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 Via il magnete.........

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alen Inserito il - 15/03/2008 : 10:52:16
Siamo sempre i vecchietti di Rieti,tra un pò inizieremo a girare!
Dobbiamo riprendere la mano con le slot,abbiamo deciso di iniziare con le dtm e con le gt derivate di serie(tipo porche 997,aston martin ecc.)vorremmo togliere subito il magnete,ci consigliate di farlo?Se si un idea sulle zavorre standard per non avere saponette in mano ce la date?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vueffeerre Inserito il - 20/03/2008 : 16:42:41
Ciao Alen, al 2leoni la pista c'è ancora???
fabrizio Inserito il - 16/03/2008 : 11:38:25
Ciao Alen,

sono Fabrizio del Gruppo Torquemadaslot, noi preferiamo girare in pista senza il magnete perchè lo troviamo più divertente, non solo nella guida ma anche nella preparazione.

Togliendo il magnete si vedono tutti i problemi di una macchina: gomme con scarso grip, carrozzeria pesante, bilanciamento telaio, appoggio delle gomme anteriori ecc.

Secondo la mia esperienza le prime cose da fare dopo aver rimosso il magnete è applicare le lastre adesive in piombo ( possibilmente nel punto più basso della tua slotcar e concentrate prevalentemente nella zona posteriore della macchina così da aumentare il grip del retrotreno ), e poi di alleggerire la corrozzeria cominciando ad eliminare qualcosa nell'abitacolo, pensa che PRS ha in vendita molti abitacoli di ricambio in Lexan anche per i tuoi modelli questo link è un esempio: http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5282

Poi con l'esperienza che farete in pista troverete molto divertente anche la parte della preparazione delle slotcars, un saluto e buon divertimento.

Renatone Inserito il - 16/03/2008 : 09:04:36
Ciao Alen.
Certo che dovete togliere il magnete, guidare senza, oltre ad essere più divertente, è anche più difficile ed è così che si impara a tenere la macchina in pista, altrimenti dove sta il gusto?
Per i pesi dipende da macchina a macchina, innanzitutto bisogna vedere come si comporta la vettura in pista e poi inizi a fare delle prove: un pesetto sotto l'assale anteriore, poi sotto l'asse posteriore, magari anche sui lati del telaio o nelle immediate vicinanze del pickup. Attenzione a non esagerare però, ti rivelo un segreto: "il piombo pesa" e di conseguenza piombando la macchina aumenta anche il peso della stessa.
Scherzi a parte, per preparare una macchina sono tante le cose che si possono o non si possono fare, dipende dalla categoria a cui la macchina appartiene: se volete correre solo "in casa" fate pure quello che vi pare tanto non vi sgrida nessuno, se volete fare le gare dovete attenervi ai regolamenti, pena la squalifica o la non ammissione alla gara.
Inoltre per preparare una macchina non ci sono solo i pesi, ma tante altre cose come i rapporti, i cerchi, le gomme, gli assali, le boccole, il pickup, le spazzole, ecc., ecc., ecc.
A mio parere la cosa migliore sarebbe frequentare un club (a proposito, a Rieti ce ne sono?), guardarsi in giro, vedere cosa e come fanno gli altri, chiedere a chi ha più esperienza e farsi consigliare, poi iniziare a mettere mano alle macchine. Anche qui nel forum potrai trovare molte nozioni su cosa fare e come farlo, fatti un bel giro e sfrutta la funzione "cerca" per trovare le notizie di cui hai bisogno, poi, se hai qualche dubbio, chiedi e qualcuno ti risponderà sicuramente.

Ciao da Renato

marcopit Inserito il - 16/03/2008 : 08:35:13
Citazione:
Messaggio inserito da crasch

ciao a tutti voi... certo che consigliamo di togliere subito il magnete.. e' molto piu' divertente, come zavorra io inizierei con un pesetto sotto l'asse anteriore e e magari un'altro sotto l'asse posteriore.poi da qui fate le voste prove d'assetto, non esagerate con il peso(nn avete piu' i magneti)quindi alzate il dito. In bocca al lupo.
paolo



quoto
crasch Inserito il - 15/03/2008 : 11:16:10
ciao a tutti voi... certo che consigliamo di togliere subito il magnete.. e' molto piu' divertente, come zavorra io inizierei con un pesetto sotto l'asse anteriore e e magari un'altro sotto l'asse posteriore.poi da qui fate le voste prove d'assetto, non esagerate con il peso(nn avete piu' i magneti)quindi alzate il dito. In bocca al lupo.
paolo

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