V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
comPVter |
Inserito il - 17/06/2013 : 12:42:11 Finalmente posso provare la Digital Carrera 143 !
Ho imbastito velocemente un tracciato, col il rettilineo più lungo possibile per provare la velocità delle macchine.
Una scematina assemblata con le paraboliche, giusto per divertirsi in fase costruttiva.
Ho anche provato ad inserire la chicane in sopraelevata...
Ora attendo l'arrivo dei miei due bimbi per scatenare la nostra voglia di gara.
Un commento a caldo: apprezzo molto il cambio di corsia, funziona bene e non sbaglia un colpo, anche se con un solo punto e soprattutto nei miei test in solitario, dice poco. Credo che appena avremo modo di correre in 3 le cose cambieranno drasticamente in meglio.
Cercando sul tubo ho visto che le 132 hanno molte più possibilità, prima fra tutte 6 macchine in contemporanea ! Mi pare anche che riescano molto più delle 143 ad intraversarsi in modo spettacolare all'uscita delle curve + strette.... sbaglio o l'intraversamento è solo dato dall'esperienza ?
Dino comPVter |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
winny |
Inserito il - 09/09/2013 : 16:33:43 io avevo la 1:43 inizialmente poi passato alla 1:32 un'altro mondo. Le 1:43 carrera non si intraversono le ho provate tutte, se levi il magnete non le puoi piu' guidare, perche' anche se vai piano ogni curva sono fuori pista, non sono concepite per stare senza magneti.... |
comPVter |
Inserito il - 19/06/2013 : 09:37:35 Un po' mi vergogno....
http://www.youtube.com/watch?v=MOBU...ure=youtu.be
questo mio primo video ripreso con una "camera car" fa proprio schifo !!!
Però è incredibile come le slot siano in realtà apparentemente più veloci delle macchine vere....
Dino comPVter |
comPVter |
Inserito il - 18/06/2013 : 09:39:44 In effetti ho avuto modo di provare una Carrera Digital 132 di un amico e....la differenza è notevole.
Sono capitato nel mondo 143 (...ed un po' me ne pento) a causa di un'occasione Go!!! a 15€, con ben 4 macchine (2 rottami e 2 nuove)
In un primo momento mi era parsa la scelta giusta, sia per dimensioni sia per usabilità con i miei bambini (9 anni e quasi 5).
Poi ho aggiunto una Digital al sistema grazie ad una pista nuova in offerta (quella famosa con la macchina che poi è risultata non funzionante) e sono arrivato allo stato attuale acquistando giusto qualche curva da 45° sulla baya germanica.
La scala 132, oltre ad avere dei modelli di auto pazzeschi, mi intriga per le possibilità aggiuntive Digital (safety car e gestione carburante in primis).
Di contro, oltre ad un esborso economico parimenti "in scala più grande", prevedo una riduzione drastica del tracciato a parità di spazio. Mi consolo con questi due aspetti, osservando per ora le mie macchinine girare in modo un po' puerile....
Contemporaneamente ho in ballo un bello studio approfondito del protocollo di comunicazione dei chip digital per vedere di farci qualche cosa. ....almeno mi diverto un po' con l'oscilloscopio !
Dino comPVter |
AndRex65 |
Inserito il - 17/06/2013 : 20:59:09 Ti consiglio di provare a spostare lo scambio digitale in fondo al rettilineo, immediatamente prima della curva. Chi deciderà di cambiare corsia arriverà sullo scambio in staccata a velocità inferiore, con la garanzia di effettuare la deviazione e senza dover allegerire il gas in pieno rettilineo per non deslottare.
Andrea |
giacomo |
Inserito il - 17/06/2013 : 20:13:24 Ciao GiGi, sul fatto della scala 1/43 hai pienamente ragione, però per quel che riguarda i Rally la Carrera sta facendo un ottimo lavoro con delle belle slot, stesso discorso vale per il modellismo statico in cui però la scala 1/43 la fà da regina mentre per esempio in America va alla grande anche la scala HO cosa che in Italia non esiste a parte qualche slottista veramente ammirevole ... |
UDoKuoio |
Inserito il - 17/06/2013 : 15:33:38 Un mio commento a caldo: Avrai notato che la maggior parte dei presenti qui "snobba" un po' la 1:43 perche' troppo "giocattolo". Ma so che ne sei cosciente, quindi passiamo oltre.
Pur rimanendo nell'ambito "gioco", quel ferro di cavallo nella seconda foto e' bruttino, fatto da un 45° interna, un 270° di arco e un altro 45° interna. Meglio un 180° secco, che ti permette di affrontare quel tratto di pista con un certo ritmo.
L'intraversarsi delle macchine (nel tuo caso specifico) e' dato soprattutto dalla minor incidenza del magnete sotto la macchina. Dimensioni del magnete, sua distanza dalla pista e peso della vettura aumentano o meno questo effetto. Togliendo il magnete, sempre se le auto che usi rimangono ancora guidabili, farai derapate a go-go.... ma magari la cosa non e' adatta se usi le F1... Inoltre sei (per ora?) senza cordoli e quindi le curve sulle corsie esterne diventano un problema.
Se stai buttando un occhio alle 1:32 Carrera.. ricordati pero' le GENEROSE dimensioni che essa occupa. |