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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfaluna Inserito il - 27/05/2008 : 22:02:03
Ciao a tutti...
mio fratello contagiato dalle corse clandestine che si tengono in cantina a pensato bene di comprarsi una slot di propietà

Ha aquistato su e-bay questa






è stata digitalizzata togliendo il magnete in quanto il chip si poteva posizionare solamente sopra lo stesso (lo spazio è quel che è)
il problema è che non sta in strada per niente...
il tracciato attuale è su fondo ninco asfalto misto veloce per quanto possa essere un 11 mt. di pista.

qualche suggerimento per renderla più stradale con più tenuta?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ParmaPresto Inserito il - 31/05/2008 : 12:14:03
Ciao Alfaluna.

Puoi anche provare cosi :
-Stendere vernice sulle gomme dell'avantreno
-Allungare l'asso posteriore di 2 o 3 millimetri e l'attrezzare di gomme piu larghe di circa 0.5 o 1 mm (se e possibile)
-Ci vuole abbassare il baricentro con gomme di diametro inferiore
-Puoi anche aggiungere piombo adesivo SOTTO il telaio (Ne troviamo nei negozzi di sport-DECATHLON- L'usano per equilibrare le racchette di squash o tennis)
-e soprattutto, il tratamente delle gomme !!
E un SEGRETO, non dirlo a nessuno !
Prendere "WD40" e stendere con un penello sulle gomme posteriore. Lasciarle impregnarsi una notte. Di nuovo il giorno dopo et cosi per 5 o 6 giorni.
Prima di girare, basta asciugare con un straccio.
Buon divertimento !


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Louboyle Inserito il - 31/05/2008 : 00:56:42
Oppure, in alternativa, tenerla ed entrare nella confraternita dei rallysti...
alfaluna Inserito il - 30/05/2008 : 23:21:29
mtechnic ha scritto:

Ciao Lorenzo,
la Focus Ninco è una vettura che nasce per correre nei rally e quindi su una certa tipologia di tracciati e con una tecnica di guida diversa da velocità. Io la uso da un po' per questa tipologia di gare e le poche modifice che avevo fatto e che erano consentite dal club che frequento (adottate anche nelle nostre gare casalinghe tra amici), avvicinandola come concetto ad un'auto da velocità ne avevano peggiorato nettamente le prestazioni per le gare di cui sopra. Sono quindi tornato indietro riportando tutte le soluzioni "di serie" con solamente qualche affinamento di messa a punto.

Trasformandola in macchina da pista non credo che riuscirai ad ottenere prestazioni al livello di una GT, causa soprattutto il baricentro alto, ma seguirei alla lettera i suggerimenti che ti ha dato Louboyle.

Poi magari andate a vedere se l'inguidabilità è in gran parte causata dal fatto che siete abituati a girare con il magnete ed il fatto di averlo tolto vi fa provare sensazioni nettamente diverse.

baibai



A questo puto mio fratello è indeciso se metterla in vendita su e-bay (praticamente è nuova a girato si e no 15 minuti) oppure se tenersela così com'è e praticamente usarla poco o mai o se dare il via alle modifiche.

Lui, correndo con le scoppio in pista, pensava che anche qui le 4wd fossero più performanti...
secondo me alla fine non la modifica.... giusto per il poco tempo che ha per capire bene cosa fare e che prezzi comperare...
è già tanto che ogni tanto viene in cantina a girare con me
peccato avrebbe però potuto delegare me

Gli ho proposto di metterla nel mercatino per un scambio alla pari però nicchia perchè desidererebbe qualcosa di seminuovo.....

per il magnete può essere come dici però non li vorrei togliere perche queste due 997 le faccio usare a tutti, bambini compresi...
la Nissan Gt non ha magnete ma ciò conta qualcosa?
è talmente bassa con il motore che sfiora le bandelle metalliche....
mtechnic Inserito il - 29/05/2008 : 09:53:02
Ciao Lorenzo,
la Focus Ninco è una vettura che nasce per correre nei rally e quindi su una certa tipologia di tracciati e con una tecnica di guida diversa da velocità. Io la uso da un po' per questa tipologia di gare e le poche modifice che avevo fatto e che erano consentite dal club che frequento (adottate anche nelle nostre gare casalinghe tra amici), avvicinandola come concetto ad un'auto da velocità ne avevano peggiorato nettamente le prestazioni per le gare di cui sopra. Sono quindi tornato indietro riportando tutte le soluzioni "di serie" con solamente qualche affinamento di messa a punto.

Trasformandola in macchina da pista non credo che riuscirai ad ottenere prestazioni al livello di una GT, causa soprattutto il baricentro alto, ma seguirei alla lettera i suggerimenti che ti ha dato Louboyle.

Poi magari andate a vedere se l'inguidabilità è in gran parte causata dal fatto che siete abituati a girare con il magnete ed il fatto di averlo tolto vi fa provare sensazioni nettamente diverse.

baibai
mussovolante Inserito il - 28/05/2008 : 22:34:59
Di che ti devi scusare, io lo so perchè la produzione Rally è quella che seguo, se fosse stata anche un GT avrei cannato di sicuro.
silviadale Inserito il - 28/05/2008 : 22:26:12
scusami ma non conosco la produzione Ninco, per quello chiedevo...
mussovolante Inserito il - 28/05/2008 : 22:22:32
visto che è una Focus e vista la livrea direi che fa parte del catalogo Ninco, se non ha rifatto il maquillage
silviadale Inserito il - 28/05/2008 : 14:57:46
Ma di che Marca è questa slot car?
alfaluna Inserito il - 28/05/2008 : 08:13:55
Grazie ad entrambi per le risposte....
questa sera con mio fratello inizieremo a valutare cosa fare...
sicuramente da subito via la trasmissione anteriore, molla pick-up, e pesi (praticamente non si aggiunge niente perchè in casa non abbiamo niente...) poi vediamo d'aquistare quel che serve
Louboyle Inserito il - 28/05/2008 : 00:34:25
Ciao, Alfaluna, ne ho fatta una stradale che non era male.
Via la doppia trazione lasciandola solo al posteriore, via gli ammortizzatori e relative boccole doppie da sostituire con boccole singole da incollare al telaio dietro e davanti no. Via la molla del pick-up per abbassare l'avantreno, ruote basse davanti, 17 mm o meno, cerchi alu dietro con gomme adeguate. Zavorra ai lati del motore, anche 10 grammi, per abbassare il baricentro alto causato dalla carrozza alta. Viti metriche e una limatina al trombone di scarico sennò la carrozza non rolla verso dx. Come motore ci sta bene il suo NC5, se non vuoi esagerare, e i rapporti dipendono dalla pista su cui giri ma sarebbe meglio girare col 9/28 per svegliare un po' il motore maltrattato da tutto l'orpello del 4WD. Se poi ci vuoi mettere un King riforza l'incollaggio delle boccole senno' le strappa.
Ciao da Louboyle
deDo Inserito il - 27/05/2008 : 22:08:03
Puoi montargli delle gomme nuove (sicuramente più fresche, quindi con più grip) e provare a sostituire gli "ammortizzatori", con un pò di prove troverai di sicuro il miglior set up..Guarda che il telaio abbia lo scavo per far rientrare il pick up, in maniera che le spazzole siano poco al di sopra del filo del telaio, se sporgono troppo può darsi che abbia un vecchio tipo di telaio, che rende la macchina inguidabile oltre che 2wd per la maggior parte della percorrenza sul giro..

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