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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
The Brink Inserito il - 24/06/2009 : 23:48:21
L'auto in oggetto è il mio sogno/futuro acquisto, assieme alla Mclaren F1, slot.it ovviamente, ho letto e riletto lo splendido post di Tralif e i vari interventi nel successivo post di Mundus, credo di aver capito a grandi linee come settarla.
Il mio dubbio però riguarda il motore.
Non ho la minima esperienza in fatto di preparazioni e il post sulle pagelle dei vari motori, nn ha fatto altro che incasinarmi la vita, quindi chiedo a voi, quale sarebbe la miglior soluzione, sia AW che Inline, per la mia pista.



Grazie per i suggerimenti
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 25/06/2009 : 20:00:02
Durante le prove precampionato il responso del cronometro era a favore della Riley.
Poi il giorno della prima gara riuscivo ad ottenere tempi migliori con la Nissan per cui avevo deciso di correre con quella, ma ho avuto qualche problema con la tenuta di strada, cosa che invece non si è verificata con la Riley che secondo me è molto più stabile.
Tutta questa serie di eventi ha fatto che si che nelle prove successive ho scelto di correre con la Riley e devo ammettere che quella macchina mi ha dato molte soddisfazioni. La trovo più stabile e più sicura in curva, soprattutto in quelle strette a fine rettilineo che richiedono un inserimento molto preciso per evitare indesiderate uscite di pista.
Sinceramente, visto il prezzo molto accessibile (47,00 euro), mi sento di consigliarla vivamente.

Ciao da Renato
The Brink Inserito il - 25/06/2009 : 19:59:04
Si Renato, già le avevo viste su slotcars.it in vendita, quando ravanavo i vari siti in cerca di carrozzerie per costruire un'auto HRS, ma io intendevo proprio se Slot.it magari, dopo la F40, ha una vaga idea di inserirle lei nel proprio catalogo, allargando così la gamma delle proprie GT.
A mio parere sono auto esteticamente fantastiche, e soprattutto le 911 , del '96 e '97, hanno anche una buona gamma di livree, mentre la '98 (mooooolto più cool) se nn sbaglio oltre a quella ufficiale, ne ha solo altre 2 o 3.
Che ci volete fare... mi piacciono le GT e il marchio Slot.it
mastroGT Inserito il - 25/06/2009 : 19:34:41
Rena come mai hai abbandonato la nissan per la riley? la trovi piu' competitiva?
ciao!
Renatone Inserito il - 25/06/2009 : 14:53:54
La 911 Evo la produceva la Fly e se cerci nei vari siti di e-commerce ancora la trovi, ma ti consiglio la Evo3 che è tutta un'altra cosa rispetto alle altre (ce l'ho, ce l'ho!!!!).
La Maserati MC12 la fa la Scalextric, ma non so come va. So però che alcuni utilizzano la carrozzeria montata sul telaio HRS.
Sulle macchine Slot.it ricordati di sostituire le gomme anteriori con quelle basse 17X10 cod. SP15.

Ciao da Renato
The Brink Inserito il - 25/06/2009 : 13:40:43
Perfetto, grazie a voi ho risparmiato un bel po' di soldi da girare nell'acquisto dei retrovisori nuovi della mia bimba
Mi sà proprio che le terrò originali, modificandole solo nei limiti del regolamento GT slot.it, quindi limitandomi ad acquistare una vagonata di gomme posteriori, visto che già con la Toyota ereditata mi sono mangiato quelle di serie e un ulteriore treno acquistato in seguito
Qualcosa mi dice che dovrei cambiare un filino stile di guida....

P.S.
Ma non è che magari c'è la possibilità che la slot.it mi sforni qualche altre bella GT tipo la Maserati MC12, la 911 evo...
Renatone Inserito il - 25/06/2009 : 10:31:57
ga ha scritto:

Renato il rapporto di scatola non è come in tutte le Slot.it 9/28?

No, in effetti anche sullla scheda tecnica del sito di Slotcars.it è riportato 9/28, ma è un errore.
Io possiedo sia la McLaren che la Nissan (acquistate in kit) e su entrambe ho trovato di scatola la corona offset da 26 denti che accoppiata al pignone da 9 denti ritengo un rapporto molto versatile, adatto sia alle piste veloci che a quelle un po' più tecniche con tratti guidati.
Stesso discorso per la Riley (la cui meccanica è tutta Slot.it), anche lei di scatola monta la corona offset da 26. Evidentemente la Slot.it ritiene che sulle GT la corona da 26 è più adatta di quella da 28 che normalmente viene montata sulle Gruppo C.
Nel recente campionato con le GT Slot.it che si è svolto sulla pista di Gianni Modellismo (pista piuttosto veloce, ma con un discreto tratto guidato), da me corso inizialmente con la Nissan e poi con la Riley, ho provato sia la corona da 26 che quella da 24 per provare un rapporto più lungo (con quella da 28 il rapporto sarebbe stato troppo corto per quella pista) ed ho avuto l'impressione che con la corona da 26 la macchina è molto più guidabile.

Ciao da Renato
ga Inserito il - 25/06/2009 : 09:19:54
Renato il rapporto di scatola non è come in tutte le Slot.it 9/28?

Per il resto io ti direi vista la conformazione della pista di usarla di scatola o se vuoi provare qualcosa di diverso, che secondo me risulterebbe adatto alla tua pista, potresti mettere il motore di serie in configurazione SW con il banchino 1/2 offset.

Mantenendo così il motore avresti a mio giudizio una configurazione non male.

Ciao, Ga
Renatone Inserito il - 25/06/2009 : 00:31:32
Pur quotando quanto ti ha già detto il buon Pedro fossi in te prima proverei con la macchina con la configurazione di scatola che è già piuttosto veloce. Considera che il rapporto di scatola è un 9/26 e che così potresti anche partecipare ai campionati GT organizzati dalla Slot.it.
Per modificarla hai tutto il tempo che vuoi e comunque la sfrutteresti appieno solo in una pista di club con rettiliei abbastanza lunghi da poterla tirare al massimo.

Ciao da Renato
pedro023 Inserito il - 25/06/2009 : 00:06:36
La pista non ha grandi rettilinei e ha un andamento tormentato con molte curve a tornante; per buona parte del percorso è un andamento stop and go. Con tale configurazione non troverai grandissimi vantaggi a passare da un motore di serie a un motore a cassa lunga spinto.
In considerazione della configurazione della pista ti consiglierei la configurazione AW con uno Slot.it Boxer2 che, oltre a essere uno tra i motori più potenti, è senz'altro quello che frena meglio e ha un buon potere magnetico, che favorisce l'aderenza.
Sulla tua pista ci vorrà un rapporto piuttosto corto, tipo 11/27, ma si tratta di fare delle prove comparative e scegliere la combinazione con cui ti trovi meglio.

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