V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Renatone |
Inserito il - 25/01/2008 : 21:21:34 Recentemente ho acquistato un Ascari Ninco. Gran bella macchina già di scatola, ma vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo e voglia di metterci le mani (e come) per renderla più performante rispettando i regolamenti. Grazie a tutti.
Renato |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 14/03/2008 : 02:00:23 Me mi curioserebbe sapere chi ci ha parato litagliano a sta gente... Battute a parte, caro Cartaio, se posso permettermi di dare una spiegazione ai tuoi dubbi ti faccio notare che il campionato Slot.it è vincolato, nel bene e nel male, all'utilizzo di componenti della casa sui suoi stessi modelli (motore, ruote e gomme, trasmissione e pick-up), nel GT c'è piena libertà di scelta e di combinazione mentre nel Classic ci sono altre scelte imposte, di motore e di gomme, che condizionano altri particolari ma - forse è l'unica eccezione - vi puoi montare la corona che preferisci e sono almeno di tre produttori differenti (quattro se considero l'originale Fly ) La serie Ninco, oggi non più titolata, prevedeva l'utilizzo mirato di componenti differenti da quelle originali perchè il materiale di serie non era reputato all'altezza e la preparazione di detto materiale non era alla portata di tutti. Per fare un esempio, corone NSR o Slot.it danno l'affidabilità necessaria e la prestazione, il materiale Prorace Ninco anche ma costringe ad acrobazie preparatorie tipo le vicissitudini ai "Mondiali" con le 997: ruote grosse con distanziale tra telaio e carrozza o ruote piccole e strette perchè la Ninco stessa non ha pensato per tempo ad adeguare il proprio materiale di punta alla nuova macchina. Per farti un esempio a tema ho tornito diverse corone Prorace portandole agli ingombri delle equivalenti Slot.it e funzionano altrettanto bene, al punto che corro nel GT di Bellinzona con queste corone, montate sulla Mosler NSR AW: niente di insolito da segnalare. In sostanza laddove si può serenamente intervenire a migliorare la prestazione ben vengano i mix di componenti... magari con un po' più di libertà ufficialedi intervento da parte dei preparatori... Ciao da Louboyle |
Silvano |
Inserito il - 14/03/2008 : 00:17:03 Niente...ha solo evidenziato gli errori degli altri...
Se avrebbero studiate, non dicerebbero queste cose...!!!
Tornando al topic, io sulla mia Ascari ho montato al posteriore assale, corona e cerchi Slot.it (stessa configurazione che aveva da scatola), mentre all'anteriore ho lasciato i cerchi originali, perchè gli slot.it mi allargavano la carreggiata oltre il limite dei 65 mm |
Renatone |
Inserito il - 13/03/2008 : 21:36:04 Citazione: Messaggio inserito da slotzilla
Adiritura non vi siete spigati bene.Volete che le auto mantenessro i cerche originali,o sceglieese veramnete il masimo? Sasrebbe mica male.
Marco, cosa ti sei bevuto oggi? |
slotzilla |
Inserito il - 13/03/2008 : 17:47:00 Adiritura non vi siete spigati bene.Volete che le auto mantenessro i cerche originali,o sceglieese veramnete il masimo? Sasrebbe mica male. |
Cartaio |
Inserito il - 13/03/2008 : 15:50:39 Scusate se non mi sono spigato bene Non è che si debba mantenere i pezzi originali della scatola ma se uno corre con Slot.it non mi sembra plausibile che vada a ricercare i pezzi migliori in NSR dovrebbe ricercare le migliori performance all'interno della casa costruttrice. a quel punto si riesce a stabilire chi veramnete è in grado di preparare auto o chi si avvale di un portafoglio più pieno e si può permettere la preparazione piu performante che esista sul mercato. Saluti Marco |
Renatone |
Inserito il - 13/03/2008 : 14:05:10 Anche a me piacerebbe che le macchine mantenessro i pezzi originali della scatola, ma se vuoi fare le gare devi avere qualche cosa in più. Oggi pomeriggio vado dal Doc a prendere il kit della Ninco per l'Ascari. Ciauuuuuzzzzzz |
Brogam-R |
Inserito il - 13/03/2008 : 12:02:49 Ciao Cartaio, non so il tuo nome per cui ti chiamo così, se vuoi rimanere in casa Ninco allora puoi preparare l'Ascari con tutti i pezzi della serie Pro-race, tipo la configurazione delle 997 che hanno corso il mondiale a Stoccarda. Buon lavoro e soprattutto buona fortuna. Poi facci sapere con foto come l'hai preparata. Ciao |
Cartaio |
Inserito il - 13/03/2008 : 10:54:25 Il masimo della soddisfazione non è cercare il meglio sul mercato per poter ottenere il massimo risultato, ma il meglio in casa Ninco per ottenere le migliori performance E' come dire che la Ferrari si procurasse i cerche della Mclaren perche sono piu performanti, o adirittura dopo aver fatto contratto con bridgestone sceglieese le gomme michelin il mio modesto parere sasrebbe che in ogni corsa ogni auto dovrebbe mantenere pezzi originali della casa sia Ninco sia slot.it sia NSR o SCX un salutone a tutti |
Doc |
Inserito il - 26/01/2008 : 18:40:37 Passa giu al club che un sistema per la tua Ascari lo troviamo
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GTB |
Inserito il - 26/01/2008 : 12:23:08 Premesso che da noi corriamo su pista in legno, gomme in spugna e sono ammessi i pesi, quindi totalmente al di fuori di qualsiasi regolamento più o meno "ufficiale", ti dico ora come è preparata la mia: 1) pick up Ninco Pro Race con molletta; 2) cavetti in silicone un pochino più grossi di quelli NSR ( se ti è capitato di vedere i modelli presentati da Emilio, talvolta avrai visto dei cavetti di dimensioni un pochino più generose: ecco.. quelli ); 3) assale anteriore NSR con cerchi piccoli MB e relative gomme sempre MB (altre non possono essere montate su quei cerchi ) 4) Motore Ninco NC5 senza resistenza, nastrato al telaio; 5) Pignone NSR Light da 12 denti; 6) Corona Slot.it AW da 28; 7) distanziali; 8) boccole NSR; 9) assale post. NSR; 10) cerchi con spugna NSR tornite il necessario per evitare interferenze con la carrozzeria; 11) carrozzeria leggermente phonata per consentire un minimo di basculazione ( gli scarichi ed il porta targa solidali con il telaio non permettono più di tanto ); 12) viti metriche Ninco 13) un pelino di pesi nelle pance laterali del telaio. Molti storceranno il naso, ma tiene e cammina da bestia. Ciao GTB |
Brogam-R |
Inserito il - 25/01/2008 : 23:07:35 Ecco la foto:
Immagine:
52,63 KB
le foto del telaio non le ho fatte ma le puoi trovare sul sito in alto a destra nella preparazione della Mosler Ninco perchè praticamente è fatta con gli stessi ricambi.
Per la spesa si aggirava intorno agli 80 Euro macchina compresa. Ciao |
Renatone |
Inserito il - 25/01/2008 : 22:47:09 Grazie Brogam. In attesa delle foto, se permetti, ho un'altra domandina: spesa totale? Mi sa una cifra..... |
Brogam-R |
Inserito il - 25/01/2008 : 22:36:49 Non conosco i regolamenti che usate ma ti posso dire come avevo preparato la mia per il Milano Trophy 2007 (regolamento AW Ninco): - Pickup lama lunga Ninco (80112) con molla o senza a seconda dei casi - Spazzole NSR - Assale anteriore NSR (4802) - Cerchi anteriori NSR 17x8 no-airsystem (5003) - Gomme anteriori NSR no-friction (5201) tornite a 18mm - Fili motore NSR - Motore Ninco Nc-5 di serie senza il condensatore - Assale posteriore NSR (4802) - Cerchi posteriori NSR 17x10 BIG air-system (5004) - Gomme posteriori Ninco 20.5x11.5 originali - Stopper MB Slot (19025) - Pignone NSR 12d (6912) - Corona AW NSR 32d (6232) - Nastro in alluminio per fermare il motore e i fili motore - Boccole MB Slot in derlin (19025) o boccole in bronzo HobbySlot (05002) Una leggera passata sui bordi telaio per togliere le sbavature di fusione che inpediscono un perfetto basculamento.
Se trovo le foto le inserisco per dare un'idea dell'esito finale. Ciao
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