V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
digicostas |
Inserito il - 08/11/2011 : 12:58:06 Salve a tutti, mi chiamo Costantino, sono appassionato di slot da qualche anno e mi sono iscritto al vostro bellissimo sito di TuttoSlot. Mi rivolgo ai fan della Ninco Digital. Da qualche mese ho acquistato una master track digitale della Ninco e ho visto che le auto di marca ninco vanno benissimo (dalla ninco1 -ottima- alle più evolute lightening), sia nella modalità "professional" che nella modalità per dilettanti. Il problema è sorto quando ho provato a digitalizzare auto di altre marche, come SCX, AutoArt e FlySlot Car Models. Sulle SCX (del 2002) il chip si riscada un po' presto e rendono solo in modalità "professional"; la Lancia Fulvia di AutoArt va abbastanza bene, non come le ninco, ma soddisfacente nel complesso soprattutto in modalità "professional", nell'altra modalità è lentissima. Con la FlySlot Car Model ho letteralmente FUSO due chip (con quello che costano) e sono stato costretto a cambiare il motore con un NC9 ninco (con ulteriore aggravio di spesa più nuovo chip) e adesso va abbastanza bene. Ho sbagliato qualcosa? Qualcuno sa darmi dei suggerimenti e delle dritte su altre marche realmente compatibili con il chip Ninco o è meglio mantenersi sui motori Ninco? Ad ogni modo il sistema della Ninco Digital funziona molto bene ed è molto divertente. Saluti a tutti i fan di Ninco Digital e grazie in aniticipo. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
AndRex65 |
Inserito il - 08/11/2011 : 23:31:39 Noooo ora ho capito ahahahah |
AndRex65 |
Inserito il - 08/11/2011 : 23:29:57 | Miano ha scritto:
Il mio appunto ( ... lungi da me fare la punta agli str@@@i ...) NON era assolutamente riferito al tuo intervento ma pensavo alla sana abitudine di Ninco di riportare tutti i dati sulla etichetta
partendo dai mA dei motori per noi digitali sarebbe una passeggiata salvaguardare i chip se i costruttori ci fornissero la portata .... sinceramente non capisco il perché
.... riguardo la tua offerta considerami pure il tuo smaltitore di fiducia .... sei il mio tifoso preferito .... grazie
Ciao
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Figurati nessun problema!!! Anche se gli @@@ non mi han fatto capire cosa c'era scritto....sarà l'ora ma letto e riletto e non ho capito
In effetti non sarebbe male scrivere tutti i dati sui motori...
Si un po' tifoso effettivamente lo sono Però è il digitale in generale a piacermi, ad esempio invidio molto i moduli rifornimento di scx.
Ti mando un Pm per spedirti il chip.
Ciao! |
Miano |
Inserito il - 08/11/2011 : 22:02:49 Il mio appunto ( ... lungi da me fare la punta agli str@@@i ...) NON era assolutamente riferito al tuo intervento ma pensavo alla sana abitudine di Ninco di riportare tutti i dati sulla etichetta
partendo dai mA dei motori per noi digitali sarebbe una passeggiata salvaguardare i chip se i costruttori ci fornissero la portata .... sinceramente non capisco il perché
.... riguardo la tua offerta considerami pure il tuo smaltitore di fiducia .... sei il mio tifoso preferito .... grazie
Ciao
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AndRex65 |
Inserito il - 08/11/2011 : 19:02:48 | Miano ha scritto:
... è una questione di volts .... tra le due modalità cambia la tensione massima al motore ed ecco perchè trovi rese tanto differenti ( molto evidenti sui motori SCX che nascono per i 14/15 v ) .... riguardo la massima corrente ( .... termine di paragone più significativo dei giri motore che normalmente viene preso come riferimento ... ) sopportata dai chip Ninco malgrado le mie precise domande a vari Nincomani non ho mai avuto una risposta certa .... si potrebbe fare una serie di prove strumentali per ricavare questo dato ma come dici tu i chip sono " un po' " costosi per cui trovare un aitante&gagliardo sperperone non è così facile ..... mi considero salutato anche se sono un fan di tutto il digitale ..... ci mancava giusto giusto un altro tifoso
Ciao&
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Io ho portato ad esempio i giri motore per rifarmi al discorso fatto dalla scalextric che non indica voltaggi ma numero di giri. Non conoscendo le diversità di assorbimento dei vari motori non mi sono addentrato nell'argomento.
Ps ed OT, Miano, ho un chip (scalextric) che dopo un'uscita di strada (con caduta dal tavolo) ha smesso di funzionare, ti può interessare averlo per smanettarci sù?
Ciao, Andrea
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Miano |
Inserito il - 08/11/2011 : 18:40:00 ... è una questione di volts .... tra le due modalità cambia la tensione massima al motore ed ecco perchè trovi rese tanto differenti ( molto evidenti sui motori SCX che nascono per i 14/15 v ) .... riguardo la massima corrente ( .... termine di paragone più significativo dei giri motore che normalmente viene preso come riferimento ... ) sopportata dai chip Ninco malgrado le mie precise domande a vari Nincomani non ho mai avuto una risposta certa .... si potrebbe fare una serie di prove strumentali per ricavare questo dato ma come dici tu i chip sono " un po' " costosi per cui trovare un aitante&gagliardo sperperone non è così facile ..... mi considero salutato anche se sono un fan di tutto il digitale ..... ci mancava giusto giusto un altro tifoso
Ciao& |
Renatone |
Inserito il - 08/11/2011 : 14:23:58 Ti sposto la discussione nella sezione più idonea e salto il consueto invito a presentarti perchè lo hai già fatto qui, ma se ti venisse la voglia di fare un salto nella sezione "presentiamoci"...
Ciao da Renato |
AndRex65 |
Inserito il - 08/11/2011 : 14:20:54 Ciao e benvenuto sul forum!
Aspettando che legga la discussione qualche esperto di digitale ninco ti consiglio, se già non l'hai fatto, la lettura di questa discussione:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3544
Per la mia esperienza (con scalextric però) il problema potrebbe derivare dal motore delle slot, la scalextric raccomanda l'utilizzo di motori da 18000 giri e non oltre per il digitale (in realtà anche i 20000 al momento non mi hanno bruciato il chip) immagino sia una cosa analoga il problema che ti si è presentato con i chip ninco. Aspettiamo però conferme da chi lo sà con certezza.
Ciao, Andrea |
MCRacing Conversano |
Inserito il - 08/11/2011 : 13:12:46 ciaoo, noto che sei della provincia d bari. quindi siamo vicini benvenuto |