V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro023 |
Inserito il - 31/12/2008 : 16:44:06 Devo acquistare un'auto del vecchio Gruppo 5 per parteciopare alle relative gare. Praticamente la scelta è ristretta alle Fly e, evitando quelle con motore anteriore, restano: Porsche 935, BMW M1, Lancia Beta Montecarlo. Chi ha usato e preparato queste macchine, può darmi un consiglio per gli acquisti?
Grazie e Buon Anno |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skatuba |
Inserito il - 02/01/2009 : 10:33:08 Sui cambi di pendenza effettivamente non l'ho mai provata, visto che amo le piste "piane", però avevo notato che i rampini stretti li digeriva abbastanza bene, a patto di azzeccare la mescola giusta al posteriore.
Parlo del fondo Ninco.
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slotzilla |
Inserito il - 01/01/2009 : 22:07:26 | skatuba ha scritto:
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tornanti o salite e discese, dove la M1 va in affanno
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Ed io che pensavo che fosse adatta al misto
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Sul misto va bene skatuba, sulla pista rallykit a fondo misto sono arrivato 5° su 30 solo perchè avevo paura di sfasciarla e sono uscito 2 volte ingenuamente,il problema sono i tornanti il salita e soprattutto in discesa,dove l'auto tocca DAPPERTUTTO prendendo facilmente la tangente. Sul misto vai tranquillo è notevole,se poi parliamo di fondo Ninco l'auto è sicura come nessuna altra. Ciao |
skatuba |
Inserito il - 01/01/2009 : 16:47:59 | slotzilla ha scritto:
tornanti o salite e discese, dove la M1 va in affanno
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Ed io che pensavo che fosse adatta al misto |
zezzet |
Inserito il - 01/01/2009 : 15:10:40 ciao, le possiedo tutte e tre ed esprimo le mie opinioni in merito: -lancia beta montecarlo: senza pesi sull'anteriore, gomme basse anteriori e senza assale rigido presenta alcuni problemi di saltellamento sull'anteriore, sulla carrera si comporta bene mentre sulla ninco non è soddisfacente, l'ho abbandonata!! -porsche 935: esteticamente la più bella e con motore più performante ma con un grosso problema ovvero il motore a sbalzo! necessita di parecchia zavorra sull'anteriore per evitare di impennare, gomma basse sull'anteriore e una tornitura alle gomme posteriori per abbassarla il più possibile ottendo così un maggior effetto magnetico.(mi ha permesso di arrivare secondo nella carrera al giro d'talia del vrslot, ma sulla ninco ha fatto un po schifo) -bmw m1, in fatto di stabilità e la migliore, motore un pò fiacco ma sostituendolo con quello della 935 le cose cambiano. Non necessita di grosse modifiche se non migliorare l'accoppiamento della trasmissione e l'incollaggio delle ruote posteriori che si perdono durante la gara (l'amico miseo41 ne sa qualcosa). risultato: la m1 è la migliore a livello di stabilità e di tempi, farò la prova di mettergli il motore della 935...
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slotzilla |
Inserito il - 01/01/2009 : 14:11:40 Dunque,puoi intanto rileggere l'ultima gazzetta del Vrslot dove c'è il resoconto della gara Gr.5 disputata la scorsa settimana su 4 delle piste del club:Ninco 6 corsie,Carrera 6 corsie,pista rallykit stradale mista polistil ninco e scalextric e pista rally Scalextric. Da noi è un campionato molto seguito e c'erano trenta concorrenti agguerriti. Se vedi la parte alta della classifica vedrai che le auto da te menzionate occupano la vetta della stessa. Io le ho ambetre(magari non si può dire,comunque...... è uno più di ambedue,n.d.r.) La differenza fondamentale tra le tre è che la M1 va già bene di suo e anche se non è messa a punto e senza pesi cammina che è un piacere.Pensa che congenitamente,tutte hanno una o due anteriori che toccano nei passaruota,eppure l'auto viaggia tranqillamente come niente fosse.Cura molto bene lo scorrimento delle parti e l'accoppiamento della trasmissione,e se corri "di scatola" incolla bene i cerchi altrimenti prima o poi li perdi.Butta nel cassonetto le spazzole fly e monta delle NSR (vale per tutte le auto). La Montecarlo e la 935 vanno "lavorate" con maggiore impegno; sulla prima devi assolutamente mettere peso davanti,vedere bene l'altezza delle anteriori ed avere un motore altamente performante,altrimenti le M1 ti salutano e le rivedi al traguardo a gara finita. La 935 è sicuramente la più rognosa,ma una volta trovati i giusti pesi cammina bene,anche se parlando di piste da velocità e non tornanti o salite e discese,dove la M1 va in affanno,resta inferiore alle altre due. Buon divertimento. Marco |
miseo 41 |
Inserito il - 01/01/2009 : 13:27:40 concordo con wrc slot.... l'm1 è la macchina piùperformante su tutte le piste....
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Daytonaslotclub |
Inserito il - 01/01/2009 : 11:15:04 | Messaggio di pedro023
Devo acquistare un'auto del vecchio Gruppo 5 per parteciopare alle relative gare. Praticamente la scelta è ristretta alle Fly e, evitando quelle con motore anteriore, restano: Porsche 935, BMW M1, Lancia Beta Montecarlo. Chi ha usato e preparato queste macchine, può darmi un consiglio per gli acquisti?
Grazie e Buon Anno
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Se si potesse trovare una bellissima X 1-9 Dallara sarebbe Stupenda, no??
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PANOZ |
Inserito il - 31/12/2008 : 19:05:28 Io consiglio Beta Montecarlo,a Cislago abbiamo fatto delle mini endurance di 2 ore,e devo dire che vanno bene,naturalmente montando al posteriore cerchi corona e assale slot.it Comunque niente da invidiare ad altri modelli,che usiamo normalmente. Saluti e buon anno Michele. |
wrc_slot |
Inserito il - 31/12/2008 : 18:09:04 Bmw 1 è la migliore, xchè va bene in qualsiasi pista e non richiede grandi preparazioni. Settima scorsa a Vr slot abbiamo corso il Giro d Italia con le gruppo 5 e la + gettonata è stata la M1.
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mtechnic |
Inserito il - 31/12/2008 : 17:40:42 BMW M1 se puoi abbassare le gomme anteriori, altrimenti Lancia Beta.
Ciao.
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skatuba |
Inserito il - 31/12/2008 : 17:37:47 Io sono poco adatto per consigliarti, visto che è solamente qualche mese che "tocco con mano" le slot e in più ho solo una pista casalinga piccolina per fare le prove. Comunque visto che le ho tutte e 2 mi sento di consigliarti la M1, a patto (non so se da regolamento è fattibile) di sostituire il motore , visto che l'originale è ansimante, e sostituire gomme posteriori (originali durissime). La beta ha un motorello più arzillo, forse è più piantata dietro, ma è poco "agile". La M1 invece sembra più maneggevole seppur più scodinzolante. Se vuoi altre info non esitare a chiedere
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peppino025 |
Inserito il - 31/12/2008 : 17:33:28 anche io ti consiglio la BMW M1!!!! |
ga |
Inserito il - 31/12/2008 : 17:20:56 Per come ne ho sentito parlare e per mio gusto prenderei la BMW M1.
Ciao, Ga |
paolettoromaslot |
Inserito il - 31/12/2008 : 17:11:23 ...credo dovresti evitare anche quelle con il motore a sbalzo posteriore tipo la porsche 911-935
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