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 Toyota GT-One Scaleauto

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gionico Inserito il - 06/07/2008 : 18:22:48
SAlve a tutti.
Sarei interessato ad acquistare la Toyota GT-One della Scaleauto...Ma non so se faccio un buon acquisto.
Posseggo una Mosler Nsr configurazione AW, ma considerando che nel mio club tutti posseggono la stessa macchina vorrei distinguermi, visto che venerdi abbiamo l'ultima garetta del campionato e si e' scelto di concluderla con la categoria GT.
Ho letto sul forum alcune cosette, ma nn vi nascondo che ho capito ben poco...
Mi consigliate l'acquisto? Che modifiche bisognerebbe fare per arrivare alle stesse performance della Moslerina NSR? Immagino da mettere via il motore magari sostituendolo con un bel Boxer o Gnik, qua vi lascio a voi darmi consiglio visto che il Gnik non lo conosco affatto, e poi...lasciarla in versione In-linea??? Va bene il supporto suo originale???
Grazie mille ciao ciao
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GTone Inserito il - 09/07/2008 : 10:06:20
Nel rettilineo..mi sembra un pochino difficile,nelle curve probabilmente si.....
alcaruso Inserito il - 09/07/2008 : 09:33:22
Ma dove devi andare, col mio gioiellino ti svernicio appena ti prendo nel rettilineo!!
GTone Inserito il - 07/07/2008 : 18:04:57
Di nulla,è stato un piacere.per quel discorso giàfatto,ciao
gionico Inserito il - 07/07/2008 : 14:07:08
Ciao Salvo, grazie per aver risposto...
Penso proprio di acquistare questo gioiello e dimostrare che anche lei sia degna di competere con le famigerate Mosler Nsr.
Grazie mille ciao
GTone Inserito il - 07/07/2008 : 09:27:58
Gionico,proverò a risponderti,il mio nick name me lo impone....
E' assodato che la Mosler in configurazione angle winder
sia la macchina più performante, non perchè lo dica io, ma basta guardare tutte le gare di club in Italia,Spagna e ovunque.
Non mi riferisco a prove in piccoli circuiti "domestici" ma a piste di club di consone dimenzioni,su qualsiasi fondo e con piloti di un certo spessore ed esperienza,anche nella preparazione.
Detto questo,esistono altri modelli che,opportunamente preparati,possono dare la possibilità di "opporre una minima resistenza" allo strapotere della Mosler.
Modelli che hanno anche un fascino particolare e che hanno parecchi estimatori come la Nissan 390 della Slot.it,la McLaren gtrF1 sempre della Slot.it come,sempre dello stesso produttore,pure l'Audi R8 (specialmente se saranno corretti certi piccoli difettucci che le impediscono di esprimere tutto il suo potenziale.
A questa lista io aggiungo,anche un pò per passione, la Toyota Gtone.
Questa macchina,quando era prodotta, anni fà, dalla Proslot,essendo (pur con una certa fragilità telaistica) molto più avanti della concorrenza fù penalizzata in Italia da certe regole...ma è storia vecchia.
Quando è stata rimessa in commercio con il telaio modificato ha avuto la sfortuna di vedere la comparsa di modelli che,con telai in configurazione A.W. erano ovviamente più performanti.
Comunque si può renderla dignitosamente competitiva anche perchè è una slot molto bella e piacevole da guidare.
Se si realizzasse un telaio apposito A.W. potrebbe rimettersi in gioco ma credo non sia una cosa facile vista l'altezza limitata della carrozzeria nella zona centrale/posteriore.
Puoi cmq usare alcuni accorgimenti per "divertirti" :
-Pick up a lama lunga Mb
-Ruote anteriori molto basse (16.5/16.8) (comunque l'anteriore è regolabile da due brugolette).
-Telaio motore cassa lunga Slot.it
- Motore cassa lunga (Boxer2,Gnik,KingEvo)
- Rapporto 10/25 10/24 (dipende cmq come ovvio dalla pista ma un pelino lungo non guasta).
- Ruote posteriori basse con gomme con mescola appropriata (dipende dal fondo della pista e dal tipo di uso,se prove o gara).
- Regolazione millimetrica del basculaggio del telaietto motore e della carrozzeria.
-Se necessario,un pelo di piombo sotto l'asse anteriore e ai lati del telaio.
Almeno io fatto così ed ho pure vinto due gare nel campionato Gt
anche se poi l'escalation delle prestazioni delle Mosler mi ha "costretto" ad optare per quest'ultima per essere competitivo.
Spero di esserti stato di aiuto.
Se hai dubbi contattami.
Ciao

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