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 2°Meeting Produzione 1/32- Soragna –25 Marzo 2012

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giorgioTOVER Inserito il - 21/12/2011 : 11:24:07





Regole tecniche comuni per tutte le categorie:

Telaio: deve essere stato prodotto (o tuttora prodotto) in grande serie. Deve essere costituito da un massimo di due parti indipendenti tra loro (salvo la Rigida). Sono vietati irrigidimenti, alleggerimenti o asportazioni di parti originali. E’ consentito aggiungere pesi (solo piombo o pasta di tungsteno) che però devono seguire la forma del telaio stesso. E’ vietato l’uso di cuscinetti a sfere sugli assali. Le bronzine possono essere saldate al telaio Larghezza massima consentita (telaio, carreggiata anteriore e posteriore) = 64 mm.

Motori ammessi: Super 16D, 16D, D26, D36, C-Can e Mini-Can di tutte le marche + tutti i motori prodotti per la categoria Grande Serie (auto plastica). Il motore può essere saldato al telaio.

Carrozzeria ammesse: la carrozzeria è libera per forma e periodo, deve però essere reperita sul mercato (sono vietate autocostruzioni o deformazioni dell’originale) e deve coprire interamente il telaio, il motore ed il pick-up. Il sistema di fissaggio al telaio è libero. Non è necessaria la presenza del “pilotino”.

Ruote posteriori: il battistrada deve essere in spugna con larghezza massima 16 mm. L’altezza minima da terra è di 0.8 mm. misurata sotto l’asse posteriore e la corona.

Ruote anteriori: devono essere presenti (diametro minimo 10 mm), devono girare sul proprio asse e devono essere completamente distinguibili nella vista laterale del modello.


Regole categoria Produzione 1/32 Rigida In-line

telai ammessi: Parma Womp (cod.572 e 573), Parma/Champion (cod. 401CH e 402CH), Riggen, Delta Plastic (sia nella versione in acciaio brunito che ottone). Bronzine e assali post. da 1/8 di pollice.


Regole categoria Produzione 1/32 In-line

telai ammessi: Delta Plastic, Mini Dream Car, Cox-IFC Cucaracha (tutte le versioni). Bronzine e assali post. da 1/8 di pollice.


Regole categoria Produzione 1/32 Anglewinder

telai ammessi: Tover, Parma Flexi (tutte le versioni), Parma International 32, Laser 32 (acciaio e ottone), Demon, Club Car, Plus, Eurotoy, TWP (Eurotoy replica), “Bulgaro Toy”, CMG, JK Cheeta 11. Bronzine e assali da 3/32 o da 1/8 di pollice.



Avan-programma

Sabato 24 Marzo: prove libere e iscrizioni.

Domenica 25 Marzo: prove libere dalle ore 08.00 alle ore 09.30 e iscrizioni, a seguire verifiche tecniche, prove cronometrate e gara (4 minuti per corsia). Gli orari potranno cambiare in base al numero dei concorrenti.
La segnalazione in anticipo della tua presenza sarà molto gradita e ci permetterà di effettuare una miglior pianificazione dell’evento ed eventualmente di comunicarti in anticipo un programma più esatto. Ti preghiamo anche di segnalarci altri eventuali modelli aventi le caratteristiche sopraelencate.

Per informazioni: Roberto Bigi tel. 0522/921239 o info@bigimodel.it
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Roberto Bigi Inserito il - 27/03/2012 : 16:55:02
grazie Pino, mi fa piacere che tu ti sia divertito...
anche i tuoi modelli, questa volta, andavano decisamente meglio

aggiungo qualche foto anch'io




Cristian De Paoli e Mauro Montanari al lavoro sui propri modelli


Il Marcolini team




Daniele Alberti premia Antonio Avanzini


... premia Maurizio Caramazza


... premia Luca Rossini


... premia Daniele Saponara


Raffaello Avesani al lavoro sul proprio Laser

grazie a tutti gli intervenuti
... e alla prossima... che sarà in Novembre (data esatta da confermare)
98arturo Inserito il - 26/03/2012 : 19:52:10
Un grosso grazie a Roberto Bigi per l'organizzazione ed il tempo dedicato alla manifestazione ! GRAZIE !
E' stato un incontro molto piacevole, intenso e con il giusto agonismo.
Alla prossima !
Qualche foto non fa male !





Se non corre CONTROLLA !













Se non controlla corre !!
Roberto Bigi Inserito il - 26/03/2012 : 17:48:56
Ed infine la classifica della categoria più veloce, la Anglewinder, dove anche in questo caso i primi 3 sono arrivati con distacco di un giro.

1° Roberto Bigi Demon Falcon 7
2° Antonio Avanzini Parma Flexi Avant
3° Maurizio Caramazza Laser Hawk
4° Gabriele Marcolini JK Hawk
5° Raffaello Avesani Laser Hawk
6° Daniele Saponara Parma Int.32 NSR38
7° Mauro Montanari Demon Falcon 7
8° Emanuele Spotti Parma Int.32 Falcon 7
9° Roberto Dall'Asta Demon Mura Wasp
10° Nicola Guarino Laser Hawk
11° Disi Melotti Demon Mura X12
12° Nicola Menozzi Parma Flexi Scaleauto 30
13° Giorgio Toderi Parma Int.32 Parma Super 16D
14° Lorenzo Ghidini Demon Mura X12
15° Luca Barilli Parma Flexi Scaleauto 30
16° Pino Capone Parma Int.32 Falcon 7
17° Jerry Folloni Demon Falcon 7

a breve anche qualche immagine
Roberto Bigi Inserito il - 26/03/2012 : 17:25:00
Ed ora la classifica della In-Line dove tutti i concorrenti escluso Toderi (che ha usato un Mini Dream Car, purtroppo ritiratosi a metà gara) hanno corso con il pesante ed onestissimo Delta Plastik. I primi 3 classificati hanno concluso nello stesso giro. Peccato per Alberti che era in lotta per la vittoria ma che ha dovuto fermarsi per il dissaldarsi di un cavo.

1° Daniele Saponara NSR30
2° Roberto Bigi Falcon 7
3° Antonio Avanzini NSR30
4° Federico Avanzini NSR30
5° Maurizio Caramazza NSR30
6° Mauro Montanari Falcon 7
7° Luca Barilli NSR30
8° Roberto Dall'Asta Falcon 7
9° Nicola Menozzi NSR30
10° Lorenzo Ghidini Parma Super 16D
11° Cristian De Paoli Parma Super 16D
12° Jerry Folloni Falcon 7
13° Disi Melotti Mura X12
14° Emanuele Spotti Parma Super 16D
15° Daniele Alberti NSR46
16° Giorgio Toderi Parma Super 16D
Roberto Bigi Inserito il - 26/03/2012 : 16:59:51
Tanti modelli presenti e manches molto tirate hanno caratterizzato il secondo Meeting dedicato alla "Produzione 1/32".
La Rigida ha aperto le danze al mattino con 17 modelli presenti alle verifiche. Senza dubbio è la classe che fa più tribolare nella messa a punto ma che, al contempo, costa veramente pochissimo.

Di seguito la classifica con relativi materiali:
1° Roberto Bigi Delta Plastik NSR21
2° Antonio Avanzini Champion Avant
3° Luca Rossini Parma Womp Avant
4° Daniele Alberti Parma Womp Ninco XL2
5° Vito Boffa Parma womp NSR21
6° Maurizio Caramazza Parma Womp NSR25
7° Emanuele Spotti Delta Plastik NSR30
8° Mauro Montanari Champion NSR21
9° Roberto Dall'Asta Champion NSR30
10° Lorenzo Ghidini Parma Womp Parma 16D
11° Nicola Menozzi Delta Plastik Avant
12° Fabio Morini Champion Parma 16D
13° Disi Melotti Champion NSR30
14° Jerry Folloni Champion NSR21
15° Pino Capone Parma Womp Parma 16D
16° Cristian De Paoli Parma Womp Parma 16D
17° Luca Barilli Delta Plastik Avant
Roberto Bigi Inserito il - 19/03/2012 : 10:05:06
Buongiorno
Vi comunico il programma indicativo della manifestazione in base agli iscritti confermati sino ad ora:

sabato 24 marzo
prove libere dalle ore 09.30 alle ore 18 circa
domenica 25 marzo
08.00 - 09.00 prove libere
09.00 - 09.30 verifiche tecniche classi Rigida e In-line
09.30 - 10.00 qualifiche classe Rigida
10.00 - 10.30 1° batteria Rigida
10.30 - 11.00 2° batteria Rigida
11.00 - 11.30 (eventuale) 3° batteria Rigida
11.30 - 12.00 qualifiche In-Line
12.00 - 12.30 1° batteria In-Line
pausa pranzo (durante il quale si svolgeranno le verifiche tecniche della classe Anglewinder)
14.00 - 14.30 2° batteria In-Line
14.30 - 15.00 3° batteria In-Line
15.00 - 15.30 qualifiche Anglewinder
15.30 - 16.00 1° batteria Anglewinder
16.00 - 16.30 2° batteria Anglewinder
16.30 - 17.00 3° batteria Anglewinder
premiazioni (con medaglie per i primi tre di ogni catergoria + materiale sorteggiato)

tali orari potranno subire variazioni in base al numero effettivo dei presenti

ciao a tutti
Roberto Bigi Inserito il - 13/03/2012 : 17:47:08
Grande Pino
mi fa piacere vederti presente e speriamo competitivo.

Al momento ci sono 14 rigide, 18 In-line e 20 Anglewinder iscritte e confermate.

Questa volta i premi in natura (cioè telai, carrozzerie ecc.) saranno sorteggiati e non dati ai primi classificati... dunque consiglio di aspettare le premiazioni
98arturo Inserito il - 12/03/2012 : 20:38:00


Le ho finalmente provate anche se solo per un'oretta , e sono le prescelte per il giorno fatidico!
La Mini Dream ha bisogno ancora di un po' di messa a punto, se non ci riesco c'è la piccola cucaracha che va abbastanza bene, sono da rifinire per l'estetica ma ci sono.
Io ci riprovo !
A presto





Pope-slot Inserito il - 05/03/2012 : 18:14:58
Anche da noi si fara'questo mese una gara con 1/32 ma faro'correre anche il plus e similari purche' il periodo non vada oltre gli anni ottanta e che abbiano le motorizzazioni originali o del periodo, per quanto riguarda il vintage ci sara' la categoria, e i modelli dovranno essere originali con la sola deroga delle carrozzerie che potranno essere repliche , foto del mio plus





Il tema sara' sport prototipie can am anni 60/70 .Cordiali saluti
Roberto Bigi Inserito il - 05/03/2012 : 16:42:56
Per evitare ulteriori lavorate dell'ultimo momento, voglio ricordare a chi parteciperà per la prima volta alla gara, che è necessario abbassare la lama del pick-up a 6,5 mm. (la pista Polistil lo impone)
slot-car-museum-roma Inserito il - 15/02/2012 : 13:20:00
il motore prima serie montato sulle tover non e lo sme ,ma il mabuchi ft 16d riverside cioe con uscita pignone opposta lato testina e cassa colore oro pallido ciaooooo marco
Roberto Bigi Inserito il - 15/02/2012 : 10:10:07
Ero sicuro di avere una risposta esauriente in breve tempo (che girerò prontamente all'amico proprietario del telaio).
Grazie anche per aver segnalato la marca del motore...
avendone due montati su telai Tover ero convinto che anche i motori stessi fossero della stessa marca.

Roberto
slot-car-museum-roma Inserito il - 15/02/2012 : 09:28:43
il plus e uscito qualche hanno dopo ce li presto il santone per correre nelle prove del produzione 1 32 MONDIALE ,superiori al tover,ma non alle auto di giovanni montiglio uscite subito dopo ciao marco
ufo-eca Inserito il - 14/02/2012 : 22:00:15
si tratta del francese Plus, abbastanza sconosciuto in Italia e poco usato nei nostri campionati. E' contemporaneo del Tover di cui ha in comune il motore prodotto in Italia dalla Nuova Sme.

Franco Uliana
Roberto Bigi Inserito il - 14/02/2012 : 18:48:40
Un amico del vecchio gruppo di Rubiera (gruppo molto attivo nell'ambito del metallo anni '80) mi ha fatto vedere questo telaio conservato in ottimo stato (è in 3 pezzi e non può rientrare nel regolamento della categoria produzione che ne prevede solo 2)

... in ogni caso ne lui, ne io ci ricordiamo di che cosa si tratta...
c'è chi può dar lumi in merito ?



Roberto Bigi Inserito il - 10/01/2012 : 17:58:19
Dopo diverso tempo sono riuscito a trovare un altro telaio Mini Dream Car così uno è rimasto intonso e completo in collezione
(quello nella foto sotto)


mentre l'altro mi sono intestardito a renderlo competitivo per la classe in-line cercando di rimanere nei canoni del regolamento... ovvero telaio ne tagliato, ne alleggerito, ne appesantito con materiali che comportino irrobustimento o irrigidimento dello steso...
La strada per renderlo competitivo è stata piuttosto lunga e complicata però posso dire che dopo una decina di prove sono riuscito ad ottenere un risultato accettabile.
Innanzitutto, grazie al "tornietto" tuttofare ho fatto due bronzine nuove in ottone (quelle in plastica avevano un gioco mostruoso)


Poi ho appesantito parecchio il modello con piombo e pasta di tungsteno inserita nei vani anteriori (chiudendoli poi con piombo adesivo) ... da un peso iniziale di circa 60 gr. sono arrivato ai 97 attuali.


Inizialmente ho "ottimisticamente" montato un motore Falcon 7... risultato = un missile senza controllo, sono passato poi ad un NSR38 per arrivare, con discreti risultati, a un NSR30


Le gomme, di mescola Piranha, sono state tagliate a 14 mm. di larghezza (con le classiche 16 si sborda dai 64 mm. imposti dal regolamento) e sono state tornite a 19,5 mm. di diametro.
Sull'avantreno è stato messo anche un peso (dado) che migliora l'inserimento in curva.
Il Pick-up e le spazzole sono originali.

Il tempo sul giro, sulla pista dell'Ayrton Senna, è di circa un secondo più lento del Delta Plastik che ha dominato la prima gara però prima del 25 marzo spero di ridurre il gap ulteriormente.

Intanto grazie a coloro che hanno dato la loro conferma sulla partecipazione

Roberto
pap718 Inserito il - 09/01/2012 : 00:28:28
aderisco , sarò presente : a novembre dello scorso anno è stato bello esserci , quindi........... tenetemi un posto . ciauuuuuu
98arturo Inserito il - 08/01/2012 : 22:53:14
Io ci riprovo !!
Anche per riscattare il risultato dell'anno scorso !
Mi sono ritirato in due gare su tre ! Quindi non ci vuole tanto per fare meglio, ma mi sono divertito, quindi ci riprovo !
Buon anno a tutti !

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