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 suggerimenti x preparare una 997 gt3 ninco

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
onibla Inserito il - 13/08/2008 : 16:41:28
Ho comprato una Porsche 997 gt3 motore NC-6 sto cercando di modificarla per lasciare a bocca aperta gli amici ( se ci riesco) gara il 15/08/2008, come modifica ho preso un motore della NSR king 25.000 rpm a 12V poi dei pick-up pro race della ninco del piombo biadesivo e ci ho messo due magneti ho poi preso dei pneumatici NSR ultra grip ma qui leggendo i vostri commenti ho sbagliato servivano più bassi e non più larghi.
Cmq forza con i suggerimenti lo sò che state in ferie ma quelli che ci sono.........devo avere una macchina fantastica........grazie.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tacchino69 Inserito il - 21/08/2008 : 23:09:16
hehehehe finalmente ci sei riuscito a smascherarmi...era tutto uno scherzo ....ideato da me per farci 4 risate sulla tua passione per lo slot e le performance delle auto da pista digitale...chiedo venia e scusa a tutti gli amici del forum ...ho aggiornato anche il mio profilo ...spero di continuare a scrivere e ricevere lettere sul fantastico mondo delle auto slot digitali ...ciao e un grazie per il cappello a onibla...ciao
onibla Inserito il - 17/08/2008 : 23:11:21
E' come nella F1 con l'elettronica non c'è più il divertimento e lo spettacolo!!!...
...Ma hai mai provato correre senza magnete, non sai cosa ti perdi.
Usa un motore meno esasperato e senza magnete vedrai il divertimento puro!!!
Si lò sò inefetti sono d'accordo, ma noi siamo come dire in rodaggio, non avendo un regolamento e siamo in fase di definizione pista, cmq si certamente la fase successiva sarà quella di correre senza magneti
Maci1 Inserito il - 17/08/2008 : 15:45:48
Messaggio di onibla

Ho comprato una Porsche 997 gt3 motore NC-6 sto cercando di modificarla per lasciare a bocca aperta gli amici ( se ci riesco) gara il 15/08/2008, come modifica ho preso un motore della NSR king 25.000 rpm a 12V poi dei pick-up pro race della ninco del piombo biadesivo e ci ho messo due magneti ho poi preso dei pneumatici NSR ultra grip ma qui leggendo i vostri commenti ho sbagliato servivano più bassi e non più larghi.
Cmq forza con i suggerimenti lo sò che state in ferie ma quelli che ci sono.........devo avere una macchina fantastica........grazie.


E' come nella F1 con l'elettronica non c'è più il divertimento e lo spettacolo!!!...
...Ma hai mai provato correre senza magnete, non sai cosa ti perdi.
Usa un motore meno esasperato e senza magnete vedrai il divertimento puro!!!!
onibla Inserito il - 17/08/2008 : 09:03:31
Caro franco......... taccola ....... no scusa tacchino ma che c'entra hai fatto uno sproloquio e alla fine non hai detto niente mah........, il tema, come a scuola ricordi, come preparare una 997. Cmq, per gli altri Vi ringrazio per la Vs. disponibilità e consigli ottimi anche in Agosto, la gara si è svolta e non sono riuscito a vincere ma sono il detentore, al momento, del giro più veloce.
L'unico problema che devo risolvere e che usando il pick up Pro Race, è quello a lama lunga, mi rompe l'alloggiamento del telaio. Infatti ho ordinato vari telai della 997.
Anche qui si accettano consigli in tema per favore.
Grazie ancora per la Vs. disponibilità cordiali saluti.
P.S. Tacchino Tacchino fai il bravino lascia perdere non scrivere tanto lo sò che sei uno di noi dai su.

Animal Slot Inserito il - 16/08/2008 : 23:43:49
MA NON SI STAVA PARLANDO DI PREARARE UNA PORSCHE
marcopit Inserito il - 16/08/2008 : 11:41:48
tacchino69 Inserito il - 16/08/2008 : 08:56:39
arieccomi amico onibla sono pronto a sodisfare ogni tua richiesta in quanto riguarda la modifica e l'assetto della tua fiammante porche ... e non dire che non sono un'amico ...anche se tu mi mandi messaggi non troppo amichevoli ..io sono pronto a darti un'aiuto appena ti serve.......Innanzitutto precisiamo che il telaio 1305 Telaio Mosler EVO rimane sempre in produzione ed in commercio.
I nuovi telai della serie “EVO2 Lowered” si differenziano dal precedente Telaio 1305 in un particolare soltanto, ma molto interessante: i due cilindretti laterali sui quali poggia il supporto motore sono stati “spianati”, abbassati di ben 4 decimi di millimetro.
Questa importante modifica fa sì che si possono utilizzare ruote molto più piccole (-0.8mm di diametro) senza che il telaio strusci sulla pista come accadeva invece prima.
Nella precedente versione 1305, utilizzando ruote con diametro da 19mm si rischiava di correre le fasi finali di gara con la macchina troppo bassa, con il telaio che toccava sulla pista, rendendo la macchina nervosa e imprecisa se guidata davvero al limite e/o con gomme non troppo performanti.
Con questi nuovi telai “EVO2 Lowered” che offrono un assetto ribassato la macchina risulta molto più “piantata” per terra, si sfruttano le ruote fino all’incredibile diametro di 18mm – 18.2mm con l’enorme vantaggio di avere il motore molto più vicino alla bandella e quindi di godere di maggiore “effetto magnetico”, e l’ulteriore vantaggio di non rischiare mai di toccare con le ruote sotto i passaruota anche con sospensioni molto svitate.
Nella versione precedente non era conveniente svitare le viti sospensione più di tanto altrimenti la macchina strusciava sulla pista oppure le ruote toccavano sotto i passaruota, quindi le regolazioni delle sospensioni erano un po’ “limitate”.
Con i nuovi telai “EVO2 Lowered” ad assetto ribassato ora è possibile svitare anche di 3 o 4 giri le viti delle sospensioni senza correre alcun rischio di sfregamento.
Con queste regolazioni la macchina è molto più morbida sui fondi sconnessi/irregolari risultando facile da controllare in qualsiasi situazione, simulando le sospensioni di un’auto vera.
I nuovi telai “EVO2 Lowered” insieme alle nuove viti metriche parzialmente filettate per sospensioni (4837) e viti metriche parzialmente filettate per carrozzeria (4836) permettono di compiere un ulteriore passo avanti nella regolazione personalizzata al fine di ottenere la migliore prestazione assoluta. L’alettone ed i sottofari ultralight sono stampati in materiale dal bassissimo peso specifico; ora pesano soltanto 1.2grammi contro 1.6grammi della versione standard, con un guadagno di peso del 25%.
Prezzo al pubblico 1302 Alettone sottofari specchietti ultralight –25% : 5,00 euro


Con questo pacchetto di aggiornamenti la Mosler compie un ulteriore passo in avanti nello sviluppo nella categoria GT dove domina incontrastata sin dall’uscita sul mercato due anni fa.

Ricordiamo che ai recenti Campionati Italiani ANSI GT 2007 tutti i piloti classificati ai primi 11 posti hanno utilizzato la Mosler NSR, e che su 83 piloti ben 72 hanno utilizzato la Mosler NSR, rappresentando una percentuale dell’87%.

Il KING 21K EVO conserva invariato il regime di rotazione, volutamente contenuto in 21400giri, mentre sprigiona l’elevatissima coppia di 322gr/cm, superiore di circa il 20% rispetto alla versione normale che rimane sempre in commercio.
Sono valori tra i più elevati tra i motori presenti sul mercato.
Il “potere magnetico” del motore è stato lasciato volutamente invariato, per favorire la guidabilità in tutte le condizioni, consentendo alla macchina di scorrere sempre dando così al pilota la possibilità di controllare l’erogazione della potenza in uscita di curva.

La cassa è aperta da entrambi i lati, per favorire il raffreddamento, quindi utilizza 2 clips per il fissaggio dei magneti; il pacco lamellare è decisamente lungo, consentendo di ottenere una coppia davvero notevole oltre ad un freno motore elevato.
Il collettore è di tipo professionale ed ha il massimo diametro possibile per un motore di tali dimensioni.

Il rapporto consigliato per questo nuovo motore KING 21K EVO va da 14-30 a 14-32; in ogni caso va utilizzato il pignone 14 denti codice 7114.
Questo motore ha moltissima coppia e tantissimo freno, con questi rapporti la vostra auto sarà molto più veloce in rettilineo pur conservando sempre accelerazione e frenata ottima.

Testato direttamente in pista per moltissime ore ha fornito risultati strabilianti per costanza di rendimento.
L'impressione immediata è di una grandissima trazione in uscita di curva che permette di accelerare subito e molto, oltre ad una frenata fuori dal comune; sembra di guidare davvero un'auto diversa.

La parola d’ordine per i motori NSR è “TOLLERANZA ZERO!”
Vengono immessi in commercio solo i motori con regime di rotazione MINIMO GARANTITO di 21400giri!
Pertanto il regime di rotazione dei motori KING 21K EVO immessi sul mercato è 21400rpm – 0% + 10%, cioè compreso tra 21400 (minimo garantito) e 23500 giri.
Questo per garantire al cliente sempre un prodotto al top!

Prezzo al pubblico del motore 3017 KING 21K EVO: 18,00 euro

Il nuovo motore 3017 NSR KING 21K EVO si distingue subito dalla versione precedente per:
- Etichetta EVO di colore arancio;
- pacco lamellare non verniciato;
- colore del rame dell’avvolgimento meno scuro;
- assenza del distanziale bianco sull’indotto lato pignone;
- presenza di un distanziale in fenilico tra collettore e inizio avvolgimento indotto;
- colore bianco della parte dove inizia l’avvolgimento dell’indotto;
- saldatura differente dell’avvolgimento ai 3 attacchi che ora sono dritti (tipo stella a 3 punte);
- …. Prestazioni nettamente superiori!

A PRESTO AMICO ONIBLA E CHIEDIMI SE TI SERVE ALTRO CIAO
mussovolante Inserito il - 15/08/2008 : 22:53:59
Marco hai fatto bene chiarire, ma mi pareva di aver fatto intendere che la mia era una chiara battuta!
marcopit Inserito il - 15/08/2008 : 09:07:11
attenti...
se usa un motore da 50000 giri con un pulsante standard tipo quelli compresi con le piste, brucia tutto!!! (o quasi..)
con 25K vai tranquillo..
mussovolante Inserito il - 14/08/2008 : 23:44:10
maxpayne 21 ha scritto:

..... mha da noi i magneti sono un ricordo preistorico ........


Scusa Max ma nemmeno nei simulatori sono consentiti i magneti?
Conto invece di reincontrarti al VRSlot in qualche gara rally, ciao.

x onibla, per stupire con due magneti avresti dovuto abbinarci un motore da 50.000 giri! , comunque tienici al corrente dell'esito della gara.
maxpayne 21 Inserito il - 14/08/2008 : 00:14:52
Ma che razza di gare fate motori potentissimi... magneti..... mha da noi i magneti sono un ricordo preistorico ........neanche in Ansi sono + consentiti ......BHo!!
marcopit Inserito il - 13/08/2008 : 19:04:11
AVVERTENZE:

- raddrizzare il telaio prima dell uso.

- con motore NC6, tenere lontano dalla portata dei bambini.



se la pista dove corri ha qualche sali-scendi, piomba molto davanti e tieni gomme bassissime all anteriore..
importante anche il pick up lama lunga abbinato a spazzole morbide tipo nsr.

Renatone Inserito il - 13/08/2008 : 18:23:06
Se le gomme posteriori ti servono più basse puoi sempre tornirle fino all'altezza desiderata.
I pick up Pro Race sono quelli a lama standard o quelli a lama lunga? Secondo me sono migliori i secondi, soprattutto con quel diavolo di motore.
Monta cerchi piccoli all'anteriore con gomme bassissime (ottime le slot.it 15,5x8), metti un po' di piombo sotto l'assale anteriore e magari aggiungi anche un tringolino di piombo subito dietro il pick up (quello adesivo da gommista va benissimo) altrimenti rischi che la macchina decolla.
Infine, una striscia di piombo dietro l'assale posteriore dovrebbe migliorare l'aderenza.

Ciao da Renato
onibla Inserito il - 13/08/2008 : 16:46:55
Cannonball grazie.
mtechnic Inserito il - 13/08/2008 : 16:43:33
Regole fisse o Cannonball? C'è una bella differenza.....

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