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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
CANClapoELLED Inserito il - 08/01/2010 : 15:52:02
grazie ai vostri consigli sto iniziando ad organizzare la mia vecchia polistil.
per quanto riguarda le slot ho dato un'occhiata sui siti che consigliate per una ninco ma... quasi sempre sono non disponibili, esaurite...
allora ho visto le scalextric o come cavolo si scrive...
ho trovato un sito inglese e qui parte la domanda:
questa peugeot costa 19 sterline: http://www.scalextric.com/shop/cars...ing-solberg/
mentre questa focus costa 35: http://www.scalextric.com/shop/cars...rc--latvala/

hanno le stesse caratteristiche tecniche, n° giri del motore, posizione, 4wd fanali....

a cosa è dovuta questa differenza?

grazie e ciao
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hank Inserito il - 10/01/2010 : 22:01:57
"il Timone" si chiama pick-up e a dire il vero non mi è mai successo di romperlo, comunque se lo prendi... o meglio li prendi, visto che sono in confezioni di quattro, assicurati che siano uguali all'originale, quello Ninco con la molla ad esempio ha il codice 80106.
CANClapoELLED Inserito il - 10/01/2010 : 18:01:02
grazie ancora hank, per ora allora prendo il bolide e basta. poi a mano che si consumano le gomme, le spazzole ecc. ci penso. magari prendo un timone di ricambio... leggo qui che si spaccano spesso e mi darebbe fastidio avere la pista, la macchina e... non poterci girare...
hank Inserito il - 09/01/2010 : 22:03:43
Normalmente va bene già da scatola, spazzole morbide potrebbero servirti in caso di gare competitive (tipo OPV Rally, visto che sei di Torino), se ha i cerchi da 17 sarebbe utile prenderne quattro da 15 sempre della Ninco andranno benissimo, potrebbero servire degli ammortizzatori diversi ma dovresti prima sapere cosa hai sotto, normalmente dovrebbero essere blu (medi) quindi quattro rossi (morbidi) potrebbero servire in caso di pista Ninco Off Road, così come delle Gomme Ninco Rally (quelle tacchettate) per i percorsi sporchi.

Tutto questo però è assolutamente facoltativo, come già detto la vettura va bene già così com'è, quelli elencati sono solo possibilità che sirenderebbero necessarie in caso di gare rally, se ci giri per casa, puoi tranquillamente evitare queste spese.

Un appunto, non prendere spazzole Ninco Pro Race, sono poco meglio di quelle originali, sarebbe meglio NSR o MB magari in un pezzo unico da un metro così risparmi e ne hai per molto tempo.

CANClapoELLED Inserito il - 09/01/2010 : 18:44:50
ok, ci siamo. sarà una focus.
visto che acquisto per posta e pago delle spese di consegna, c'è qualche pezzo di ricambio che mi conviene comprare subito? non so le gomme, i baffi...
così ammortizzo i costi...
grazie ancora
CANClapoELLED Inserito il - 09/01/2010 : 11:37:55
hank sei un grande, grazie davvero.
per ora girero' a 12 v quindi penso che mi orientero' su di una subaru o una focus ninco...
GABBA GABBA HEY
hank Inserito il - 08/01/2010 : 20:58:37
al Top perchè sono già vetture da rally che da scatola sono già professionali e vanno bene ovunque.

Per il resto, tutto dipende dalla pista rally su cui andrai a correre, se è una pista piana una C4 va perfettamente, se ci sono tornanti e contropendenze sicuramente meglio Subaru, Lancer, 307 e Focus, sono tutte quasi sullo stesso piano, la differenza la fa il pilota ed il suo modo di guidare.
Io sono un fanatico delle SCX che per me restano le migliori in quanto più sincere, divertenti e un po' meglio curate esteticamente, anche qui c'è una premessa, bisogna vedere a che tensione girerai perche una Ninco a 12v va come una SCX a 14-15v, se le metti entrambe a 12v la SCX non ti divertirà più di tanto risultando molto più lenta.

Tenendo presente i prezzi in Italia vedrai che qualche offerta la trovi di sicuro.
CANClapoELLED Inserito il - 08/01/2010 : 19:11:48
scacco... è proprio perchè ho letto le caratteristiche (che sono uguali) che mi pongo la questione...

hank.. cosa significa:" cominciare al top avant slot"?
della ninco cosa mi consigli??? anche scacco me ne ha parlato bene...
ora mi faccio un giro su ebay uk
grazie ancora!
hank Inserito il - 08/01/2010 : 17:40:17
La differenza è dovuta al fatto che la 307 è anzianotta mentre la Focus è appena uscita.

Attento però, questa è la Scalextric inglese (Superslot spagnola), ottima esteticamente, buone prestazioni con il magnete, ma in crisi se paragonata alle altre vetture rally senza magnete.

Il motivo è che ha il motore anteriore con la trazione a cinghia riportata all'asse posteriore, questo fa si che alzi bandiera bianca contro qualsiasi Ninco e qualsiasi SCX (o Scalextric spagnola).

Ultimamente è vero le vetture rally in Italia sono quasi scomparse, questo fa si che molta gente si rivolga altrove per acquistare dette vetture, il canale più semplice è ebay, ed in particolare quello inglese, con venditori seri, precisi e con spese di spedizione basse.

Se vuoi un consiglio da un neofita (sono solo 14 anni che faccio rally slot), SCX o Ninco sono le migliori e le più usate, se poi vuoi cominciare al top Avant Slot (per ora solo la 207 ma a breve Lancer Evo 10 e Subaru S14).
scattomatto Inserito il - 08/01/2010 : 16:47:40
Sul sito che hai indicato ci sono anche le caratteristiche tecniche, basta cliccare su "Specification" e su "Further info".

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