconcentrato ma divertito del clima goliardico del Campidoglio Racing Slot Club



A seguire tutte le statistiche di merito di una bellissima serata.









Questa infine la tabella dei valori tecnici delle vetture in pista

Maicol Inserito il - 26/06/2024 : 09:03:01
18 giugno 2024 GT OPEN GARA 4

E’ nato come un Campionato Open per dare la possibilita’ a chi lo desiderava di schierare in pista i modelli preferiti ma alla fine ha trionfato il desiderio di mettere in pista i ‘’missili’’ delle slot cars; quello che e’ nato come un Open si e’ trasformato in un monomarca Mosler N.S.R..

Troppo tempo e’ passato dalle ultime battaglie sul circuito appiese con le Mosler e vuoi questo , vuoi il desiderio di rompere il muro del suono slottistico degli 11 a giro ecco che al Campidoglio Racing Slot Club per questo Campionato di Categoria GT Open si sono schierate solo Mosler N.S.R.

Infatti durante le prove Massimo Calabrese ha sfondato il muro degli undici e ha fatto leggere nelle prime due cifre del crono 10 ; ma in gara ancora non ci si e’ riusciti.

Sia la bagarre e l’agonismo dei duelli in pista in gara , sia il fatto che le il circuito ha 6 corsie ma 3 alimentatori e, inevitabilmente , in gara, ‘’il vicino’’ ti toglie quei ‘’millimetri di corrente’’ che ti impediscono di tirar fuori tutto il potenziale di velocita’ delle velocissime Mosler.

Sicuramente la resa in pista ha dato merito al grande Salvatore Noviello che con queste Mosler ha messo in pratica il suo desiderio di velocita’, di brivido, di ebbrezza lunare.

Tutti i drivers del Club hanno potuto esaltare le loro capacita’ di tenuta di strada, di guida al limite che hanno determinato, per ognuno di loro in pista il miglior risultato stagionale in termini di numero di giri per manche e totali per gara.

E’ stato un crescendo di rendimenti che ha certamente soddisfatto tutti i partecipanti ai quali e’ stato richiesto un grado di concentrazione e di stress alto come alto e’ il livello di guida necessario per far rendere al massimo questi gioielli dello slot di Piana di Giffoni.

Innanzitutto Massimo Calabrese, riconosciuto come il master dei meccanici Mosler del Club, ed infatti le sue vetture viaggiano come missili con uno standard di rendimento superiore alla media; settaggio magnifico realizzato da massimo che ha anche messo in difficolta’ i raccoglitori impossibilitati a ‘’staccare’’ dalle bandelle la vettura nei cambi corsia talmente e’ riuscito a raggiungere un perfetto equilibrio tra massima scorrevolezza della vettura e massimo ‘’effetto minigonne’’ che la ha piantate al suolo impedendone la perdita di aderenza neanche sbattendole al muro.

Che dire di Pablito in grado di essere l’unico vero antagonista per la vittoria finale ed in grado di permettere a Riccardo Renzi , con una sola prova Mosler, causa assenze concertistiche nelle precedenti prove, a raggiungere il record personale di giri con tempi eccezionali e pieno e puro divertimento di Chief Renzi.

Il Professor Riccardo Prost Pedulla all’ennesima dimostrazione di maestria slottistica di vecchia scuola aggiornata ai tempi che passano sempre ad alto livello in gara e sempre pronto a rilevare il testimone del comando ai primi tentennamenti dei leaders.

La gioia piu’ grande data al Club dalle Mosler e’ aver trovato il miglior Max Argentino da quando lo squadrone si e’ trasferito nella nuova sede di Santa Maria delle Mole. Sempre presente nel gotha dei drivers finalmente Il Conte si riappropria del uso ruolo e entra definitivamente e meritatamente nei Top Drivers del club come le sue competenze meccaniche e driveristiche gli competono.

Andate ad analizzare la tabella della Classifica Generale e leggete attentamente il resoconto di ogni Gran Premio e notate che i ragazzi del Pianeta Terra hanno preso l’astronave per la prima volta e invece di soffrire il mal di atmosfera si sono adattati perfettamente alla loro nuova realta’.



Mauro e Calogero in poco tempo hanno affinato le tecniche meccaniche facendo veramente il salto tecnico che lo slot richiede ponendosi , il primo nelle posizioni di rilievo della Categoria, e’ il secondo addirittura sul podio del singolo Gran Premio provocando una vera e propria rivoluzione nella Cupola dei trionfatori del Club che iniziano a vederlo non piu’ con sguardo tenero e disteso ma di odio e rivalita’.

Parole a parte per il rookye del Club; Fabio , vero e proprio amatuer del Club. Amatuer inteso si’ come hobbista ma piu’ che altro amatuer come puttaniere dello slot. Non ama la parte meccanica amando di piu’ la parte lovelistica del paddock dedicandosi alle bellezze estetiche delle ombrelline lasciando agli altri la parte meccanica e limitandosi a salitre sul palco guida e dare il massimo alla guida cosa che gli riesce benissimo ergendosi a vero e proprio leader del Pianeta Terra.

Se chiudete l’analisi su Simone , Minasi e Susanna trovate la conferma di quanto finora detto essendo saliti anche loro a livelli mai raggiunti in nessun’altra Categoria.

Non mi resta che inserire le schede di rendimento di Gara 4 e darvi appuntamento a Venerdi 28 giugno per l’ultima gara di Categoria pre-estiva che dara’ il la’ agli Challenge estivi fuori classifica e che vedranno sulla pista prima le GT4 Slot-It, all’esordio al Campidoglio Racing Slot Club, e poi le Classic N.S.R. W.R.E. ‘’Lighted’’ a corsie fisse individuali e a squadre per finire con eventi special ipe rle GT3 N.S.R. che saranno l’oggetto della Prima Categoria post estiva e le regine dello Special Event del 20 , 21 e 22 settembre prossimo venturo.

Manche 1



Manche 2













Diversi duelli si prospettano venerdi :

- Il successo a ‘’filo di giro’’ tra Massimo Calabrese e Paolo Renzi
con Riccardo Pedulla outsider pericolosissimo e attento e vigile a ogni tentennamento dei due rivali;

- Lotta per la medaglia di legno a tre Max , Mauro , Calogero con quest’ultimo costretto a saltare gara 4 ma pronto a rivendicare il ruolo di dominante in un trillo a pari livello dove puntiamo sulla maggior esperienza di Max forte anche del vantaggio di preziosissimi 6 punti di vantaggio;

- Simone, Minasi, Michele e Susanna a contendersi punti preziosi per sorpassarsi a Vicenza e chiudere con la miglior posizione generale possibile;

- Fabio leader incontrastato del Centro Classifica che dovra’ lottare con Michele dopo i test car si ieri sera che li hanno visti livellati e parificati. I due nerazzurri si misureranno con queste caratteristiche tecniche in pista



Da questa analisi tecnica si capisce che il loro duello sara’ regolato dal revolver : il dito sul pulsante ;

Di Falco per Miguel



Savatteri ‘’Matteo’’ for The Referee



Potete notare che ci si attende uno spettacolo epocale al Campidoglio Racing Slot Club alla vigilia della partenza per il V Gran Premio Tour Nazionale Thunder Slot in quel di Cosenza da parte di Michele, Susanna e Simone che cercheranno di rendere onore alla classe del Club pur essendo piloti delle retrovie di casa



Maicol Inserito il - 26/06/2024 : 08:56:10
10 giugno 2024 GT Open Gara 4

Gara 3 di questo ultra competitivo Campionato di Categoria ha messo in scena la migliore batteria in assoluto mai registratasi nella storia del Campidoglio Racing Slot Club.

E’ stata una gara da godersi dagli spalti per la veridicita’ della suspence, per la velocita’ massima registrata sul crono con continui e mirabolanti Caschi Rossi di passaggio tra le mani di tutti e 5 i Top Driver in pista.

Ormai innumerevoli le batterie verificatesi tra la vecchia e la nuova sede del Club e il vostro cronista presente sin dall’inizio ve lo puo’ confermare.

A maggior ragione il divario incommensurabile tra il rendimento e il fascino di batteria 1 e 2 ha dato la dimostrazione di essere in due momenti diversi dell’universo temporale; al Club stasera c’erano 10 piloti ma 5 correvano qui’ , quelli della seconda batteria, e i primi 5 , invece, sono stati una meteora invisibile e senza memoria.

La realta’ automobilistica dello scontro tra i Titani del Club e’ stata data dalle minime uscite di pista che hanno permesso, cosa rara, ai raccoglitori di potersi gustare la gara distraendosi dalla raccolta sul posto tanto non e’ mai servita la loro opera tecnica.

Analizzando le tabelle di rendimento delle ‘’Corsie’’ potete da soli, senza il pathos della cronaca, rendersi conto di quanto suddetto : numero dei giri complessivi raggiunti da tutti e 5 i drivers, numero dei giri raccolti in ogni manche, distacchi infinitesimali tra di loro.

Inganna il distacco dal trionfatore , Pablito, agli componenti del podio; infatti fino a meta’ gara, 3 manche , Calogero ha preso la Palma di migliore in campo con Max resosi protagonista della migliore performance in assoluto dal momento dell’apertura della nuova sede , aprile 2021, facendo capire ai nuovi corridori del Club come il Conte di Aprilia sin dall’apertura del Club , maggio 2012 , e’ sempre stato cliente del podio grazie alla sua maestria meccanica e alla sua classe di pilota.

Altro spettacolo maestoso e di primissima linea il duello ‘’fuori podio’’ , medaglia di legno , Riccardo Pedulla , Mauro Federici.

Tesi di laurea stasera per Mauro che abbandona il suo ruolo di apprendista e mette il mantello e il ‘’Tocco di Laurea’’



mettendo in riga l’Irriducibile Riccardo per tutte le prime 5 manche condotte in modo impeccabile ed alla massima efficacia.

Solo la grande classe di Riccardo poteva pensare nell’ultima manche di ribaltare la situazione; Il Professor Prost Pedulla Senior innesta la sesta, spinge al massimo la sua vettura e recupera i meno due giri alla fine della quinta con una meravigliosa sesta verde rispeto all’arancione dell’avversario e prendendosi un quarto posto generale lasciando Mauro quinto ma all’assurda cifra record personale di meravigliosi 203 giri che mettono il Freddo nella bacheca dei Campioni.

203 giri il quinto, infatti si va a scorrere la classifica e si vede che a meta’ gara
Calogero e’ primo con Paolo a 105 giri con Max che , diciamo, ‘’arranca’’, ahahahaha ‘’arranca’’, a 101 giri , croni’ ma vadavialcul.

La seconda parte di gara in vetta e’ un puro spettacolo pirotecnico di alternarsi di emozioni e di evoluzioni slottistiche degne del miglior Club al mondo: Calogero resta imperterrito sul pezzo e l’unica sua colpa e’ che in questa parte di gara e’ l’unico a salire in arancione che pero’ stasera non lo impensierisce chiudendola a 33 giri.

Infatti il suo calo di posizione non e’ dovuto a quello o a un calo di tensione ma solo perche’ stasera Paolo e’ andato su Marte e risceso in terra con il raro scettro del Dio della Guerra, scarsamente rappresentato nelle varie configurazioni pittoriche e scultoree del Dio della Guerra usandolo a degno nome nella quarta, quinta e sesta arrivando a segnare 37 giri in quinta e 213 totale portando a casa i meritati 30 punti del vincitore.

Altro motivo del terzo posto generale di un grande e dominatore Calogero Di Maggio al definitivo salto di qualita’ nella storia slottistica del Club, e’ il ritorno alle alte sfere di rendimento meccanico ed agonistico del Conte Max, un’arte sopraffina di settare le macchine, noto e storico il suo effetto ‘’cuscino di aria’’ con cui le sue vetture scorrono sulla pista senza mai toccarla ne’ con i pneu anteriori ne’, cosa impossibile per gli altri, con i pneu posteriori librandosi libera e snella nell’aria riuscendo cosi’ in quarta e quinta manche a recuperare il distacco dal palermitano sopravanzandolo sul traguardo per un minimo ma meritevole piu’ 47 settori che rende onore a Max ma ancor di piu’ pregio alla prova di Calogero.
Amalizzate tale tabella e decidete se cio’ corrisponde al vero o e’ pura invenzione giornalistica



Passando all’analisi cronometrica della serata avremmo dovuto mostrare tutte le tabelle analitiche di tutti i piloti in tutte le corsie per capire l’evoluzione ed il continuo passaggio di mano dello scettro dei vari Caschi Rossi di corsia; qui’ avete il migliore di ognuno in ogni corsia, divertitevi a scorrerli e capite di cosa parliamo



Finendo l’analisi tecnica di rendimento del resto della schiera dei piloti facciamo notare che si e’ trattato della serata dei record: miglior prestazione assoluta di tutta la carriera slottistica del rookye Fabio Belletti ormai annoverato nel lotto dei piloti provetti, del ritrovato Simone Stagliano’ finalmente tornato agli storici tempi delle gare da Gianni Modellismo nell’era pre-Capannelle dei Master Pedulla Riccardo e Luca e Max Argentino e di Susanna Stagliano’ tutti con il conforto cronometro di una guida da star.

Non da meno la serata smagliante di Minasi Massimo che da par suo rimette nella carrozzina la baby Susanna che provando ad alzare la testa viene rimessa in riga dall’Orso Buono con un finale in crescendo che lo mette al nono posto generale sul decimo di Lady Susy.

Insomma , non era una gara da ‘’raccogliere’’ per i piloti della prima manche; la seconda e’ stata una gara da vedere e gli appassionati devono andare a rileggersela sulle righe dei quotidiani e rivedersela sul canale satellitare Skyslot 69.

Vi lascio alla Classifica di giornata e alla Classifica Generale in attesa di Gara 4 di lunedi 17 gennaio.

Bellissimo , lunedi e’ 17, attenti drivers , grattatevi i coglions prima di uscire di casa.



Maicol Inserito il - 26/06/2024 : 08:51:15
03 giugno 2024 GT OPEN GARA 2

Due precedenti Tests Matches e Gara 1 , un solo uomo al comando , una volta era Coppi su Bartali , oggi e’ Massimo Calabrese ‘’Il Cannibale’’ su Pedulla Riccardo e Paolo Renzi ma e’ sempre il Cavaliere Stellare ‘’Ex Terrestre’’ a portare il suo cavallo grigio in Mosler nel Paradiso slottistico.

Resta lassu’ dove il Blue e’ sempre piu’ Blue con una nuova super gran gara Over 200 laureandosi Top Driver ad Honorem; Calogero Di Maggio non scende piu’ dal trono dall’idrolatria.

Il Cannibale distrugge ogni statistica slottistica del Campidoglio Racing Slot Club raggiungendo la stratosferica quota di 218 giri che costringe la Direzione del Club ad ordinare un nuovo software di registrazione giri in quanto l’attuale mai sara’ in grado di memorizzare le prosisme maestose cifre del grande Massimo Calabrese.
Non c’e commento per un triplo 37 ed un vergognoso, ahahahahahaha, 35 arancione del mostruoso Massimo.

Vai a legger ei corno e lo sberleffi perche’ no ne’ stato in grado di scendere sotto 11 ; un solo commento aquesta constatazione nelle vie milanesi di Via Montenapoleone , Piazza San Babila e Corso Vittorio Emanuele : ‘’a croni’ , mavadiavialcul’’ , cosi’ come a Trastevere, Testaccio o Campo de Fiori : ‘’ a croni’ ? Ma vattelapija’nderculo’’.

Scherziamo ma la prova di Massimo rende un niente la prova straordinaria del duo Pedulla Riccardo e renzi Paolo costretti a lottare per il podio e a far scendere dalla setta dei marziani l’usurpatore del trono senza sangue blu Calogero che pero’ si mette la corona dei Top sopra 200 e ‘’Maneskin’’ : ZITTI E MOSCA, ci sono anch’io e ci resto. Insomma un po’ come Matteo Renzi sta sempre li’ a rumbocazz.

Dietro stavolta Max detta legge e mette in riga uno straordinario Mauro sulla roboante cifra di 198 giri, ancora uno e raggiungono il Top Pianeta Terra fissato a 199.

73 SETTORI CHE Max difende e non molla per portare a casa il quinto prezioso posto generale.

Dietro e’ sempre Fabio a comandare la trama della retroguardia dove un piu’ lineare Simone regola Lady Susy che porta a casa un altro risultato cdi prestigio imbrigliando in classifica l’Orso Buono Massimo Minasi costretto a chiudere le fila della classifica odierna.

A questo punto lasciamo alla lettura personale delle statistiche di gara









Maicol Inserito il - 26/06/2024 : 08:47:25
31 maggio 2024 GT OPEN Gara 1

Quanto riscontrato nei tests matches pre-Campionato si vince attorno ai 213 a senz’altro sopra 210 tra i marziani e attorno a 198 sul Pianeta Terra.

Come predetto unico mattator eil trionfatore di serata che fa’ gara a se’ senza alcun concorrente Massimo Calabrese vero e proprio mattatore delle Mosler.
Meccanico sopraffino e pilota indelebile e senza sfumature capace di portare la sua vettura a un quadruplo 36 che nessuno e’ in grado minimamente neanche di immaginare.

Il tutto contorniato da un dominio imbarazzante sui crono portandosi a casa tutti e 6 i Caschi Rossi di corsia in modo prorompente rispetto a quelli degli avversari.

Pero’ vero mattatore della serata il dominatore del Pianeta Terra che ha finalmente valorizzato l’oscuro lavoro dei manovali del Campidoglio Racing Slot Club.

Tramando nelle oscure vie della pericolosa retroguardia delle scorribande slottistiche un umile driver sconosciuto alle alte vette si veste da Principe Azzurro e a cavallo del suo destriero ‘’Mosler’’ vola all’impazzata lassu’ nel cielo infinito nel blu dipinto di blu volando felice piu’ in alto del sole.

Una musica dolce suonava la sua Mosler, felice finalmente di stare lassu’ dove tutti noi del mortal Pianeta Terra abbiamo sempre sognato di essere.

Finalmente l’umile elemento della classe operaia finalmente va in Paradiso mentre alla sua vista il mondo Terrestre piano piano scompare dagli occhi tuoi blu.

Un uomo, uno spettacolo, una folla terrestre impazzita assiste all’evento storico del Campidoglio Racing Slot Club: Calogero Di Maggio supera la fatidica quota 200 e conquista un podio d’elite a 204 giri e per sempre abbandona lo status quo di Driver Terrestre per conquistare l’ambito titolo di meritato Top Driver.

Che dire, un’arte sopraffina nella lettura delle traiettorie, una gagliardia agonistica in grado di gestire le alte sfere dello slot e la determinazione e concentrazione estrema a destreggiarsi nelle alte battaglie di gara.

Vero ed unico M.V.P. storico del Club , terzo classificato Calogero Di Maggio.

La sua impresa rende vano il tentativo di Pedulla Senior e Renzi Junior di precederlo in una battaglia che restera’ epica sulla pista Ninco dello storico club appiese.

Altrettanto stratosferico il rendimento di Mauro che porta a casa il titolo di Re della Terra con un prorompente 197 ‘’papabile’’ 199 che e’ la massima quota individuata in Tests Match recenti effettuati negli ultimi ‘’corri e scappa’’.

Grande prova di Mauro che pur demotivato dalla mancanza di avversari mostra la sua proverbiale freddezza e capacita’ guidatoria piazzandosi agli iniziali 34 giri per attestarsi su un normale 32 che lo porta al sesto posto generale senza alcuna discussione.

Ottimo Fabio al record personale ancora migliorabile nel proseguio del campionato mentre ci si aspetta un notevole miglioramento dal Conte Max in questa prima prova certamente non all’altezza della sua capacita’ settistica e ‘’driveriana’’.

In coda Simone regola Massimo Minasi che hanno la meglio su Susanna all’esordio con le regine della velocita’ che richiedono una destrezza di guida al limite della velocita’ di esecuzione dei comandi che senz’altro non si inventa ma si allena e si apprende con continui allenamenti di Categoria.

Un saluto particolare al rientrante Alessio di cui il vostro cronista e’ un fan di data; proprietario della data di nascita piu’ bella del mondo il grande Alessio soffre il ritorno alle piste dopo anche un anno circa di assenza e cio’ gli permette solo di riassaporare l’odore dell’olio e della benzina di cui traspare tutto lo slottodromo e di mettere a referto la presenza della data 9 marzo imbattibile da qualunque altra sul calendario gregoriano.

Vi lascio all’analisi delle statistiche augurandovi , come al solito un’ottima lettura con quello che e’ l’unico modo di interpretare le gare di slot: passione, goliardia, analisi , temperamento control anoia mortale dell’inosservazione e dell’abulia mentale.

Al cuor non si comanda e quando un’emozione traspare la lingua deve divulgarla per rendere grata la folla della sua presenza e del suo affetto.



Batteria 1 Prima manche



Batteria 1 Manche 2



Batteria 1 Manche 3



Batteria 1 Manche 4









Aggiungiamo la neonata Classifica del Campionato Marche che da’ spazio all’inifinita fantasia agonistica del Campidoglio Racing Slot Club



Lo slot e’ un ottovolante sfrenato, se scendi un attimo lascia perdere, avvolgiti nella pazzia, lotta, suda, strilla, abbraccia chi ti e’ intorno e ridi a crepapelle che le palle, purtroppo, prima o poi appassiscono per sempre e non vale la pena strizzarle da soli perche’ prima o poi ci si raggrinziscono e restiamo soli a guardarcele.
Viva la vita e sto cavolo di slot.
Maicol Inserito il - 08/06/2024 : 04:38:58


Seconda giornata di prove generali della Categoria Monstre dello slot: ‘’’le lady’’ della velocita’.

Veri fulmini di guerra messi in pista dall’estro creativo di Salvatore Noviello; capaci di sfrecciare come mai nessun’altra slot car e’ in grado di fare. L’unica, almeno al Campidoglio Racing Slot Club di registrare al crono ‘’best lap’’ sotto al traguardo inferiore a 11 secondi.

Quest’anno si e’ optato per la formula Open per dare la chance, a chi lo desidera, di scendere in pista con le Slot.It motorizzate Bover/2 ma con il ‘’limite giri’’ tarato sul King 21 ‘’viola’’ N.S.R. pari all’8 % di tolleranza che dice maximum 23.112 giri e, se dovessero esserci almeno 3 motori ‘’out maximum’’ estendibile al tradizionale 10 % corrispondente a 23.540; ma questo si sapra’ solo in sede di verifica motori.

Stasera 5 drivers a sfidarsi con il mattatore unico delle Mosler ‘’appiesi’’ Massimo Calabrese destinato all’’One man show’’ coadiuvato da 4 ‘’terrestri’’ che daranno vita, bonta’ loro, ad uno spettacolo a se’.

Questo lo schieramento, in base ai risultati di ‘’Test Match 1’’ della scorsa settimana





Questi i loro bolidi



Da sinistra a destra Susy , Simon , Maicol , Referee , ‘’il Cannibale’’ .

Cosa rara tre vetture della Scuderia Caggiano in pista : ‘’la rossa’’ Susy , ‘’la yellow’’ Maicol e la ‘’blanche’’ Referee .

Ricordiamo che nel Campionato GT Open 2024 viene reinstaurato anche il Campionato Marche, un appassionante modo di creare ulteriore suspance agonistica tra i drivers.

Queste le squadre in lizza:

- Renzi’s Team



- The Private Team



- Gulf Racing Cars



- L’Irriducibile biancoceleste

- Hannibal Team



- Yellowstone Bear Park Racing



- Il Campionissimo Solitario



Questa la splendida iniziativa della F.I.C.A. (Federation International Carslot Amateur) ; cioe’ permettere anche ai piloti pezzente e disgraziati di provare il brivido di vincere qualche cavolo di cosa nello slot dominato da sti cavolo de marziani.

Infatti, fortunatamente la F.I.C.A. , ci ha pensato, finalmente proveranno anche loro il brivido di vincere una gara nello slot.

Queste squadre create con il meccanismo delle teste di serie accoppia un marziano ad un terrestre; questo e’ il nuovo Campionato Marche che parte da questa Categoria e accompagnera’ sempre tutti i Campionati di Categoria del Club.

Due anomalie nelle squadre: la Yellowstone Bear Park Racing, formata da due terrestri legati da un grande rapporto di feeling e la Il Campionissimo Solitario, troppo al di sopra dei valori di tutti per poter essere formata da due piloti; anche in considerazione del fatto che il Campionissimo passera’ molto tempo nel settore ‘’metallo’’ puntando al massimo risultato all’atteso Campionato Mondiale del Tuscany in ottobre.

Ogni volta che ci sara’ un pilota ‘’nuovo’’ e’ naturale che i punti vadano in accumulo alla squadra del Campionissimo.

Per la prova di giovedi sera un rapido commento di sintesi per capire come si evolvera’ la gara 1 di Categoria di questa sera.

Nella prima manche Calabrese si dedica esclusivamente a puntare alla velocita’ di punta e a capire dov’e’ il limite massimo di resa della sua Mosler, in tal modo Michele puo’ testare al meglio la sua Mosler settata dal grande Calabrese rendendosi conto di avere un mezzo di notevole livello portandolo a 34 giri finali senza raccoglitori con il metodo ‘’spingi e corri’’.

Dietro di loro a ruota Fabio, Simone e Susy



Nella seconda manche Michele tiene botta ma Calabrese cambia strategia e va’ alla ricerca della regolarita’ prendendosi la vittoria ‘’parziale’’ di manche.

Costante il rendimento di Fabio e Simone con Susanna alla ricerca della maggior velocita’ di punta possibile nell’aspra arancione



Nella terza oltre alla grande maestria del Cannibale si esalta la grande guida di Fabio che mette alla frusta i suoi rivali mostrando il suo talento con Michele che arranca in arancione mentre Susanna approfitta del nervosismo di Papy Simon mettendolo in fondo al trenino di serata



Nella quarta sale sugli scudi il duello Michele – Fabio da un lato e Susanna – Simone dall’altro con Calabrese a far da comprimario puntando piu’ al giusto settaggio in proiezione Gara 1 Campionato



Quinta manche di transizione con Calabrese che mostra il suo livello superiore di resa a conferma del livello irraggiungibile dei ‘’marziani’’ pe ri poveri terrestri che pur dando il massimo sempre sotto il livello di guardia restano

In coda questa potrebbe essere la sentenza di condanna per Susanna che perde 4 giri nei confronti del capofamiglia Simone scendendo a meno 11 giri da recuperare



L’ultima manche da’ una speranza , anche se flebile e comunque artificiale a Michele; parte nell’ultima manche con solo 4 giri da recuperare sul leader . Certo, potrebbe vincere ma sarebbe una vittoria di Pirro dettat non dal valoro ma dal solo fatto delle scelte strategiche del Cannibale che , onore al suo nome, non lascia neanche questa libera e se la porta a casa con la solita grande manche chiusa a 34 con ulteriore piu+ 3 su uno scialbo Michele.

Nell’altro duello Fabio parte con meno 5 da Michele che con la sua andatura di stasera conserva il vantaggio per chiudere secondo con Fabio ottimo terzo.

Quello che sconcerta invece e’ il finale pe rla coda della classifica; saltano completamente i nervi a Simone deconcentrato e poco determinato che porta a casa solo 13 giri lasciando cosi’ via libera alla prima vittoria ‘’parziale’’ di gara a Susanna che con 27 giri ne prende + 14 recuperando i meno 3 che registrava alla vigilia finendo ad un onorevole piu’ 3



Queste le classifiche finali







Analizzando la tabella dei crono si capisce la differenza spaziale tra i due settori di piloti che scenderanno in pista nella GT Open 2024; i marziani viaggiano a 11 i terrestri a 12; quindi obiettivo necessario per vincere 213 giri , per piazzarsi al meglio nei terrestri si punta 199.

Ultima rilevazione statistico – agonistica la classifica avulsa delle due giornate di Test Match GT Open


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization