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 Aiutoooo!! 143 o 132 digitale

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xleonx Inserito il - 22/02/2018 : 20:07:04
Buona sera a tutti , vi chiedo un consiglio .
Voglio digitalizzare la mia pista è una carrera go con una polistil 143 analogica , adesso ho trovato una carrera digitale 143 o una 132 allo stesso prezzo , solo che la 132 e usata ma in ottime condizioni .
La mia domanda è. Si possono collegare? , il problema sarebbe solo di proporzioni o anche la parte elettronica non può essere collegata ?
Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Inserito il - 05/03/2018 : 10:19:57
gran colpo d'occhio!
Gilpavia Inserito il - 03/03/2018 : 08:16:41
Molto bella, complimenti!
UDoKuoio Inserito il - 02/03/2018 : 22:31:45
Tanta Roba!
xleonx Inserito il - 02/03/2018 : 21:08:03



Il risultato finale è questo.
xleonx Inserito il - 02/03/2018 : 21:06:31








xleonx Inserito il - 02/03/2018 : 20:55:48
Grazie per le risposte.
Comunque per non rischiare ho preso la 143 digitale .
gislot11 Inserito il - 23/02/2018 : 18:41:14
Salve. Il collegamento è possibile utilizzando come elemento di raccordo una strettoia 1/32 Carrera Evolution e tagliandola nel punto opportuno per adattarla alla distanza tra le piste della 1/43 . Anch'io sono partito dalla Carrera GO e mi sono trovato nella tua situazione . Poi però ho deciso di non fare esperimenti e sono passato direttamente alla 1/32 . Ti sconsiglio di utilizzare le auto 1/43 con la pista 1/32 . Ne ho acquistate recentemente un paio usate ( F1 ) per curiosità ma ho concluso che non ne vale la pena . L'impossibilità di regolare velocità e frenata limitano molto i vantaggi del digitale . In pratica puoi solo cambiare corsia. Inoltre , come puoi vedere dalla foto , la posizione del sensore luminoso nelle 1/43 è di circa 5 mm spostata al centro rispetto alle 1/32 ( mm 8 contro mm 13 dal centro della linea del pick-up ) . Per tale motivo , ogni tanto , lo scambio non viene effettuato oltre al fatto che le F1 1/43 sono talmente basse che il magnete talvolta tocca le bandelle ( che nella 1/32 sono lievemente rilevate ) e la macchina rischia di non ripartire. Ho ovviato a ciò trasferendo i chip su delle DTM e limando un pò l'alloggiamento del sensore sul telaio per farlo sporgere un pò di più all'esterno . Ora non si "incollano" più e non perdono più uno scambio ma , ripeto , secondo me non ne vale la pena . E' inoltre indubbio che , in una seconda fase, togliere i magneti ed elaborarle presenti qualche difficoltà in più rispetto alle 1/32 .
Se hai voglia di digitale ti consiglio anch'io di vendere tutto il materiale 1/43 e ripartire con l'1/32.

Gilpavia Inserito il - 23/02/2018 : 17:17:25
Ti scrivo la risposta della Carrera a parte della tua domanda (la lascio volutamente in inglese):
Can I run DIGITAL 143 cars on a DIGITAL 132/124 track?
With limitations. DIGITAL 143 cars will run on DIGITAL 132/124 tracks, but they do not offer all functions such as Autonomous Car, Pace Car, adjustable speed settings, braking and tank contents. In addition, there can be no guarantee of 100 percent reliability in changing points on Digital 132/124.

In poche parole, anche se si può fare, ti consigliano di non fare correre le 143 sulla pista 132.

Per me è meglio se continui con la 143 aggiungendole la parte digitale (pista o singoli pezzi). Altrimenti potresti anche vendere la 143 e la Polistil per partire da zero con la 132. Confronta bene i costi delle due soluzioni.


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