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 CORSO DI LAUREA IN SELEZIONE GOMME POSTERIORI

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Aleghese Inserito il - 03/11/2006 : 15:58:40
Salve a tutti,
sto cercando questo corso in qualche ATENEO SLOTTISTICO ITALIANO,
io ci ho messo un sacco di impegno ma ancora ci capisco gran poco.

Fondo: Carrera

Auto: Nsr, Slot.it, Fly, Ninco, Scx, ecc.

Categoria: GT, DTM, Rally, ecc.

IL PROBLEMA:
Nonostante vari tentativi non riesco a trovare le gomme giuste, Maurizio Ferrari (Slot.it) e i ragazzi del Verona Slot Club mi hanno consigliato le P3 e P4 by Slot.it...
Le ho provate ma sono sempre di traverso... anche con audi R8...

Anche per certe auto da Rally non trovo alternative valide...

Fino ad ora mi sono trovato bene solo con gomme ULTRAGRIP BY NSR anche se si ammorbidiscono troppo in fretta, senza colla escono dal cerchio e si consumano in modo incredibile...


Ecco quindi i miei domandoni da 100.000 dollari:

1) quali gomme sono siliconiche e quali no? quali le migliori?

2) che gomme usate per le vostre Rally slot?

3) che gomme usate nelle vostre GT slot?

4) come vanno trattate queste gomme?

5) che colla usate per incollare le gomme al cerchio?

6) come si fà a gommare la pista?


Vorrei insomma sapere le Vs opinioni...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabrizio Inserito il - 10/02/2007 : 13:06:10
Ciao Aleghese,

sono Fabrizio ed anche noi abbiamo fatto una ricerca abbastanza approfondita sulle mescole migliori da utilizzare vedi il nostro sito www.torquemadaslot.it nell'area CEST ci sono delle prove fatte con le gomme.

La nostra pista è una SCX ed una cosa in comune con la tua Carrera forse ce l'abbiamo, ci siamo trovati entrambi bene con le NSR Ultragrip.

Arrivo al sodo oggi stiamo utilizzando le MB 19x10,5 hanno la stessa mescola delle PRS morbide, il consumo non è eccessivo, il grip lo abbiamo trovato superiore alle NSR.
Inoltre le MB sono precise ed in un cerchio da 19x10 non escono affatto.

Aleghese Inserito il - 24/11/2006 : 20:23:57
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

la velocità del seghetto o del disco dovrebbe essere regolabile un pò come la rotazione del trapano e stai attento anche alla velocità di avanzamento ( quanti cm al minuto fai...per il trapano la velocità con cui vai in profondità ).
Fai delle prove prima in un angolo di materiale che non usi.
Cerca di evitare nel disegno quei pezzi del materiale che presentano disomogeneità.
Poi un pò di attenzione e la mano faranno il resto.
Elimina il truciolo mentre tagli così da seguire con attenzione le tracce che hai disegnato.






grazie Albe, oggi ho preso il kinzo a 30 eurini, domani se ho tempo provo
n/a Inserito il - 23/11/2006 : 23:45:53
la velocità del seghetto o del disco dovrebbe essere regolabile un pò come la rotazione del trapano e stai attento anche alla velocità di avanzamento ( quanti cm al minuto fai...per il trapano la velocità con cui vai in profondità ).
Fai delle prove prima in un angolo di materiale che non usi.
Cerca di evitare nel disegno quei pezzi del materiale che presentano disomogeneità.
Poi un pò di attenzione e la mano faranno il resto.
Elimina il truciolo mentre tagli così da seguire con attenzione le tracce che hai disegnato.

Aleghese Inserito il - 23/11/2006 : 19:28:29
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

Stai attento più che altro alla velocità di taglio che usi.

Sulla ninco penso proprio non userò fluidi magici per aumentarne il grip.

Ninco the Best...ia!




non ho mai girato su una ninco ma dicono sia già molto ruvida, credo anche più delle scx...

magari in fiera a Verona riuscirò a provarne una

cosa significa la velocità di taglio???
n/a Inserito il - 23/11/2006 : 18:50:25
Stai attento più che altro alla velocità di taglio che usi.

Sulla ninco penso proprio non userò fluidi magici per aumentarne il grip.

Ninco the Best...ia!
Aleghese Inserito il - 23/11/2006 : 18:21:41
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

risultato???




PERFETTO !!!!!!

GRIP DA PAURA !!!!!!


non ne ho messo troppo per non falsare troppo la pista...

sono troppo contento, era ora!!!! finalmente riesco a girare forte (anche un secondo in meno...

ora con le auto da "pista" vado di traverso solo se esagero...
spettacolare

x tony:
con le auto da rally traversi da panico, più morbidi e veloci rispetto alla pista stra-liscia di prima, in parole povere mentre prima il traverso era selvaggio pieno di pendoli lenti e incontrollabili ora il traverso lo puoi fare con stile e ottenendo buoni tempi...


ERA ORA... IL GRIP GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO...

LO CONSIGLIO A TUTTI


ora mancano solo i cordoli, ho provato a fare il prima ma con il traforo ci metto anni 14...

domani vado di KINZO a 30 eurini con puntatore laser...
che lama devo prendere per un taglio senza sbavature ????
amministratore Inserito il - 23/11/2006 : 14:27:59
risultato???
Aleghese Inserito il - 23/11/2006 : 00:27:24
non serve Massimo...

finalmente...


10% PINK TIRE TRACTION by PARMA

90% AVIO (tipo zippo)

vaporizzato e steso sulla pista con la pistola del vetril...



amministratore Inserito il - 22/11/2006 : 21:52:58
Alessandro, mandami il tuo indirizzo che ti mando un po' del mio olio, giusto quel poco che mi resta. Vorrei poterti vedere scrivere che finalmente hai raggiunto prestazioni da mostro.
Aleghese Inserito il - 22/11/2006 : 17:33:11
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

mi sorge un dubbio.....forse hai messo troppo olio non permettendo alle macchine di distribuirlo sulla pista ed asciugarlo???
forse è colpa mia. Non ho indicato che sulle gomme l'olio si deve mettere poco per volta. sporcare le gomme con alcune gocce e far girare la macchina finchè non lascia più traccia. Considera che l'olio sulla gomma al terzo giro al massimo deve essere assorbito e deve dare miglioramenti a livello di prestazioni.
Non appena avrò modo di rimontare la pista (sti maledetti muratori che non mi finiscono casa) farò un articolo in merito




io ne ho messo un sacco...
tonyracing Inserito il - 22/11/2006 : 13:26:41
bene,....non vediamo l'ora!
amministratore Inserito il - 22/11/2006 : 02:37:41
mi sorge un dubbio.....forse hai messo troppo olio non permettendo alle macchine di distribuirlo sulla pista ed asciugarlo???
forse è colpa mia. Non ho indicato che sulle gomme l'olio si deve mettere poco per volta. sporcare le gomme con alcune gocce e far girare la macchina finchè non lascia più traccia. Considera che l'olio sulla gomma al terzo giro al massimo deve essere assorbito e deve dare miglioramenti a livello di prestazioni.
Non appena avrò modo di rimontare la pista (sti maledetti muratori che non mi finiscono casa) farò un articolo in merito
Aleghese Inserito il - 21/11/2006 : 18:00:45
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

se l'olio è abbastanza denso, l'effetto gommatura dovresti sentirlo subito. La gommatura devi farla mettendo l'olio sulle gomme e facendo girare le macchine. Dopo pochi giri dovresti vedere il cronometro che segna giri sempre più veloci. Se così non è, forse l'olio non è così denso.



ho fatto come mi hai detto ma la pista è rimasta unta per troppi giorni, ho dovuto pulire tutto e pensare a qualcosa di diverso per creare questo benedetto fondo...

Al VR Slot mi hanno consigliato di fare come hanno fatto loro sulla Carrera del club, Liquido PARMA pink tire traction codice 730 (prodotto per gomme del metallo) mixato con smacchiatore AVIO e sprizzato con un vaporizzatore sulle corsie...

proverò...
tonyracing Inserito il - 21/11/2006 : 09:39:27
forse ha usato l'olio da scooter....ih ih ih
amministratore Inserito il - 20/11/2006 : 12:04:30
se l'olio è abbastanza denso, l'effetto gommatura dovresti sentirlo subito. La gommatura devi farla mettendo l'olio sulle gomme e facendo girare le macchine. Dopo pochi giri dovresti vedere il cronometro che segna giri sempre più veloci. Se così non è, forse l'olio non è così denso.
tonyracing Inserito il - 20/11/2006 : 10:39:14
bene bene.....allora facci sapere come procede la situazione!!
Aleghese Inserito il - 19/11/2006 : 13:07:33
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Non ne ho a sufficienza per la spedizione, ma sicuramente potrai reperirne un po' presso una qualsiasi officina di riparazione camion o trattori. Vai lì con un barattolino e te lo fai riempire con l'olio per cambi più denso che hanno. Stai certo che ti gommerà la pista alla grande!!!!



fatto grazie
Aleghese Inserito il - 19/11/2006 : 13:06:04
Citazione:
Messaggio inserito da tonyracing

ma se gommi troppo la pista dopo addio traversi?



anche io adoro i traversy tony...

ma non con le SuperGt...
Aleghese Inserito il - 19/11/2006 : 13:04:20
da quello che ho capito le piste NINCO ed SCX sono già belle ruvide di suo, quindi "da scatola" danno già una buona tenuta,
POLISTIL e CARRERA invece sono molto più liscie e necessitano di interventi...



Ho trovato l'olio dal mio mecca di fiducia, ho iniziato il trattamento "alla Massimo" su una sola corsia...

Per ora è ancora un pò mollo/unto e non si è ancora creato l'effetto grip ma sono fiducioso...

per i cordoli... domani inizio con il traforo...
tonyracing Inserito il - 16/11/2006 : 14:05:29
ah ok....così è spiegato meglio!

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