V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zanna79 |
Inserito il - 15/02/2017 : 14:45:00 Ciao, dal breve viaggio a Valecnia mi sono riportato a casa questo modello in super saldo della SCX, la Fiat 124 versione Rally, sapendo già delle sue performance non troppo esaltanti, l'ho presa convinto già di apportare alcune modifiche:-D.
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zanna79 |
Inserito il - 16/02/2017 : 12:54:14 E' per uso casalingo, la mia Polistil è tutta su piano, anche se con numerose curve, così è decisamente più performante :-) |
fascao |
Inserito il - 16/02/2017 : 11:55:41 La differenza è se si tratta di tuning casalingo o partecipazione a gare. Condivido la differenza tra pianale fisso e braccetto che ho notato tra il nuovo e vecchio pianale della 207 di avant. |
Cross |
Inserito il - 16/02/2017 : 08:00:43 Ciao Zanna79, non condivido quello che hai fatto. Sono sicuro che, sulla mia pista rally (Polistil), quest'auto non andrebbe bene. La mia pista è tutta saliscendi, con relativi scollinamenti e contropendenze; senza un pick-up a molla, non si va da nessuna parte. Per la precisione, il problema principale è che il pick-up ha poca escursione, quindi, la macchina è insicura nei tornanti con cambio di pendenza; per dirla tutta, anche la tenuta, con le gomme di serie, non è sempre delle migliori (dipende dalle gomme che uno si ritrova...). Per quanto riguarda l'uso sulla mia Polistil, il motore è abbastanza equilibrato, se gli si forniscono gli Ampére che chiede e si usa un pulsante con la resistenza adatta; con un 21.000 giri, le macchine sono assolutamente inguidabili. Ovviamente, una Ninco 4WD è nettamente superiore...
Cross |
fascao |
Inserito il - 15/02/2017 : 20:52:22 Ti seguo a ruota x la modifica ! |
ManaMana |
Inserito il - 15/02/2017 : 15:26:02 GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD !!!!
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zanna79 |
Inserito il - 15/02/2017 : 14:52:06 vista da sotto
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zanna79 |
Inserito il - 15/02/2017 : 14:50:04 Prova in pista e.. molto meglio come scorrevolezza ma... ogni curva si vola fuori di muso, esageratamente troppo alto, l'auto sembra impennata per via dell'enorme pickup "a molla", soluzione, da un vecchio e rotto telaio slot.it recupero la zona anteriore dove inserirò il nuovo pickup, rimuovo il supporto originale con cutter e lime e saldo le due plastiche con un vecchio saldatore a stagno, monto il pickup, trecce e viaa, perfetto, netto migliormento!!!!
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zanna79 |
Inserito il - 15/02/2017 : 14:46:28 Prima cosa ho sostituito il motore con un vecchio MX06 + pignone PI09 Slot.it che avevo in casa sfruttando l'adattatore SP08. Ho cambiato di conseguenza corona GI26-bz , assali PA01-48 e bronzine PA68. A questo punto però, mi sono accorto chè l'albero motore è più corto dell'originale, quindi, la corona non rimane al suo posto ma tende a spostarsi. Ho rimediato aggiungendo uno stopper come si vede in foto.
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