V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amministratore |
Inserito il - 04/09/2007 : 04:00:06 Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni. Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/tecnica/testporscheautoart2.htm |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabrizio |
Inserito il - 08/09/2007 : 17:47:56 Ciao a tutti,
sono Fabrizio, ringrazio molto Louboyle per i complimenti!
Che il Gruppo Torquemadaslot apprezza in maniera particolare, perchè giungono da un modellista che ha vissuto questo hobby in tempi in cui la creatività faceva la vera differenza in pista, ed oggi riesce a fondere il suo bagaglio di esperienza e conoscenza con le tante novità dello slot ( dalle slotcars ai prodotti racing ).
Louboyle ha colpito nel segno, con il progetto Porsche 911 Autoart by Torquemadaslot avevamo due obbiettivi:
il primo era quello di dimostrare che è possibile acquistare una slotcar molto bella e tirar fuori velocità e divertimento in pista, quindi non rinunciate al vostro modello preferito perchè non lo ritenete performante, a questo pensateci voi!
Il secondo è che tutte le modifiche che abbiamo apportato sono servite solo al miglioramento della prestazione, come potete verificare nell'articolo confrontando i dati del nostro TTS, e quindi niente è stato istallato per caso;
per farvi un esempio, Louboyle ha notato l'apertura dell'abitacolo, che favorice oltre la dinamica della slot anche lo smaltimento di calore del motore, bene dalla nostra esperienza abbiamo verificato che in gare lunghe ( 2 ore circa ), i motori cassa corta non riescono a smaltire completamente il calore prodotto, ed una volta accumulato ecco che vi ritrovate un propulsore con l'effetto elastico...
ovvero la prontezza di risposta in accellerazione si riduce, così come la potenza frenante; per tanto riducendo la temperatura di esercizio del motore di circa 4/5°C si riduce ai minimi termini il rischio di rimanere senza motore.
Secondo Torquemadaslot la qualità delle prestazioni è il fatto di poter contarci sempre ed in tutte le condizioni, la slotcar più veloce conquista la Pole, quella veloce ed affidabile vince Gara e Campionato!
Grazie ancora Louboyle, e buon divertimento a tutti! |
Louboyle |
Inserito il - 07/09/2007 : 23:35:15 'Sta gioventù... gli lasci una macchina per dieci minuti e te la modificano come niente fosse... e tirano via due secondi dal tempo sul giro... A forza di restare compiaciuti di fronte a quello che sanno "spremere" da un modello alla fine uno si dimentica di fare i complimenti. La 911, in qualunque salsa venga cucinata, non è un soggetto facile per via delle carreggiate strette e tirarne fuori qualcosa che cammina non è roba da poco. Ridendo e scherzando quanti altri preparatori considerano quel piccolo particolare dello smaltimento del calore, dando per scontato che non serva o che il motore non abbia di tali problemi? I miei complimenti, dunque: la tecnica slottistica esiste ancora! Ciao da Louboyle |
|
|