V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
shezan76 |
Inserito il - 05/04/2010 : 21:15:00 Buona Sera a tutti, Volevo porre questo strano problema che mi assale da qualche tempo montata la pista con l'apposito cronometro, giro con 3 auto ma quando passo sulla corsia interna (quella dove è sita la prima posizione della griglia) il cronometro non legge il passaggio dell'auto! Ho verificato che il perfetto montaggio delle connessioni, ma sembra tutto ok, sono quasi giunto alla conclusione che il problema è nella griglia di partenza (anche se sembra tutto a posto). Qualcuno ha suggerimenti da inviarmi?? Grazie Stefano
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13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
shezan76 |
Inserito il - 20/07/2010 : 18:45:49 Ok! Grazie mille allora prima proverò ad implementare il reparto magneti sotto pista e poi potrei riagganciare i reed che ho appena tolto secondo lo schema in foto.. ci riaggiornamo dopo i risultati
Intanto Grazie per l'onnipresente supporto! Ciao |
Miano |
Inserito il - 20/07/2010 : 13:13:10 ..... sia aggiungendo magneti .... che aggiungendo reed come in questo caso
... a detta dell'autore in questa maniera anche i motori montati ad angolo e trasversi risultano efficaci .... fonte http://www.scxworldwide.com ....
Ciao
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shezan76 |
Inserito il - 20/07/2010 : 06:20:22 USo 3 F1 ed una GT ed il difetto và ad intermittenza su tutte e 4, preferibilmente sulla corsia esterna.. ma se dovessi aggiungere due magneti sotto il track iniziale per migliorare l'effetto? |
Miano |
Inserito il - 20/07/2010 : 01:11:30 ...... su quale reed devi agire dipende dal fatto che il difetto si presenti per tutte le macchine o per una sola .... nel primo caso pista .... nel secondo chip auto .... ¿ usi esclusivamente F1 ?
Ciao |
shezan76 |
Inserito il - 19/07/2010 : 18:43:22 Aggiornamento..
Buongiorno a tutti, volevo postare le ultime faccende riguardo al mio problema..(persistente sigh) con il cronometro scx..
Ricapitolando, le ultime mie risoluzioni sono servite a ben poco, però posso dirvi che ho girato la calamita sotto il Track iniziale, ho abbassato le calamite delle auto.. per cercare un rilievo più continuo, poi disperato dall'insuccesso ho cambiato il reed del track iniziale, con uno nuovo.. ad oggi confermo lo stesso problema, il cronometro (ma pure il contagiri sulla centralina) manca il rilievo al passaggio delle auto a volte..!
Quindi mi sembra di capire che la calamita posta sotto la pista sollecita il reed delle auto (incrociando i dati con il reed della pista sollecitato a sua volta dal passaggio del magnete dell'auto) e quindi forse ho agito sul reed sbagliato..?? dovrei controllare quello delle auto?? avete consigli da darmi..?
Ciao a tutti Stefano
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Miano |
Inserito il - 09/04/2010 : 14:25:54
Ciao |
shezan76 |
Inserito il - 09/04/2010 : 06:23:38 Perfetto ! Ho risolto il problema! Avevi ragione il reed era rimasto chiuso..! Grande Miano come sempre..!
Allora ho provato ad ascoltare attentamente se al passsaggio delle F1 si sentiva quel tick di movimento.. ma è niente, parlando con un mio collega mi ha consigliato (dopo aver capito il funzionamento del Reed) di passare una calamita leggermente più forte di quella delle auto lungo il tratto interessato dal reed, in modo da poter sbloccarne il funzionamento..! e difatti! aggiungo il link dedicato per un ulteriore approfondimento...http://www.sharkacademy.com/sensorireed.htm
buona Giornata! |
Miano |
Inserito il - 08/04/2010 : 06:45:11 OK ... come dicevo hai verificato che il reed funzioni bene ? ... che al passaggio di un magnete si chiuda o che non sia rimasto in posizione di chiuso ? Ciao |
shezan76 |
Inserito il - 08/04/2010 : 06:14:36 mah in realtà è da quello di destra che ho problemi..?? |
Miano |
Inserito il - 08/04/2010 : 00:01:46 ... esatto... vedi il magnete di sinistra è nel verso sbagliato ... prova a estrarlo e girarlo come quello di destra e vedi se il problema è risolto ( di solito è tutto lì ) anche Nico ne parlò ... nella sf@@a non rimane che verificare il reed con un tester e nel caso sostituirlo ... Ciao |
shezan76 |
Inserito il - 07/04/2010 : 23:05:58 Allora eccovi la foto.. e vedendola ora noto il magnete..
Ho verificato la pista in assenza di eventuali campi magnetici.. ma è tutto come prima, anche ad invertire il cronometro non cambia nulla..! |
shezan76 |
Inserito il - 06/04/2010 : 23:05:00 Intanto grazie per la risposta.. allora oggi ho aperto nuovamente il pezzo iniziale del tracciato per individuare il reed..ed ho notato altresì che (probabilmente) il segnale di passaggio viene interrotto in modo magnetico, difatti sotto la sede di passaggio del pick-up è posizionato una sorta di cavo della lunghezza di 1cm con sopra indicata la dicitura "Ø2,5". cmq domani posto qualche foto per essere più chiaro
Tutto ciò mi porta ad un ulteriore sospetto, che il problema possa essere dovuto a dei campi magnetici prodotti da delle casse di uno stereo posto ad una distanza di circa 2-3 m, non sono certo al 100% della seguente affermazione e mi riservo di una prova in una stanza lontana da questi.. campi.. posterò cmq tutta la documentazione per chiarire e risolvere il problema! Buona notte a tutti! |
Miano |
Inserito il - 05/04/2010 : 21:56:07 .... potresti provare a cambiare di posizione al cronometro e verificare ... nel caso il terzo filo ( ad uso esclusivo di cronometro e contagiri ) per qualche motivo "non fa' contatto" ... se la cosa persiste sulla stessa corsia e con tutte le macchine a questo punto verifica magnete sotto pista e reed ... il primo potrebbe non essere posizionato bene ( verso o magari scollato ) il secondo potrebbe essersi guastato e quindi da sostituire ... fammi/ci sapere Ciao |