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 dopo la clio nsr....... una tristezza

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gabriele Inserito il - 14/02/2008 : 22:51:54
la seconda slot che ho aquistato per la mia pista ninco e stata la clio nsr dopo qualche suggerimento e la messa a punto di GA e veramente incontenibile sia in tenuta che in accelerazione,in preda alla passione stiamo aquistando qualche slot di marche diverse in base sia alle caratteristiche che ai modelli che ci piacciono,purtroppo non riesco a trovare niente che mi entusiasmi quando togli il magnete(le usiamo senza)diventano inguidabili rispetto alla clio,pur utilizzando qualche accorgimento(pesi,gomme)
prendete la mia segnalazione partendo dal presupposto che sono un pivello,e forse le macchine devono essere preparate meglio ma come fare per partire da una macchina competitiva,anche se poi risultano esuberanti per la mia piccola pista,quali sono i parametri importanti da tenere sempre evidenti per non prendere dei modelli solo da vetrina.
i giri dei motori sono importanti nella valutazione?
che cosa l'esperienza ti insegna a non acquistare ? (purtroppo a mie spese qualcosa sto apprendendo)

grazie

gabriele



5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ga Inserito il - 15/02/2008 : 14:57:25
Io gli ho suggerito la Clio perché con du piccoli interventi (2 pesetti e le sospensioni morbide di NSR) ha una macchina divertente, che tiene bene e dimensionata alla pista.

Ciao, Ga
bart Inserito il - 15/02/2008 : 14:30:53
Di indicazioni ne trova anche qui in abbondanza, mi sembra piuttosto che stia cercando di slottare e divertirsi senza girarsi troppo le p***e, obbiettivo ambito da molti.
Una certa chiarezza nei consigli come gli viene dagli amici vicini, lo aiuterà a scegliersi le macchine dando la precedenza al fattore dinamico rispetto allo statico, in pratica basta che stia attento a non comprare delle cose improponibili che richiedono anche solo per farle andare, studi ingegneristici e budget terribili.
fabrizio Inserito il - 15/02/2008 : 10:42:36
Ciao Gabriele,

sono Fabrizio, sul sito del nostro Gruppo troverai diverse informazioni tecniche riguardanti i modelli da noi provati e la relativa componentistica, potresti prendere qualche spunto interessante.

Secondo la mia modesta opinione, la parte più importante di una slotcar è la dote di tenuta di strada, tutto il resto si può migliorare.

Se ti ritrovi con un telaio alto da terra, una carrozzeria pesante, un passo lungo e carreggiate strette credo che non siano buoni presupposti per avere un modello come la Clio di Nsr, quindi credo che sia importante conoscere almeno queste caratteristiche tecniche.

Ciao!
ga Inserito il - 15/02/2008 : 09:18:09
L'altro giorno ti avevo scritto un papiro in messaggio privato rispondendoti ma al momento dell'invio si è bloccato tutto...

Come detto se vuoi ci vediamo e sistemiamo anche il 997.

Come altra macchina vista la tua pista ti suggerivo la ferrarina di slot.it che và benissimo e visto che non ti serve per gare si potrebbe anche mettere AW con un motore cassa lunga.

La cosa che forse però ti conviene ancora di più è prenderti un'altra clio in modo da avere due vetture per "scannarti" con la prole...

Ciao, Ga

Louboyle Inserito il - 15/02/2008 : 00:58:06
Scusa l'osservazione, caro Gabriele, ma in sostanza è come se avessi preso come prima automobile, su strada chiusa al traffico, un macchinone stile 575, con 500 cv, poi passi ad una Clio RS che di cavalli ne ha meno della metà e ti accorgi che non va abbastanza per divertirti a guidare.
La Clio NSR è una bomba che, messa a punto, vale un pelo meno delle GT. Se provi una Classic o una gruppo C andranno per forza di meno: non sono scarse ma vanno "interpretate" in diversa maniera perchè hanno un'impostazione ed una componentistica differente e inferiore come motore. Non so su che pista giri ma per avere più soddisfazioni dovresti passare alla Mosler NSR (dico questa perchè la reputo un pelo sopra le altre GT) e poi sperare che qualcuno tiri fuori la XX ancora più veloce oppure, in alternativa, dedicarti alla preparazione spinta di altri modelli che, in partenza, sono svantaggiati. Cercare cioè di ragionare sopra il problema e trovare una soluzione vantaggiosa e soddisfacente. Ci sono regole da rispettare in gara, ufficiale o club, ma a casa tua nessuno ti vieta di prendere una AW Ninco, tanto per fare un esempio, metterci sotto un King, modificare il telaio, zavorrarla come si deve e spingerla al massimo. Magari non farà lo stesso i tempi della Clio ma vedrai che la sfida col crono sarà appassionante. E nel frattempo capirai cosa vuol dire mettere a punto la slot. Le informazioni necessarie sono nel forum, per altre domande specifiche non hai che da chiedere.
Ciao da Louboyle

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