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 Mosler nsr ... l ho preparata cosi'

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ivan001 Inserito il - 27/05/2009 : 10:11:37
Ciao a tutti . la mia mosler l ho preparata cosi'

sospensioni morbide nsr su telaio orignale da scatola(credo sia standard)
motore mb gnik 21 k 17001
assale piu cerchi anteriori indipendenti mb
assale posteriore in titanio mb
gomme anteriori nsr 5201 (anche se non calzano proprio perfettamente)
contatti nsr
pignone in acciao mb 14 denti
corona originale 31 denti
bronzine in derlin mb

Per ora come gomme posteriori ne ho provate diverse. ieri le revo 2 con cerchi prs , solo che e' vero' che ho abbassato i tempi . ma dopo 60 giri i tempi son d nuovo aumentati, parecchio consumo. oggi provero' il kit nsr 9026 (trattato da me) . e vedremo.
se avete altre opzioni di gomme accetto consigli, anche se e' stato detto molto ...

CONSIDERAZIONI .. allora.... come motore effettivamente lo gnik ha un po piu' freno del king evo, che e' comunque un ottimo motore. devo capire ancora le altre differenze
Con le sospensioni ho notato un miglioramneto..anche con cerchi indipendenti mb

ALTRE MODIFICHE: credo che la mosler vada bene gia' cosi', certo che ce sempre qualcosa da migliorare . dovrei mettere il pick up mb . per i rapporti per ora lascio il 14-31. non voglio smanettare troppo.

PROBLEMINI : dopo l uscita d una curva stretta e m immetto sul rettilineo la macchina esce fuori dal binario dall anteriore ''vedo'' proprio il pik up che tende ad uscire(dopo che gli ho messo i contatti nuovi e gomme dure nsr ant lo fa d meno, forse perche' accelero troppo) non voglio metterci un peso.
per le gomme m son espresso pocanzi. se c son gomme che hanno durata maggiore ( con stesso rendimento nel tempo : almeno un paio d giorni in piu) fatemi sapere (slot it? ma non saprei come rodarle)

Ce sempre da dire , ma spero d aver spiegato bene il tutto.
se ci sono altri consigli li accettero' ben volentieri
graziee
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ivan001 Inserito il - 28/05/2009 : 08:09:15
scusate . quindi tutto l assale mb e' piu leggero. e se metto assale slot it o cerchi slot. come configuro l assale anteriore?
tra l altro ho visto che anche slot it fa un assale indipendente, se compro questo e gli metto i cerchi slot it ( pa33als) faccio bene? e i cerchi con che cosa li aggancio? i cerchi mb vengono agganciati con i segger. qui e' la stesa cosa? se qualcuno ce l ah montato puo spiegarmi
grazie
Andrea_nissan Inserito il - 27/05/2009 : 23:20:20
Se posso dirti la mia:allora tu dici che prima non ti usciva all'anteriore,ma prima non avevi quella meccanica all'avantreno,adesso che sei più leggero d'avanti devi mettere le gomme più basse o ti uscirà sempre.....
Io non ti consiglio di usare piombo perchè il piombo si usa solo quando si gira in piste da motocros,e se la tua ninco e piatta e non ha avvallamenti non usare piombo....
Ivan001 Inserito il - 27/05/2009 : 22:13:01
ciao . corro su ninco . per ascsloter : ho messo l assale indipendente mb con relativi cerchi. che faccio li tolgo per mettere cerchi slot it?
Jean Inserito il - 27/05/2009 : 19:55:51
Ad Arezzo avevamo quasi tutti 2/3 grammi sotto l'asse anteriore.Le gomme sono ottime le slot.it piccole.
Ciao Jean.
ascsloter Inserito il - 27/05/2009 : 17:49:28
...ti consiglio di mettere all'anteriore i cerchi piccoli slot it con relative gomme, non ricordo i codici onestamente e vedrai che tutto si aggiusterà.
Se corri sulla polistil devi anche mettere un rasamento sotto il pick up il più sottile in commercio e le molle dure che non molleggino esageratamente. Logicamente devi fare gli opportuni test. Ciao.
Ivan001 Inserito il - 27/05/2009 : 16:50:37
non voglio mettere piombo, se la macchina avesse avuto sempre il problema, allora l avrei gia fatto . ma e' da poco che lo fa. come ho detto ho cerchi mb indipendeneti.
grazie pedro . provero' con le pt19
ciao
pedro023 Inserito il - 27/05/2009 : 16:46:40
Le gomme anteriori 5201, se non tornite, portano a un diametro di poco più di 17,5-17,7mm, che è troppo alto.
Se non vuoi tornire le gomme anteriori, sostituisci le 5201 con le gommine Slot.it PT19 che sono molto sottili e, senza torniture, portano il diametro a 16,8mm circa, che va già piuttosto bene, anche se l'optimum è 16,5 o meno.
Comunque prima di fare modifiche puoi fare una prova molto semplice, togliendo le gomme anteriori e lasciando solo i cerchioni. Se il comportamento migliora vuol dire che il problema è proprio dovuto al diametro eccessivo delle ruote anteriori.
Se anche riducendo il diametro delle ruote la macchina continua a uscire con l'anterore, metti un po' di peso dietro al pick-up (3-4 gr. dovrebbero bastare).
Ivan001 Inserito il - 27/05/2009 : 16:36:15
no, perke' non ho un rodagomme . con le posteriori ho ''risolto'' mettendo il kit nsr 9026 o le revolution trattate, ma senza tornite. forse ha poco peso in avanti( vedesi discussione su motore in linea) cosa puo essre , fino a poco tempo fa non lo faceva
e quando esce dal rettilineo. negli altri non fa nulla , anzie va che e' una meraviglia! uscendo dal curvone sono costretto a rallentare,
no voglio mettere peso , sarta' il pik up . metto uno della mb?
Andrea_nissan Inserito il - 27/05/2009 : 16:05:12
Ma le gomme anteriori le hai tornite?
Perchè se lo hai fatto e non toccano la pista quando la macchina è nel rettilineo,non dovrebbe darti il problema dell'anteriore che esce nei raggi stretti...

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