V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lupaus |
Inserito il - 17/06/2009 : 13:26:15 Innanzitutto un saluto a tutti, sono un nuovo appassionato di slot e ho appena iniziato la mia avventura nel mondo del digitale, scegliendo SCX come tipo di pista, dopo aver girovagato tra le vostre esternazioni in giro per il forum. Ho quindi acquistato per iniziare un set digitale pit stop F1 + un digital basic e un po' di pezzi vari. Il motivo per cui scrivo e' che dopo aver testato i vari componenti appena riucevuti ho notato dei comportamenti non omogenei delle macchine, in particolare mi risulta molto piu' difficile cambiare corsia con la F1 ferrari, mentre e' quasi impossibile essere riconosciuti al pit stop con la maclaren (rallento cosi' tanto da rimanere inchiodato sullo scambio di ingresso box, se spingo a mano x far ripartire l'auto solo in quaesto caso viene riconosciuta al box), invece riesce al 90% l'approccio al pit con la ferrari (se si riesce pero' a farle cambiare direzione).Meno problemi con le GT in dotazione al set basic, il tutto usando lo stesso controller in modo tale da escludere la eventuali differenze tra i controller (che cmq mi sembrano poco precisi e reattivi). Alla luce di quanto descritto, mi piacerebbe sentire le vostre sicuramente piu' autorevoli impressioni ed eventuali consigli su settaggi e/o modifiche da effettuare. Grazie ancora a tutti coloro che mi vorranno dare una mano a capire. Ciao fabio
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Miano |
Inserito il - 19/06/2009 : 01:03:38 | lupaus ha scritto:
allora, ho effettuato tutte le prove possibili e immaginabili con le cinque auto a disposizione, con inversione dei magneti, ecc.ecc. e sono giunto alla conclusione che il problema sta nella mclaren, e' la macchina che non viene riconosciuta all'ingresso box, mentre per il resto funziona regolarmente. Il materiale e' tutto nuovo, acquistato pero' in inghilterra, cosa potrei fare per aggiustare quella macchina? c'e' qualcosa che posso magari smontare da una GT del set basic e scambiarla sulla mclaren , in modo da rendere ugualmente funzionanti almeno le tre formula 1 ? Grazie e saluti fabio
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...prezioso Nico ..... ma viene riconosciuta al rilevamento tempi ? si .... a questo punto il problema si ribalta ovvero la Mc non riesce ad azionare il reed del pitbox per cui piu' potere magnetico alla macchina ... tenterei anche la via del cambio macchina presso il britannico .... se non viene riconosciuta in entrambi i casi allora sostituzione reed ..... so che tu sei ferrato in materia ..... per chi ha dubbi eccolo qui nella versione "corazzata" per impedire disturbi del prorio motore ..
ciao |
Domenico |
Inserito il - 18/06/2009 : 21:43:03 Ciao Fabio, ovvio che i consigli di Miano sono oro colato, io ho avuto lo stesso problema, sia con gli scambi che con il pit, però controlla gli interni delle vetture, se non ho capito male la Mclaren F1 e verifica i contatti le saldature e il movimento del cip, del braccino che spinge il "pirulino" tanto per intenderci. cerca di provare le vetture direttamente sulla pista e senza la carrozzeria, magari noti qualcosa che non và. Spesso sembrano problemi elettronici però si rivelano invece di altra natura e con una piccola messa a punto poi si risolve tutto. Per gli scambi hai provato a cambiare il verso quando lo monti ? Hai verificato se la corrente è presenbte in tutto il tracciato? Tienici aggiornati
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lupaus |
Inserito il - 18/06/2009 : 10:53:16 allora, ho effettuato tutte le prove possibili e immaginabili con le cinque auto a disposizione, con inversione dei magneti, ecc.ecc. e sono giunto alla conclusione che il problema sta nella mclaren, e' la macchina che non viene riconosciuta all'ingresso box, mentre per il resto funziona regolarmente. Il materiale e' tutto nuovo, acquistato pero' in inghilterra, cosa potrei fare per aggiustare quella macchina? c'e' qualcosa che posso magari smontare da una GT del set basic e scambiarla sulla mclaren , in modo da rendere ugualmente funzionanti almeno le tre formula 1 ? Grazie e saluti fabio
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lupaus |
Inserito il - 17/06/2009 : 18:16:39 grazie Miano per la tua veloce risposta, faccio delle verifiche sulla base di quello che mi hai scritto e ti faccio sapere.Con le saldature e l'elettronica me la cavicchio, hai qualche consiglio in merito? a presto,fabio |
Miano |
Inserito il - 17/06/2009 : 17:14:24 | Messaggio di lupaus
Innanzitutto un saluto a tutti, sono un nuovo appassionato di slot e ho appena iniziato la mia avventura nel mondo del digitale, scegliendo SCX come tipo di pista, dopo aver girovagato tra le vostre esternazioni in giro per il forum.
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..... ciao Fabio
| Il motivo per cui scrivo e' che dopo aver testato i vari componenti appena riucevuti ho notato dei comportamenti non omogenei delle macchine, in particolare mi risulta molto piu' difficile cambiare corsia con la F1 ferrari, mentre e' quasi impossibile essere riconosciuti al pit stop con la maclaren (rallento cosi' tanto da rimanere inchiodato sullo scambio di ingresso box, se spingo a mano x far ripartire l'auto solo in quaesto caso viene riconosciuta al box), invece riesce al 90% l'approccio al pit con la ferrari (se si riesce pero' a farle cambiare direzione).Meno problemi con le GT in dotazione al set basic, il tutto usando lo stesso controller in modo tale da escludere la eventuali differenze tra i controller (che cmq mi sembrano poco precisi e reattivi). Alla luce di quanto descritto, mi piacerebbe sentire le vostre sicuramente piu' autorevoli impressioni ed eventuali consigli su settaggi e/o modifiche da effettuare.
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.... il problema è il reed della macchina che non viene chiuso .... soluzione migliore .... aggiungi un magnete dalla parte opposta di quello già esistente e questo aumento di campo magnetico dovrebbe risolvere i tuoi problemi .... tanto per capirci ...
...controlla anche come è montato il magnete della pista a volte è rovesciato riducendo il potere magnetico per intenderci deve essere montato con la "C" verso il basso .... potrebbe essere guasto il reed della macchina ... è in garanzia ? ... intanto verifica questo ... poi ... ...... come te la cavi con il saldatore e l'elettronica ? ho apportato alcune modifiche interessati nel caso in fase di "sviluppo" ... per il cambio di corsia verifica pick-up e l'escursione della parte mobile non che il braccio interno sia in ordine ... la parte metallica fissata al braccio a volte dopo un urto si sposta leggermente o esce dalla sede ... . Ciao |
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