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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jeanpierre Inserito il - 15/05/2008 : 15:33:55
Salve. Con i miei amici stiamo per fare un ordine, per il completamento della pista , abbiam preso alcune curve, rettilinei vari, tutti ninco, per arrivare a circa 25 metri di pista. Hanno ordinato 2 slot gt: una lamborghini gallardo ''flatex'' 50447, una nissan 350Z ''houzan'' 50447, poi 2 megane, mosler ( ma difficili da guidare) tutto ninco. e dato che manco solo io , vorrei acquistarne una, (anche perke' non paghiamo spese di spedizione supereremo le 150 euro) una slot , sempre GT
Cosa mi cosigliate? tra l altro ho 2 ferrari da scatola scx,(ma non mi piacciono) un audi ninco dtm e una peugeot.
ho sentito parlar bene della slot.it, della fly e nsr
dovrei spendere intorno alle 45 euro. ci sara' qualcosa di buono! immagino
premetto ke la pista ha un bel rettilineo, poi diverse curve.Quindi mi servirebbe una macchina versatile, che si adatti su tutti i circuti( anke ai club ) la scorsa volta mi e' stata consigliata un audi r8c roll sica12a, ( dovrebbe ordinarla mi sa un mio amico), oppure una clio nsr. Ce qualcosa di diverso? a parte queste 2? ovviamente non vorrei prenedere subito una clio da competizione, ma comunque una buona.
potrei prendere un ascari? o toyota? una porsche?
non saprei.... che gt prendere
spero nei vostri consigli
grazie
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcopit Inserito il - 16/05/2008 : 15:37:57
alfaluna ha scritto:

negrinik ha scritto:

La meccanica è già assemblata.
Puoi sbizzarrirti con la colorazione della carrozzeria e montare la stessa.

Azz. adesso che mi sicordo,Lorenzo, la domanda me l'avevi posta anche domenica
e alla fine non ero riuscito a risponderti.Scusa




no problem... grazie

comunque sono indeciso tra un audi r8, la nissan o la mosler

però tornando con i piedi per terra con un rettilineo casalingo da due metri e mezzo....
cosa andrebbe bene?

posto qui sotto il miniring che si andrà a realizzare



grazie mille per i consigli che darete anche a me


fossi in te lascerei perdere le gt.. hai un tracciato troppo lento per poterle sfruttare.. poi se vai a girare in uno dei club di milano è un altro paio di maniche.
negrinik Inserito il - 16/05/2008 : 00:21:48
Buna scelta.
Al massimo puoi giocare con corona e pignone per adattarli alle pista.
jeanpierre Inserito il - 15/05/2008 : 23:55:56
che ne dite di una MC LAREN BMW F1 GTR 1997 ''FINA'' DELLA SLOT IT. CODICE SICA10B. HO VOLUTO PRENDER QUESTA. TRA UN PO IL MIO TRACCIATO SRA' PIU GRANDE CON UN RETTILINEO DI ALMENO 5 METRI, GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI
Renatone Inserito il - 15/05/2008 : 22:50:37
Secondo me i consigli che ti hanno dato gli altri sono più che validi, ma forse non hanno considerato che attualmente la tua pista ha un rettilineo di 2,5 mt; difficilmente riuscirai a sfruttare le potenzialità di una macchina spinta con quel rettilineo perchè sono state ideate per le gare nelle piste dei club che hanno rettilinei di minimo 5-7 metri. E' mio parere che potresti prenderti una macchina ugualmente divertente ma che potresti sfuttare meglio sulla tua pista attuale, io ho scelto una Ascari: è ben bilanciata, la puoi scegliere in tre diverse livree, va già benone di scatola ed è facile da preparare se vuoi di più, può andare benone sulla tua pista (sia quella attuale che quella che svilupperai in seguito) e se vuoi ci fai anche le gare ai club dove sicuramente la sfrutterai meglio. Naturalmente questa è solo un a mia opinione personale, la tua scelta è quella che conta.

Ciao da Renato
Mundus Inserito il - 15/05/2008 : 21:52:08
Io anche se sono nuovo ho una Nissan 350Z della Ninco e una Nissan R390 della slot.it

Per ora ho provato solo la 350Z perchè la R390 la devo ancora mettere a punto, però ti dico che io mi sono trovato benissimo, tra l'altro è proprio quella del team houzan che avete preso voi.
Sicuramente la Mosler nsr è una delle migliori GT, anche se non ho ancora avuto il piacere di provarla, ma la 350Z è molto stabile e in curva riesce a recuperare quello che perdi sul dritto, anche se ovviamente dipende tutto da cosa ci metti sotto.
alfaluna Inserito il - 15/05/2008 : 21:42:24
anzi apro un topic dedicato per non "inquinare" quello di jeanpierre.....
alfaluna Inserito il - 15/05/2008 : 20:32:02
negrinik ha scritto:

La meccanica è già assemblata.
Puoi sbizzarrirti con la colorazione della carrozzeria e montare la stessa.

Azz. adesso che mi sicordo,Lorenzo, la domanda me l'avevi posta anche domenica
e alla fine non ero riuscito a risponderti.Scusa




no problem... grazie

comunque sono indeciso tra un audi r8, la nissan o la mosler

però tornando con i piedi per terra con un rettilineo casalingo da due metri e mezzo....
cosa andrebbe bene?

posto qui sotto il miniring che si andrà a realizzare



grazie mille per i consigli che darete anche a me
negrinik Inserito il - 15/05/2008 : 19:24:26
La meccanica è già assemblata.
Puoi sbizzarrirti con la colorazione della carrozzeria e montare la stessa.

Azz. adesso che mi sicordo,Lorenzo, la domanda me l'avevi posta anche domenica
e alla fine non ero riuscito a risponderti.Scusa

alfaluna Inserito il - 15/05/2008 : 18:57:30
interessante questa discussione, a fine mese vorrei acquistare anch'io un altra auto molto probabilmente una Gt anche se mi attirano pure le classic.

Consigliate ad esempio una NSR o Sot.it in kit?
Il kit si limita alla colorazione della carrozzeria e suo assemblaggio o bisogna assemblare anche il telaio e la meccanica?
luponinco Inserito il - 15/05/2008 : 17:35:46
Se interessa una Supra usata il mio amico Gianni ne vende una perfetta...

Walter
negrinik Inserito il - 15/05/2008 : 17:02:39
Se vuoi restare su Ninco, il nio consiglio è la Toyota Supra,
se riesci a trovarla anche l'Honda NSX, ma ormai è una rarità.
Per ora lascia perdere la Gallardo: è un pò particolare e più difficile da guidare
(è molat alta).Però è veramente bella.
In ogni caso scegli se non hai intenzioni da fare gare scegli quella che più ti piace.
Le macchine Solt.ie e NSR, sono un altro pianeta, rispetto alle Ninco.
Le metti in pista così come sono e vanno benissimo e ti permettono in seguito di
aggoirrnarle e renderle più performanti.
In ogni caso divertiti.
giacaleo Inserito il - 15/05/2008 : 17:01:49
Guarda che non bisogna essere dei mostri per far camminare le slot da scatola.
Per iniziare, per esempio protresti allentare le viti che stringono la carrozzeria al telaio........ una cosa semplicissima, come un primo compitino da 1^ elemantare.
Vedrai subito la differenza.
In bocca al lupo da Giacaleo.
jeanpierre Inserito il - 15/05/2008 : 16:39:58
la mosler ke ho e' una ninco. ma non ho modificato. quando mi arrivano , le tolgo dalla scatola e ci giro. come ho detto son all inizio. col tempo magari potrei modificarle.
una buona da scatola
tutto qui
marcopit Inserito il - 15/05/2008 : 15:43:56
mi sa che stai facendo parecchia confusione tra categorie e marchi..
la mosler nsr non è quella ninco ed è a mio parere la slot piu veloce e facile da preparare-guidare.
se comunque i tuoi amici hanno preso delle gt ninco e volete fare una sorta di campionato fra di voi dovrai per forza prenderti anche tu una ninco (che in confronto ad una gt slot.it o nsr sara parecchio piu difficile da preparare).
se allora deciderai per una ninco, io andrei o su un ascari o su una gallardo.
jeanpierre Inserito il - 15/05/2008 : 15:37:03
n.b. : dimenticavo, non necessariamente una slot per club, ho iniziato da poco questo splendido hobby. poi le mosler le ho gia' , ma son strane da guidare, quindi certamente non ordino mosler.
n/a Inserito il - 15/05/2008 : 15:36:53
ti dico che ti consiglieranno tutti o quasi:

mosler nsr
mc-laren slot.it
nissan slot.it

io ti dico...quella che più ti piace...comunque io le slot.it le ho tutte e due con motori e configurazioni differenti e sono assai belle e veloci.

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