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 Gomme piu' trattamento... come?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ivan001 Inserito il - 11/05/2009 : 14:14:56
Ariciao a tuttii.
Finito finalmente di ''riparare'' il ponte , d mettere foto . vorrei dedicarmi alla preparazione della mia slot, dove credo appassioni maggiormente. La slot in questione e' una mosler nsr con motore aw. In sincerita' non capisco granche'. ho cercato di seguire le varie discussioni e ho fatto delle modifche in base a quanto letto. da quello che si evince si da molta importanza alle gomme, e non da meno al trattamento. quest ultimo punto e' la nota dolente. come si procede.....? o meglio che liquido devo acquistare? mi sa la nsr fa il 4605 e 4604. e poi come si tratta sulle gomme. insomma quale e' il procedimento? E quale dovrei usare?
Noto che ogni tanto il di dietro tende ad andar via, credo dipenda dalle gomme posteriori...
Ho gia il kit nsr (gia tornite) 9026, spero d aver fatto un buon acquisto. mi manca di trattarle, se c riesco appunto
Spero sia stato chiaroo nell esporre il tema
saluti


4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ivan001 Inserito il - 15/05/2009 : 10:54:21
dato che m devono arrivare le prs revo 2 piu cerchi dedicati vorrei sapere un minimo di trattamento(anche solo per il grip) dato che non essendo tornite non so se l olio 4605 avrebbe effetto... che posso fare??????. metterei solo l olio 19063 ma puzzaaa...........e non ho un rodagomme. pero' credo che come gomme hanno un ottima mescola
aspetto consigli
Jean Inserito il - 11/05/2009 : 19:52:07
Le gomme e le alchimie sono cose personali,ed anche il trattamento non è standard.Ruba con gli occhi e fai tante prove.Ciao Jean
Ivan001 Inserito il - 11/05/2009 : 17:54:38
Pedro sei stato veramente gentilissimo nel darmi tutte queste spiegazioni, io da inesperto in materia m son detto: potrei anche prendere (come ho gia fatto) kit nsr9026, ma col tempo avrei una marea di cerchi inutilizzabili.. un mio amico m ha detto che ha un vecchio rodagomme, ma m sa e' mezzo rotto.. e dopo ''aver perso tanto tempo'' nel riparare il ponte e altro non m andrebbe di fare la stessa cosa col rodagomme
se invece , come credo, mettendo del liquido riesco a farle durare .. non dico un mese ..ma quasi, m andrebbe bene. con circa 20 euro al mese c sta'. se invece anche col trattamento m durano comunque una settimana la cosa cambia.
Non e' questione di tirchieria...pero'...
MILLE GRAZIE
pedro023 Inserito il - 11/05/2009 : 16:44:44
Le gomme sono ovviamente importanti per la tenuta di strada, ma se non devi fare gare di un certo livello ci sono gomme che vanno molto bene anche senza trattamento. Premetto: quanto ti dico vale per piste Ninco; su altre piste può darsi che altre soluzioni siano migliori.
Il liquido NSR da usare è il 4605
Le gomme + cerchi 9026 sono ottime già così come sono, ma rendono ancora meglio con il trattamento, che, oltre che ad ammorbidirle, serve anche a farle gonfiare un po' (visto che da nuove sono 19,2mm e quindi avrebebro durata limitata).
Se non hai un rodagomme, puoi applicare il liquido sulla superficie de battistrada (non sui fianchi) con un pennellino; poi aspetti che il liquido venga assorbito (ci vuole qualche ora) e ripeti l'applicazione. Così per tre o quattro volte che dovrebbero essere sufficienti a portare le gomem a circa 19,5mm di diametro. Poi, prima di usarle in pista pulisci le gomme con uno straccetto imbevuto di benzina Avio.
Dopo averle usate in pista puoi ripetere l'applicazione del liquido sul battistrada, in modo da recuperare un po' il consumo.
E così via, finché la gomam sarà irreparabilmente usurata.
Se invece hai un rodagomme che ti consente di far ruotare in continuazione le gomme a contatto col liquido, per la prima applicazione lo tieni in funzione per una giornata poi aspetti che il liquido venga assorbito e poi ripeti.

Se decidi di comperare le gomme senza cerchioni, perché comprando sempre le 9026 ti resterebbero un sacco di cerchi inutilizzati, prendi le NSR Extreme 5311, o le PRS Revolution 32392, poi incollale al cerchione con l'Attack o con la UHU superglue, dopodiché devono essere tornite in modo che siano perfettamente rotonde, altrimenti la macchina può saltellare.
Queste gomme vanno bene anche senza trattamento; comunque per trattarle procedi come sopra.
Esistono anche alti liquidi per trattare le gomme, della PRS e della MB Slot, che sono agiscono un po' più velocemente del liquido NSR, ma a parte la durata del trattamento i risultati so no simili.
Se non hai il modo di tornire le gomme con l'apposito tornietto o utilizzando un trapano elettrico, allora meglio continuare con le 9026.

N.B. L'incollaggio delle gomme va fatto solo sulle parti esterne del cerchio, cioè va incollata solo la parte della gomma a contatto con i bordi esterni del cerchio. Per far questo si mette una puntina di colla sulla punta di uno stecchino che si fa scorerre tra la gomma e il cerchio. Comunque sull'incollaggio delle gomme puoi trovare molte informazioni cercando nel forum.

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