Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 CARRERA Controller Wiring

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
UDoKuoio Inserito il - 12/10/2016 : 16:56:52
Ho un vecchio controller Carrera con la spinetta rotta (e' saltata la linguetta che tiene incastrata la spina nella presa). Con la scusa di valUDare se cambiare solo la spina o l'intero filo.... butto un occhio dentro il controller, per la mia (e spero vostra) curiosita'.

Non si vedono viti esternamente, nascoste dalle guancette blu.
Cacciavitino e pazienza, e togliamo quella di DESTRA.



Carrera non si smentisce: oltre a connettori non-standard, mette due viti diverse.
Figurati se uno slottista si spaventa per questo. Apriamo:



- 4 fili
- una resistenza fissa
- il gruppo "acceleratore", formato dall' "albero" che trasferisce la pressione del dito ad una resistenza variabile e sotto il quale c'e' una molla di recupero;
- il gruppo "cambio corsia" composto da una struttura (rossa) comprendente il tasto di cambio, che porta la pressione ad un microswitch.

Togliamo la struttura:



Curiosa la linguetta sopra il microswitch, che pemette il "click" alla pressione del tasto rosso.
Strano invece vedere che, col pulsante dell'acceleratore a fondo corsa, il potenziometro NON arriva a fondo corsa, rimanendo intorno all'80%.

Non ho voglia alzare il PCB per "leggere" il circuito elettrico; visto che e' un circuito passivo alla vista molto semplice, provo a dedurlo guardando i valori all'uscita, misurando la resistenza tra i vari piedini nei vari casi (acceleratore 0 -> 100% CON/SENZA cambio corsia):

DOVREBBE essere questo:



Nulla di che, come vedete.
I colori dei fili (sono anche suggeriti sul circuito stampato) li ritroviamo sulla spina che, come da schema, ha i pin 1 e 6 vuoti
Decido di cambiare il filo ....maporc... L'HO LASCIATO AL CLUB!...
..vabbe', cambio solo la spina.

Spelo il filo:

4 fili. E menomale che c'e' scritto "6P"!!! Mi sembrava in effetti un po' troppo "leggero". OK, gli altri due fili non sarebbero serviti...

Tagliamo a misura, crimpiamo, chiudiamo il tutto .. et voilà:



Rimango con un dubbio: Ma i pulsanti aftermarket fanno andare piu' veloce la macchina perche' arrivano a fondo corsa o la centralina ha gia' impostato un limite oltre in quale la velocita' e' sempre "full"?

Stasera provo e vi dico.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
UDoKuoio Inserito il - 12/10/2016 : 18:09:37
Confermo.
Gilpavia Inserito il - 12/10/2016 : 17:19:17
Bravo UDo!

Quindi possiamo tranquillamente sostituire l'odioso cavo ritorto originale con quello piatto che hai usato per il pulsante dello stop, giusto?

Ormai dalla Carrera mi aspetto di tutto, specialmente dopo la scoperta fatta da Bist che i valori di carburante, velocità, e freno hanno come valore massimo 15.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization