V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
UDoKuoio |
Inserito il - 21/09/2020 : 23:10:02
Ho gia' una Lotus ed una Ferrari, ma ho scambiato volentieri un altro modellino per avere tra le mani la March, giusto per avere tutti e tre i modelli Policar. I primi due hanno gia' subito un po' di modding, quindi la March non puo' "esimersi". (vedi anche il test sulla Ferrari 312B2: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=22951
Cominciamo:
Smontare il retrotreno e' abbastanza rognoso come per la Lotus, a causa degli scarichi che ostacolano l'uscita dell'assale porteriore.
Dando un'occhiata piu' da vicino...
Diciamo che il suo primo periodo di vita deve essere stato "burrascoso": uno scarico rotto e le colonnine per le viti non se la passano bene. Quelle colonnine in effetti sono molto molto delicate e mantenerle intatte e' cosa per appassionati perditempo... come me. Pero' le viti tengono.
Sistemo per quanto possibile e vado avanti.
Chiaccherando con Maurizio Ferrari, mi mostra una evoluzione del telaio per le March:
L'alloggiamento del pickup e' piu' avanzato e sicuramente l'assetto ne trae beneficio. Mi spaventa un po' trapiantare tutto il gruppo in plastica delle "sospensioni" anteriori, ma un bisturi e un po' di pazienza fanno miracoli.
Come anticipato per la Ferrari, cercavo un pickup piu' adatto per la pista Policar Vintage 1/24, che ha una larghezza importante dello slot (piu' delle Carrera); il pickup di serie ha le spazzole troppo vicine e la guida troppo sottile per quelle piste, col rischio di non far toccare le spazzole ogni tanto (spesso)
Tra le scelte possibili, il pickup Frankenslot LK-SLOTITOR:
e' quello che si adatta meglio. In realta' c'e' da lavorare un bel po' di lima sul pickup, come da foto, ma anche sul telaio (cannotto e anello intorno al pickup). Il pickup slot.it per legno richiede una lavorazione maggiore. FORSE un pickup Scaleauto (SC1603) potrebbe andare, appena mi capita tra le mani provero' anche quello.
In ogni caso, con le spazzole sottili, io pickup va benone anche per la nuova Policar e per la Carrera (pista per cui sono nati questi pickup ). Ho altri 2 pickup Frankenslot per Ferrari e Lotus..
Ora andiamo sul pesante:
Piombo sagomato sul telaio: sugli altri modelli ha dato ottimi risultati. Fili: gia' corti di suo, con l'avanzamento del pickup occorre sostituirli. Vanno incrociati come in figura (di default si incrociano sotto l'assale anteriore e non va bene.)
Retrotreno: cerchi in alluminio, of course.
Non vanno male gli originali (tra l'altro ben aderenti all'assale), ma io voglio smontare l'auto senza avere le ruote in mezzo alle @@.
Qui mi arrendo:
per quanto possa imprecare forte, non mi riesce di rimontare la March senza rompere di nuovo uno degli scarichi. Probabilmente li ho reincollati un po' storti. Alla fine monto i terminali (la parte che si smonta, nella seconda foto) in modo che vi si appoggino vicino, tanto non scappano via.
Et voila':
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