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 IL PROBLEMA DEL BLAST E DEL CRASH

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 25/06/2007 : 17:28:23
Mi riferisco solamente agli schianti delle monoposto slot attuali... cosa credevate? Quello non è certo un problema!
Come sapete tutti le attuali riproduzioni slottistiche si attengono alla moda del muso alto e dell'ala anteriore bassa. Ad eccezione dei modelli Ninco e Proslot questi particolari risultano troppo fragili nelle competizioni e per venirne a capo si potrebbe ricorrere ad un paio di sistemi, entrambi orribili a vedersi.

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Nel primo caso, a destra, si tratta di realizzare con un filo di acciaio (qui solo fil di ferro, scusate) una barra di protezione fissata ai fianchi della F1 che scarichi in quel punto l'energia dell'impatto salvaguardando il musetto.
Nel secondo caso, col plasticard da 0,30 mm si ricava una piastra da fissare al sfondo del telaio. Questra piastra viene avanti tra le ruote ed il pick-up senza creare ostacoli e ripara, estendendosi lateralmente anche verso l'alto, il musetto e la sua ala. Prevedendo un fissaggio elastico anteriormente sotto l'ala (una goccia di vinavyl) dovrebbe scaricare l'urto su tutta la struttura e verniciandola di nero non risulta poi così visibile.
Come alternativa a queste due proposte resta l'utilizzo di monoposto Scalextric e Polistil degli anni '70, veramente solide.
Saluti da Louboyle
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 09/07/2007 : 15:11:10
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

per sbattere davanti bisogna andare troppo forte in curva!
Per danneggiare il posteriore bisogna andare troppo piano e aspettare che gli altri ti tamponino quando danno gas in curva e intraversano la loro macchina



anni fa mi è successo la stessa cosa in un cartodromo, aveva la pista mezza dentro capannone col cemento e mezza fuori sull'asfalto.
All'uscita di una curva ceca da fare in pieno mi sono trovato il cart che dovevo doppiare praticamente fermo in traiettoria, quindi scodata e tamponamento col mio posteriore al suo...praticamente io fermo contro le gomme e lui accelerato dall'urto! Arghhh
il tizio ancora mi caz.ia per averlo tamponato...

lo so non c'entrava molto col post, ma ho fatto crash...
mtechnic Inserito il - 09/07/2007 : 14:40:50
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

per sbattere davanti bisogna andare troppo forte in curva!
Per danneggiare il posteriore bisogna andare troppo piano e aspettare che gli altri ti tamponino quando danno gas in curva e intraversano la loro macchina



Alla Sutil e via.....
amministratore Inserito il - 09/07/2007 : 13:44:49
per sbattere davanti bisogna andare troppo forte in curva!
Per danneggiare il posteriore bisogna andare troppo piano e aspettare che gli altri ti tamponino quando danno gas in curva e intraversano la loro macchina
mtechnic Inserito il - 09/07/2007 : 10:40:17
Gran bella idea Marcello

Ma perchè tutti avete problemi all'anteriore delle F1 e invece io faccio danni solo al posteriore (leggi alettoni e supporti assali)?

O ho troppo manico per cui vado si sovrapotenza (non c'è lo smile di Pinocchio)
O non sono capace di guidare
n/a Inserito il - 04/07/2007 : 23:43:00
grande idea, e bella pallina da baseball...una volta ci giocavo!
slotmaniac Inserito il - 04/07/2007 : 18:32:53
la qualità delle foto non è come al solito delle migliori però rende lo stesso l'idea.

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slotmaniac Inserito il - 27/06/2007 : 07:58:55
no che non balla, è lungo + o - mezzo centimetro, largo 3-4 mm e spesso 1,5 mm quindi abbastanza rigido da non ballare.
Louboyle Inserito il - 26/06/2007 : 21:39:19
Scusa se lo chiedo ma non balla da tutte le parti?
Ciao da Louboyle
slotmaniac Inserito il - 26/06/2007 : 18:35:47
il, problema io l'ho risolto rifacendo le colonnine di supporto dell'alettone con un pezzeto di membrana di pvc, ho tagliato via i supporti rigidi di plastica ed ho bucato col dremel le sedi dei supporti a forma ovale . ho poi tagliato a misura due pezzetti di pvc(io lo uso per impermeabilizzare le piscine)e siccome è spesso 1,5 mm, s'incastra perfettamente nelle sedi del musetto dell'alettone originale.
ho incollato il tutto con attak ed il risultato è che ora l'alettone fa da paraurti all'avantreno in quanto è flessibile in tutte le direzioni. appena ritrovo la mia sauber vi mostro come è venuto il lavoro.
p.s. prima che me lo chiediate, il pvc lo si può sostituire con un pezzetto di gomma telata. chi non trova niente in giro, può richiedermelo mettendo in una busta un francobollo di pp, ve lo spedisco a casa...a gratis.
hasta la proxima, marcello.
amministratore Inserito il - 26/06/2007 : 02:13:57
Non è una di quelle discussioni da prendere sottogamba.
Penso che tutti, prima o poi, abbiamo avuto di questi problemi, tanto che molte volte si decideva di non correre con le formula 1 proprio per questo motivo. Oppure altre volte eri li a smadonnare per fare una riparazione che desse un minimo di parvenza di solidità. Lo stesso problema lo dava anche la ninco, ai tempi del campionato formula 1 ansi (in questo caso ansia).
Non mi pare una brutta idea!

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