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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Malva Inserito il - 20/12/2007 : 10:52:39
Ciao a tutti la domanda è questa: qualche slot levata la calamita ha bisogno di aiuto qualcuna in un paio di curve altre in tante curve x essere preciso fly e scaletrix soffrono di più scx giusto un paio di curve vanno a dritto anche andando piano quindi con il piombo biadesivo risolvo o ho bisogno di altro? Ciao grazie x ora
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Malva Inserito il - 24/12/2007 : 13:05:09
Grazie francos ottimo suggerimento x provare
francos Inserito il - 23/12/2007 : 23:14:39
io ho comprato il nastro di piombo che serve a bilanciare le racchette da tennis: Sono strisce piccole e regolabili a piacimento, costa poco (preso alla Decathlon) e adesivo.

ciao
n/a Inserito il - 23/12/2007 : 21:48:30
di solito io uso il piombo biadesivo usato per i cerchioni in lega e'mi trovo bene
Malva Inserito il - 22/12/2007 : 12:08:02
Questa mi è piaciuta, complimenti hai proprio ragione ciao slotzilla.
slotzilla Inserito il - 22/12/2007 : 12:03:19
Certo che............ uno di PIOMBINO che cerca il piombo.......Ma come,l'avete inventato voi!!
Ahahahahahah!!!!
Ciao
MArco
Malva Inserito il - 22/12/2007 : 10:55:21
Sicuramente provo anche roba idraulica bisogna provare tutto e poi decidere x il meglio quindi ogni consiglio vostro verrà preso in considerazione. Grazie ragazzi
EMILIO Inserito il - 22/12/2007 : 10:46:08
Personalmente, per un rapporto qualità/prezzo, ti consiglio di insistere dagli idraulici......
cerca il lamierino di piombo da 1,5 / 2 mm. che è meglio.

Emilio


Malva Inserito il - 22/12/2007 : 09:56:24
Ci sono appena andato Paolo, ma non disponibile ora provo con piombo adesivo mi arriva lunedì poi vedremo ciao
mussovolante Inserito il - 21/12/2007 : 22:40:01
Ciao a tutti,

in alternativa c'è questo articolo

Immagine:

10,91 KB

http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=3701

Oppure pesi per i cerchi in lega delle auto 1:1, basta andare dal gommista.
Malva Inserito il - 20/12/2007 : 19:39:58
Sono appena tornato da lavoro e volevo proprio domandare se è ok quello della nsr e vedo che ho già avuto risposta da Marco
slotzilla Inserito il - 20/12/2007 : 17:32:11
La NSR ha in catalogo piombo con biadesivo dello spessore di 1;1,5 o 2 millimetri .
Per renderlo amovibile ma molto fisso,finchè non avete trovato la sistemazione ottimale, si può usare il Pritt Multitak oppure l'UHU Patafix od il Bostik Bluetak.
That's all folks!
Marco
EMILIO Inserito il - 20/12/2007 : 15:43:59
Cercate dai negozi di idraulica.
E' un pò difficile perchè il piombo non è più usato.

Emilio
mannymosler Inserito il - 20/12/2007 : 15:31:19
non hai rislto solo il dubbio di enrico, ma anke il mio!!!......rimane solo ke procurarselo......
maxpayne 21 Inserito il - 20/12/2007 : 15:26:04
A oarte che trovare in giro per negozi slot il piombo di varie misure è come travare dell'oro per strada ....quasi impossibile ,,, io ho optato per un amico che me lo procusa di starforo in strato sottile
EMILIO Inserito il - 20/12/2007 : 12:29:18
Dimenticavo: per fissare il lamierino di piombo, utilizza materiale tipo mastice o, comunque, che ti consenta di levarlo e modificarlo con facilità; evita colla o biadesivo.

Emilio
Malva Inserito il - 20/12/2007 : 11:59:14
Molto chiaro grazie Emilio e bisognerà che mi rifornisca anche di gomme
EMILIO Inserito il - 20/12/2007 : 11:52:35
Caro Marco,
vorrai dire MONDIALE!!!!
AHAHAHHAHHAHAHHAHHAHHH!!!!!

Scherzi a parte, il "piombamento" è un mix tra teoria (fisica) e metodi empirici (quantità).
Ognuno ha le sue "regole", cerco di spiegarti in breve come faccio io di solito nel mio piccolo.

Prima di tutto, parti dal modello "nudo" senza magnete per verificare la corretta altezza delle gomme anteriori, verifica di usare gomme "buone", insomma, controlla in generale se il modello non abbia difetti che alterino il suo comportamento di base, magari su un piano di riscontro.
Io inizio dall'anteriore: se partendo da fermo impenna visibilmente anche sul dritto con relativa uscita, serve peso davanti: posizionalo intorno al pick-up, possibilmente sotto l'assale anteriore ed evitando, salvo casi "gravi", a sbalzo, cioè più avanti del pick-up.
Trovata la giusta quantità (considera sempre che meno peso metti, più sarai veloce), passa al retro.
Se il modello saltella, ovvero ha troppo grip, oppure tende a impuntare e ribaltarsi (se lo fa anche sul dritto.... non è un problema di peso......), serve peso dietro: devi vedere gli spazi disponibili per posizionare il peso più in basso possibile, evitando, anche qui, se possibile di andare a sbalzo, cioè dietro l'asse posteriore.
Quindi, sotto l'asse posteriore o sui fianchi subito davanti alle ruote posteriori.

In generale, considera anche questa regola: devi tenere sempre un occhio al cronometro e non solo guardare il comportamento del modello, solo così puoi capire se e quanto hai azzeccato la pesatura e valuta l'equilibrio tra prestazione pura e facilità di guida.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Buon lavoro!

Emilio
Malva Inserito il - 20/12/2007 : 11:21:24
Grazie Marco ho appena inviato un messaggio a Emilio
slotzilla Inserito il - 20/12/2007 : 11:06:33
Manda un messaggio ad Emilio,che ti spiega come si fa.
Lui è la massima autorità Europea nel campo.
Ciao
Marco

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