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 ferrari 360 gtc

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
slotmaniac Inserito il - 15/01/2007 : 18:39:41
stasera, dopo un bel po di attesa ho finalmente messo mano alla ferrari 360 gtc ninco...che delusione, carrozza schiacciata sui fianchi, telaio curvo, cerchi storti, verniciatura sbavata e scrostata...ho telefonato a chi me l'ha venduta per chiedere se per caso non mi avesse rifilato un bidone usato o difettato, m'ha risposto che aprendo un'altra scatola, ha costatato la stessa situazione...possibile che sia proprio così? dicevano che sarebbe costata meno perchè in kit ma mi sembra che il risparmio sia relativo e le qualità veramente pessima. forse le fanno in kit perchè così lo scopri a casa che "sòla" t'hanno fatto.
veramente deluso da questo modello e da ninco, chiedo se anche a voi è capitata la stessa cosa.
38 euros non li mica trovi sotto ai sassi o mi sbaglio?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bart Inserito il - 17/01/2007 : 13:07:44
ahahahahahahahahahaha
grande slotmaniac, è inutile girarci intorno, quando una macchina è un cesso è un cesso, mica poi guasta tutta la gamma.
Vediamo come reagisce ninco, se magari decide di rimetterci mano, non penso che siamo i soli ad essersi lamentati.
W la Megane.
slotmaniac Inserito il - 17/01/2007 : 08:41:19
phon, acqua calda e parolacce ancora non hanno alla rgato la mia carrozzeria, il telaio è stato in dima due giorni di seguito e ancora balla...mò m'inc....e butto tutto!
la megane, completamente di serie con soltanto 5 gr. di piombo tra motore e ruote enteriori, a sto bidone gli gira intorno.
bart Inserito il - 16/01/2007 : 21:53:07
Primi assaggi.
Innanzitutto rodate bene il motore, sono legatissimi, fateli girare parecchio.
E poi vanno bene, sono al pari della Japan, comportamento simile, forse più morbida. Solo che c'è da lavorarci, parecchio, ci sono 3000 punti da ritoccare o comunque sistemare.
Ovviamente via assali e cerchi, assi e corona Slot.it, va bene anche Nsr, pignone da 11 in ottone, avevo solo quello, boccole Mb, cerchi dietro Guman, avevo quelli, e davanti Nsr. Gomme anteriori non tornite (cosa da fare subito comunque)ma telaio addrizzato 42 volte, occhio, ha lo splitter pronunciato e a volte si ammoscia, brutto segno sempre....
Carrozza rifatta daccapo, considerate che ci vuole la lente per trovare i difetti e il fuoco per correggerli, sbavare bane tutti i bordi, okkio a scaldarla per allargarla che si accorcia, poi va a strusciare sui bandoni simil radiatori davanti e dietro.
Uno slottista di cui non faccio il nome ha pensato bene di togliere gli scarichi, lo facevo anche io, a 7 anni nelle polistil, ora devi farla basculare senza toglierle, troppo facile, poi dopo fa schifo, e vi garantisco che bascula anche con gli scarichi. Usate molto olio/grasso sui punti di contatto tra i bandoni davanti e dietro (che li avranno messi a fare), perchè strusciano sulla carrozza.
Poi va discretamente ma una a caso tra le altre GT Japan e anche la Megane, vanno subito bene, intanto quasi tutte hanno gli assali dritti e puoi anche pensare di correre coi cerchi in plastica, la 360 devi dedicarci una puntata o due di Pimp My Ride per farla andare decentemente.
La seconda ha subito altro trattamento professionale ma è stata castrata delle marmitte e barabbata in altri punti a caso quindi non viene considerata.
La terza ancora non siamo riusciti a fargli allargare la carrozzeria, ora proviamo a metterla sotto la ruota di una macchina.
amministratore Inserito il - 16/01/2007 : 14:02:33
bene una prova comparativa tra più tester del forum ci starebbe proprio bene
bart Inserito il - 16/01/2007 : 12:14:16
Veramente ostica la 360.
Telaio messo in dima una notte, ora è dritto, la carrozza è invece condizionata dal fatto che vengono verniciate e poi messe nella scatola e quindi tende a stringere. Ce ne vuole per farla stare nel telaio ma ci si fa ci vuole molto tempo e parecchio caldo, occhio a non rovinarla.
Cerchi e assali ovviamente storti, buttare e mettere robe racing. Stasera la provo, e spero vada decente, dubito ma vi farò sapere.
Da non consigliare ad amici e neofiti, i primi li perdereste come tali, i secondi smetterebbero subito di slottare. A domani per aggiornamenti visto che ne abbiamo tre preparate da diverse mani.
slotmaniac Inserito il - 16/01/2007 : 09:11:47
è ovvio che la maggior parte di chi la compra per correrci, le mandrakate le fa,ma mi sembra un po troppo trascurata sta ferrari che doveva essere un portento.
io l'ho montata ma non sono rimasto per niente soddisfatto,la scatolina poi, non mi sembra che compensi la mancanza di qualità

Immagine:

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amministratore Inserito il - 16/01/2007 : 08:52:09
grazie Bart per l'immanchevole precisazione....a questo punto hai stuzzicato la mia, come credo quella di altri appassionati slottisti, voglia di sapere come va a finire. Un resoconto credo che sia a dir poco "illuminante"
bart Inserito il - 15/01/2007 : 21:04:17
Eccomi qua.
Confermo tutto sulla 360, niente di nuovo.
Tutte le macchine Ninco, specialmente le Japan, hanno bisogno di qualche ritocco, di solito il pianale se lo metti in dima poi va parecchio meglio, se poi col phon dai anche un'addrizzata alla carrozza è meglio, solite mandrakate da slottisti, normale amministrazione.
Personalmente la vedo come una bella macchina e per 39 euro nella confezione kit trovi una simpatica e utilissima scatolina portaoggetti, le istruzioni di montaggio, mai visto nello slot, e una carrozzeria ben curata, altra variabile di casa Ninco nel passato.
Le ninco le prendi per correre e basta, lo sai dall'inizio, sono fatte in serie e in numeri elevati, sanno che le macchine nella maggior parte dei casi o vengono modificate per fare le gare o vengono tenute come dei balocchi con il magnete e le viti serrate, adesso almeno hanno gli assali dritti, i cerchi no....
Io la sto finendo di preparare per domani, userò solo le cose del kit messe a punto, poi semmai inizierò a cambiare cose, a presto per il resoconto.
amministratore Inserito il - 15/01/2007 : 20:50:52
visto che durante l'endurance a squadre di Arezzo ne hanno montata una (durante la gara), chiederei anche un parere a Bart e Matteo sulla nuova 360 ninco.
Bello il tuo nuovo avatar enrico. Sempre originalissimo e più che in tema di rally
hank Inserito il - 15/01/2007 : 19:40:25
Non l'ho vista personalmente, ma ho sentito molti lamentarsi di questo kit Ninco, a Santhià hanno addirittura scartato l'idea di un challenge ripiegando sulle Megane Trophy.

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