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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 17/02/2008 : 23:42:02
... Ovviamente contrapposta alla slot "chimica".

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In questo fine settimana ho traccheggiato un po' e dopo aver assemblato (parzialmente) il kit Fly della Lola T70

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E aver piombato a dismisura la T290 Sloter...

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Mi son detto "voglio una slot fisica", pesante e ingombrante per la prossima gara, così ho ri-tirato fuori la 250 Racer allargata

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La meccanica esce in toto dalla McLaren GTR che vi ho già mostrato come T-Car (i fili sono scocciati perchè la soluzione è temporanea)

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Per i test approfitterò del pick-up "giant size".

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In realtà quello che c'è sopra, a parte 30 grammi di piombo, proviene dalla Clio NSR, con l'aggiunta di uno Shark 25k SW e il rapporto originale.

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Per la gara ci sarà sotto un 20k, il pick-up e le gomme saranno quelle giuste... ma se qualcuno crede che le Classic debbano stare ferme sarei lieto di dimostrargli il contrario...
Ciao da Louboyle
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mino Inserito il - 06/04/2008 : 18:38:24
ok ti ringrazio
Louboyle Inserito il - 02/04/2008 : 23:31:13
Scusa, Mino, non è che non voglia darti una risposta, è che proprio una risposta precisa non esiste, dipende da troppi fattori sconosciuti. L'ultima pista veloce che ho visto era un ovale su cui si filava coi rapportoni, senza zavorra e con spoiler che tenevano giù la 512 ad oltre 50 kmh... non credo che tua la pista sia veloce.
Fa delle prove, la zavorra puoi toglierla e metterla in un attimo usando il nastro biadesivo e quando trovi la quantità giusta la incolli definitivamente col Bostik (serve levarla fai leva con un cacciavite)
Ciao da Louboyle
mino Inserito il - 02/04/2008 : 18:41:18
Mi dimenticavo di dirti che i motori e i rapporti sono tutti uguali. Ciao e grazie ancora
mino Inserito il - 02/04/2008 : 18:37:59
Ti ringrazio del suggerimeno proverò, ultima cosa ma se competo con macchine piu leggere in una pista veloce forse conviene tenere la macchina scarica '
Louboyle Inserito il - 01/04/2008 : 23:52:17
Mah. regole sulla piombatura non ce ne sono, laddove sia ammessa, perchè le variabili sono troppe. Lo scopo è di bilanciare "meglio" la macchina e quel "meglio" contiene troppe variabili individuali. Per fare un esempio le ti piace uscire "sparato" dal curvone piuttosto che entrarci impiccato, gli stessi 10 grammi di piombo devono essere piazzati in diversa posizione sul telaio, a seconda che tu preferisca privilegiare l'inserimento (in avanti) oppure la trazione (dietro)... non posso dirti cosa sia giusto o meno, posso solo suggerirti di fare delle prove, togliendo, aggiungendo e spostando, fino a che le tue sensazioni di guida saranno corrette. Magari il crono dirà il contrario ma se non ti senti "in mano" la macchina non puoi inventare nulla per attaccare o per difenderti (una macchina "fisica" ha sempre la meglio nelle risse )
Ciao da Louboyle
mino Inserito il - 01/04/2008 : 21:57:02
10 Grammi ? la mia pesa 108.35 normale noi corriamo con le regole Ansi, secondo tè conviene piombarla ancora corriamo su una pista polistyl ?
Louboyle Inserito il - 01/04/2008 : 00:44:36
La mia 250 è preparata per correre secondo il regolamento del club Eldorado, dove le Racer hanno sotto questo motore mentre le altre corrono col solito Fly P1 da 19K, questo per compensare la maggiore massa della slot, e usiamo ancora le vecchie regole ANSI in tema di gomme e rapporti. Qui le Slot.it, per ora, non sono ammesse per evitare di trasformare la categoria in un monomodello.
Per correre con questa Racer ho fatto appunto le modifiche indicate, mettendo alla fine il solito Pick-up universale a vite Slot.it (quello visibile è l'1/24) e montando le viti metriche, con parecchio gioco (oltre 2 mm di allentamento). La macchina è molto zavorrata perchè a me piace "fare a botte in curva" (), la Racer di Jack non ha tutto quel peso, forse solo 10 grammi attorno alla zona del motore, e va decisamente più forte.
Ciao da Louboyle
mino Inserito il - 31/03/2008 : 22:35:09
consigli sulla preparazione dell Ferrari 250 LM

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