Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Cheetaracha delle "Egadi"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pope-slot Inserito il - 30/06/2010 : 13:18:47
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS
PRESENTA
CHEETARACHA DELLE "EGADI"

Eccomi di nuovo qua' a scrivere del mio nuovo lavoretto effettuato a Favignana portandomi mezza officina da Palermo e scordandomi sempre qualcosa. il modello in questione e' una cox cheetaracha , modello molto ambito da alcuni appassionati e molto discusso da altri .Francamente per me e' un cult dello slot.Il modello in questione ha il classico telaio iso ma la carrozza e' una ottima replica in resina ritirata in Germania , opprtunamente alleggerita peso 28 gr. e cosa per me inaspettata flette e si piega come una carrozza in moplen, non presenta

rigidita' e quindi difficilmente tende a spaccare.

Il modello e il suo telaio , meccanica e motore sono provvisori.

Vista laterale .

La scelta della livrea confesso e'stata dettata dal fatto che avevo solo questi colori , ma un tocco made in England non stona data una vaga somiglianza a una E Type.

Comunque quando piu' in la' sara graffiata dall'uso((tutte le mie auto devono correre)forse cambiero la livrea con una piu' made in usa.



La scelta delle gomme ormai per me ricade sempre su delle ottime gomme in uretano facilmente tornibili e performanti in maniera vergognosa su tutti i fondi tranne quelli trattati(si impappano).

Sul cofano anteriore le prese d'aria sono state aperte e ho messo una retina in alluminio a maglia piu' grossa per eesere meglio notata anche quando l'auto e' in movimento,(((Perche' le auto sono fatte per correre , a buon intenditor poche parole))).











Purtroppo tra le cose che ho dimenticato a Palermo c'e' tutto l'abitacolo con ruota di scorta e pilota che al piu' presto mi riprometto di inserire come foto, poi successivamente quando tornero' a casa cioe' a novembre mettero' a posto il modello per renderlo il piu' performante possibile e quindi publicarne la prova con le varie eventuali modifiche a livello di rapporti motore e quant'altro.

Spero che l'articolo sia stato di gradimento , un Cordiale saluto agli amici appassionati e a tutti gli utenti del forum di tuttoslot.it, e mi raccomando usciamo dalle vetrinette le nostre amate nonnette......... non aspettano altro!!!!!!!!!!!!!!!!

FABIO DE CENZO
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
slot-car-museum-roma Inserito il - 14/07/2010 : 21:04:53
cari amici slottaroli d antiquariato spero veniate a roma per il raduno autunnale ,spero vivamente che un po di romani che scrivono molto questa volta ci onorino della loro presenza in pista ,anche senza auto ci pensiamo io e marcello,amici della trinacria spero veniate con le vostre meraviglie,ai polentoni dico la stessa cosa tutti a roma ciaooo marco venturi
Pope-slot Inserito il - 08/07/2010 : 13:06:55
Purtroppo in tutto questo nasce un malinteso , io sono daccordo sull' originale ma sta di fatto che non tutti hanno le auto complete vedi assali filettati quasi sempre storti carrozzerie in lexan distrutte plastichine ormai squagliate gomme impietrate e chi piu' ne ha piu' ne metta ,allora che si fa'? non si fa'? cosa te ne fai di una can am senza la plastica ? o senza la carrozza? con gli assali storti? tra l'altro non tutti gli appassionati sono nelle condizioni economiche di poter andare a caccia o di spendere per degli originali intonsi che poi difficilmente esporrebbero a eventuali danni , non siamo purtroppo nella condizione di storcere il muso siamo troppo pochi , e per il bene di questa passione , come ovunque gia' succede in maniera regolamentata, e' meglio un po' di elasticita' es. penalita' di punteggio sul pezzo uguale ma non originale. Siamo rimasti quattro gatti, magari i nostri figli riuscissero ad apprezzare le nostre amate slot..........magari anche con con la carrozza replica ,gia' sarebbe un successo, io nel frattempo penso al presente organizzando con amici appassionati gare con quello di cui disponiamo. Cordiali saluti
Fabio.
slot-car-museum-roma Inserito il - 06/07/2010 : 15:03:39
caro fabio ,purtroppo devo confermare la mia convinzione ,meglio un rottame originale che una replica,in quanto fra qualche anno se queste slot interesseranno ancora qualcuno figli nipoti ecc,non sapranno piu distinguere un originale da un falso,cosa che succede gia con le moto storiche,ci son piu gilera 4 cilindri di quante ne furono costruite in origine.all inizio si dichiaravano repliche ,ora son diventate ORIGINALI.peccato comunque se ti puo interessare ho ancora molti ricambi originali MINI DREAM E TOVER,nonche BETTA PARMA ECC.ciaoooo marco
Pope-slot Inserito il - 02/07/2010 : 20:58:37
Grazie Lucio dell'interessamento, so gia' , io mi sono arrangiato con un vacuform artigianale , ed ho stampato un po' di tutto pure una

p68 , ma come saprai gia' la cosa piu' richiesta e' la plastichina delle mini can am, la gente si ritrova le parti metalliche nude, e chi ne possiede una completa il piu' delle volte non la fa' correre per paura di danneggiarla (a discapito di eventuali gare sempre piu' numerose) speriamo che qualcuno riesca a realizzare a basso costo uno stampo per cosi' da invogliare piu' gente . Ti allego foto di alcune carrozze da me realizzate durante una delle gare da me organizzate.Complimenti per la tua competenza che e' anche un riferimento per molti appassionati.

Cordiali saluti Fabio De Cenzo
lucio Inserito il - 02/07/2010 : 19:44:06
Pope-slot ha scritto:

... se qualcuno producesse (voce di popolo)delle repliche delle minicar delle cuca e delle famigerate plastichine arancioni delle can am ...

Come forse saprai ho fatto ristampare alcune carrozzerie Mini Dream e Unicar:
mini canam, mini A, mini B, mini Star e la Ferrari 612 in 1/24, in 1/32 la mini A, mini canam e Ferrari, la Barchetta Unicar sia versione lunga che corta, alcune sono fornite con mascherine adesive per mascherare i "vetri".
Il lavoro è stato commissionato ad una ditta specializzata, che tra l'altro non è nella mia città, quindi purtroppo hanno un certo costo.
Le Cuca, invece, si possono trovare da
http://www.truescaleproducts.com/ per esempio, ma ce ne sono anche altri.
Pope-slot Inserito il - 02/07/2010 : 14:01:42
Hai ragione Marco, ma purtroppo come ben sai non e' affatto facile trovare una cheetaracha completa o solo la carrozza, e tra l'altro i prezzi sono a volte inavvicinabili, e' da tanto che sono in caccia, ma nell'attesa preferisco fare qualcosa e come si e' visto comunque tutta la meccanica e telaio sono vintage la carrozza e' stata stampata su originale e a livello di prestazione e comportamento non credo ci sia molta differenza con la carrozza originale , ormai puttroppo molte cose si sono perse per esempio le carrozze originali mini can am e similari a volte quando le trovi sono distrutte e magari hai due o tre telai integri che fare? io, come tanti altri le abbiamo stampate con il vacuform pur di farle funzionare e credimi alla fine sono ugualmente belle e funzionali.Comunque mi trovo daccordo con te sul fatto che se si possiede un originale e' sempre meglio, fermo restando che se qualcuno producesse (voce di popolo)delle repliche delle minicar delle cuca e delle famigerate plastichine arancioni delle can am sono convinto che molti non ci penserebbero due volte a procurarsele solo per il gusto di riavere un oggetto che tanto in passato ci ha fatto sognare. Cordialissimi saluti Fabio
slot-car-museum-roma Inserito il - 01/07/2010 : 18:33:20
molto bella la cheetaracha,anche le mie oltre 400 1 24 sono tuttte pronte all uso,certo le gomme si rovinano a star ferme.propongo di cercare di rimpiazzare queste ncarrozzerie replica magari con un discreto originale ,che e sempre meglio delle repliche.DE GUSTIBUS NON E SPUTAZZELLA,ragazzi poi ognuno fa cio che vuole ciao e di nuovo complimenti marco venturi
Paliddo Inserito il - 01/07/2010 : 13:43:24
Sbav, sbav anche se il Green England... comunque gran bel lavoro Fabio!
Non vedo l'ora di provarla!

Alla prossima
Paolo
x15stunt Inserito il - 01/07/2010 : 00:11:58
Carissimo, le tue auto slot sono sempre un riferimento e anche questa è fantastica! Vintage o non vintage, l'importante è che siano belle oltre che performanti, non c'è alcun piacere a fare correre slot super veloci ma che dentro non hanno niente di proprio, e la possibilità di "mettere mano" e costruirsi da soli qualcosa, che sia la carrozzeria o un pezzo di telaio o un assale, la abbiamo solo con i vecchi "metalli". Bravo e a presto, Bruno.
MILAZZO SERGIO Inserito il - 30/06/2010 : 23:53:44
bellissima realizzazione!alla cheetah,anche se in parte tale,sono molto legato perche' mi ricorda una manifestazione slottistica(allora si chiamava pista elettrica) organizzata a scuola mia,dove il barone La Lumia vinse proprio con una cheetah....Tra l'altro secondo me e' ancora bellissima,una pietra miliare!.saluti sergio milazzo
ciaky Inserito il - 30/06/2010 : 23:29:31
Ci verrò, stanne pur certo, che ci verrò, anche soltanto per il piacere di conoscerci de viso, per l'auto si vedrà, qualche cosa troverò con cui battagliare, un paio di persone appassionate, che correvano con il metallo le conosco,anche se io no ho mai corso col metallo,magari se riesco a coinvolgerle, potrebbero prestarmi anche qualcosa, e venire loro stessi con me, Vero BIKERMAN ?

Bikerman se ci sei batti un colpo


Bikerman ?


Stai tranquillo che se lo legge, risponderà.

Intanto vengo a provare alla prima occasione che si presenterà, poi vediamo, mi consiglierete su cosa si deve comprare e cosa sarebbe lecito tentare di fare.
In una precedente discussione fra noi, mi è parso di capire che ci sono dei margini, che consentono di auto-costruirsi i telai, i motori, le gomme, è vero?
E vero solo in parte?
Ci sono regolamenti,categorie, ecc.?
Io tutto questo lo ignoro, sarà argomento di discussione, futura.

Ciao, e ancora grazie

Carlo
Pope-slot Inserito il - 30/06/2010 : 19:48:38
la carrozzeria completa di abitacolo e tutti gli accessori l'ho presa in germania su ebay da un certo sauerwilli che a quanto pare ha degli stampi originali sia della cox cheeta normale che della cheetaracha e tra l'altro non tanto cari, credo che anche se al momento su ebay non ha articoli ordinandogliele le stampa e sono di ottima finitura e come ho gia ' detto legere e molto resistenti, il telaio quello lo devi "cacciare" su ebay o qualcuno che telo vende per intenderci potresti anche comprare una cucaracha completa , e con un telaio avere due auto, adattando il foro pik-up . ti rifaccio i complimenti per il pulsante "ecologico" da te realizzato .Quest'inverno assolutamente devi venire a Palermo
Ciao Fabio

ciaky Inserito il - 30/06/2010 : 18:36:51
Sarà una auto cult, ma per me è una novità assoluta, e ti posso garantire che mi appare in tutta la sua bellezza.

BELLA VIERO!

Unn'accattasti?

Ca maccattu macari io.

Un bale, tu accuminciasti prima,io sugnu picciuttieddu, n'ti pozzu agghiunciri mai, i sta maniera.

Ciao
giacomo Inserito il - 30/06/2010 : 14:30:24
Ti invidio, e si ti invidio a più non posso e come già ti avevo detto in un'altro tuo post ora l'invidia è raddoppiata.In primis perchè sei a Favignana e non sto qui a decantare il posto che tu ben conosci, ma ora con questo oggettino mi hai tirato fuori tutto ma proprio tutto, vedevo da ragazzino su questa pista di Montesilvano (PE) sfrecciare e gareggiare le persone grandi, era uno spettacolo ore ed ore ad ammirare le loro gare complimenti e meno male che hai lasciato qualcosa a Palermo saluti a te Giacomo Punzo...
slotzilla Inserito il - 30/06/2010 : 14:16:55
Interessantissima realizzazione Fabio,modello per il quale all'epoca noi poveri studenti squattrinati avremmo dato chissà cosa.
Interessante l'adattamento di un D26 a cassa corta (motore che preferivo nel '67 e preferisco tuttora) in luogo del suo originale.
Inoltre approvo al 100 % la filosofia "le auto sono fatte per correre".
Anche per me vale lo stesso e qualsiasi delle mie auto,dalla più vecchia del 1961 all'ultima arrivata sono perfettamente a posto e pronte per correre,spazzole nuove,motore in ordine,ingranaggi lubrificati ecc.
Anche le centinaia di auto che ho nelle vetrine sono tutte "ready to race",basta tirarle fuori e metterle in pista.
Complimenti vivissimi.
Marco
ROBBY Inserito il - 30/06/2010 : 13:40:50
meno male che qualcuno si ricorda delle nostre antenate,bei tempi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao da Robby.
il Santo Inserito il - 30/06/2010 : 13:35:06
Hai fatto un ottimo lavoro, livrea compresa, complimenti .......

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization