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 MOSLER NINCO E NON SOLO TROPPO RUMOROSE E NON SOLO

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jeanpierre Inserito il - 02/10/2008 : 10:41:08
dopo aver comprato un altra mosler ninco ho notato ke dopo un po si sentono dei cigolii. ma molto d piu, la macchina sembra un trattore . dovrei cambiare corona assale e pignone credo. poi ho notato ke il pignone non gira con sincronismo con la corona. praticamente rimane quasi fermo. anke l ascari dopo un po fa rumore. ce un kit da sostituire? e il nuovo kit ( m sa nsr ) si riesce ammettere bene nell telaio ninco, parlo d bronzine ecc..
questo kit cosa comprende?
insomma cosa fare?
grazie
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viper1980 Inserito il - 28/12/2012 : 18:12:02
Volevo fare una domanda sul telaio della Mosler della Ninco. Fà troppo rumore perchè tocca la pista sotto?? C'è qualcosa che posso fare per attutire il rumore?
roslot.it Inserito il - 05/10/2008 : 09:37:34
ho provato il suggerimento di Doc avendo il medesimo fastidio su mosler ninco funziona !
gionico Inserito il - 03/10/2008 : 00:54:03
Quoto Maurizio per il kit slot.it...
Ho 2 mosler AW della ninco, una preparata con kit NSR e l'altra Slot.it...
Differenza fra le due???? Prestazioni simili, ma il kit slot.it silenziosissimooooooooooo.
A te la scelta ciao
Doc Inserito il - 02/10/2008 : 12:16:46
Se non ti va di spendere soldini prova ad usare questo metodo:
Occorrente:
O pasta abrasiva
O polish
O cera grezza
O qualsiasi dentifricio
Dei quattro componenti almeno uno dovresti averlo in casa.
Smonta la carrozzeria lascia a nudo il telaio cospargi abbondantemente la corona ed il pignone con uno dei quattro componenti prescelti,fai girare ,prima in un verso ,poi nell'altro il tutto collegando il motore ad un alimentatore a circa 9 volt,in mancanza puoi usare una batteria ,per circa 5 minuti,et voila' il rumore dovuto all'accoppiamento ,spesso fasullo svanisce ,con il risultato di avere una macchina un po piu' scorrevole e un po piu' silenziosa.Suggerimento e' caldamente consigliato di mettere il telaio in una scatola,dovresti averne una in casa,e coprire il tutto onde evitare schizzi molesti.
Se poi vogliamo parlare di spendere soldini ....beh......
Ma questa e' un altra storia
Saluti e baci
Maurizio Ferrari Inserito il - 02/10/2008 : 12:04:15
Se decidi di usare un kit Slot.it, il codice da ordinare è questo:

http://www.slot.it/immagini/KitPart.../SIKK09.html

Tieni presente che dovrai sostituire il pignone con quello fornito a ricambio, e che le gomme Ninco non sono adatte ai cerchi del kit; saranno necessarie, se giri su pista Ninco, le gomme PT21.
Inoltre, come avrai notato le ruote e la corona sono montate con una brugola. Ti serve una chiave a brugola a 'L' di 0.9. Se non la trovi dal ferramenta, il codice Slot.it èPA06. In alternativa usa la chiave dinamometrica PA23, che funziona bene e ti impedisce di serrare i grani oltre misura.

http://www.slot.it/INGLESE/KitPart/..._wrench.html

Tieni presente che queste informazioni ti sono date dal produttore, quindi c'è un evidente conflitto di interessi

Maurizio


ga Inserito il - 02/10/2008 : 11:30:19
Io piuttosto che l'abitacolo lavorerei tranquillamente sulla trasmissione.

La cosa migliore penso sia la sostituzione in toto dell'asse posteriore. Sia NSR che Slot.it hanno dei kit con tutto l'occorrente.

Inoltre se sfrutti la funzione ricerca troverai molti post dove si parla delle Ninco AW e della loro preparazione.

Ciao, Ga
Giacomo83 Inserito il - 02/10/2008 : 11:23:59
la maggior parte del rumore come hai notato proviene da una trasmissione non perfetta, e viene amplificata dalle plastiche dell'abitacolo.
spesso i pignoni ninco in plastica li trovi già fessurati e tendono ad impuntare e fanno un rumore accidentato.

La sostituzione dell'abitacolo con uno in lexan già riduce il rumore, poi se vuoi puoi procedere con la sostituzione come dicevi sopra di tutto il blocco posteriore, oppure smonti tutto e inizi a sistemarli a mano se non sono rotti e rimonti calibrato e ben ingrassato... ( tra l'altro avrai notato come corone e pignoni ninco non siano lubrificati... )

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