Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 nsr mosler 4wd

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
slotdevil1974 Inserito il - 30/05/2007 : 00:06:09
Qualcuno ha già provato a modificare la mosler nsr per farla diventare 4wd?

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 04/06/2007 : 16:53:39
Ehm, sono molto più vicino io a Ginevra di voialtri... e non è proprio detto che le cose vadano bene come dice lui... talvolta parla di differenze nelle cronologie o nei fatti veri e propri a causa delle realtà parallele...
Ciao da Louboyle
n/a Inserito il - 04/06/2007 : 14:21:55
Ammazza, conosci anche John Titor! alora Louboyle e' proprio un Grande ! e se quello che ha raccontato corrisponde alla verita' per un solo decimo allora si che ci sara' da divertirsi...
hank Inserito il - 02/06/2007 : 10:36:00
Anche secondo me era il 1971. ok stabilito!!!
Louboyle Inserito il - 02/06/2007 : 03:21:25
Caro Hank/Hark , qui il problema si fa arduo! Ho fatto un salto indietro nel tempo ma la mia capsula, a differenza di quella di John Titor, arriva indietro solo per 25 anni. Però azzecca la realtà giusta! (Questa battuta è molto sottile, temo però che in Italia la notizia non sia ancora arrvata. )
Il fatto è che a memoria certe cose possono sembrare fatte così mentre sui testi risulta cosà: è un po' la sindrome del Grande Fratello, quello vero, di Orwell. Quello che fa veramente testo è la cronaca del tempo, ovvero l'Autosprint uscito il martedì o mercoledì successivo a quella specifica gara: avercelo...
A mia memoria prendo per buona la versione del 1971 tanto più che il titolo risulta assegnato a Zasada quell'anno mentre per quanto riguarda la versione Kataweb... il Caltagirone non mi è mai stato particolarmente simpatico (il tizio, non la città) e avrei preso il dato con le molle: perchè mai Munari avrebbe dovuto giocarsi il titolo nel '73 scendendo dalla Stratos (allora ancora con 240 cv) e salendo su un'auto vecchia di 3 anni accreditata di qualche cavallo in meno e non adatta a certe prestazioni? Il ragionamento invece funziona dicendo 1971 e Fulvia HF, che di cavalli ne aveva 160.
Seppoi andiamo in tema di revisionismo storico c'è la grande bufala del Delta S4 che gira all'Estoril più veloce di Senna col Lotus F1: era vero ma tutti dimenticano che Toivonen (era lui?) tagliò interi settori del percorso!
Cosa centra tutto questo col Mosler integrale?
Non si può ancora tagliare la pista col le slot?
Che peccato!
Ciao da Louboyle
hank Inserito il - 01/06/2007 : 11:00:08
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmo...Category=764

Qui però si continua a parlare del 1973.

hank Inserito il - 01/06/2007 : 10:57:24
Tratto dall'albo d'oro dell europeo Rally.

1974 WALTER ROHRL D OPEL ASCONA
1973 SANDRO MUNARI I LANCIA FULVIA HF
1972 RAFFAELE PINTO I FIAT 124 SPIDER
1971 SOBIESLAV ZASADA PL BMW
1970 J. C. ANDRUET F RENAULT ALPINE

Questo avvalorerebbe la tesi del 1971.

hank Inserito il - 01/06/2007 : 10:34:55
Sulla "s" di Zasada è stato un errore mio di digitazione, chiedo scusa.
Il modellino in foto è il modello statico in scala 1:43 della Arena Modelli.
Sul resto sarei d'accordo con te su tutto, tranne l'anno che potrebbe essere il 1971 (infatti molti modelli in scala portano quell'anno a supporto del nome del modello), ma ho un articolo di un intervista al Drago (che ti allego), in cui lui stesso parla del 1973, in più sulla foto, che non riesco ancora a trovare, mi ricordo che in alto c'era scritto "Tour de Belgique 1973".
Tra l'altro nell'articolo Sandro parla già di Osella, questo potrebbe avvalorare la tesi del 1973.
Tu intanto leggi l'articolo...
...io vado a verificare il tutto, non vogliamo mica deludere i nostri fans e lasciarli con questo dubbio.

Immagine:

59,83 KB
Louboyle Inserito il - 01/06/2007 : 01:08:35
Eccolo, l'HARK (diminutivo di HARKIVIO)
Mo' pero ti correggo perchè:
A era il 1970 (nel 73 il Drago aveva già la Stratos, seppur coi cerchi da 13")
B il polacco era Zasada (ma non fa testo s o z con la storia della pronuncia, vedi "Elzin" al posto di "Yeltsin"
C la prima "Osella" di Enzo Osella è la Abarth Osella del 1972, quella di re Artù Merzario da Civenna. Fino al '71 era solo Abarth e nel '73, dopo aver fatto apparire i disegni della nuova Sport, a Corso Marche mollano la pista per darsi solo ai rally, cedendo il materiale all'Enzo di Volpiano che la battezzerà PA 01. Mi ricordo la copertina di AS, era rossa e gialla!
Piuttosto una cosa: quello della foto non è il modello Polistil (statico) 1/24? Mi sa di no.
Grazie del supporto & ciao da Louboyle

PS: mi scuso con Slotdevil1974 perchè credevo che, sull'onda di Bart, volesse prepararsi anche lui una GT per i rally.
Se posso fare un commento riparatorio, dopo la gaffe, direi che la strada del 4WD in pista rappresenterebbe un passo indietro per la tua Mosler, a meno che non ti metti a girare su piste così strette da dover montare rapporti cortissimi.
hank Inserito il - 31/05/2007 : 18:48:09
Cavoli Louboyle, ho visto solo ora l'esca.
Eccomi arrivare!!!!!!
Allora il Rally era il Tour de Belgique del 1973, il polacco si chiamava Zazada, la mitica abarth 2000 sport (Osella) era stata modificata per l'occasione con Munari e Mannucci appiccicati per entrare nell'abitacolo scoperto (era novembre) con note scritte in quaderni plastificati in caso di pioggia (sicura) dominò la prima PS e quando cominciarono le PS sui circuiti frantumarono ogni avversario, ma in trasferimento dopo un acquazzone si bagarono i fili dello spinterogeno e l'osella si ammutolì.
Dovrei avere anche una foto ma non la trovo, comunque per ora beccati la foto del modellino.


Immagine:

15,4 KB
slotdevil1974 Inserito il - 31/05/2007 : 13:01:17
da pista.... idea era di migliorare la trazione e l'inseriemnto in curva...

vi terro informato degli svilutti

Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Trazione integrale da pista o da rally?
Ci sarebbe da cavillare per via dell'altezza da terra & altre amenità quali i giochi sull'assale anteriore, il posizionamento del pick-up rispetto al telaio, ecc.
Ma siccome lo slot è fatto di esperimenti... facci sapere!
Saluti da Louboyle

PS: se qualcuno inorridisce all'idea della Mosler nei rally con gomme da sterro... nel 1970 Sandro Munari, navigato dal fido Mario Mannucci si giocò il titolo europeo a Yprès, in Belgio, contro un polacco (di cui non rammento il nome, scusate) su BMW 2002 gr2 (tipo quella appena uscita dalla Spirit). La sua HF 1600 era svantaggiata in partenza in quel tipo di gara, così il Drago si presentò su un'ABARTH 2000 SPORT (avere la foto, era spyder), ammessa dai regolamenti e confidando in una gara asciutta. Però piovve e andò in tilt l'elettrico, mannaggia!

Louboyle Inserito il - 31/05/2007 : 12:55:25
Trazione integrale da pista o da rally?
Ci sarebbe da cavillare per via dell'altezza da terra & altre amenità quali i giochi sull'assale anteriore, il posizionamento del pick-up rispetto al telaio, ecc.
Ma siccome lo slot è fatto di esperimenti... facci sapere!
Saluti da Louboyle

PS: se qualcuno inorridisce all'idea della Mosler nei rally con gomme da sterro... nel 1970 Sandro Munari, navigato dal fido Mario Mannucci si giocò il titolo europeo a Yprès, in Belgio, contro un polacco (di cui non rammento il nome, scusate) su BMW 2002 gr2 (tipo quella appena uscita dalla Spirit). La sua HF 1600 era svantaggiata in partenza in quel tipo di gara, così il Drago si presentò su un'ABARTH 2000 SPORT (avere la foto, era spyder), ammessa dai regolamenti e confidando in una gara asciutta. Però piovve e andò in tilt l'elettrico, mannaggia!
bart Inserito il - 30/05/2007 : 16:54:24
Si è semplicissimo, premesso che devi usare quella in configurazione on line: metti una puleggia sia sull'asse davanti sia su quello posteriore e usi un elastico per dare il moto.
Ti consiglio anche di usare cerchi e gomme della BMW X5 della ninco, richiedono una leggera limatura della carrozza ma sullo sterro hanno un grip fenomenale.
ga Inserito il - 30/05/2007 : 08:47:54


Ciao Roberto ci vediamo stasera...



P.S.: le faccine sono la mia risposta...

Ciao, Ga

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization