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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rò_X Inserito il - 15/12/2008 : 16:31:54
Mi stavo togliendo un po' di sfizi leggendo le performance dei motori per vedere di fare degli upgrade sulle mie slot ma...sono rimasto sbalordito...Noto che nc6 è uno con i motori con più coppia che ci sia sul mercato...ora mi chiedo, o meglio, chiedo a voi esperti...è giusto usare un motore con così tanta coppia o è meglio uno da minor coppia x evitare pattinamenti e distruzzione trasmissioni?
E' vero dunque che il motore con tanta coppia è da preferire su rapporti lunghi ed uno con poca su rapporti corti?
Quale è il pregio difetto ad avere più o meno coppia? (leggi ad esempio, reattività del motore o chennesò io...)

Che motore usate sulle vostre slot e quali benefici ne avete ricavato rispetto ad altri?

E' un topic un po' ricco di domande per aiutarmi a capire, però penso che possa essere una buona discussione per tutti....
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
slotzilla Inserito il - 17/12/2008 : 10:35:27


negrinik Inserito il - 16/12/2008 : 20:09:21
Ma il Boxer abbaia ???

EMILIO Inserito il - 16/12/2008 : 18:36:32
A proposito de Roma: come va il Boxer sulle zattere ?


Emilio
Jean Inserito il - 16/12/2008 : 17:44:32
Valvole lente motore potente.In Questo momento si usa: Slot it boxer segue Gnik Mb e poi Evo Nsr Che è il meno scorbutico di tutti.Il più lento? No perchè a Roma Gabrielino con quel motore mi rovina.Quindi,in ogni caso (ce vò er dito) Baci da Roma Jean
slotzilla Inserito il - 16/12/2008 : 10:32:05
Rò_X ha scritto:

o meglio dai cuscinetti per l'assale post...(della slot.it o sbaglio?)

Li produce la MB slot per assale da 3/32.
Animal Slot Inserito il - 16/12/2008 : 10:31:01
Slot.it monta le boccole nel suo banchino,i cuscinetti l puoi mettere su Ninco su NSR... Comunque c'è modo da divertirsi montando e smontando!!!E questo a me ME GUSTA ASSAI!!!!
Rò_X Inserito il - 16/12/2008 : 10:17:00
Non esageriamo le GT...sono un neofita e al momento mi accontento delle mie due piccoline...997 GT3 e gallardo (ninco)...è che mi incuriosiva iniziare a prepararle un po'....sono rimasto sbalordito da tutta la componentistica per l'upgrade delle slot ma soprattutto dalle boccole per l'assale posteriore...o meglio dai cuscinetti per l'assale post...(della slot.it o sbaglio?)
Animal Slot Inserito il - 15/12/2008 : 23:16:33
Io uso il tanto il Boxer 2,ottima potenza e buon freno,però ultimamente ho cominciato ad usare il Gnik MB e devo dire he comincia a piacermi;probabilmente avendo un pò meno potenza è più facile da gestire..
Se vuoi prova a fare questo esperimento che mi è stato suggerito du uno dei Migliori preparatori di slot:(MA CHI SARAì MAI.....HE HE)prepara un gt al top,con un motore potente(boxer,king evo...),e quando ritieni che tutto sia veramente ok,cambia il motore e mettine uno meno potente(NC6) e vedrai il risultato...Se la macchina è preparata veramente bene la differenza non sarà così evidente!!POI FAI LE TUE CONCLUSIONI...
EMILIO Inserito il - 15/12/2008 : 17:09:16
Ai fini della prestazione del motore, considera che è la potenza a fare la differenza, e che da una formula empirica vale più o meno il prodotto tra giri massimi e coppia massima.
Ovviamente, motore con tanta coppia e pochi giri rapporto lungo, con poca coppia e tanti giri rapporto corto.
Chi ricorda i buoni vecchi Evo3 da 26.000 giri/min. e 90 g.x cm. si usava 8/28 , oggi un Boxer in linea va con un 10/23 .....

Non va dimenticato anche l'effetto dinamico che il peso e l'altezza del motore , che non ha certamente un baricentro bassissimo, hanno sulla stabilità del modello.

Emilio
tralif Inserito il - 15/12/2008 : 17:04:24
se nn ricordo male (il mio ultimo Nc6 e' finito nel "buzzigo" ormai da un po.. la coppia ed i giri dichiarati dalla ninco sono per un voltaggio di 14.4 e nn di 12..
al voltaggio standard il motore che (dati dichiarati alla mano) ha piu coppia e' il boxer2 seguito a ruota dal KingEVO e dallo gnikMB (mi pare)...
ad ogni modo a parte i dati meramente numerici.. tanta coppia (potenza!) e' utile per avere rapporti lungi senza perder freno ed accelerazione... (ma guadagnano velocita i retifilo.. e se e' di 7-8 metri o piu.. si vede eccome!)...
certo se hai gomme "di pietra" "sgommi e sbandi" a tutta birra... hehehe!...
ma chi non vuole tanti cavalli sotto il cofano..?

a me me piace!

(anche se ultimamente sono affasciato dal Flat6.. che di coppia invece ne ha relativamente poca.. ma ha altri vantaggi... vedremo...)

ciao!

PS: sicuramente ci saranno rispste BEN piu autorevoli... x cui nn mi dilungo (evvai!)

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