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 Aiuto con una mosler daytona ninco...

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daytona Inserito il - 09/03/2010 : 08:38:47
Salve, volevo un consiglio o una conferma. Ma è possibile che su una curva la mia mosler vada in sbandata? Premesso che le ho tolto il magnete, ma lo fa su ogni curva. Consigli per migliorare l'aderenza? Grazie
p.s. il circuito e la macchina sono analogici....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pier Inserito il - 20/03/2010 : 12:30:16
@ICO ma dov'è il video ?
Un grande e grosso ciao da pier
ICO Inserito il - 20/03/2010 : 12:09:42
Ti invio sperando che ti sia utile un mio video con due Mosler MT900 la gialla è stata modificata e settata bene o male con i consigli su citati da Renatone, l'altra è una Lightened cosi come era presa e messa in pista. Naturalmente entrambi sono senza magnete (lo levo subito ad ogni mia macchina). Il fatto che la Mosler derapi è normale anzi è bellissimo!!! Forse devi abituare il tuo stile di guida a queste slot che sono molto più potenti a livello di motorizzazione rispetto ad una slot ordinaria diciamo. Ciao !!!

Walter
Daytona Inserito il - 12/03/2010 : 14:15:07
Grazie renatone come al solito la tua risposta è stata molto esaudiente. Per l'inserzione ora chiedo ai miei. Grazie ancora.
Renatone Inserito il - 12/03/2010 : 09:50:47
Stavo facendo un giretto su eBay e sono incappato in questa inserzione che farebbe al caso tuo per evitare di sostituire mezza macchina:
- NINCO 80720 COPPIA CERCHI POSTERIORI PRORACE 17" a 7,50 euro la coppia più spese di spadizione.

Questo è il link per vedere l'oggetto in vendita:
http://cgi.ebay.it/_Modellismo-Dina...em2558c7cdc0

Ciao da Renato
Renatone Inserito il - 12/03/2010 : 09:19:47
Daytona ha scritto:

Grazie renatone per il tuo aiuto..ma ho notato proprio adesso (mentre ti scrivo sto girando) che mi si è formata una crepetta nel cerchio posteriore, ma per cambiare i cerchi deve cambiare anche l'assale? E quanto può costare? Grazie ancora per il tuo graditissimo aiuto...

Se la crepa si è formata nell'innesto sull'assale puoi provare ad incollare il cerchio all'assale con il cianoacrilato, ma in questi casi potresti avere il problema del cerchio che diventa storto e ti renderà la macchina ancora più instabile di quanto già non lo sia.
A questo punto le alternative possibili sono solo due:
- sostituire i cerchioni originali con altri simili (sempre Ninco) in plastica
- sostituire i cerchi originali in plastica con altri in metallo Ninco Prorace.
Cercando nei vari negozi on-line ho scoperto che i cerchi Ninco Prorace in alluminio sono diventati introvabili per cui, dato che la Ninco monta gli assali fuori standard aventi un diametro da 2,48 mm anzichè da 2,38 mm, se vuoi montare i cerchi in metallo l'unica possibilità che hai è quella di sostituire tutto il retrotreno e montare materiale professionale di un'altro produttore.

Quello di cui avrai bisogno è il seguente materiale:
- Bronzine NSR 3/32 autolubrificanti, cod. 4803 (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=1397)
- Assale NSR in acciaio 3/32 "2.37mm" da 55mm, cod. 4802 (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=1724)
- Kit NSR corona 32 denti Anglewinder + pignone 12 denti, cod. (6704 http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=3118)
- Cerchio NSR Air System big diameter da 17,3 mm di diametro, cod. 5004 (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=1648)
Ti ho indicato questi cerchi grandi per montare cerchi di diametro simile a quelli originali e nella eventualità che non volessi sostituire i cerchi anteriori altrimenti, in alternativa, ti serviranno questi altri cerchi:
- Cerchio NSR Air System "No Fori" 15,8 x 10 "GT 0,9gr", cod. 5016 (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5620)


Volendo risolvere anche il problema della instabilità della tua Mosler sarebbe il caso di sostituire anche le gomme posteriori ed in tal caso io monterei un paio di gomme serie in uso nel GT ANSI:
- Gomme NSR Slick Extreme GT 19,5 X 12 cod. 5311 (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5791) che dovrai incollare ai cerchi posteriori

Per risolvere la procedura di incollaggio delle gomme ai cerchi la NSR pone in vendita anche i kit gomme+cerchi già incollati:
- Cerchio + gomma EXTREME tornita 19 x 12 "5016", cod. NSR9027 (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5847)


Ora che hai fatto 30 potresti fare 31 e terminare la preparazione della tua Mosler sistemando anche l'avantreno, quindi avrai bisogno di:
- Assale NSR in acciaio 3/32 "2.37mm" da 55mm, cod. 4802 (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=1724)
- Cerchio NSR in alluminio STD anteriore, cod. 5001 (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=1729)
- Gomme anteriori NSR No Friction 17x8 Hard, cod. 5201 (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=2022)


In ultimo dovresti montare anche un pickup serio e dato che la tua Mosler è una Ninco la scelta cade su:
- Pick-up Ninco Pro Race con molla - conf. da 4 pick-up completi di spazzole, cod. 80112 (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=3354)


L'unica cosa che rimane da fare, se non lo hai già fatto, è nastrare il motore al telaio della macchina per evitare possibili fuoriuscite del motore dalla sua sede ed i saltellamenti al posteriore.

Ora hai l'elenco di tutto il materiale necessario a rendere la tua Mosler Ninco una macchina seria e divertente da guidare.
La spesa complessiva per acquistare tutto il materiale che ti ho indicato è un po' alta, me ne rendo conto, ma se vuoi far diventare la tua Mosler un piccola belva questa è l'unica strada da percorrere.


Volendo spendere un po di più ed avere una macchina che praticamente è "quasi" pronto gara appena uscita dalla scatola:
- Mosler NSR MT900R EVO Anglewinder "Bianca", cod. 1010W (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5355)
che ha la carrozzeria in kit da montare e che puoi trovare anche nei colori blu, arancione, giallo e rosso.
Al momento tutte queste Mosler in kit nei colori che ti ho indicato sono disponibili a Roma da Slotcars.it.
Mi auguro di essere stato sufficientemente esauriente una volta per tutte.

Ciao da Renato

P.S.: da Slotcars.it puoi trovare anche i pezzi per espandere la tua pista o altre confezioni di pista da aggiungere a quella che già possiedi.
Daytona Inserito il - 11/03/2010 : 22:44:39
Mi "appoggio" qui giusto per non aprire un'altra discussione: ma quanto costa un tratto di pista ninco? In media non in un negozio specifico ( stavo pensando di ampliare la mia pista) Grazie ....
Daytona Inserito il - 11/03/2010 : 20:25:24
Grazie renatone per il tuo aiuto..ma ho notato proprio adesso (mentre ti scrivo sto girando) che mi si è formata una crepetta nel cerchio posteriore, ma per cambiare i cerchi deve cambiare anche l'assale? E quanto può costare? Grazie ancora per il tuo graditissimo aiuto...
Renatone Inserito il - 11/03/2010 : 20:07:54
Leggi poco più sopra cosa ti ho scritto in precedenza.

Ciao da Renato
Daytona Inserito il - 11/03/2010 : 19:30:18
Ho visto i vari video.....e mi sono accorto che la mia mosler daytona è più una macchina da rally che altro...cosa posso fare (magari spendendo poco)? Grazie a tutti per l'aiuto
Daytona Inserito il - 10/03/2010 : 16:21:46
Io abito in zona monteverde.....che gomme mi consigliate di montare..?
pablox Inserito il - 09/03/2010 : 21:46:44
ciao
io ho la stessa configurazione: fondo, mosler e pulsante Ninco di scatola e confermo che è una situazione molto ballerina.
Le altre macchine senza magnete che possiedo sono le Xlot Ninco,
che con le opportune regolazioni sono più stabili.

Pablo
Renatone Inserito il - 09/03/2010 : 20:54:02
Daytona ha scritto:

.....
Per venire ad un club devo convincere i miei a portarmici il che non è facile...Grazie per la tua risposta....

Se ci dici in che zona di Roma abiti posso suggerirti il club più vicino a casa tua.
Purtroppo i club di Roma dove si gira con le slot in plastica sono rimasti solo due, poi c'è la pista di Gianni Modellismo a Ciampino che si trova in un locale a fianco del negozio, ma negli ultimi tempi, da quando non ci si disputano più le gare, è stata abbandonata a se stessa e le sue condizioni attuali fanno pena.
Figurati che oggi pomeriggio sono passato in negozio perchè mi serviva un pezzo, sono passato un attimo nel locale della pista e.... ORRORE!!! CI PIOVEVA SOPRA a causa di una infiltrazione dal soffitto del locale.
Se penso a quante ore ho passato a girare su quella pista..... SACRILEGIOOOOOO!!!

Ciao da Renato
Animal Slot Inserito il - 09/03/2010 : 17:44:11
Daytona ha scritto:

Grazie renatone per la tua risposta. Uso le gomme che mi hanno dato con la macchina, il pulsante è quello sempline ninco che ti danno nella scatola della ninco master track. Per venire ad un club devo convincere i miei a portarmici il che non è facile...Grazie per la tua risposta....


Recupera subito una coppia di gomme BUONE..e già migliorerai
..e ..a quanto pare NON sei supportato bene neppure dal pulsante..
P.S.: leggi bene i consigli di Renatone
Renatone Inserito il - 09/03/2010 : 17:37:13
Se hai trovato video di gare italiane sono sempre gare senza magnete e comunque se vai nella sezione video del forum puoi trovare i vari video di Bila (GRANDE Bila) di gare disputate in Italia, quindi senza magnete.

Ciao da Renato
Daytona Inserito il - 09/03/2010 : 16:57:16
Grazie per le liste dei club...ho cercato su you tube ma non capisco se sono con o senza magnete.....grazie ancora....
batdog Inserito il - 09/03/2010 : 15:46:30
Ciao Daytona,
per facilitarti nell'azione di convincimento dei tuoi, ti suggerisco di vedere su Geoslot del Lazio gli indirizzi dei Club di Roma e provincia:
http://www.tuttoslot.it/geoslot/geoslot.asp?r=7

Per quanto riguarda il video, prova a fare una ricerca con la funzione "cerca" del forum oppure direttamente su Youtube, i risultati non dovrebbero mancare.

Ciao,
Alessandro

Daytona Inserito il - 09/03/2010 : 15:15:17
Volevo aggiungere...non è che qualcuno di voi mi potrebbe mandare un video con una macchina che gira senza magnete....giusto per rendermi conto sul confronto...grazie..
Daytona Inserito il - 09/03/2010 : 15:08:29
Grazie renatone per la tua risposta. Uso le gomme che mi hanno dato con la macchina, il pulsante è quello sempline ninco che ti danno nella scatola della ninco master track. Per venire ad un club devo convincere i miei a portarmici il che non è facile...Grazie per la tua risposta....
Renatone Inserito il - 09/03/2010 : 13:55:24
Ma non si tratta della stessa Mosler Ninco che aveva il problema di uno dei parafanghi posteriori che toccava sulla gomma?

Comunque.... se usi le gomme di scatola ti informo che non hanno un grip eccezionale. Se vuoi continuare a montare gomme Ninco puoi provare con le gomme Prorace Shore A25 misura 20,5X11,5, cod. 80516, altrimenti puoi montare le gomme che vengono maggiormente utilizzate nel GT ANSI, ovvero le NSR (e qui puoi scegliere fra Supergrip, Ultragrip o Extreme, tutte nelle varie misure) o le PRS Revolution 1 (le Revolution 2 necessitano del cerchio dedicato).
Per ottenere i risultati migliori avrai bisogno di incollare le gomme sul cerchio DI METALLO e di trattarle con i vari olii in commercio o artigianali per ammorbidirle ed anche le gomme Ninco trattate possono dare risultati inaspettati.
Se cambierai i cerchi con altri non Ninco dovrai anche cambiare l'assale posteriore, la corona e le bronzine dell'assale perchè la misura standard è di 2,38 mm e la Ninco utilizza assali da 2,48 mm.
Il discorso pesi puoi affrontarlo facendo qualche prova mettendone un po' sotto l'assale posteriore, ma molto dipende dal tuo stile di guida e dal pulsante che usi (cosa che non hai indicato) e se quel pulsante è dotato o no della regolazione dell'antispin.
In ogni caso la differenza di aderenza della tua macchina potrebbe anche dipendere da un motore più potente e ad un rapporto di trasmissione più performante rispetto a quelli degli altri modelli (ed anche qui non hai indicato quali sono le macchine che non sbandano).
Le variabili in gioco sono tantissime e l'unico confronto discriminante puoi farlo fra due o più macchine identiche perchè da modello a modello le differenze di prestazioni possono essere abissali.

Ciao da Renato

P.S.: se ti facessi vedere in un club avresti la possibilità di provare le tue macchine su una pista più grande e già gommata e potresti farla provare a qualche pilota un po' più esperto che potrebbe consigliarti come migliorarne le prestazioni.
Daytona Inserito il - 09/03/2010 : 13:08:12
Grazie a tutti per le vostre risposte. HO seguito il consiglio di e ho cercato informazioni sul forum.....il problema è che non capisco se il mio è un problema di gomme o di peso...Non è colpa del mio stile di guida perchè con le altre slot questo non succede...Qualche consiglio...qualcuno che conosce questa macchina? Grazie ciao
ps giro su fondo ninco...

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