Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Lancia Delta SCX e GOM

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mussovolante Inserito il - 26/06/2008 : 11:03:19
Da appassionato deltista, approffitando di una buona offerta ho acquistato rispettivamente il modello del DELTA della SCX e quello della GOM.

E' fattibile settarli come Dio comanda per delle gare Rally, a prescindere o meno da eventuali regolamenti? (mi interessano entrambi le soluzioni ovviamente).

grazie in anticipo.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hank Inserito il - 09/07/2008 : 21:57:43
Non sono un Dio, ho solo molta esperienza con le vetture da scatola, perche ho sempre corso con delle ciofeche e mi sono abituato a trarne il massimo.
Comunque le SCX non sono quelle che si credono, anch'io quando corsi per la prima volta con una SCX notai una differenza enorme dalle Ninco, ma dopo aver preso la mano e la fluidità vi devo dire che sono molto più "sincere" delle Ninco e hanno un limite superiore, questo fa si che quando esci con una SCX sai dove hai sbagliato, quando lo fai con una Ninco a volte non hai idea del perchè.
mussovolante Inserito il - 09/07/2008 : 19:03:45
marcopit ha scritto:

beh hank poi alla fine nelle tue mani puo andare forte anche una polistil F1..


Sante parole, però Hank a prescindere delle proprie capacità ha una dote la sincerità, quindi a prescindere dalla proprio guida se dice che una macchina è una ciofecca, è una ciofecca, se va bene vuol dire che va bene.

Io ho provato la mia, e non è malaccio, ha bisogno di fare un po' di strada, può essere Marcopit, che sei incorso su una slot che deve essere settata un po' meglio. Io comincerei dalla corona per esperienza sulle scx. E prova togliere alle bandelline che portano corrente ai fari, un po' dell'effetto molla.
marcopit Inserito il - 09/07/2008 : 18:51:30
beh hank poi alla fine nelle tue mani puo andare forte anche una polistil F1..
hank Inserito il - 09/07/2008 : 15:11:56
Mai successo niente di tutto ciò, sarà che guido SCX dal 2002, ma non mi trovo affatto male.
La Delta usata era addirittura veramente da scatola, in quanto non ho avuto il tempo di prepararla (spazzole morbide, rodaggio motore, olio), quindi presa dalla confezione tolto il magnete e via con le sue belle gomme rigate, con le sue belle spazzole rigide e con il suo bel motore SCX che evidentemente fa penare tutti tranne il sottoscritto.
Se si calcola che così com'era, la Delta, ha pagato solo 1 secondo e 14 centesimi dalla Lancer Ninco di Mayo (3° al recente Wales OPV quindi non uno sprovveduto, ma uno che và) si capisce che questa immane differenza dalla Ninco non è poi così profonda.
Se andiamo a vedere poi la classifica completa ( http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4049 ) si vede come davanti a tutti ci sia una SCX, la C4 con il nuovo motore RX 81B, che nelle ultime quattro sessioni di test fatti sta costantemente davanti a tutte le Ninco, quindi mi verrebbe da dire...

...vero non c'è paragone, la SCX va troppo forte!!!!!

Tutto questo naturalmente nei Rally, sempre meglio dirlo, sai, non vorrei che qualcuno adesso mi compri una SCX da pista convinto di battere una Mosler NSR.

marcopit Inserito il - 09/07/2008 : 08:32:52
la delta scx, se è la versione con colorazione repsol, a noi ha fatto abbastanza dannare...
il motore strappa troppo, il peso della carrozza è ripartito malissimo e percio la slot pecca di uscite all anteriore a non finire..
unico punto a favore, ottima percorrenza in curva, sempre che si riesca ad entrarci a dovere..
ultimo punto a sfavore, il pessimo (a mio avviso) sistema di pick-up della scx, che dopo un po di tempo ti costringe a cambiare telaio e pick-up..
come tempi sul giro non so dirti com è paragonata con le altre classic.. a confronto comunque con una ninco 4wd non ci sono paragoni (come dice la pubblicita)
mussovolante Inserito il - 29/06/2008 : 14:50:49
Grazie dell'informazione.
Che bello un Delta sul podio!
Chissà se mai la Lancia tornerà nel mondo Rally?
hank Inserito il - 29/06/2008 : 08:22:22
La Delta SCX intendevo.

Allora l'ho usata "da scatola senza magnete e spazzole MB" e si è piazzata al 3 posto a solo 1"14 dalla Lancer Ninco 2a classificata, quindi non è malaccio.
mussovolante Inserito il - 28/06/2008 : 23:02:58
Caro Hank, hai colto nel segno, come sai a me piace correre seguendo le regole ed il buon senso, dove le regole vanno rispettate ed il buon senso lo si usa dove magari la regola non arriva.
Quello che mi hai detto va benissimo in particolare il posizionamento dei pesi. Ma mentre la prima riga (togliere magnete, spazzole morbide e via con il divertimento) è applicabile a qualsiasi modello, il posizionamento dei pesi non so a quale delle tre vetture in pratica stai parlando.
Se hai usato una delle slot a Lessona, per cortesia dimmi con quale e come.
Rimanendo in termini di regolamento al VRSlot, potrei correre (attualmente) solo con l'alfetta GTV nel Rally Classic (Legend come è chiamato dalle parti di OPV). Il Delta sigh!!!, non è contemplato a parte S4 della Team-Slot, ma per quella mi sa che ci vuole l'esorcista.
Per una preparazione spinta, ti consiglio come gomme ma a questo punto anche come assale completo il chupa-chups, se ha la stessa tenuta sui binari come quando i bimbi lo attaccano ai divani, non c'è nè per nessuno.
hank Inserito il - 28/06/2008 : 08:02:05
Paolo, sai già i miei consigli: togli il magnete, spazzole morbide e via!!!!!!!!!!

Se vuoi che ti dimostri la competitività, posso provare ad usarla al Rally di Lessona di oggi per vedere a che punto si piazza tra le altre rivali.

Al massimo se vuoi puoi vedere di aggiungere qualche peso, se il regolamento te lo permette, normalmente un po' sotto all'assale posteriore e un altro po' ai lati appena prima delle ruote posteriori.

Però penso che vada bene anche senza nessun accorgimento.

Se pensavi che ti dicessi di modificare il telaio in anglewinder cambiare il motore con uno con supermegamagnetismo, cerchi di magnesio perforati, assali in carbonio e gomme in chewing gum masticato, mi spiace ma sai che sono dell'altra parrocchia .
mussovolante Inserito il - 28/06/2008 : 01:08:41
mtechnic ha scritto:

sempre disponibile a programmare una serata per lavorarci un po' su.... soprattutto sul GTV.


In effetti come detto da mtechnic oltre ai Delta SCX e GOM ho preso anche l'Alfetta GTV della GOM.

Hank nemmeno tu hai consigli, anche per quest'ultima?
mtechnic Inserito il - 27/06/2008 : 08:55:10
Ciao Paolo,

sempre disponibile a programmare una serata per lavorarci un po' su.... soprattutto sul GTV.

E fa pure rima

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization