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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Miano Inserito il - 17/05/2010 : 23:31:20
.... in attesa della versione ufficiale ... mi sono dedicato a questa digitalizzazione anche se questo è un tema di poco interesse da queste parti .. tanto per dare un'idea ...



.... dividendo il chip nelle tre parti fondamentali è possibile sfruttare in maniera decisamente più razionale gli spazi ... la mia più grande attenzione in questo caso è stata quella di non "sfregiare" il telaio in maniera permanente in modo da rendere facilmente reversibile il misfatto ... con telaio montato



... nel caso siate interessati sul come mas foto Mi casa /Digitale/Digitalizzazioni/HRS Slot.it

Ciao


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maurizio Ferrari Inserito il - 12/06/2010 : 17:05:12
Sì, esatto, non riuscivo a capire!

Maurizio
Miano Inserito il - 12/06/2010 : 08:17:40
... si ... tutto ok ci siamo sentiti ieri .... grazie

se ti era sorto un dubbio per questo :

Domenico ha scritto:



è solo sana "invidia slottistica" GRANDE NICO !!

Ciao
Maurizio Ferrari Inserito il - 12/06/2010 : 00:11:50
Scusa, ma non è a te che il nio socio Maurizio Gibertoni ha dato i pezzi oXigen per la fiera di Modena?

Saluti
Maurizio
Domenico Inserito il - 08/06/2010 : 19:53:21
Maurizio Ferrari ha scritto:

Miano, mettiti d'accordo con MaurizioG e ti diamo il prototipo da provare in pista...

Ciao
Maurizio


Maurizio Ferrari Inserito il - 08/06/2010 : 18:07:20
Miano, mettiti d'accordo con MaurizioG e ti diamo il prototipo da provare in pista...

Ciao
Maurizio
Domenico Inserito il - 28/05/2010 : 11:25:02
Maurizio Ferrari ha scritto:

Ciao
FYI, sono in attesa di ricevere i campioni finali delle stampate dell'adattatore SDS HRS2.
Le correzioni riguardano solo alcuni piccoli dettagli dei supporti delle ruote anteriori. Ci siamo quasi...
Devo anche dire che i primi campioni provati sembrano funzionare bene, compresa la lettura dei giri da parte dell'elettronica del sistema.


Saluti
Maurizio


Ciao maurizio,
ho digitalizzato tutte le mie slot.it....se serve posso provare un telaio appena pronto sulla mia scx dgt.
Fammi sapere ...sono a disposizione.

Ciao MIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!1
ciaky Inserito il - 25/05/2010 : 23:32:09
Magister! Non mi faccia emozionare!
E solo fortuna cieca.
Miano Inserito il - 24/05/2010 : 23:05:55
@ciaky
SPETTACOLARE ... di forza ne ha parecchia ... unico neo è discriminare la frenata dal cambio corsia .... con un fermo si potrebbe anche tarare la pressione a seconda delle esigenze di percorso ... BRAVO

@Maurizio
OTTIME NOTIZIE ..... mi raccomando aggiornaci appena ci sono novità ... ne approfitto ... ¿ l'ingombro del chippone quanto andrà a influire sulle carrozzerie da adattare o meglio sarà possibile adattarle "tutte" come la versione analogica ? Grazie

Ciao
Maurizio Ferrari Inserito il - 24/05/2010 : 13:05:36
Ciao
FYI, sono in attesa di ricevere i campioni finali delle stampate dell'adattatore SDS HRS2.
Le correzioni riguardano solo alcuni piccoli dettagli dei supporti delle ruote anteriori. Ci siamo quasi...
Devo anche dire che i primi campioni provati sembrano funzionare bene, compresa la lettura dei giri da parte dell'elettronica del sistema.


Saluti
Maurizio
ciaky Inserito il - 23/05/2010 : 23:44:47
Premesso come hai ben capito ,che io non ho mai avuto in mano le auto con il sistema digitale usi tu, quindi prima di ridere perdonami.
Detto questo,ad occhio, si potrebbe frenare meccanicamente così:





Di più non oso immaginare, dovrei avere il tutto sotto occhio, per capire quanta forza fa sto solenoide e tante altre cose,che sono sicuro tu comprenderai meglio di me.


Scusa il ritardo nella risposta ma mi sono accorto della tua solo adesso.
Ciao
Miano Inserito il - 21/05/2010 : 23:16:07
butta buttta ... UHUHU questa mi piace ... ... funziona in qualsiasi punto della pista ( ... nella retta pit serve per le operazioni di rifornimento e settaggio ) anzi okkio a gli skambi in curva perché si rischia l'effetto "perno" per cui è meglio skambiare solo in prossimità del flipper ... tornando al freno .. ¿ uno skemino ?

Ciao
ciaky Inserito il - 20/05/2010 : 23:48:05
Adesso mi sono ripreso, ma dimmi,il solenoide funziona sempre quando pressi il pulsante di cambio corsia o soltanto in prossimità dello scambio?
La domanda mi nasce spontanea proprio per la presenza dell'eelettro-calamita questa potrebbe essere usata per realizzare un freno meccanico.
La butto li.
ciaky Inserito il - 20/05/2010 : 23:30:14
Ho visto i protocolli scx sul forum.

E sono digitali, quindi il discorso quarzo modulazione ecc non c'entra.

Mi sà che mi sono sbagliato.
Miano Inserito il - 19/05/2010 : 23:39:36
... ci mancherebbe è un piacere e visto che pensi agli approfondimenti nella remota ipotesi tu non lo conosca ti consiglio vivamente http://eng.slotbaer.de/index.html anche se per la mia elettronica siamo a un livello in cui mi pongo solo come osservatore e cerco di carpire ... maaaaagari capire ... riguardo i sistemi dopo aver provato i più comuni ( mi mancano "i wireless" e Artin ) rimango del parere che ogni sistema ... è differente !!

Ciao
ciaky Inserito il - 19/05/2010 : 21:36:59
Ignoravo davvero tutto ciò!

Mi astengo dall'esprimere un parere, e mi riservo di provare un di il sistema dal vivo,ammesso abbia mai l'occasione di incontrare una scx montata in Sicilia.

Per ora devo riprendermi dallo shock.

Certo c'è spazio per mettere le mani su alcune cose, ad esempio adesso guardando meglio il vostro chip vedo la presenza di un quarzo , quindi sulla scheda c'è un oscillatore,ergo usano la modulazione di segnale x pilotare il motore, il multi canale ,si fa presto a dire digitale dovrebbe essere modulazione di segnali diversi su una coppia,non trasmissione digitale.
Mi sbaglio ?

Non so!
Mi riservo un approfondimento.

Comunque l' scx nasce prima , il ninco dovrebbe allora essere più recente.
Non sono campanilista ma ero assolutamente convinto che scx fosse piu moderno e complesso, praticamente più bello e ricco del ninco, così pieno di accessori e variabili.
Non voglio assolutamente giudicare quello che non conosco veramente,e sopra tutto non ho mai provato.

Ti ringrazio dei tuoi chiarimenti, come sempre precisi e chirurgici,come bene testimonia una foto nel tuo sito.

Ma adesso mi devo riprendere.

Ciao
Miano Inserito il - 19/05/2010 : 17:46:25
.... lo so che bel mondo è la digitalizzazione secondo Ninco ... il chip tra spazzole e motore e buonanotte .... minimo sforzo massimo risultato ... chiuso l'angolo dell'invidioso ... andiamo con ordine ..

ciaky ha scritto:

Premesso che di scx digitale ne capivo un'H, adesso dopo stò servizio ho intuito che la machina ha un interruttore magnetico, ma non capisco a che cosa serve?
Il chip non viene riconosciuto dalla centralina ogni volta che la macchina passa al traguardo?
E mai possibile,che il passaggio al traguardo venga rilevato soltanto così?Ovvero con la chiusura del reed.


... esattamente o meglio sono due i reed uno sotto pista azionato dal motore e/o magnete della macchina e quello del chip azionato da un magnete posto sotto pista ... nessun problema quest'ultimo ( anzi pratico e funzionale ) molto meno "professionale" il fatto che la macchina debba essere magnetica ma con opportune modifiche la questione è aggirabile [ ... io ho fatto con un foto-accoppiatore ... un tedesco sfruttando l'effetto Hall ... uno spagnolo meccanicamente ... (sembra una di quelle barzellette che ci si raccontava da bambini) ] ...

ciaky ha scritto:

....Poi non comprendo la bobbina sul pick up a cosa serve?
La levetta rossa sulla bobbina a cosa serve?
Sono troppe domande?


... assolutamente no è un piacere trovare qualcuno curioso almeno quanto me ... chiuso l'angolo del compiaciuto ..



come vedi le guide sono dotate di una parte mobile centrale che viene "estroflessa" alla pressione del pulsante di cambio ... ma credo che per immagini sia più facile ( anzi SICURO)


( fonte www.scxworldwide.com )

... in questa maniera si comanda meccanicamente il flipper dello skambio ...

chiaro ¿ NO ?

Ciao
ciaky Inserito il - 18/05/2010 : 22:47:00
Premesso che di scx digitale ne capivo un'H, adesso dopo stò servizio ho intuito che la machina ha un interruttore magnetico, ma non capisco a che cosa serve?
Il chip non viene riconosciuto dalla centralina ogni volta che la macchina passa al traguardo?
E mai possibile,che il passaggio al traguardo venga rilevato soltanto così?Ovvero con la chiusura del reed.
Poi non comprendo la bobbina sul pick up a cosa serve?
La levetta rossa sulla bobbina a cosa serve?
Sono troppe domande?

Allora aggiungo nella speranza di una risposta che razza di pick up montano ste macchine?Mai visto fino ad ora,SEMBRA CI SIANO PIù RILIEVI, MA CHE Fà SI MUOVE è VIVO O COSA.

MIANO!
CON IL DOVUTO RISPETTO!
MA QUANTE NE SAI?

Miano Inserito il - 18/05/2010 : 21:14:23
.... immagino ti riferisca alle mie fonti di approvvigionamento



... poco ortodosse ma assolutamente economiche ...

Ciao
Renatone Inserito il - 18/05/2010 : 17:56:50
Bravo Miano.
Come dici sempre tu "la politica delle 3B".
Mentre tu digitalizzi i telai io mi de-digitalizzo, o meglio gli tolgo la possibilità di essere digitalizzati (vedi "Nissan 350Z Scalextric tuned by Renatone").

Ciao da Renato
Miano Inserito il - 18/05/2010 : 17:04:55
Stefano pampa ha scritto:

iL SOLITO MEGALOMANE
Sei un grande......Il sommo Maestro del digitale SCX !


AHHHHHHAAAA ... blasfemo non fai onore a NICO (Domenico) ..

... riguardo la guida passo passo se guardi al link che punta al mio "sito" trovi la "guida" ... a dir il vero manca il primo passo



( Gracias Adrian )

.. a questo punto "vai liscio" .. dubbi e perplessità sempre a disposizione .. se poi sei arrivato a leggere tutto questo post ti sei guadagnato il terzo posto tra i sommi Maestri nell' Olimpo della digitalizzazione secondo SDS .... come vedi non ci vuole molto anzi ..



Ciao


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