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V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
skatuba
Inserito il - 14/09/2009 : 20:04:25 Come promesso in questo topic, visto che oggi mi è arrivato il kit, cominciamo la disamina del contenuto della scatola, che poi col tempo si tramuterà in un vero e proprio test su pista del kit in oggetto
Intanto la foto del contenuto della scatola:
Ovviamente ho optato per il kit completo di tutto, vista la spesa peraltro non esorbitante, e viste le esigue dimensioni della vettura non volevo andare incontro a mutilazioni di qualche telaio nostrano........
La carrozzeria è ben fatta, e (alleluja) non richiede troppo lavoro prima della verniciatura, in quanto quasi esente da bave e difetti di stampo. Un plauso allo spessore relativamente ridotto. Da notare la presenza di una sola colonnina (all'anteriore) per il fissaggio del telaio. Esteticamente la carrozzeria può essere addobbata con paraurti in metallo e tergi fotoincisi. Il telaio, ho appreso essere un PCS, il motore sembrerebbe un classico Mabuchi. Nota dolente i cerchi, visto che riproducono, seppur molto fedelmente, dei Minilite: ottimi per Ford Cortina, Mini e Lotus, un po meno per le italiche scorpioncine In più mi sembrano un po' esagerati come dimensioni, vista anche l'accoppiata con gomme extra extra ribassate.
Completano il kit due fogli di acetato termoformato. Uno per i vetri, uno per l'abitacolo e mezzo pilota. In più, un foglio di decals un po' fantasioso, ma se non altro le bande rosse sono azzeccate.
Alle prossime per il montaggio e i test(s)
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
telaskiaffo
Inserito il - 05/12/2009 : 23:14:33 BELLISSIMO LAVORO!
Von Richtofen
Inserito il - 05/12/2009 : 18:09:19 Un consiglio da staticista di luuuungo corso..rifare i parafanghi in plasticard e raccordare il tutto con Milliput o stucco bicomponenet? ora è dipinta ed è tardi pena rifare la vetturetta... che è cmq moolto carina.. ti implicherebbe a tuo vantaggio di poter allargare il ponte....
legno80
Inserito il - 08/10/2009 : 00:58:36
skatuba ha scritto:
Allora:
Passo: 65 mm Lunghezza scocca (interno): 98,5 mm larghezza scocca (interno): circa 41,5 mm
Larghezza esterno passaruota: anteriore 44 mm - posteriore 47 mm
p.s. Lo statico lo hai abbandonato ?
Grazie mille! Lo statico non l'ho abbandonato, ma essendo a inizio stagione slottistica le finanze son dirette all'aggiornamento del parco auto e ricambi... mi sto svenando
sprint
Inserito il - 08/10/2009 : 00:12:08 @skatuba : in effetti ho preso il kit completo della Giulietta, con telaio PCS32, ma i copricerchi erano molto brutti e non mi ricordo neanche che fine hanno fatto. La "verdona" è una Aston Martin DB3S di Protoslot, con cerchi a raggi Pendle veramente belli. Telaio PCS32. La foto è sempre dalla MMM09. P.
skatuba
Inserito il - 07/10/2009 : 19:42:20 Allora:
Passo: 65 mm Lunghezza scocca (interno): 98,5 mm larghezza scocca (interno): circa 41,5 mm
Larghezza esterno passaruota: anteriore 44 mm - posteriore 47 mm
p.s. Lo statico lo hai abbandonato ?
legno80
Inserito il - 07/10/2009 : 00:24:05 Ciao Skatuba! Potresti dirmi alcune misure?
Mi servirebbero: passo lunghezza e larghezza interna della carrozzeria larghezza esterna dei passaruota
Visti i problemi di tenuta laterale, pensavo di prendere solo il body kit e montarci un HRS o un telaio di recupero :D
skatuba
Inserito il - 06/10/2009 : 21:56:00 Bella e veramente ben fatta. Dal problemino dei cerchi deduco che non hai acquistato il kit completo, sarebbe interessante sapere infatti, che cerchi danno in dotazione.
p.s. La verdona sullo sfondo è una Lister-Jaguar ?
sprint
Inserito il - 06/10/2009 : 21:39:59 Mi inserisco con due immagini della mia Giulietta monoposto 1958MM della Ocar che ho usato per partecipare alla MMM09; la mia esperienza è abbastanza positiva : bel modello, non disponibile altrove se non tra gli introvabili Slot Classics di ben altro prezzo.... Ho usato copricerchi Penelope Pitlane che si avvicinano agli originali in alluminio, anche se il gallettone centrale non c'entra nulla. Comunque spero che più di qualche isolato "amatore" si interessi a questi modelli fuori dall'ordinario, che per me sono ormai l'unico modo di sfuggire al mondo asfissiante dei regolamenti, dei ricambi omologati, dei piloti PRO ecc. ecc......
Inserito il - 04/10/2009 : 19:48:53 Bella davvero. Skatuba dove lhai acquistata?
amministratore
Inserito il - 04/10/2009 : 17:46:31 Ringrazio Skatuba per il bel test effettuato. Preso al volo ed inserito nella rubrica "tuttoslot tecnica", nella sezione test, laddove vengono inseriti i migliori test fatti da VOI che componete la vera anima di Tuttoslot.it....ovviamente anche il nuovo della ferrari verrà inserito.
skatuba
Inserito il - 21/09/2009 : 19:00:01 Dovendo comunque creare una riproduzione abbastanza fedele, l'allargamento carreggiata rimarrebbe nell'ordine di 4-5 mm, non di più.
Modifica sicuramente tangibile a livello di guidabilità, ma al momento preferirei limare centesimi pur rimanendo con la scocca standard, magari giostrando con mescole gomme, ripartizione pesi e qualche geometria.
Per inciso, la zavorra è passata da 15 a 7 grammi.
Ringrazio tutti per l'interesse, sinceramente non pensavo di suscitarne, visto il target non proprio........da performance pura. Il fatto è che al cronometro non do un'importanza viscerale, o perlomeno in primis devo appagare l'occhio, e per il soggetto, e per la relativa realisticità.
corsair
Inserito il - 21/09/2009 : 16:26:13 Bravo Skatuba, è un bel resoconto. Invoglia a seguire la Tua strada e a buttarsi nella sperimentazione dei kit in resina! Interessante il consiglio di Renatone per i passaruota. Marco
scattomatto
Inserito il - 21/09/2009 : 12:29:20 Da 6.76 a 5.84 è un bel progresso, complimenti Prova ad allargare i passaruota posteriori, e di conseguenza la carreggiata, magari diminuisce l'effetto di alzarsi di fianco.
Miano
Inserito il - 21/09/2009 : 11:39:24 COMPLIMENTI sia per il risultato che per la passione e la determianzione Ciao
skatuba
Inserito il - 20/09/2009 : 23:04:35 Sulla falsariga del topic col video della pista, non potevo esimermi di riprendere mooolto da vicino l'Abarthina in azione.