V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 19/06/2007 : 21:47:30 Immagine:
52,14 KB Tempo fa s'era parlato della superiorità della 312 Pb Slot.it (a sinistra) rispetto alle altre Classic e avevo stigmatizzato il fatto che tale vettura era stata realizzata con una impostazione troppo attuale rispetto alle pariclasse, scocciando qualcuno. Qui la vedete confrontata con l'analogo prodotto della Sloter e per evidenziare i particolari la Slot.it è in versione corta (la faranno?)
Immagine:
37,68 KB Nella vista frontale c'è in effetti qualcosa...
Immagine:
35,96 KB Non badate alla differenza di altezza della coda, guardate sotto...
Immagine:
32,86 KB Non guardate il profilo del muso, guardate sotto...
Immagine:
49,67 KB A sinistra la Sloter, a destra la Slot.it: entrambe hanno il pick-up ed il motore alla stessa altezza... è il resto della macchina spagnola a essere collocato più in alto!
Immagine:
53,13 KB Ma la cosa forse più buffa è che millimetro qui millimetro là le due riproduzioni non coincidono... passino i fanali (giusti gli Slot.it) ma le dimensioni delle varie prese Naca chi se le ricorda dopo 35 anni? Ma son belle tutt'e due! Saluti da Louboyle
PS: come sempre non so verniciare e si vede ma... |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 13/07/2007 : 12:16:11 sono riuscito a metterci il boxer sidewinder, ma devo ancora provarla...chissà se con questo vecio motore mi darà le stesse sensasioni... |
Louboyle |
Inserito il - 20/06/2007 : 18:02:51 Be', reggiti perchè voglio montare il motore in linea, tanto devo "correggere" l'abitacolo: biposto sì ma il secondo seggiolino non era mai una poltrona per l'inesistente passeggero... e la versione '71, prototipo, non l'aveva. E se ho ragione riesco ad arretrare ancora di più il peso! Ciao da Louboyle |
n/a |
Inserito il - 20/06/2007 : 16:06:07 io sono riuscito a metterci anche il banchino offset sidewinder...per ora...poi proverò l'anglewinder...è bassissima così! però è uno spettacolo in ingresso e uscita curva! |
Louboyle |
Inserito il - 20/06/2007 : 13:32:58 E lo vieni a dire a me che l'ho vista debuttare dal vero? Entrambe le riproduzioni hanno lo stesso "sacro" valore, mi dispiace solo il fatto che, per un certo discorso commerciale, non abbia potuto apprezzare la Sloter mesi fa. Avevo la versione della Polistil a metà anni '70, inguardabile e ingestibile, e la carrozzeria in lexan della Parma, credo. Non c'era la Rete nel 1971, c'era poca tv ma c'era Autosprint con Marcellone Sabbatini: le notizie venivano digerite prima di essere assimilate... e stai tranquillo che dico la verità quando affermo che per me la 312 ha più importanza di una qualunque Mosler attuale. Ho montato un V12 29k, mica il motoruccio da Classic regolamentare, perchè deve camminare al massimo delle sue possibilità come l'ho vista fare 35 anni fa. Ecco l'errore di fondo dello slot attuale: credere che se una cosa è "antica" debba per forza valere di meno di un qualcosa di odierno, cioè del meglio ottenibile (o meglio ancora: di quello che ti dicono sia il meglio ottenibile). Mi sta bene che l'impostazione tecnica slottistica del produttore sia appunto moderna, non mi sta bene che queste possibilità non vengano sfruttate perchè "bisogna" mantenere una certa disparità di valori. Devo aggiungere cosa penso appunto di certa gente? Non serve: anche loro lo sanno! Ciao da Louboyle |
amministratore |
Inserito il - 20/06/2007 : 00:23:11 indubbiamente si direbbe che la slot.it ha il baricentro più basso, con tutte le masse spostate in basso e il pianale tutto sullo stesso piano. Anche un'eventuale piombatura avrebbe una rilevanza maggiore in quanto si troverebbe più in basso. Esteticamente mi sa più "Cattiva" la Slot.it |
|
|