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 Preparazione Porsche 956

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lordrenzo Inserito il - 16/06/2008 : 12:13:33
Come potrei "preparare" una Porsche 956 della Slot.it con colorazione Spirit of America? Per ora è tutta originale da scatola, e vorrei renderla più competitiva.......

Parlo di gomme, pignoni, corone, cerchi.......

Badate bene, non faccio gare, ma mi diverto sul mio tracciato casalingo su fondo Ninco.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sifu Inserito il - 24/06/2008 : 15:13:27
CALUDO ha scritto:

Da qualche tempo quando compri una Slot.it attaccate col nastro adesivo sotto alla basetta nera ci sono un paio di gomme posteriori in mescola S2.

Però, se non sbaglio, la 956 Spirit of America è una delle più vecchie realizzazioni Slot.it, e non più in produzione da tempo: magari allora non si usava ancora allegare la coppia di gomme posteriori.

Può essere?

Ciao
Lordrenzo Inserito il - 24/06/2008 : 14:38:25
Bene....in poche parole mi hanno ciulato.

La prossima volta che passo lancio un'occhiata alle altre slot.it per vedere se ste benedette gomme ci sono......
amministratore Inserito il - 24/06/2008 : 02:08:07
ti confermo quanto riportato da caludo.
Nella parte inferiore della scatola della macchina c'è un'altra coppia di gomme, volutamente messe lì dal costruttore per sopperire alla scarsa qualità delle gomme cinesi montate di serie. Posso dirti che queste ci sono in tutte le confezioni. Le S2 testate sulle Audi R8 reload nella pista Tuttoslot hanno permesso alle macchine buoni risultati cronometrici anche in mano ai neofiti che girano nella mia pista in quelle occasioni.
questo l'articolo: http://www.tuttoslot.it/eventi/carcomauto.htm

Questa un'immagine delle R8 Slot.it usate


....e per quanto riguarda il tuo dubbio, vista la serietà del marchio Slot.it, quella del negoziante sembra l'ipotesi più corretta
Lordrenzo Inserito il - 24/06/2008 : 01:42:27
Nella mia confezione non c'era nulla.......

O non ci sono mai state, o il negoziante mi ha ciulato......
CALUDO Inserito il - 24/06/2008 : 01:06:01
Da qualche tempo quando compri una Slot.it attaccate col nastro adesivo sotto alla basetta nera ci sono un paio di gomme posteriori in mescola S2.

Un saluto
Claudio
Lordrenzo Inserito il - 24/06/2008 : 00:05:12
...in che senso "sotto la confenzione"?!
CALUDO Inserito il - 23/06/2008 : 20:49:33
Le gomme che si trovano sotto la confezione sono siliconiche S2 e sono adatte per piste lisce ma senza polvere tipo Polistil, Carrera etc.

Un saluto
Claudio
Lordrenzo Inserito il - 23/06/2008 : 14:07:40
Capito! Mi sembrava alquanto strano il fatto che non stesse in pista. Bene, mi procurerò le gomme!

Grazie ancora dei consigli.
marcopit Inserito il - 23/06/2008 : 13:02:18
esatto.. il motivo per cui non tiene sono le gomme inadatte alla ninco...
compra un paio di P5 misura 19x10 cosi stai anche nel regolamento..
sifu Inserito il - 23/06/2008 : 10:28:56
Purtroppo le gomme montate di serie sulle Slot.it hanno le sole due funzioni di non poggiare direttamente coi cerchi per terra e di supporto alle decals Dunlop, Pirelli, eccetera.

La coppia di gomme che si trovano sotto la basetta sono delle P2, ottime un po' per tutte le piste... tranne che per la Ninco.
Per fondo Ninco devi procurarti assolutamente le P4 o le P5.


Ciao
Lordrenzo Inserito il - 23/06/2008 : 00:38:47
Grazie per i consigli.....ho letto anche le risposte di Caludo.......non c'è che dire.....un pozzo di preparazione.

Per ora ho allentato le viti e tolto il magnete.....ma ora l'auo non sta in pista. Quando utilizzo le rally non ho il magnete ed è tutta una derapata......ma con questa devo girare come una tartaruga per farla stare nel tracciato.......

marcopit Inserito il - 22/06/2008 : 18:17:41
marcopit ha scritto:

puoi mettere le sosp. magnetiche..


da regolamento non puoi mi sbagliavo, pero se non ti interessa il regolamento, sono molto utili soprattutto su ninco
sifu Inserito il - 22/06/2008 : 18:17:27
Beh, considerato che ti hanno detto già un po' tutto quello che può esserti utile... dico la mia, ma ricalcherà un po' quello che già sai.

Allora... tolta la macchina dalla scatola:
1) leva il magnete, già così la macchina sarà più performante in accelerazione, anche se perderà in frenata e tenuta, e aumenterà di molto il divertimento;
2) sostitusci le gomme posteriori con le P5 19x10 (SIPT21) che ti hanno già consigliato (o anche le P4 della stessa misura);
3) sostitusci le gomme anteriori con le zero grip anteriori 17x10 (SIPT15) che faranno abbassare il muso della 956;
4) sostituisci le spazzole con altre più morbide (MB o NSR vanno bene);
5) leggiti questa discussione http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=1691
soprattutto le dritte di CALUDO per quel che riguarda l'allentamento delle viti del banchino motore e della carrozzeria.

Questo per ottenere il massimo spendendo il minimo.

Facci sapere come va.
marcopit Inserito il - 22/06/2008 : 18:04:02
se non ti interessano i regolamenti puoi montare banchino AW con motore boxer da 21 K o un altro cassa lunga con rapporto dedicato alla pista dove corri..
sarebbe gia un inizio. come gomme per semplicita tieni le P5 x ninco e le P2 per polistil. con quelle ci corri senza doverle incollare tornire e trattare...
se no se vuoi un paio di gomme pronto gara prenditi un paio di nsr gia incollate e tornite.. con quelle vai sul sicuro..
pero tieni sempre conto che se per caso volessi partecipare ad una gara non potresti.
Lordrenzo Inserito il - 22/06/2008 : 17:36:18
Ho dato un'occhiata al sito ANSI, ma io non ho velleità competitive......voglio solo farla diventare più reattiva e con una maggiore tenuta di strada........
Maci1 Inserito il - 16/06/2008 : 21:39:00
Più semplicemente vai sul sito ufficiale ANSI http://www.ansislot.it/. Comunque, non serve cambiare tante cose, la corona da z26 e le gomme p5, il telaio ti conviene tenere l'originale ke è il più performante.
Ciao e buon divertimento!!
marcopit Inserito il - 16/06/2008 : 14:08:48
se vuoi seguire il regolamento gruppo C (cosa consigliabile) devi e puoi soltanto cambiare la corona oroginale con una da non mi ricordo quanti denti (guarda sul post migliore auto gr. c) e poi devi obbligatoriamente mettere gomme al posteriore da 19x10 P2 se corri su polistil o P5 se corri su ninco. non puoi fare nient altro, anzi puoi mettere le sosp. magnetiche..
n/a Inserito il - 16/06/2008 : 12:43:45
si quelli che ho scritto ... comunque ce n'è di tutti i gusti e di tutti i produttori...

molti ti consiglieranno cerchi più leggeri, specie al posteriore, che possano dare l'effetto air con adeguato trattamento delle gomme, e via dicendo...passando dal pignone X, alla corona Y...

le 956 che voglio provare a fare avranno una trasmissione anglewinder e un'altra trasmissione sidewinder, motorizzate la prima con un boxer 2 slot.it aperto ( magnetismo da paura ) l'altra con uno slot.it cassa arancione.

utilizzerò pignoni mb in acciaio, corone slot.it per la trasversale ed nsr e slot.it per l'anglewinder, spazzole mb, viti metriche mb corte per banchino e per la carrozza quelle lunghe.

banchini slot.it rigorosamente offset

p.s.: mi dimenticavo...prima di fare tutte le modifiche, ti consiglio di armarti di un buona chiave per le brugole ( i grani slot.it hanno dimensioni differenti dai grani nsr percui ti serviranno due chiavini buoni ) e una buona pressa ed un buon estrattore...più i soliti cacciaviti da orologeria e spellafili, tronchesini, satgnatore,...

buona spesa
Lordrenzo Inserito il - 16/06/2008 : 12:32:15
I codici per gomme e cerchi sono Slot.it?
n/a Inserito il - 16/06/2008 : 12:26:24
cambiale gome posteriori togliendo quelle con le scritte e prendendoti delle SIPT21, cambiale gomme e cerchi anteriori ( io uso cerchi slot.it SIPA17Al e gomme SIPT19 )

potresti anche cambiarle telaio coi nuovi angle winder oppure usare una tarsmssione trasversale...

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