V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabrizio |
Inserito il - 25/04/2007 : 17:30:42 Ciao a tutti,
sono Fabrizio e vorrei illustrarvi la nostra preparazione su di un modello Vintage, la Ford Mustang della Carrera.
Il modello è stato migliorato sia sotto il profilo motoristico che sotto quello telaistico, ovvero:
Il motore originale è stato sostituito con uno Slot.it V12 da 23.000 giri/min., considerando che l'originale Carrera faceva segnare solo 18.000 giri abbiamo fatto un salto di qualità, e comunque il nostro obbiettivo era quello di avere un modello divertente da guidare e non di trasformarlo in una freccia.
Il pignone originale a 9 denti in plastica è stato sostituito con uno SCX in ottone così da reggere meglio le sollecitazioni date dal motore. La corona posteriore è stata sostituita con una di pari caratteristiche ma SCX e questo perchè abbiamo riscontrato che l'assale posteriore di Carrera era piegato.
Almeno gli SCX sono in acciaio e le corone visto che sono a pressione è meglio lasciarle nel proprio asse.
Il pick-up originale, è stato sostituito con un Fly, più piccolo e basso rispetto al Carrera che ha migliorato molto sia l'estetica del modello che il comportamento in curva.
Le gomme originali classiche rigate con i suoi cerchi belli ma stretti non si sposavano bene con la potenza del motore, così abbiamo istallato quattro cerchi Spirit, a nostro gusto bellissimi, e gomme NSR dure sull'anteriore 19x10 con le MB 19x10,5 sul posteriore.
Questa operazione ha richiesto un lieve spessoramento con dei piccoli distanziali posti sull'aggancio del telaio con la carrozzeria per far sì che le gomme non tocchino la carrozzeria.
Eliminando i magneti siamo intervenuti con 15 grammi di zavorra sotto il telaio per equilibrare il tutto, passando il nostro Test della Tenuta di Strada da 19 secondi, in assetto originale e senza magnete, a 16 secondi non male!
Ed ultimo tocco una piccola personalizzazione nella carrozzeria con i decals Rothmans che, graficamente, si sposano benissimo con lo stile del modello e la sua livrea ( anche questo a gusto nostro ).
Spero che vi sia piaciuta, perchè potrete ritrovarla su questo mercatino...
Immagine:
301,72 KB
Immagine:
293,11 KB
Immagine:
292,15 KB
Immagine:
293,62 KB
Immagine:
292,87 KB
Immagine:
298,45 KB
Immagine:
293,91 KB
Immagine:
239,25 KB
Immagine:
242,5 KB
Immagine:
287,18 KB
Immagine:
295,36 KB
Ciao a tutti!
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
amministratore |
Inserito il - 26/04/2007 : 11:06:13 Grazie Fabrizio....hai compreso al meglio lo spirito!!!! |
fabrizio |
Inserito il - 26/04/2007 : 10:28:07 Ma è da pista! ... anche se ha la targa.
Scherzi a parte sono contento che vi sia piaciuta, in questo articolo ho avuto il tempo di inserire anche diverse foto.
Ciao a tutti!
|
Louboyle |
Inserito il - 25/04/2007 : 23:35:45 Ricapitolando: guida senza cinture, ruote non omologate, pubblicità di tabacchi... concilia? |
amministratore |
Inserito il - 25/04/2007 : 23:29:27 da te non mi sarei mai aspettato che lasciassi circolare una "bionda" senza le cinture di sicurezza nè il casco.... carina la livrea con lo sponsor ed accattivante la linea con i cerchi racing. |
Louboyle |
Inserito il - 25/04/2007 : 23:20:31 Tanto non ve l'accettano al concorso, sarà una Carrera ma non è una 996... Ho lavorato di recente sul coupè 350, meglio conosciuta come la classica Mustang Fastback: le vostre stesse scelte tecniche però ho levato i paraurti e ho messo uno spoiler anteriore quasi verticale infilandolo tra telaio e muso per andare a coprire il pick-up. Ruote cromate a disco pieno con 12 fori di provenienza SCX, credo la vecchia M3, che non ci stanno male e quattro gomme sbagliate per averla sempre di traverso... Ciao da Louboyle |
|
|