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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabioj Inserito il - 22/03/2010 : 18:22:22
Essendo un po inesperto, volevo un consiglio per portare allo stesso livello di prestazioni la mia porsche 997 ninco, con la ferrari in kit pro race sempre ninco.
per prima cosa dovro' cambiare il motore e montare l nc5 , ma per il resto (assale post.ant e corona )proprio non so, essendo un po inesperto, ho visto il seguente articolo della nsr9203 puo' andare ???
grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
batdog Inserito il - 24/03/2010 : 16:45:01
il santo ha scritto:

.....MB (di quest'ultima ditta è ottima la corona, in materiale plastico e di un bel colore fucsia, abbinata ovviamente al pignone in acciaio),
.....

Domanda (se è consentito ai soci fare domande): una corona in materiale plastico deve sempre essere accoppiata ad un pignone in acciaio? Se non chiedo troppo (come socio), perchè?

Ciao,
Alessandro
il Santo Inserito il - 23/03/2010 : 22:24:54
Ottimo, problema risolto, ma abbiamo dimenticato un piccolo particolare: chiedevi di adeguare la Porsche 997 alla Ferrari 360
ma l'impresa è ardua e non risolvibile cambiando qualche particolare. La 360 ha le carreggiate decisamente più larghe, quindi
ha un vantaggio sulla tenuta di strada, inoltre essendo la versione Prorace è equipaggiata con l'abitacolo in lexan, decisamente
più leggero, che sposta più in basso il baricentro dell'auto. Però, ben guidata, la Porsche ha comunque un buon comportamento
in pista ... il buon Luca "Loipoi" si è comportato egregiamente alle sue prime gare con la Porsche ......
fabioj Inserito il - 23/03/2010 : 22:13:57
grazie a tutti, stefano di slot cars mi manda il telaio con un kit nsr ad hoc !!!
il Santo Inserito il - 23/03/2010 : 21:40:18
Concordo pienamente col supertecnico Renatone ma, se posso aggiungere qualcosa, darei anche un'alternativa con i ricambi
Slot-it o MB (di quest'ultima ditta è ottima la corona, in materiale plastico e di un bel colore fucsia, abbinata ovviamente al
pignone in acciaio), che talvolta mi sono sembrati leggermente più scorrevoli e silenziosi .......
Renatone Inserito il - 23/03/2010 : 21:31:50
porsche962 ha scritto:

quoto a hose with no name,ti consiglio della mb anche il motore gnik 21 o lo slot .it boxter 2...

Così poi ci può correre solo per divertimento e non in gara, dato che per le gare è omologato solo l'NC5.

Comunque, escluso il motore NC5 che deve restare quello e solo quello, questo è il materiale che monterei io (ovviamente tutto materiale omologato per i campionati AW Ninco).
Al retrotreno:
- Assale 3/32 in acciaio duro 49mm, cod. NSR4801
- Bronzine 3/32 in derlin tornito MB Slot, cod. MB19025
- Kit NSR corona 32 Denti Anglewinder + pignone 12 denti + distanziale, cod. NSR6704
- Cerchioni NSR Air System big diameter da 17,3 mm di diametro, cod. NSR5004
Volendo montare lo stopper anzichè il distanziale:
- Mozzo distanziale alluminio MB Slot (conf. da 4 Pz), cod. MB19046

Dopo aver montato le bronzine dell'assale posteriore e dopo aver verificato l'assale scorre alla perfezione è meglio incollare le bronzine al telaio utilizzando una goccia di vinavil su ogni bronzina ed aspettare 24 ore che il vinavil sia perfettamente asciutto prima di mettere la macchina in pista.

Dato che le uniche gomme posteriori omologate sono le Ninco la mia scelta cade sulle:
- Pneumatico Ninco Slick racing 20.5x11.5 "Shore A-25", cod. 80516

Nel caso in cui le gomme dovessero toccare nei passaruota puoi tornire leggermente le spalle delle gomme facendo girare le ruote e poggiando sulla spalla un pezzo di carta vetrata grana 180 o 220.

Un componente assolutamente da sostituire è il pickup, per cui:
- Pick Up Ninco Pro Race a lama lunga con molla (conf. da 4 Pz + spazzole), cod. 80112

Altra cosa da sostituire assolutamente sono le spazzole (quelle Ninco incluse con i pickup sono troppo spesse per i miei gusti). Io uso queste:
- Contatti striscianti morbidi e sottili MB Slot (conf. da 1 metro), cod. MB19080

All'avantreno puoi anche lasciare l'assale ed i cerchi originali in plastica, ma dovrai sostituire le gomme per montarne una coppia che siano il più basse possibili (ricorda che il diametro complessivo di cerchio + gomma non deve essere inferiore a 18 mm) e quindi:
- Gomme Slick anteriori Slot.it 15.5 x 8, cod. SIPT19

Se all'avantreno vorrai sostituire anche l'assale anteriore ed i cerchi per averne una coppia uguale nell'estetica ai posteriori:
- Assale 3/32 in acciaio duro 49mm, cod. NSR4801
- Cerchioni anteriori NSR DTM big diameter da 17,3 mm di diametro, cod. NSR5003

Già che hai fatto 30 potresti fare 31 sostituendo anche i fili del motore, per cui:
- Cavi Slot.it al silicone con connettori, cod. SISP03

Con queste "poche" modifiche ora la tua Porsche 997 è diventata una piccola belva pronta a sfrecciare in pista.
Certo, della macchina originale c'è rimasto solo il telaio, la carrozzeria ed il motore, ma la differenza di prestazioni fra prima e dopo il "trattamento" sarà considerevole.

Ciao da Renato
loipoi Inserito il - 23/03/2010 : 19:13:04
cerca sul forum campionato clio cup dell nsr prendi riferimento dei codici per cerchioni ant e post, assale, boccole e per corona e pignone dei andare su i siti di vendita e cercare il codice NSR6704 e buon divertimento
potresti sentire un po di rumore all'inizio e la corona che tocca la carrozzeria interna il motore lascia n5
porsche962 Inserito il - 23/03/2010 : 16:20:19
quoto a hose with no name,ti consiglio della mb anche il motore gnik 21 o lo slot .it boxter 2...
A Horse With No Name Inserito il - 23/03/2010 : 09:53:43
Per farti un'idea puoi inziare da qui:
http://www.mbslot.com/public/conten...ticoli/1.pdf

Poi, magari, puoi utilizzare anche prodotti di altre marche.

Io sulla mia 997 ho pignone, corona e cerchi MB, assali, boccole e stopper Slot.it.


Ciao

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