V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Silvano |
Inserito il - 13/12/2009 : 23:53:03 Piccola premessa: quest’articoletto lo troverete pubblicato sia su Tuttoslot sia su SlotcarpuntoForum, questo per dare la possibilità a chi non frequenta i due forum di leggerlo…per chi come me, li frequenta entrambi, sarà solo un inutile ripetizione…
Qualche tempo fa, avevo acquistato la R5 della Spirit, con entrambe le carrozzerie momo e Calberson
Quella Momo è praticamente perfetta:
la gialla Caberson invece aveva la carrozzeria tagliata nel posteriore per ospitare ruote più grosse:
..che farne? In quelle condizioni non poteva certo partecipare a nessuna gara ufficiale, vero Hank? Non mi rimaneva altro che conservarla così com’è…
…magari sotto alcool….
…però….però… e se ne tirassi fuori un prototipo per gare in salita?
Sono un modellista appassionato di mezzi militari, mi perdonerete qualche grossolano errore e la mia ignoranza su alcuni particolari più o meno importanti sulle auto da corsa…
Iniziamo con una sana sverniciatura:
Preso dalla frenesia modellistica del costruire (evvai! è tornata ) la prima cosa che mi è venuta in mente è realizzare una bella presa d’aria per il motore, che in un modello che sia tuning, truzzo o prototipo ci sta sempre bene…
Bella vero? Hank su Tuttoslot, Louboyle e il gruppo Torquemadaslot su slotcarpuntoforum, e poi cisternone, passando per slotzilla, e molti altri avranno appena fatto un salto sulla sedia…come ho fatto io, del resto, quando, il giorno dopo, cercando documentazione e foto, ho scoperto che la R5 Turbo ha il motore posteriore…
Contattato il capoofficina, mi ha detto che, avendo montato il motore della Clio RS 2.0 da 200 CV, avevano riscontrato problemi di surriscaldamento, quindi hanno provveduto a collegare un grosso tubo di areazione che dalla presa d’aria anteriore, va direttamente al motore… Nb: chi avesse dei dubbi circa la reale possibilità di installare un motore Clio su una R5, deve solo procurarsi entrambi i modelli reali e scambiare i motori.
Altra scoperta: il modello Spirit è un R5 Turbo I,
mentre a me piace molto il frontale tipo R5 Maxi Turbo II
fonte: http://xoomer.virgilio.it/avelocci/storia5gt.htm
che bello….oh…ma questo è facile
prima:
e dopo la modifica:
cattiva vero?…possiamo fare di meglio…
ogni modellista che si rispetti ha la sua banca dei pezzi, un ricettacolo più o meno enorme pieno di pezzi scartati da kit costruiti o abbandonati…le feritoie che permettono ai marines di sparare dall’interno del loro m2/m3 Bradley con le armi individuali si prestano molto bene alla bisogna…tranquilli…non intendo armare la mia R5…voglio solo illuminare meglio la strada…
Mettiamo le due sorelline a confronto
L’articolo per il momento finisce qua…ma i lavori proseguono… Alla prossima!
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
il Santo |
Inserito il - 26/01/2011 : 22:25:13 Gran bel lavoro del solito grande Silvano, complimenti !!! ....... |
Silvano |
Inserito il - 26/01/2011 : 14:00:17 | vitesse ha scritto:
.. Renatone ma è sempre buona la porchetta al ponte dell'Ariccia?
Adabadai.....................
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Possibile che sai parlare sempre e solo di donne?
Grazie a tutti per i complimenti... |
pier |
Inserito il - 26/01/2011 : 12:15:33 Bravo Silvano ti confermi sempre uno dei miei "carrozzieri" preferiti
Un ciao da pier |
Renatone |
Inserito il - 26/01/2011 : 09:43:56 | vitesse ha scritto:
......... Renatone ma è sempre buona la porchetta al ponte dell'Ariccia?
Adabadai.....................
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Salvo qualche (rara) eccezione ad Ariccia di porchettifici che fanno la porchetta buona ce ne sono a volontà. Di porchettari che la vendono buona e come si deve un po' meno. Se passi da queste parti fammi un fischio.
Ciao da Renato |
vitesse |
Inserito il - 26/01/2011 : 08:35:14 Stavolta io nn c'entro nn gli ho dato nessuna sostanza, ha fatto tutto da solo......... Renatone ma è sempre buona la porchetta al ponte dell'Ariccia?
Adabadai..................... |
Federico Danesin |
Inserito il - 23/01/2011 : 17:13:47 Bel lavoro, bravo Silvano. |
Silvano |
Inserito il - 22/01/2011 : 22:36:16 Dove eravamo rimasti...ah si, eravamo alle stuccature...poi la macchina è finita nel cassetto dei modelli incompiuti...
Poi il trasloco del club e l'aver ripreso i lavori alla pista mi hanno fatto venir voglia di riprendere i lavori...
..e stamattina.....
Passaggio sul ponte
Pronti per la notte, grazie alla cannibalizzazione di una Carrera
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Giulio_Gobbi |
Inserito il - 26/12/2009 : 21:40:35 | Silvano ha scritto:
| Giulio_Gobbi ha scritto:
L'ho sempre pensato che eri tamarro dentro. La fai rosa elettrico?
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Verde ramarro perchè so' tamarro vesto el Charro vivo di farro
un altro goccetto?
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Versa. |
Silvano |
Inserito il - 26/12/2009 : 21:31:14 | robsal ha scritto:
ciao Silvano un saluto ed un augurio di un felice e sereno anno nuovo. Per quanto riguarda il lavoro di taglio e cucito il giorno del mio trapasso ritieniti impegnato per prendermi le misure......azz....complimenti.
riciao da roberto da Albissola M.
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Sono modellista, ho detto...M.O.D.E.L.L.I.S.T.A.... non BECCHINO...M.O.D.E.L.L.I.S.T.A
Grazie Rob..sono qua che sto scrivendo (finalmente) la cronaca della classic... |
robsal |
Inserito il - 26/12/2009 : 20:38:57 ciao Silvano un saluto ed un augurio di un felice e sereno anno nuovo. Per quanto riguarda il lavoro di taglio e cucito il giorno del mio trapasso ritieniti impegnato per prendermi le misure......azz....complimenti.
riciao da roberto da Albissola M. |
Silvano |
Inserito il - 26/12/2009 : 18:14:58 | Giulio_Gobbi ha scritto:
L'ho sempre pensato che eri tamarro dentro. La fai rosa elettrico?
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Verde ramarro perchè so' tamarro vesto el Charro vivo di farro
un altro goccetto? |
Giulio_Gobbi |
Inserito il - 26/12/2009 : 15:08:40 L'ho sempre pensato che eri tamarro dentro. La fai rosa elettrico? |
paoslot52 |
Inserito il - 25/12/2009 : 08:11:03 Complimenti per le modifiche! Paolo |
Miano |
Inserito il - 24/12/2009 : 23:23:29 BRAVISSIMO & COMPLIMENTI
Ciao |
giacomo |
Inserito il - 21/12/2009 : 08:17:53 Ciao Silvano per me sei quotato a vita lavoro impeccabile,niente da dire come modellastita statico sei OK complimenti ... |
Renatone |
Inserito il - 21/12/2009 : 05:03:17 Grande Silvano, stai proprio facendo un lavorone!!!!
Ciao da Renato |
Silvano |
Inserito il - 20/12/2009 : 22:43:46 Terza puntata..la R5 ha ricevuto un primo abbozzo di parafango anteriore…vedrò se lasciarlo così o accompagnarlo con stucco al resto della carrozzeria
Ho anche gettato le basi dell’alettone
Ed ecco la macchina montata sul telaio, per verificare se va bene
Tamarro per tamarro…esageriamo anche gli scarichi, no?
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Silvano |
Inserito il - 19/12/2009 : 22:55:23 Eravamo rimasti alla modifica della parte frontale…ora ci occupiamo dei fianchi della signora. Un normale chirurgo plastico avrebbe fatto una bella liposuzione… Io invece ho deciso di aggiungere materiale.
1,5 mm di plasticard che in scala 1/1 sono ben 6 cm in più per parte…neanche tanto, a dire il vero.
Una volta lisciato lo stucco Milliput (bicomponente) si passerà alla carteggiatura, lisciatura, poi mi dedicherò allo spoiler, e alle minigonne…ah, è vero…devo allargare il paraurti posteriore…
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Jean |
Inserito il - 15/12/2009 : 00:32:17 é una cera che loro usano per fare gli oggetti.Sono Rettangoli da 10 x 15 si taglia con il taglierino e se la pieghi facendo una fascia crei un anello.Lo metti nel gesso,lo cuoci,esce la cera e rimane il calco dentro cui sparerai l'oro fuso.Sono di differenti spessori quindi trovi lo spessore della carrozza ne tagli un pezzo lo sagomi e con un pennino caldo lo attacchi alla carrozza.E' la cera che si usa per i lavori appunto a cera persa,ne facevi uno e basta.Adesso ci sono le macchine dove metti un pezzo e ne escono quanti ne vuoi.Vai in una fornitura per orafi e risolvi.Io la uso perchè ho un amico orafo e qualche volta lo aiuto nelle rifiniture,e perchè anche io nello slot amo il taglio e cucito.Divertiti e continua il lavoro di cesello.Avendo manualità s'impara presto.Ciao Jean |
Silvano |
Inserito il - 14/12/2009 : 22:02:25 Jean, parlami un po' di questa cera da orafi.... come funziona? |