V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ICO |
Inserito il - 06/04/2015 : 07:41:06 Salve, scusate la domanda poco tecnica ma volevo sapere se qualcuno del forum ha saputo risolvere in qualche modo, che non sia quello di toglierli prima di ogni giro, questo annoso problema degli spoiler alettoni posteriori insomma che saltano dalle auto per via delle collisioni con muri protettivi o altro. Grazie a tutti per le risposte.... |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ICO |
Inserito il - 07/04/2015 : 14:08:23 ok! ti ringrazio per l'ottima spiegazione !!!...Grazie ancora per l'idea !!!.... |
acquavivaring |
Inserito il - 07/04/2015 : 10:22:19 | ICO ha scritto:
| acquavivaring ha scritto:
....l'acciaio armonico viene venduto nei ferramenta in fili di diverso spessore.... confezionato in rotoli, dal costo contenuto,....lo puoi sagomare secondo esigenza per posizionarlo tra le carrozzerie e gli alettoni........spero di essermi spiegato meglio...
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...praticamente con il metallo ricrei i pezzi che si inseriscono all'interno della carrozzeria che uniscono l'alettone alla carrozzeria stessa se non ho capito male ?....e in che modo ? e sopratutto come saldi il tutto sia l'acciaio alla carrozzeria e sia l'acciao all'alettone ? Scusami ma non riesco a capire nonostante la tua esaudiente spiegazione......anche perchè se si tratta di incollare praticamente siamo al punto di partenza....o sbaglio ?
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scusa tu....non si salda e non si incolla nulla ......inserisci il filo d'acciaio armonico in uno dei due fori( a sinistra o a destra.....).....poi fa una arco a forma di U rovesciata e a spigolo....e l'altra estremità la inserisci nell'altro foro della carrozzeria fissandola....sulla parte superiore orizzontale dell'arco ci fissi con del nastro telato, l'alettone.....
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ICO |
Inserito il - 07/04/2015 : 09:37:23 | acquavivaring ha scritto:
....l'acciaio armonico viene venduto nei ferramenta in fili di diverso spessore.... confezionato in rotoli, dal costo contenuto,....lo puoi sagomare secondo esigenza per posizionarlo tra le carrozzerie e gli alettoni........spero di essermi spiegato meglio...
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...praticamente con il metallo ricrei i pezzi che si inseriscono all'interno della carrozzeria che uniscono l'alettone alla carrozzeria stessa se non ho capito male ?....e in che modo ? e sopratutto come saldi il tutto sia l'acciaio alla carrozzeria e sia l'acciao all'alettone ? Scusami ma non riesco a capire nonostante la tua esaudiente spiegazione......anche perchè se si tratta di incollare praticamente siamo al punto di partenza....o sbaglio ? |
christianprevelloni |
Inserito il - 07/04/2015 : 08:58:24 .....è più facile far passare un cammello per la cruna di un ago che mantenere l'alettone integro al suo posto. |
acquavivaring |
Inserito il - 06/04/2015 : 21:34:43 ....l'acciaio armonico viene venduto nei ferramenta in fili di diverso spessore.... confezionato in rotoli, dal costo contenuto,....lo puoi sagomare secondo esigenza per posizionarlo tra le carrozzerie e gli alettoni........spero di essermi spiegato meglio... |
ICO |
Inserito il - 06/04/2015 : 19:29:51 Grazie per i consigli ragazzi !!! Le macchine le fornisco io. Corriamo di solito senza magnete.....però sopratutto sulle 132 il problema rimane. Ottima l'idea del massimo di uscite pena l'eliminazione !!! Grazie UdoKuoio !!! Comunque sto cercando di direzionare le scelte delle macchine innanzitutto sulle 124 e poi possibilmente senza alettone posteriore....tipo Porsche 917....
Grazie anche a te acquavivaring....ma non conosco questo acciaio armonico, dove si reperisce ? e poi come si applica ? bisogan ricostruire proprio i supporti degli spoiler ?....
approfitto per fare un'altra domanda....quali sono i vantaggi del fondale metallico delle auto ? |
UDoKuoio |
Inserito il - 06/04/2015 : 18:54:03 La soluzione non c'e' o, guardando la cosa da un'altra "angolazione", ce ne sono tante.
Dall'altro topic che porti avanti (riferito alla tua pista carrera Digitale), va stabilito innanzitutto: di chi sono le macchine? Se ognuno usa la propria.. il problema si riduce a "basta guidare meglio". Ognuno, se terra' al proprio mezzo, sara' meno "cane " alla guida. Se le macchine le fornisci tu... meglio se offri macchine meno soggette a rompersi, oppure usa la strategia seguente. 1) via il magnete. Percorrere una curva col magnete fa si che la macchina resti incollata al tracciato fino alla velocita' critica (alta), oltre la qale schizza rovinosamente verso la distruzione. Tutto o niente. Dentro o fuori. Scodate rare. Togliere il magnete obbliga i piloti a percorrere le curve piu' lentamente. La macchina un po' veloce si intraversa in curva, scoda.. se esce, la sua velocita' e' comunque piu' bassa e meno rovinosa che col magnete. 2) riduci la velocita'. Togliendo il magnete ti puoi permettere di regolare la tua centralina per dare meno velocita' massima alle macchine. (lo puoi fare anche col magnete, ma starebbero quasi sempre dentro.. e non c'e' gusto) 3) penalizza le uscite. Per ogni gara dai un massimo di 3-4 uscite a testa, oltre le quali si viene eliminati.
Gli alettoni ringrazieranno.
Se poi fai correre BAMBINI... beh... un amen per i tuoi spoiler |
acquavivaring |
Inserito il - 06/04/2015 : 13:58:11 Buonasera.....se giri fra amici a livello di puro divertimento ed ingarelli, puoi utilizzare l'acciaio armonico che essendo elastico va benissimo in sostituzione dei supporti originali in plastica che si spezzano con gli urti !!!
Un saluto, patrizio .
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