Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Cobra Ninco - La piccola belva by Renatone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 29/08/2009 : 18:35:17
Finalmente ce l'ho fatta, dopo tanta attesa finalmente sono riuscito ad andare da Slotcars.it a prendere l'ultimo pezzo che mi serviva per terminare la preparazione della mia Cobra.
Chi conosce bene questo modello sa che la Ninco l'ha commercializzata qualche anno fa e che solo ultimamente l'ha reimmessa sul mercato con una nuova livrea e con un motore diverso dal precedente. Infatti quella commercializzata qualche anno fa era motorizzata con l'NC2 con carta nera mentre quella più recente monta il motore NC8 a cassa corta e relativo adattatore.
La versione più recente, quella con l'NC8, non ho avuto il coraggio di prepararla e fa bella mostra di se nella sua scatola riposta nell'armadietto da me dedicato esclusivamente al materiale slot, ma qualche mese fa girando per mercatini ho trovato quella più "vecchia" nella sua scatola ancora sigillata ed allora.....
VAI DI TUNING!!!!
La livrea originale era grigia, senza fregi, ne decals, ne altro e quindi, prima di tutto, una bella sverniciata e successiva riverniciata.
Niente fregi, numeri o decals neanche ora, ho preferito realizzare una versione stradale ma con una tinta che la rendesse più "gajiarda":
















Dopodichè passiamo al tuning vero e proprio.
Alla carrozzeria è stato rimosso l'abitacolo originale che è stato sostituito con uno in lexan per la F40 della Slot.it opportunamente modificato, tagliato e rimodellato ad hoc.
Come potete notare dalle fotografie la macchina è molto bassa perchè le 4 colonnette, 2 anteriori e 2 posteriori, sono state accorciate tagliandone via circa 2-3 mm per abbassare ulteriormente il baricentro.
All'interno è stato sostituito praticamente tutto.
Il motore montato è un Hunter della Avant Slot con cassa arancione smontato da una GT, che se non erro dovrebbe erogare la bellezza di 27.000 rpm.



Le bronzine e gli assali sono NSR così come i cerchi da 16 mm e le gomme posteriori Supergrip 19x10 incollate, mentre le gomme anteriori sono una coppia di Ninco 19X10 tornite (a mano) ad una misura di 17,6X9,2.



La trasmissione in linea monta una corona da 24 denti ed un pignone da 9 denti.



Nella parte anteriore del telaio è stato applicato un pezzetto di piombo nel triangolino subito dietro al barilotto del perno del pickup.
Il pickup originale è stato sostituito con uno ProRace a lama lunga della Ninco, le spazzole sono quelle originali opportunamente martellate per renderle più piatte e più morbide (non mi andava di tagliare il rotolo della MB).



La particolare sagoma del telaio ha permesso l'applicazione di due strisce di piombo montate nella parte inferiore, in posizione centrale ai lati dell'alloggiamento del motore.
Quattro viti metriche NSR completano il tutto fissando la carrozzeria al telaio.
Il peso complessivo della macchina montata è di 79,8 grammi.

Il risultato finale è un piccolo missile terra/terra, o forse farei meglio a dire pista/pista, che con il suo colore rosso fuoco e le sue due striscie bianche di certo non passa inosservato.
L'unico problema è dato dal passo particolarmente corto che la rende un po' scorbutica nelle curve strette, ma dopo un po' che ci si gira e che ci si è preso la mano si tirano fuori dei numeri non indifferenti.

Ciao da Renato
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simone418 Inserito il - 31/08/2009 : 20:06:32
ciao
complimenti x il lovoro, tentatore
Mayo Inserito il - 31/08/2009 : 18:09:04
Bella!!!
Cucco Inserito il - 31/08/2009 : 16:29:57
...si,
rossa esiste made in Ninco.

Ecco il link:
http://www.electricdreams.com/Shop/...02c17a747e21


Ciao
Renatone Inserito il - 31/08/2009 : 15:59:33
Caro Eugenio, la mia in origine era grigia.
L'ho sverniciata con l'alcool denaturato e riverniciata con le bombolette spray prese in ferramenta: prima una mano di bianco, poi nastro da carrozziere per fare le due strisce, rosso fuoco ed infine trasparente lucido.
Quello che vedi è il risultato. Se esiste anche rossa già alla casa non lo so.

Ciao da Renato
Malva Inserito il - 31/08/2009 : 14:43:36
L'ho vista da qualche parte, ma non ricordo dove comunque appena la ritrovo ti mando un sms privato.
ugistepline Inserito il - 31/08/2009 : 14:39:08
Bellissima la cobra con la livrea rossa.. Mi sapresti dire renatone se c'e ancora in giro uguale alla tua, di colore rosso? Me ne sono troppo innamorato..
Cucco Inserito il - 31/08/2009 : 08:55:37
Molto belle.

Complimenti a tutti e due.

...ma, visto che la Cobra è una delle macchine classiche per eccellenza, perchè non mettere degli innesti ai cerchi per mantenere la linea classica? (...ehm, io le macchine le vedo molto da un punto di vista modellistico).


Ciao
giacomo Inserito il - 31/08/2009 : 08:11:35
Per i miei gusti scelgo la seconda ma credo che in pista c'è da ridere a livello di prestazioni è una bella lotta e complimenti ragazzi...
IKC Inserito il - 30/08/2009 : 21:18:42
Wooooowwwwwww !!!!
Bellizzima !!!
Renatone Inserito il - 30/08/2009 : 10:34:56
mastroGT ha scritto:

......chissa' come funzionerebbe un bel monomarca cobra. cha ne pensate?

Magari caro Paolo, magari. Sarebbe uno spettacolo per gli occhi e per la pista.

Per Doc: dunque......, la tua monta un motore Boxer2 Slot.it, i cerchi sono MB Slot, le gomme anteriori sono Slot.it, per l'assale anteriore hai montato un quadrello di ottone che funge anche da zavorra, sul telaio c'è un buco della Madonna dove c'era l'alloggiamento del magnete, la piombatura è diversa, il pickup è artigianale, le gomme posteriori sono le Ultragrip larghe 12 mm, la corona è da 26 denti e la carrozzeria è più bassa perchè hai tagliato le colonnette più di me (ma io posso tagliare ancora).
Dimenticavo: anche la tua monta l'abitacolo in lexan, ma non so da quale macchina lo hai preso ed adattato alla Cobra.
eheheheheheheheheh
Mai contraddire il proprio mentore, ma stavolta caro Enzo ti ho preso in castagna.
A parte il fatto che ho sempre amato la Cobra, soprattutto quella vera che resta un sogno (magari quella elaborata da Shelby), ma secondo te chi è stato che mi ha fatto venire queste voglie "insane"?

Ciao da Renato
Malva Inserito il - 30/08/2009 : 08:03:06
Complimenti a Doc e renatone x le belle realizzazioni, oltretutto mi avete fatto venire voglia di fare acquisti.
mastroGT Inserito il - 30/08/2009 : 07:45:11
per la miseria!!!! PROVOCATORI!!!!!!! Ora dovro' lavorare anche sulla mia cobra! comunque veramente belle! chissa' come funzionerebbe un bel monomarca cobra. cha ne pensate?
Doc Inserito il - 30/08/2009 : 00:51:38
Bellina....Bravo Renato!!!
La mia pero' e' piu' bella e va anche piu' veloce ahahahahahahahaah
















Vediamo se riuscite a scoprire le differenze...........

Renatone Inserito il - 29/08/2009 : 22:29:35
Grazie esimi colleghi, sono veramente contento che vi piaccia.
Un paio di piccoli particolari che mi sono dimenticato di inserire nell'articolo:
L'adozione dell'abitacolo in lexan si è resa necessaria, oltre che per il basso peso, per poter abbassare la carrozzeria. L'abitacolo originale infatti poggia sul motore rendendo inutile qualsiasi taglio delle colonnette.
Sempre per poter abbassare la carrozzeria è stato necessario tagliare via anche circa 2 millimetri del radiatore anteriore.

Le prove effettuate sulla mia Polistil montata provvisoriamente nella sala hobby di casa hanno dato risultati strabilianti. La velocità di punta è incredibile e sulle curve Polistil raggio 1 e raggio 2 si guida benone.
Per la prova sul fondo Ninco della pista di Gianni Modellismo devo aspettare ancora un po' perchè prima di lunedì non si può andare.
Per di più non so quanto la macchina possa andare bene su quella pista ora che le condizioni della pista sono ben lontane dall'essere ottimali e che con questo caldo il grip è anche troppo. Le prove fatte ieri e l'altro ieri con altre slot sono state piuttosto impegnative proprio per questo motivo: le macchine in curva si impuntano e cappottano che è una bellezza.

Ciao da Renato
rapca Inserito il - 29/08/2009 : 21:52:09
Bravissimo.
Ciao
Miano Inserito il - 29/08/2009 : 20:36:58


..... gran bel lavoro ... da un fan del passo corto Ciao
skatuba Inserito il - 29/08/2009 : 19:46:19
Bella la colorazione e la realizzazione. Sprigiona cattiveria a 360°
cisternone Inserito il - 29/08/2009 : 18:56:15
Beh, che dire, un bel lavorone...
Dev'essere veramente bello vederla sfrecciate, ha una linea bellissima; concordo in pieno la tua scelta "no decals".
E bravo Renatone!!!
Salut

Mirko

PS: ogni volta che leggo quello che trovi nei mercatini, caro Renato, mi fai rosicare sempre di +...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization