V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
racedoc |
Inserito il - 06/09/2008 : 20:41:16 visto che mi voglio lanciare anche io nella verniciatura personalizzata, vorrei sapere se, secondo voi, è indispensabile dare prima una mano di primer (carrozza non verniciata), o è possibile saltare questo passaggio ed eventualmente cosa cambia Grazie |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ga |
Inserito il - 14/09/2008 : 19:50:16 Secondo me la cosa da ricordarsi è di non mettere 2kg di vernice per evitare di portarci in giro peso extra e poi che la vernice trasparente è quella che irrigidisce la carrozzeria...
Ciao, Ga |
slotzilla |
Inserito il - 14/09/2008 : 18:33:57 Dunque,al di fuori dell'oggetttiva difficoltà nel rilevare verniciature "disomogenee",credo che in sede di verifica quello che dobbiamo andare a controllare sia normalmente il peso minimo regolamentare,o dove era o è previsto ,tipo la vecchia categoria AW Ninco ancora in uso in parecchi club,il peso massimo. Oltre a ciò,i regolamenti possono prevedere di non lasciare parti "grezze" ed i vetri trasparenti. Peraltro ritengo che ,anche se mettiamo varie mani di colore "in basso",per esperienza la eventuale aggiunta e/o spostamento di peso possa essere ininfluente per queste benedetta macchinine di plastica,dove a volte,qui lo dico e qui lo nego,ci facciamo tutti delle flippe mentali pazzesche,smentite poi clamorosamente dalla pratica reale riferita ai tempi sul giro. Va bene avere cura maniacale del mezzo,io sono il primo,ma perfavore ogni tanto cerchiamo di pensare "take it easy". That's All Folks! Marco |
Renatone |
Inserito il - 14/09/2008 : 17:49:10 | maxmiliam73 ha scritto:
.....preferisco dare una mano in più di trasparente alla fine, cercando di dare più colore (peso) nelle parti basse della carrozza
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Così se nella commissione tecnica delle verifiche ti capita Slotzilla un bel colpo di mazzetta sulla macchina non te la leva nessuno. Ahahahahahahahah.
Ciao da Renato |
maxmiliam73 |
Inserito il - 14/09/2008 : 16:28:53 Io, ad esempio, non uso primer, dò una passata con la carta abrasiva 1000 e poi vernicio tranquillamente!!!!anzichè il primer preferisco dare una mano in più di trasparente alla fine, cercando di dare più colore (peso) nelle parti basse della carrozza |
negrinik |
Inserito il - 07/09/2008 : 10:04:33 La fortuna di avere un professionista a portata di mano... Segui i consigli di Marco, che sicuramente saranno preziosi ed esaurienti.
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racedoc |
Inserito il - 06/09/2008 : 23:51:02 parteciperò attivamente con la mia ignoranza. |
slotzilla |
Inserito il - 06/09/2008 : 23:43:18 Racedoc,se vieni lunedi alla riunione,vediamo di improvvisare "live" un seminario dal titolo " Imparare a verniciare come un carrozziere professionista in 180 secondi". Il successo sarà assicurato,ehehe!! Ciao Marco |
racedoc |
Inserito il - 06/09/2008 : 23:34:42 grazie vediamo cosa uscirà |
onibla |
Inserito il - 06/09/2008 : 23:27:29 Si Racedoc è preferibile lavare la carrozzeria, primer, colori acrilici tamiya cod. T se la carrozza non è in lexan se no cod. P, e una bella cera sempre Tamiya .Ciao. |
Renatone |
Inserito il - 06/09/2008 : 23:08:21 | negrinik ha scritto:
E' meglio darla, così aiuta la vermice ad attaccare. Prima ricordati di dargli una lavata (va bene usare il detersivo per i piatti), risciacqua e vai di primer.
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Fai come dice Negrinik e vai sul sicuro.
Ciao da Renato |
maxpayne 21 |
Inserito il - 06/09/2008 : 22:59:00 quoto Negrinick |
negrinik |
Inserito il - 06/09/2008 : 22:18:42 E' meglio darla, così aiuta la vermice ad attaccare. Prima ricordati di dargli una lavata (va bene usare il detersivo per i piatti), risciacqua e vai di primer.
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